Interessante la vista laterale della M1, andato via Jlo sembra essere cambiata parecchio, tutta in favore della "sveltezza" di sterzo e masse concentrate ed alte ad accentuare i trasferimenti di carico. Moto da "bagarre".
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Rossi: Non ancora ok fisicamente
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Originally posted by vm5 View PostInteressante la vista laterale della M1, andato via Jlo sembra essere cambiata parecchio, tutta in favore della "sveltezza" di sterzo e masse concentrate ed alte ad accentuare i trasferimenti di carico. Moto da "bagarre".
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Originally posted by mauri954 View PostMa quella in foto ? l'M1 del vale, mi sa che anche prima era bella imputata e agile, credo che quella chopperizzata fosse di JL
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@VM5 ... MASSE ALTE ???
Con 4cm di Sfilamento non direi proprio, magari BASSE (almeno davanti)
Mi spiace che tanti facciano i professori a parlare di Masse e Baricentro BC ... (vedi Bernardelle)
e cos? anche voi alla fine prendete per vere le Corbellerie che tutti ripetono
Se Impunti, in particolare Sfilando le Forke, abbassi il BC ...
La teNNica dice BC +Basso = +Stabile e -Trasferimento di Carico TdCrico ossia Ribaltamento
Vero neh! ? proprio ci? che succede ... MA per la Tecnica
SE Sfili le Forke la Moto diventa +Agile e con +TdCarico, esattamente il contrario ...
La questione NON ? chi ha Ragione, l'abbiamo entrambi !!!
La questione ?: CHI FA DI PIU'
E Yamaha ora ci ha dato la risposta
L'altro parametro -AS (Angolo Inclinazione Sterzo o della Forcella)
anche da solo FA ancora di pi? dell'Impuntamento (Variazione Assetto: Impuntato-Piatto-Chopper)
Per questo alla fine Suzuki con --AS rimane la pi? Agile di tutte le MotoGp
Qui mi fermo perch? la teNNica su AS racconta il Contrario del Giusto e partirebbero le diatribe
Anche perch? non sono pi? semplici Corbellerie, MA Str...ehm molto peggioLast edited by Mr.Molla; 01-02-17, 22:32.
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Originally posted by il_muska View PostS? s? in foto laterale ? del vale, per? se guardi quella di finales, zoommando nella zona forcella dietro al cupolino si intravede uno sfilamento che, sembra, ancor pi? violento..Last edited by mauri954; 01-02-17, 22:14.
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Originally posted by gilles1977 View PostComunque ? impressionante come questi campioni cambino stile di guida di anno in anno (o quasi) in funzione del progresso tecnico.
Ho rivisto tempo addietro un pezzo di una gara di Motogp del 2003 e Rossi pilotava in un modo talmente diverso che oggi sarebbe irriconoscibile ai pi?
Anche riguardando i video del 2008-2009 lo stile di guida era molto diverso rispetto a quello che si ? sviluppato negli ultimi 4-5 anni, con l'avvento di MM, e la cosa che pi? mi ha stupito di VR ? stata la sua capacit? di adattare il suo stile di guida allo stile pi? efficace "del momento".
Nei primi anni di MotoGP, grazie anche alla ridotta elettronica VR guidava abbastanza sporco, con il migliorare dell'elettronica ha pulito il suo stile.
Solo in Ducati si ? trovato in difficolt? perch? lo stile necessario per guidare quella Desmosedici in modo efficace era troppo differente dal suo.
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Postura geriatrica curvo con piedi a papera, copiosa sudorazione, colorito bello giallo ittero, magro come un chiodo, ritratto della salute insomma.... li porta proprio bene 38 anni,38 non 58! E con conto a 6 zeri ogni anno!
Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk
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Originally posted by vm5 View PostInteressante la vista laterale della M1, andato via Jlo sembra essere cambiata parecchio, tutta in favore della "sveltezza" di sterzo e masse concentrate ed alte ad accentuare i trasferimenti di carico. Moto da "bagarre".
ma i piloti e' evidente , almeno qui a sepang , l'hanno abbassata tutta , davanti e dietro (la vasca della carena e' orrizontale).
all'inizio si erano trovati malissimo , forse e' nata fin troppo alta... ma quando arriveranno i circuitini magari alzarla sara' la strada giust.
ps se l'abbassi o la impunti solo davanti non trovo una logica valida che mi dica che diventi piu' maneggevole. una moto impuntata va bene solo guidata tranquillamente ma queste sono motogp, vengono violentate!
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@Molla @Cbr67
non voglio scatenarvi in polemiche per? in effetti per quanto Yama abbia sfilato davanti con tutti i vantaggi del caso che entrambi i piloti hanno trovato, sembra anche abbia abbassato anche dietro come dice cbr. Se no l'essetto statico, anche visivamente, sarebbe stato picchiato in avanti di brutto..
La differenza mi ? parsa invece lampante con Ducati che invece davanti ? "noramale" diciamo ma dietro ? completamente seduta....
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Originally posted by Funik View Post@Molla @Cbr67
non voglio scatenarvi in polemiche per? in effetti per quanto Yama abbia sfilato davanti con tutti i vantaggi del caso che entrambi i piloti hanno trovato, sembra anche abbia abbassato anche dietro come dice cbr. Se no l'essetto statico, anche visivamente, sarebbe stato picchiato in avanti di brutto..
La differenza mi ? parsa invece lampante con Ducati che invece davanti ? "noramale" diciamo ma dietro ? completamente seduta....
Un po' di tecnica se IT secondo me ? assolutamente piacevole (anche perch? scaturisce in maniera naturale dal 3d), per? mi raccomando cerchiamo di fare interventi "brevi" in modo da facilitare la comprensione passo passo per tutti..
E ovviamente.. "contegno" (cit. - vediamo chi capisce da dove viene )Last edited by il_muska; 02-02-17, 09:01.
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Originally posted by Funik View Post@Molla @Cbr67
non voglio scatenarvi in polemiche
l'importante adesso che siete in tre moderatori e' che costui non mi quoti in rosso , non provochi, non si prenda confidenze con me .
insomma che rispetti il regolamento .
credo di avere in diritto di dire quello che penso senza che ogni volta ci sia qualcuno che distorga quello che dico o prevarichi o provochi.
confido su voi !!
da parte mia non ci saranno problemi se si rispetteranno le regole scritte di ddgLast edited by cbr67; 02-02-17, 09:05.
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Originally posted by cbr67 View Postdunque , al tipo che hai citato sto alla larga, non lo stimo e penso si sia capito.
l'importante adesso che siete in tre moderatori e' che costui non mi quoti in rosso , non provochi, non si prenda confidenze con me .
insomma che rispetti il regolamento .
credo di avere in diritto di dire quello che penso senza che ogni volta ci sia qualcuno che distorga quello che dico o prevarichi o provochi.
confido su voi !!
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Originally posted by Funik View Post
per? in effetti per quanto Yama abbia sfilato davanti con tutti i vantaggi del caso che entrambi i piloti hanno trovato, sembra anche abbia abbassato anche dietro come dice cbr. Se no l'essetto statico, anche visivamente, sarebbe stato picchiato in avanti di brutto..
La differenza mi ? parsa invece lampante con Ducati che invece davanti ? "noramale" diciamo ma dietro ? completamente seduta....
comuque concordo , la ducati , specie quella di Lorenzo, visivamente quando piega sembra sedersi...sicuramente un effetto ottico ma... brutta ben!!
Last edited by cbr67; 02-02-17, 10:20.
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Originally posted by cbr67 View Postdunque , al tipo che hai citato sto alla larga, non lo stimo e penso si sia capito.
NON trovo giusto che si scrivano riferimenti alla Persona
Il rosso serve ad evidenziare le Corbellerie, altrimenti non si comprende dove punta il discorso ...
4cm di Sfilamento corrispondono a circa 1? di Impuntamento ... non ? che faccia notare granch? per quanto riguarda AS e/o Orizzontalit? vasca carena senza comparare due foto identiche del prima e dopo ...
Poi magari normale ? 2cm di sfilamento (per poter agire nelle due direzioni) quindi differenze +contenute ...
Nelle foto della Presentazione le Forke erano +o- a Filopiastra e dietro Basse ...
Ma credo fosse un trucco proprio per non far notare il cambiamento ...
Esempio Ducati che sta provando due telai +e-AS le foto che ho visto sono: +AS con cavalletto post Alto e -AS con Basso e cos? l'Inclinazione Forka rispetto al terreno pare simile
Il Culo Basso di Yamaha l'aveva JL, qui si Nota che NON lo ? affatto
Alzare il Motore per poi Abbassare la Moto vuol dire Toccare per terra con le Carene, fate vobis
Quando oggi le Moto si Alzano proprio per evitare ci? ...
Se poi qualcuno NON comprende cosa succede col SOLO IMPUNTARE (o variare Assetto)
Beh vabb?, sar? una brava persona, ma di Tecnica sa poco, forse ? un teNNico
Infine ... i Chopper come Ducati vengono Violentati, le Moto come Suzuki anche No!
Poi da fuori, estremizzando ma neppure troppo, la Suzuki pare violentata da quanto ? veloce a scendere ma con poca fatica del Pilota, mentre la Ducati pare lenta anche se al Pilota fanno male i Muscoli ...
Scusate la lungaggine, ma sviscerare questi punti mi pareva necessarioLast edited by Mr.Molla; 02-02-17, 11:39.
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