Originally posted by gilles1977
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi e gli incubi notturni
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12880
- 55
- Maschio
- 1,293
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by gilles1977 View Postsino ad oggi MV ? stato distante da polemiche, scontri gratuiti e amenit? simili.
vedremo quando sar? costretto a mettersi alla prova anche sotto l'aspetto "cattiveria agonistica"
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostUltimamente ho raggiunto la convinzione che ci sia una specie di fenotipo caratteriale che distingue gli amanti del corpo a corpo (Rossi, Sic, Marquez, Iannone...) dai non amanti (Lorenzo, Stoner, Pedrosa...) e cio? che mentre i primi hanno un non so che di gioviale, guasconesco, insomma sono dei figli di buona donna, gli altri appaiano pi? seriosi, cupi, generalmente meno inclini alla battuta...ovviamente parlo di ci? che si vede, non mi permetto di asserire che siano davvero cos? ma ? come appaiono ai miei occhi...ecco, MV mi sembra pi? affine alla seconda categoria...tutto qui...una solenne stronzat.a? Probabile ma tant'?, io la vedo cos?
in molti sport questi "pattern" caratteriali si ripetono.
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostLuca comunque anche tu con l'italiano ci fai a botte neh! Io ho scritto che se un genio come Rossi ? costretto a imitare uno stile beh...forse vuol dire che quello stile ? redditizio e innovativo e funzionale alla vittoria...dove hai dedotto che sia una sconfitta? Inizio a pensare che tu abbia un ego grande almeno quanto la tua coda di paglia se invece non ti riferivi a me ma ad altri che hanno esplicitamente scritto quello che tu asserisci allora chiedo venia in merito all'essere un riferimento a 38 anni beh...dillo ai gialli che aspettano il 10...magari arriva ma onestamente sarebbe una cosa eccezionale...Rossi lo ?? Credo di si quindi...tutto ? possibile...per lui e per i suoi tifosi...com'? giusto che sia, anche essere ancora il riferimento
il riferimento in pista di sicuro non lo ? pi?. se qualcuno deve imitare un pilota di certo non pensa a rossi. gi? sul contorno posso dirti che VR uccide qualsiasi altro pilota, ad oggi. e la sua potenza mediatica, la fama e la gloria raggiunte fino ad ora ne sono la prova vivente. In pista nessuno che ne capisce un minimo pu? pensare che sia il riferimento. Ci? non toglie che il 10? posa arrivare, magari con una quantit? di fortuna7sfighe altrui paragonabile a quella avuta da MM nel 2016
PS tranquillo che se devo riferirmi a te, lo scrivo.. non sono tipo da mandare frecciatine senza nemmeno taggare/quotare quello a cui mi riferisco
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postok...ma sai qual ? il bello? che quando smetter? rossi rimarranno i veri appassionati...quindi se la passione "ti ha toccato", continuerai a guardare le gare...
Altrimenti farai come la casalinga che torner? a guardare domenica in.
io le corse f1,moto,superturismo e dtm le guardavo gi? a 4 anni
Io rientro in questa categoria e conosco tantissimi ragazzi come me e della mia et? circa che hanno subito lo stesso destino.. mi sembra superficiale mettere tutte queste persone nella schiera dei finti tifosi solo perch? negli album fotografici non hanno una foto di loro da piccoli su una moto a testimonianza della passione ereditata e radicata da tempo.. spero di essermi spiegato bene, su ci? che intendevo dire
Comment
-
anche chi ascoltava i Beatles, i Rolling Stones o i Pink Floyd non erano appassionati di musica rock, non lo sapevi?
se sei un suo amante devi darti a Rudy Marra, Jim Croce, Wishbone Ash, Steve Strauss: che credi?
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostGli altri non fanno incubi.
Sognano di battere Rossi.
Oppure che in venti anni di partecipazione al mondiale, compreso l'anno di esordio, solo tre volte (TRE) non sia finito nei primi tre classificati.
Oppure che a trentotto anni suonati parta ancora con la legittima aspirazione di poter puntare al titolo nella massima classe.
Per? ? un bel sogno.
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostMa si tratta di un sogno troppo grande; ? realisticamente difficile che qualcuno riesca a vincere nove volte il campionato del mondo.
Oppure che in venti anni di partecipazione al mondiale, compreso l'anno di esordio, solo tre volte (TRE) non sia finito nei primi tre classificati.
Oppure che a trentotto anni suonati parta ancora con la legittima aspirazione di poter puntare al titolo nella massima classe.
Per? ? un bel sogno.
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostMa si tratta di un sogno troppo grande; ? realisticamente difficile che qualcuno riesca a vincere nove volte il campionato del mondo.
Per? ? un bel sogno.
Comment
-
Originally posted by Chronic View PostMarquez se, SE vince questo sono 6, poi ne mancano tre, se resta nel circus un'altra decina d'anni sarebbe fattibilissimo, per gli altri possono essere sogni per lui un obiettivo.
Comment
-
Io sono del parere che la vita ? una parabola e quando sei in cima alla parabola , inevitabilmente inizia la discesa ; il problema st? nel rallentarla il pi? possibile usando l'esperienza e tutto quel sapere che ti possa aiutare a raggiungere l'obiettivo che ti sei proposto .... insomma io penso " largo ai giovani" io ho partecipato alle competizioni motoristiche a un buon livello fino all'et? di 52 anni e mi sono reso conto che i giovani hanno un qualcosa in pi? di te , che f? parte del ciclo di vita , per quanto tu ti tenga in forma , difficilmente riuscirai a essere come loro . Il difficile ? ammetterlo , e almeno per me ? stato molto , molto difficile . Poi ognu' uno la pu? pensare come crede Speriamo in un bel 2017 per VR e comunque , vinca il migliore
Fede
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postio son cresciuto con f1 e con le auto.. le moto erano una passione repressa (i miei avevano ed hanno moltissima paura) ma che comunque mi ? scoppiata grazie a rossi. la tua visione sull'appassionato vero ? sicuramente giusta ma, poich? VR ancora corre, io proprio non capisco la visione di nikola (ma anche di tantissimi altri) che vede la massa di tifosi avvicinati alle 2 ruote per VR come finti appassionati.. non considerate nemmeno tutta la quantit? di gente che si, si ? avvicinata solo grazie a VR, ma conoscendo questo mondo adesso ne ? rimasta affascinata e ci rimarr? indipendentemente da VR.
Io rientro in questa categoria e conosco tantissimi ragazzi come me e della mia et? circa che hanno subito lo stesso destino.. mi sembra superficiale mettere tutte queste persone nella schiera dei finti tifosi solo perch? negli album fotografici non hanno una foto di loro da piccoli su una moto a testimonianza della passione ereditata e radicata da tempo.. spero di essermi spiegato bene, su ci? che intendevo dire
non la comprendi forse perch? quando Rossi ha iniziato a vincere, avevi poco pi? di una anno e non hai vissuto di persona l'evoluzione dei fatti.
non ? che siano finti, ? che come unica passione hanno Rossi....si sono avvicinati attratti da questo ragazzino che a ogni vittoriasi inventava una scenetta.
Ma non ? gente che ha la moto "nel sangue", molti di loro non sono nemmeno attratti dalle 2 ruote...
Per come la vedo io, ? come se ti piacesse vedere la gnocca in tv o al nigth ma di farti una sana e salutare trombatina non se parla....troppo "pericoloso".
Altra cosa, nessuno generalizza. E' sottointeso che non stiamo parlando di una parte di loro, cos? come nel calcio quando si parla di ultr? ? scontato che ci si riferisce alla parte esagitata dei tifosiLast edited by Nigel76; 02-02-17, 19:30.
Comment
-
Originally posted by Chronic View PostMarquez se, SE vince questo sono 6, poi ne mancano tre, se resta nel circus un'altra decina d'anni sarebbe fattibilissimo, per gli altri possono essere sogni per lui un obiettivo.
Marquez potr? farcela.
Ma nei tanti anni del motomondiale sono successe tante cose.
C'? chi ? crollato psicologicamente a meno (molto meno) di trent'anni.
C'? chi ha vinto tre mondiali consecutivi, e poi non ci ? pi? riuscito.
C'? chi nello stesso anno ? riuscito a vincere due campionati umiliando chiunque, in giovanissima et?, e poi si ? fermato li.
Tutti i campioni, all'apice, sembrano imbattibili per sempre; fin quando non arriva il nuovo campione.
Marquez potr? farcela, forse.
E allora diventer? una leggenda.
Come lo ? diventato Rossi.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View Postnon la comprendi forse perch? quando Rossi ha iniziato a vincere, avevi poco pi? di una anno e non hai vissuto di persona l'evoluzione dei fatti.
non ? che siano finti, ? che come unica passione hanno Rossi....si sono avvicinati attratti da questo ragazzino che a ogni vittoriasi inventava una scenetta.
Ma non ? gente che ha la moto "nel sangue", molti di loro non sono nemmeno attratti dalle 2 ruote...
Per come la vedo io, ? come se ti piacesse vedere la gnocca in tv o al nigth ma di farti una sana e salutare trombatina non se parla....troppo "pericoloso".
Altra cosa, nessuno generalizza. E' sottointeso che non stiamo parlando di una parte di loro, cos? come nel calcio quando si parla di ultr? ? scontato che ci si riferisce alla parte esagitata dei tifosi
Ok, per? dicendo che rossi ha portato gente non appassionata di fatto generalizzi.. tu dici che ? sottointeso ma fidati che tanti che affermano le stesse cose pensano che non sia poi cos? sottointeso che si parla di una parte.. io credo che un appassionato possa diventarlo in vari modi e anche grazie ad un singolo pilota.. per me fino a Stoner ? esistito solo VR poi con stoner ho iniziato ad amare anche lui ed ora c'? vinales che da anni seguo.. per? ? ovvio che per me VR ? e rimarr? una spanna sopra a tutti.. ma non ci vedo niente di male nel vivere per un solo pilota.. non preclude la possibilit? di essere appassionato alle due ruote..
Comment
X
Comment