Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In Yamaha, con la moto del collaudatore giapponese, sono stati i primi a far vedere qualcosa sull'aerodinamica.. ma dicono che non raggiungono gli stessi benefici delle alette.. oltre ad avere una sezione frontale di un Iveco
Cita un ariticolo di GPone che riporta questo stralcio del regolamento:
?non saranno ammessi dispositivi o sagome applicate sulla carena o sulla carrozzeria e non integrate nella linea della moto (ad esempio, ali, pinne, protuberanze, ecc.) che possano fornire effetti aerodinamici (ad esempio, garantire deportanza, disturbare la scia, ecc.). Il Technical Director avr? l?unico giudizio su quanto rientri nella definizione qui sopra?.
Da capire come verrano interpretate le ali "integrate" di Yama...
Comment