Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: Ducati gi? pronta a vincere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ah Guido,
    mi sembri un sostenitore della Spectre diobono.
    A te paiono chiare cose, e su ci? hai la pretesa di trarre conclusioni, che sono oltremodo controproducenti per la stessa Michelin, che oltre ad investire milioni, impiegando centinaia dei suoi uomini migliori, si gioca la propria credibilit? e competitivit? commerciale (col caz.zo che non ci tengono ai numerini a fine gara per dimostrare che vanno pi? rapidi di Bridgestone - queste sono tue conclusioni che non attingono al mondo reale).
    te lo ripeto: il tuo ? un bias di conferma grande come una casa, parti a fare i ragionamenti dalle conclusioni, mettendo punti fermi che soddisfano le tue credenze, e da ci? ? ovvio che arrivi a sparare cagate simili.
    Mi sembri il testimone di Geova o il cattolico convinto che per darmi conferma di alcune minchiate (non conformi con le scoperte scientifiche) mi aprono la Bibbia e mi leggono il versetto credendo che facendo cos? siano in grado di farmi cambiare idea. (poi con sta convinzione che la Bibbia sia il giusto mentre p.e. la Bhagavad Gita il Corano na cazza.ta gi? per me li qualificano come non attendibili)
    Last edited by gilles1977; 07-02-17, 15:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by il_muska View Post
      Io personalmente sono ancora un po' scettico a ritenere ducati competitiva al pari delle altre.

E' vero che il livello raggiunto lo scorso anno parrebbe il migliore degli ultimi, per? guardando bene, a parte le prime gare su cui si trovano ormai storicamente bene e le due vinte, per il resto non ho visto questa grandissima competitivit? sulla distanza di gara).
      E meno male, mi sentivo tanto solo....

Quanto mostrato nei test (Dovi non ? andato male ma siamo a Sepang dove l'anno scorso ha pure vinto) non mi ha convinto.. JLo ancora "ingiudicabile", Stoner pure (per la ragione opposta), Dovi buon tempo ma uscite brevi tali da non capire cosa sia in grado di fare su pi? giri.
      Ne manca ancora al 1'58.87 di due anni fa. E la yamaha ha pure provato prima.

Il discorso che fai alla fine (in grassetto nel quote) per? non lo ho molto capito..
      Molto in sintesi sarebbe cos?.
      Di interessante c'? che il Dovi ha detto che senza ali la moto andava pure meglio.. nel senso che ovviamente ha avvertito la mancanza dove esse incidevano di pi? (sollevamento anteriore), ma ha anche sottolineato come in realt? la moto curvi molto meglio.
      Se il pilota riesce a far curvare la moto meno maneggevole salva capra e cavoli.
      Se guardi l'ultimo giro della gara del Mugello si vede bene la differenza: Marquez pi? rapido in inserimento e soprattutto nelle varianti e Lorenzo pi? veloce nelle curve lunghe e in uscita. Poi il dosso all'uscita dall'ultima curva ha fatto il resto.

Originally posted by gilles1977 View Post
      ah Guido,
      mi sembri un sostenitore della Spectre diobono.
      A te paiono chiare cose, e su ci? hai la pretesa di trarre conclusioni, che sono oltremodo controproducenti per la stessa Michelin, che oltre ad investire milioni, impiegando centinaia dei suoi uomini migliori, si gioca la propria credibilit? e competitivit? commerciale (col caz.zo che non ci tengono ai numerini a fine gara per dimostrare che vanno pi? rapidi di Bridgestone - queste sono tue conclusioni che non attingono al mondo reale).
      Dimmi chi aveva controllato i numerini prima di me in questo forum.
      Forse uno a pag. 6 ma aveva gi? dimenticato.
      ? la casa pi? grande del mondo e gi? a Losail andavano pi? forte. Ci sta pure che su altre piste abbiano avuto qualche problema. Ma dopo il Mugello qualcosa ? cambiato definitivamente.
      Hanno pure ammesso che le loro gomme non fossero tutte cos? uguali (e nei prodotti di serie non ? una novit? per chi fa l'equilibratura). Ma anche qui, una o due volte ? sfortuna.
      I numerini contano se c'? chi li legge, ma comunque vedremo quest'anno se i tempi riprenderanno a scendere o no. Felice di darti ragione nel primo caso.

Originally posted by gilles1977 View Post
      te lo ripeto: il tuo ? un bias di conferma grande come una casa, parti a fare i ragionamenti dalle conclusioni, mettendo punti fermi che soddisfano le tue credenze, e da ci? ? ovvio che arrivi a sparare cagate simili.
      Lo aveva anche il figlio di un biciclettaro, famoso per l'abitudine di riprodurre "firme asimmetriche". Tre anni prima di morire rilasci? una interessante intervista sulla mancanza di piloti giaponesi forti nella 500.

Comment

• Font Size

vedremo se nel qatar avverr? pure il miracolo

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post

Minghya se aveva le ALI saliva pure in Cielo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Minghya se aveva le ALI saliva pure in Cielo

E invece ? rimasto a terra, dichiarando pure di volersi adattare alla moto...

Parlano gi? di cassa integrazione in casa ducati....neanche un pezzo da fare :gaen:

Comment

• Font Size
              E invece ? rimasto a terra, dichiarando pure di volersi adattare alla moto...

Parlano gi? di cassa integrazione in casa ducati....neanche un pezzo da fare :gaen:
              Da qui si sentono i lamenti di dolore dei carrozzieri bolognesi!
              Sono iniziati non appena si ? divulgata la notizia di Iannaescilo in Suzuki!!

Comment

• Font Size

muoio!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Da qui si sentono i lamenti di dolore dei carrozzieri bolognesi!
                    Sono iniziati non appena si ? divulgata la notizia di Iannaescilo in Suzuki!!

da quando ? Belen a chiedere di "uscirlo"...inannone non ? pi? lui :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      GOMME:

Yamaha ... ? quella che non ha mai avuto grossi problemi, tranne quest'anno con Michelin ...
                      A volte Fallate, a volte proprio di adattamento della Moto

Honda ... ? quella che subisce di pi? ogni modifica delle Gomme da sempre ...
                      Ma poi "chissacome" Lavorano e tutto torna apposto

Ducati ... ? quella che piange sempre per la gommina giusta

TECNICA:

Grip ... per variarlo da Ant a Post o viceversa Impunti o Siedi l'Assetto (di base)

Rigidit? ... Gonfi o Sgonfi

Profilo ... vari il Canale del Cerchio +Stretto = +A Punta, +Largo = +Tondo

Durata ... soccaxxi !!! se gi? non si sanno le prime regoline basilari, figuriamoci questo ...
                      Una cosa ? sicura per? ... a Sgonfiare Durano Meno !!!

Alter ego ... ogni punto ha un Alter Ego nella Ciclistica (Pesi, Quote e/o Sospensioni)
                      Mi spiace, vien da Piangere pure a me, dal Ridere per?
                      Si ducati si lamenta e piange... Infatti ? normale che una gomma giri attorno al cerchio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Si ducati si lamenta e piange... Infatti ? normale che una gomma giri attorno al cerchio
                        Se ti DIMENTICHI di GONFIARLA assolutamente SI !!!

Per? puoi pure Ricordarlo, ma mettere una Valvolina che Perde Pressione durante la Gara ...
                        Tutto solo finch? non arriva Michelin che NE VIETA l'utilizzo per il 2017 !!!
                        Vabb? non posso parlar di teNNica, altrimenti lo farei

Comment

X
                        Working...
                        X