Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tipo Aerodinamica e/o na Moto fatta coi criteri della 911
Va che la seconda c'? sempre stata, si chiama Harley Purtroppo stanno arrivando tecnici dalle Auto e di Moto comprendono poco
EDIT: scusate, di Cicletta capiscono poco, perch? il Motore ? un Motore per tutti
Tipo Aerodinamica e/o na Moto fatta coi criteri della 911
Va che la seconda c'? sempre stata, si chiama Harley
Purtroppo stanno arrivando tecnici dalle Auto e di Moto comprendono poco
Mica solo le ali....materiali,motori,cambi.....dopo 30 anni di immobilismo sostanziale ed affinamento dei 2T l'era 4T ha portato un'impennata tecnologica mai vista in campo moto.
Il motomondiale nel frattempo ? diventato ambiente ricchissimo e ultrapopolare raggiungendo un apice mai visto prima.
Dal motociclismo pane,salame rutti e scoregge si ? passati al superprofessionismo
Mica solo le ali....materiali,motori,cambi.....dopo 30 anni di immobilismo sostanziale ed affinamento dei 2T l'era 4T ha portato un'impennata tecnologica mai vista in campo moto.
Il motomondiale nel frattempo ? diventato ambiente ricchissimo e ultrapopolare raggiungendo un apice mai visto prima.
Dal motociclismo pane,salame rutti e scoregge si ? passati al superprofessionismo
Lucio. Ancora non hai capito.
Tu dici che Honda rispetto Yamaha innova di piu'.
Ma non e' vero. Su che base dici cio'?
Il seamless e' un innovazione decisamente meno importante del telaio deltabox (che hanno adottato tutti).
Ogni azienda e' innovativa in funzione del proprio sviluppo. Non e' cosi complesso da capire. In tutto cio' ogni tanto escono innovazioni che sono adottate da tutti (perche' non pregiudicano la filosofia delle varie case costruttrici). Ma dire che siccome l'ultima innovazione e' stata portata da Honda non fa di questa l'innovatrice e delle altre delle inseguitrici.
Analizzi la questione con un lasso temporale tale che ogni considerazione perde valore imho
No, tu non hai capito.
Io ho parlato di motogp. Non 500.
Ne fi 50 anni fa.
Dal 2002 ad oggi Yamaha ? stata pi? conservativa. Punto. Non c'? da aggiungere altro. Una filosofia costruttiva se ? vincente la si adotta. Se coi regolamenti futuri si scoprir? il modo di far funzionare il carbonio per i telai, lo faranno tutti.
Ducati far? una 4 cilindri per ka sbk.
La Ferrari inteodusse il cambio al volante e lo adottarono tutte. E cos? via.
In campo motogp Yamaha ? stata pi? abbottonata. Questo non significa che abbiano sbagliato, anzi.
Mi ha solo sorpreso che siano stati loro a portare una carena doppia. Mi aspettavo sta cosa da ducati o Honda al massimo..
Mi hanno sorpreso in positivo tutto qua
No, tu non hai capito.
Io ho parlato di motogp. Non 500.
Ne fi 50 anni fa.
Dal 2002 ad oggi Yamaha ? stata pi? conservativa. Punto. Non c'? da aggiungere altro. Una filosofia costruttiva se ? vincente la si adotta. Se coi regolamenti futuri si scoprir? il modo di far funzionare il carbonio per i telai, lo faranno tutti.
Ducati far? una 4 cilindri per ka sbk.
La Ferrari inteodusse il cambio al volante e lo adottarono tutte. E cos? via.
In campo motogp Yamaha ? stata pi? abbottonata. Questo non significa che abbiano sbagliato, anzi.
Mi ha solo sorpreso che siano stati loro a portare una carena doppia. Mi aspettavo sta cosa da ducati o Honda al massimo..
Mi hanno sorpreso in positivo tutto qua
confermo. non hai capito.
quali sarebbero le innovazioni di cui parli?
seamless (honda) e alette (ducati) e basta se non ho mal compreso, no?
E sulla base di 2 innovazioni (una a testa fra l'altro) hai la "presunzione intellettuale" di etichettare queste due come innovative e la Yamaha come abbottonata.
Secondo me p.e. la pi? abbottonata delle 3 mi pare Honda.
Non che non porti sviluppi importanti, ma secondo me fra le tre prese in considerazione ? colei che ha dato prova nella sua storia di avere dei "dogmi" progettuali (alcune quote sono a quanto dice l'Ing Bernardelle sono rimaste invariate da mo')
Te lo ripeto: a me che Yamaha sia vincente, perdente non frega na cippa.
Non ho intessi economici in tutto ci?, quindi il mio raginamento ? scevro da considerazioni di stampo personale.
Solo che le tue conclusioni mi sembrano basate su troppo pochi elementi per essere realmente veritiere.
Comunque ok. ho capito cosa intendi.
Cos? dicevano quando ? uscito il seamless ... ovviamente Evoluto da quello Guzzi, non uguale neh
Del Motore so che pigi un bottone e lui fa Bruuum, poi col Gas fai Brum Brum
Del cambio idem poco, ma c'? una Leva da usare col piede ...
Mi pare che nel primo ci siano dei Pistoni e nel secondo degli ingranaggi
Comment