Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: Ducati gi? pronta a vincere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    e chi dice che non migliori lollo stesso ? nel senso che essendo obbligato a variare un po lo stile di guida,magari diventa anche pi? redditizio
    Io mi riferivo semplicemente al fatto che, in base a ci? che si ? potuto vedere, non mi sembra che il suo processo proceda asintoticamente verso il suo vecchio stile (super percorrenza).. tutto qui. Tradotto: non vedo molto la possibilit? che pur prendendo sempre pi? confidenza riesca a riutilizzare quello che negli ultimi anni ? stato il suo pi? grande punto di forza.. grande percorrenza stabile sullo spigolo della gomma. :gaen:

Per carit?, ripeto secondo me ? un campione e ha tutte le carte per adattarsi e, come dici, sfornare un nuovo stile pi? redditizio pi? in "risonanza" con la moto che guida. Per esempio nelle annate 2008-2010 dove gi? aveva mostrato grandissime doti, mi sembra che guidasse la yamaha non come la guidava dal 2011 al 2016.. per dire che non ? che nella sua vita ha sempre e solo guidato in un solo modo. Volevo semplicemente dire che, dal poco che si ? visto in 3 giornate e da quel che lui ha detto, non mi sembra stia andando verso la ricerca di mettere il suo stile (come ad esempio dichiar? in una qualche intervista prima di guidarla) ma piuttosto sta scoprendo una nuova moto e imparando di conseguenza a portarla.

Originally posted by gilles1977 View Post
    Non ci credo manco se vedo
    Io non sono cos? drastico, per? - fatte salve le considerazioni sopra esposte - anch'io sono molto scettico.

In caso contrario sar? felicissimo di essere smentito.

Comment

• Font Size
      Ci si dimentica facilmente di chi ? Lorenzo e di cosa ha fatto e ci si basa solo sui recenti test dove non ha brillato.

Proprio in questi momenti dove sarebbe facile sostenere che ducati non ? la moto per il suo stile o che lui debba cambiare stile... mi piace andare controcorrente...

Per me Lorenzo ? pi? forte di Dovizioso ... ergo si giocher? il mondiale.

Vedremo

Non mi ? piciuto 2 anni fa , sono tra quelli che hanno visto il biscottone ma come pilota ? sopraffino!

Comment

• Font Size
        Io ricordo (magari mi sbaglio neh) un Lorenzo che agli esordi nella MotoGP faceva gare "in recupero"...poi cap? che con Stoner in pista forse era utile darsi una mossa gi? ai primi giri e capovolse la sua strategia al punto da diventare spaventoso proprio nella prima parte di gara...anzi spesso fa il vuoto proprio al primo giro fidandosi molto delle gomme e creando un gap notevole da subito...ora, non dico che questo sia il sintomo di una adattabilit? estrema ma di certo indica che quando ci si mette ? uno che il risultato che vuole perseguire lo ottiene...io continuo a credere che sia un grande campione e che la convivenza "forzata" di questi anni con il "peggior" nemico che qualsiasi pilota eviterebbe come la peste (Zarco docet :gaen, abbia contribuito non poco ad affermare il mito di una sua paventata incapacit? di sistemarsi la moto e di adattarsi alle varie situazioni...certo ? che il 2016 ? stata per lui una stagionaccia ma di attenuanti ne aveva dai, un po' di obiettivit? non guasta adesso deve affrontare una sfida epica...si dice che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare...vediamo se sar? cos?...io ci credo a un Lorenzo in lotta per il mondiale...dovessi sbagliare meglio! Sar? uno in meno a rompere le balle a Honda
        Last edited by piùpeloxtutti; 06-02-17, 13:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          I...io ci credo a un Lorenzo in lotta per il mondiale...dovessi sbagliare meglio!
          almeno siamo in 2 !

Comment

• Font Size
            Originally posted by cbr67 View Post
            almeno siamo in 2 !
            tic tac tic tac...sento l'orologio Bannaro di capitan uncino funik in arrivo per noi 2

Comment

• Font Size
              tic tac tic tac...sento l'orologio Bannaro di capitan uncino funik in arrivo per noi 2
              non dirlo a me che mi sento come una pallina da ping pong tra i moderatori muska e funik!

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                portavano 100 novit? a test

ma ha sempre fatto schifo e guidato molto male
                un vantaggio che ha avuto Dovizioso rispetto a Rossi ? che su Dovizioso non ci sono mai state grosse aspettative, cos? ha potuto lavorare in relativa tranquillit?, un passo alla volta, mentre con Rossi le aspettative erano pi? alte e la Ducati per blandire il malumore della gente cercava la genialata che permettesse il salto di qualit? immediata.

La genialata non ? mai arrivata, anche perch? forse non esisteva, la moto era troppo distante dallo stile naturale di Rossi.

All'epoca era difficile attribuire colpe, c'era chi parlava di bolliti e chi parlava di cessi, per? adesso, dopo aver visto il 37enne lottare per il mondiale, mi viene da pensare che la colpa fosse pi? dei tecnici (Burgess, Preziosi) che sua.

La situazione attuale ? veramente diversa, non si deve pi? sfidare la morte per guidare una Ducati e per Lorenzo sar? pi? facile, non fosse altro che per questo motivo.
                Ricordo che all'epoca i ducatisti fanatici esaltavano la Ducati come "moto per uomini veri", in contrapposizione alle fighette come Rossi che osavano chiedere una moto che non si autodistruggesse a ogni turno di prove.

Comment

• Font Size
                  Io ricordo (magari mi sbaglio neh) un Lorenzo che agli esordi nella MotoGP faceva gare "in recupero"...poi cap? che con Stoner in pista forse era utile darsi una mossa gi? ai primi giri e capovolse la sua strategia al punto da diventare spaventoso proprio nella prima parte di gara...anzi spesso fa il vuoto proprio al primo giro fidandosi molto delle gomme e creando un gap notevole da subito...ora, non dico che questo sia il sintomo di una adattabilit? estrema ma di certo indica che quando ci si mette ? uno che il risultato che vuole perseguire lo ottiene...io continuo a credere che sia un grande campione e che la convivenza "forzata" di questi anni con il "peggior" nemico che qualsiasi pilota eviterebbe come la peste (Zarco docet :gaen, abbia contribuito non poco ad affermare il mito di una sua paventata incapacit? di sistemarsi la moto e di adattarsi alle varie situazioni...certo ? che il 2016 ? stata per lui una stagionaccia ma di attenuanti ne aveva dai, un po' di obiettivit? non guasta adesso deve affrontare una sfida epica...si dice che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare...vediamo se sar? cos?...io ci credo a un Lorenzo in lotta per il mondiale...dovessi sbagliare meglio! Sar? uno in meno a rompere le balle a Honda
                  In quel periodo cambiarono anche le gomme. Nel 2012, verso met? campionato Stoner si lament? perch? erano diventate troppo morbide per il suo stile di guida.
                  A me sarebbe piaciuto vederli accontentati entrambi, sarebbe stata una lotta sportiva e spettacolare, due cose difficili da conciliare.
                  Purtroppo con il monogomma non ? pi? indispensabile cercare la prestazione.

Comment

• Font Size
                    c'era pure audi che in fase di acquisizione ha scombinato un bel po'.

2 cose sono evidenti.
                    Valentino non ha fatto mai schifo come nei 2 anni con ducati. Ducati non ha fatto mai schifo cos? tanto quanto la moto che ha lasciato in eredit? rossi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      c'era pure audi che in fase di acquisizione ha scombinato un bel po'.

2 cose sono evidenti.
                      Valentino non ha fatto mai schifo come nei 2 anni con ducati. Ducati non ha fatto mai schifo cos? tanto quanto la moto che ha lasciato in eredit? rossi
                      Premesso che non sono d'accordo.
                      La Ducati che eredito' Rossi era peggiore di quella che eredito' Dovizioso.
                      Poi e' pure ovvio che Rossi visse un periodo di rivoluzione tecnica e aziendale che difficilmente avrebbe potuto portare a risultati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        In quel periodo cambiarono anche le gomme. Nel 2012, verso met? campionato Stoner si lament? perch? erano diventate troppo morbide per il suo stile di guida.
                        A me sarebbe piaciuto vederli accontentati entrambi, sarebbe stata una lotta sportiva e spettacolare, due cose difficili da conciliare.
                        Purtroppo con il monogomma non ? pi? indispensabile cercare la prestazione.
                        Stoner si lament? dai test invernali delle B 2012 con Anteriore Morbido di Carcassa ...
                        (notare che pure i pi? grandi miglioramenti di M Ant sono stati proprio nel farla pi? Dura)
                        Di tutti i Piloti che le provarono: (e avevano voce in capitolo)
                        per DP vista la leggerezza erano Ok
                        per JL visto che non forza gli ingressi erano Ok
                        Per VR e Ducati nessuna differenza tanto i problemi erano altri
                        Solo Stoner disse che erano dei Cessi ...
                        Nel 2013 tornarono alla Carcassa 2011

Poi e' pure ovvio che Rossi visse un periodo di rivoluzione tecnica e aziendale che difficilmente avrebbe potuto portare a risultati
                        La moto che eredit? VR poi pass? al Dovi ... POI ? arrivato Dall'Igna
                        Cmq il Dovi ? al 5? anno in Ducati ed ha una bella esperienza tra Chopper, Moto, GP15 e ora GP17
                        E il suo bel manico l'ha
                        Last edited by Mr.Molla; 06-02-17, 16:15.

Comment

• Font Size
                          Concordo MrMolla.
                          Le lamentele di Stoner arrivarono in pre campionato.
                          L'unica checca isterica che si lamenta in corso di campionato e' Lorenzo

Comment

• Font Size
                            Concordo MrMolla.

Comment

• Font Size
                              Tu non sarai d'accordo ma la gp13 ? stata la peggior ducati di tutte come risultato...sviluppata nell'era di valentin orossi,seguendo i suoi dettami...o provando a seguirli

Comment

• Font Size
                                Concordo MrMolla.
                                Checca isterica?
                                pure ducati si ? abbastanza lamentata (e a ragione secondo me) per i lfatto che gli fanno fare i test e le prove con delle gomme...la moto "mota", poi per un caxxo o per un altro quelle gomme in gara non ci sono

Comment

X
                                Working...
                                X