Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le INNOVAZIONI nei test IRTA di Sepang
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View PostTipo Aerodinamica e/o na Moto fatta coi criteri della 911
Va che la seconda c'? sempre stata, si chiama Harley
Purtroppo stanno arrivando tecnici dalle Auto e di Moto comprendono poco
Il motomondiale nel frattempo ? diventato ambiente ricchissimo e ultrapopolare raggiungendo un apice mai visto prima.
Dal motociclismo pane,salame rutti e scoregge si ? passati al superprofessionismo
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostMica solo le ali....materiali,motori,cambi.....dopo 30 anni di immobilismo sostanziale ed affinamento dei 2T l'era 4T ha portato un'impennata tecnologica mai vista in campo moto.
Il motomondiale nel frattempo ? diventato ambiente ricchissimo e ultrapopolare raggiungendo un apice mai visto prima.
Dal motociclismo pane,salame rutti e scoregge si ? passati al superprofessionismo
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostLa prendo come un'offesa personale e all'onore
ahahahahahah
EDIT: vedo per? dalla firma che almeno di Musica ci capisci
Originally posted by interceptor79 View PostDal motociclismo pane,salame rutti e scoregge si ? passati al superprofessionismoLast edited by Mr.Molla; 07-02-17, 12:20.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostOk scusa, ma non mandare il PM ai Mod per favore
ahahahahahah [emoji38]
EDIT: vedo per? dalla firma che almeno di Musica ci capisci
Ora per? in campo tennico fanno delle Scurregge Vestite superproFESSIonali
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostOk scusa, ma non mandare il PM ai Mod per favore
ahahahahahah
EDIT: vedo per? dalla firma che almeno di Musica ci capisci
Ora per? in campo tennico fanno delle Scurregge Vestite superproFESSIonali
Certo che ci capisco! E quell' "almeno" non mi piace per niente ahahah
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostLucio. Ancora non hai capito.
Tu dici che Honda rispetto Yamaha innova di piu'.
Ma non e' vero. Su che base dici cio'?
Il seamless e' un innovazione decisamente meno importante del telaio deltabox (che hanno adottato tutti).
Ogni azienda e' innovativa in funzione del proprio sviluppo. Non e' cosi complesso da capire. In tutto cio' ogni tanto escono innovazioni che sono adottate da tutti (perche' non pregiudicano la filosofia delle varie case costruttrici). Ma dire che siccome l'ultima innovazione e' stata portata da Honda non fa di questa l'innovatrice e delle altre delle inseguitrici.
Analizzi la questione con un lasso temporale tale che ogni considerazione perde valore imho
Io ho parlato di motogp. Non 500.
Ne fi 50 anni fa.
Dal 2002 ad oggi Yamaha ? stata pi? conservativa. Punto. Non c'? da aggiungere altro. Una filosofia costruttiva se ? vincente la si adotta. Se coi regolamenti futuri si scoprir? il modo di far funzionare il carbonio per i telai, lo faranno tutti.
Ducati far? una 4 cilindri per ka sbk.
La Ferrari inteodusse il cambio al volante e lo adottarono tutte. E cos? via.
In campo motogp Yamaha ? stata pi? abbottonata. Questo non significa che abbiano sbagliato, anzi.
Mi ha solo sorpreso che siano stati loro a portare una carena doppia. Mi aspettavo sta cosa da ducati o Honda al massimo..
Mi hanno sorpreso in positivo tutto qua
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostNo, tu non hai capito.
Io ho parlato di motogp. Non 500.
Ne fi 50 anni fa.
Dal 2002 ad oggi Yamaha ? stata pi? conservativa. Punto. Non c'? da aggiungere altro. Una filosofia costruttiva se ? vincente la si adotta. Se coi regolamenti futuri si scoprir? il modo di far funzionare il carbonio per i telai, lo faranno tutti.
Ducati far? una 4 cilindri per ka sbk.
La Ferrari inteodusse il cambio al volante e lo adottarono tutte. E cos? via.
In campo motogp Yamaha ? stata pi? abbottonata. Questo non significa che abbiano sbagliato, anzi.
Mi ha solo sorpreso che siano stati loro a portare una carena doppia. Mi aspettavo sta cosa da ducati o Honda al massimo..
Mi hanno sorpreso in positivo tutto qua
confermo. non hai capito.
quali sarebbero le innovazioni di cui parli?
seamless (honda) e alette (ducati) e basta se non ho mal compreso, no?
E sulla base di 2 innovazioni (una a testa fra l'altro) hai la "presunzione intellettuale" di etichettare queste due come innovative e la Yamaha come abbottonata.
Secondo me p.e. la pi? abbottonata delle 3 mi pare Honda.
Non che non porti sviluppi importanti, ma secondo me fra le tre prese in considerazione ? colei che ha dato prova nella sua storia di avere dei "dogmi" progettuali (alcune quote sono a quanto dice l'Ing Bernardelle sono rimaste invariate da mo')
Te lo ripeto: a me che Yamaha sia vincente, perdente non frega na cippa.
Non ho intessi economici in tutto ci?, quindi il mio raginamento ? scevro da considerazioni di stampo personale.
Solo che le tue conclusioni mi sembrano basate su troppo pochi elementi per essere realmente veritiere.
Comunque ok. ho capito cosa intendi.
Comment
-
-
Originally posted by il_muska View PostPrego? io sapevo 2007 Ferrari e Zeroshift
Cos? dicevano quando ? uscito il seamless ... ovviamente Evoluto da quello Guzzi, non uguale neh
Del Motore so che pigi un bottone e lui fa Bruuum, poi col Gas fai Brum Brum
Del cambio idem poco, ma c'? una Leva da usare col piede ...
Mi pare che nel primo ci siano dei Pistoni e nel secondo degli ingranaggi
Su avete i ditini e avete gugle scrivete: Seamless Guzzi e toh
http://www.zeroshift.com/pdf/Motociclismo.pdf
Comment
X
Comment