Originally posted by gilles1977
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi e gli incubi notturni
Collapse
X
-
Originally posted by gilles1977 View Postil malinteso nasce dal significato diverso che diamo al termine "leggenda".
io per leggenda intendo "icona sportiva" al di l? del proprio sport.
E che ha impatto nella memoria storica, entrando quasi a far parte del DNA della societ?
M.Jordan ? una leggenda della sport, di conseguenza lo ? del basket.
Lo stesso dicasi per Al?, Agostini, Senna, Federer, Pel?, Maradona, Fangio, Bolt.
Ecco, senza nulla togliere agli altri piloti odierni, direi che ad oggi solo Rossi ha questa "storicizzazione".
Esattamente. Tutte le icone sono divenatate tali, perch? portano nel DNA un insieme di caratteristiche che li rendono tali (oltre agli atti epici che ne hanno segnato le carriere, in bene o in male).
VR incarna l'icona-leggenda alla perfezione.
Originally posted by gilles1977 View PostJL senza MM non avrebbe monopolizzato na cippa...
non so che mondiali hai visto neh
Originally posted by mauri954 View PostNe ho visti tre vinti da lui e contro non aveva certo Gibernau
Originally posted by ReLuca View Postse togli MM dalle classifiche lorenzo avrebbe lo stesso numero di mondiali e VR ne avrebbe 3 in pi?
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostNe ho visti tre vinti da lui e contro non aveva certo Gibernau
Senza MM, Lorenzo avrebbe, come ha ben detto ReLuca, lo stesso numero di mondiali... ma Rossi sarebbe arrivato a 12.
Conti alla mano neh...
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostDai mi sono espresso male,volevo dire che se al posto di Rossi ci fossero stati JL o MM, probabilmente avrebbero vinto come lui.
? una mia idea eh.
Su JL no. Sulla Yamaha che ha preso in mano Rossi il Mondiale lo vedeva imho col binocolo
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostSu MM posso pure essere d'accordo + o - (considero per? Rossi dell'epoca d'oro nel complesso pi? completo, soprattutto di testa)
Su JL no. Sulla Yamaha che ha preso in mano Rossi il Mondiale lo vedeva imho col binocolo
Si scherza, prima che mi bannino
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostSu MM posso pure essere d'accordo + o - (considero per? Rossi dell'epoca d'oro nel complesso pi? completo, soprattutto di testa)
Su JL no. Sulla Yamaha che ha preso in mano Rossi il Mondiale lo vedeva imho col binocoloLast edited by mauri954; 03-02-17, 17:18.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostParli del 2004 ? Sono sincero, non ricordo come andava la yamaha nel 2003 ma a guardare i risultati sembra che fosse abbastanza un cancello.Detto questo , poche settimane fa hanno riproposto la gara di welcome 2004, ad essere sinceri la yamaha pagava un po in termini di motore ma aveva un agilit? che la Honda di Max e quella di Gibernau in confronto sembravano dei brontosauri, curvava in un fazzoletto.Sar? stato bravo lui nel lavorarci su in inverno e nei test ma non mi sembra che la yamaha del 2004 facesse osi schifo.Poi che lui ci abbia messo del suo ? innegabile
Caro Mauri.
Rossi con quella Yamaha formava un'alchimia che ho rivisto soltanto nell'accoppiata Stoner/Ducati.
Sulla stessa moto i suoi colleghi si beccarono:
Abe (9?) - 36 sec
Checa (10?) - 39 sec
Meladri (11?) - 43 sec
Nel corso dell'anno la situazione cambi? grazie allo sforzo della casa madre, ma dubito che Lorenzo avrebbe fatto, ad inizio anno, molto meglio degli altri tre.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostParli del 2004 ? Sono sincero, non ricordo come andava la yamaha nel 2003 ma a guardare i risultati sembra che fosse abbastanza un cancello.Detto questo , poche settimane fa hanno riproposto la gara di welcome 2004, ad essere sinceri la yamaha pagava un po in termini di motore ma aveva un agilit? che la Honda di Max e quella di Gibernau in confronto sembravano dei brontosauri, curvava in un fazzoletto.Sar? stato bravo lui nel lavorarci su in inverno e nei test ma non mi sembra che la yamaha del 2004 facesse osi schifo.Poi che lui ci abbia messo del suo ? innegabile
vabb? siamo sempre ai soliti discorsi....Rossi in quel periodo non aveva certo avversari alla pari, basta pensare che Biaggi e Gibernau guidavano moto clienti....
Per carit? con fornitura hrc ma non credo sia al stessa cosa che correre nel team ufficiale con fornitura e aggiornamenti al top...
A memoria non ha mai vinto nessuno con una moto clienti (seppur ufficiale), un motivo ci sar?.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View Postvabb? siamo sempre ai soliti discorsi....Rossi in quel periodo non aveva certo avversari alla pari, basta pensare che Biaggi e Gibernau guidavano moto clienti....
Per carit? con fornitura hrc ma non credo sia al stessa cosa che correre nel team ufficiale con fornitura e aggiornamenti al top...
A memoria non ha mai vinto nessuno con una moto clienti (seppur ufficiale), un motivo ci sar?.
Rossi, con la moto di Gibernau e Biaggi avrebbe vinto a man bassa in quegli anni.
E se lo neghi imho ? perch? hai evidenti problemi di vista
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostCaro Mauri.
Rossi con quella Yamaha formava un'alchimia che ho rivisto soltanto nell'accoppiata Stoner/Ducati.
Sulla stessa moto i suoi colleghi si beccarono:
Abe (9?) - 36 sec
Checa (10?) - 39 sec
Meladri (11?) - 43 sec
Nel corso dell'anno la situazione cambi? grazie allo sforzo della casa madre, ma dubito che Lorenzo avrebbe fatto, ad inizio anno, molto meglio degli altri tre.
Comment
X
Comment