Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le INNOVAZIONI nei test IRTA di Sepang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Questo certamente.
    Non e' una questione di nazionalita'.
    Ma di gestione del know how (inteso come organizzazione e sfruttamento delle risorse intellettuali).
    Esatto.

Quindi niente luoghi comuni

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Non capisco due cose

- Qualsiasi Invenzione faccia Ducati si parla di Genio Italiano, anche se ? Peppa Pig nel codino

- Yamaha aveva un motore un po' fiacco e pare sia ben pi? potente ...
      Aveva caratteristiche di guidabilit? tendenti allo Stabile ed ora ? molto pi? Agile ...
      Dire che sono quelli pi? Indietro ... da dove ti ? venuta
      Per me sono quelli pi? Avanti, oserei dire pure IMPUNTATI
      evidentemente no nsai leggere quello che scrivo.
      non capisco come si possa travisare cos? le mie parole tanto da rigirarne i lsignificato.

Rimetto la frase:
      E invece ci ha pensato Yamaha che come osare ? sempre quella un po' pi? indietro

perch? non h o detto la verit??

Non ? vero che in yamaha sono pi? conservativi? E affinano ottimamente ci? che hanno?
      Esempio pratico n.1.
      Honda fa il cambio seamless. Ducati la copia...e poi arriva yamaha
      Ducati mette le ali. Le altre la copiano

e ci sono altri esempi.
      Quindi mi sono sorpreso che in yamaha sian ostati coraggiosi loro per primi a livell odi carene

Claro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Yamaha indietro?

Oh il 4 in linea fasato a croce controrotante chi l' ha introdotto?
        Schema Copiato da suzuki fra l altro
        Boh
        l'ha copiato suzuki...le altre no

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Esatto.

Quindi niente luoghi comuni

Concordo.
          Dire che il genio e' italico e' na fesseria.
          Ancora piu' se a vincer sono gli altri

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            l'ha copiato suzuki...le altre no
            E Quindi?

Comment

• Font Size
              evidentemente no nsai leggere quello che scrivo.
              non capisco come si possa travisare cos? le mie parole tanto da rigirarne i lsignificato.
              Effettivamente rileggendo il tuo Post, non ho idea di cosa avessi letto
              Sorry!

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                E Quindi?
                quindi negli anni motogp yamaha ha sempre innovato meno di honda. E quello che ha portato, non ? stato adottato da tutti..
                mentre il cambio seamless e le alette le hanno adottate tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Effettivamente rileggendo il tuo Post, non ho idea di cosa avessi letto
                  Sorry!
                  di niente.

ora vediamo ste sta doppia carena funziona bene oppure no ( o non sempre).
                  Avendo solo 2 carene per tutto l'anno (grossa stronxata d iregolamento a mio avviso) dovreanno tutti "studiare" bene la situazione.

Comment

• Font Size
                    quindi negli anni motogp yamaha ha sempre innovato meno di honda. E quello che ha portato, non ? stato adottato da tutti..
                    mentre il cambio seamless e le alette le hanno adottate tutti
                    Lucio suvvia.
                    Queste sono aziende dove la ricerca & sviluppo sono il pane quotidiano.
                    E molte innovazioni sono sia in funzione della filosofia progettuale che di altri fattori. Fra l'altro molte diavolerie sono celate giustamente.
                    Dire che Honda e' piu' innovatrice di Yamaha perche' ha messo in campo per prima i seamless inho e' almeno limitativo.

Comment

• Font Size
                      Lucio suvvia.
                      Queste sono aziende dove la ricerca & sviluppo sono il pane quotidiano.
                      E molte innovazioni sono sia in funzione della filosofia progettuale che di altri fattori. Fra l'altro molte diavolerie sono celate giustamente.
                      Dire che Honda e' piu' innovatrice di Yamaha perche' ha messo in campo per prima i seamless inho e' almeno limitativo.
                      allora ci sono moto pi? conservative o meno. E non ci vuole mica chiss? che scienza per capirlo. Io moto rivoluzionarie in yamaha non le ho mai viste.
                      in honda invece ho visto sempre tanta esasperazione per la ricerca...quella minkiata che dice molla (asimo) non l'ha fatta honda?
                      il 5 cilindri per la motogp non ? innovativo?
                      l'aprilia rs cube con valvole pneumatiche ,3 cilindri e drive by wire non era innovativa? la honda di pedrosa e hayden col "culo tronco" non era innovativa?
                      I cilindri che si disattivavano in determinate situazioni d aparte di ducati non erano innovativi? Il desmo di per se non lo ?? Un telaio in carbonio quando tutti hanno l'alluminio non lo ??
                      Un telaio a vasca quando gl ialtri hanno un deltabox non lo ??
                      Poi non ho detto quanto siano efficaci queste soluzioni.Ho solo detto che fra le big 3....yamaha ? quella che innova meno...il che non significa non innovare nulla.

Oh se poi non si pu? dir niente su yamaha, beh ditelo.
                      E se non ho ragione argomentate invece di ribattere senza prove
                      Caxxobestia per? siete messi malino eh

Comment

• Font Size
                        Non ci siamo compresi.
                        A me personalmente che Yamaha sia la migliore o meno me ne sbatto. Ma cerco di usare la testa per cercare di capire cosa ci sta dietro ad un certo indirizzo tecnico.
                        Spesso si e' costretti a rivoluzionare quando non si hanno moto performanti. O quando mancano le risorse per battere la concorrenza con strade gia' battute.
                        Questo ha motivato per molti anni Ducati a provare a differenziarsi dai giapponesi.
                        Peccato che nel suo caso (p.e. il telaio non portante) i risultati non abbiano portato i risultati sperati.
                        Ma Yamaha ha portato innovazioni come il deltabox ed il motore con albero controrotante (che non puo' ovviamente essere universale come un seamless per ovvi motivi di filosofia costruttiva). Direi che qualcosa hanno fatto neh... altro che alette

Comment

• Font Size
                          Non ci siamo compresi.
                          A me personalmente che Yamaha sia la migliore o meno me ne sbatto. Ma cerco di usare la testa per cercare di capire cosa ci sta dietro ad un certo indirizzo tecnico.
                          Spesso si e' costretti a rivoluzionare quando non si hanno moto performanti. O quando mancano le risorse per battere la concorrenza con strade gia' battute.
                          Questo ha motivato per molti anni Ducati a provare a differenziarsi dai giapponesi.
                          Peccato che nel suo caso (p.e. il telaio non portante) i risultati non abbiano portato i risultati sperati.
                          Ma Yamaha ha portato innovazioni come il deltabox ed il motore con albero controrotante (che non puo' ovviamente essere universale come un seamless per ovvi motivi di filosofia costruttiva). Direi che qualcosa hanno fatto neh... altro che alette
                          ma sei tu che continui a non capire.
                          Honda vince eppure rivoluziona di pi?. Son ofilosofie diverse dei due marchi. Nessuna sbaglia.
                          Chepoi tutti a offendere le alette...che ne sai che non offran opi? di quanto si pensi?
                          Che in yamaha sono idioti a fare una doppia carena dopo che le hanno tolte.

Com'era Molla? Le ali non servono a un caxxo???
                          -Prima le ha messe ducati
                          -Poi tutte le altre (pure aprilia che avrebbe bisogno di nuttare i soldi altrove al momento)
                          -Poi le hanno tolte. Tutti i piloti (non solo ducati) sentono la differenza.
                          -Le case cercano di recuperare quanto perso con le ali attraverso varie soluzioni
                          -yamaha fa una doppia carena.

Evidentemente sta pensata delle ridicole alette...tanto ridicola non era.

Non puo iparagonare il controalbero yamaha col cambio seamless....
                          Quello yamaha ? un affinamento. l'altra una nuova tecnologia applicabile a tutti. Chepoi mica sono costretti a seguire le proprie tradizioni. Ducati ha fatto una 4 cilindri. Ducati ha abbandonato il traliccio
                          il deltabox quando lo hanno inventato? con la motogp gi? c'era eh

Comment

• Font Size
                            Lucio. Ancora non hai capito.
                            Tu dici che Honda rispetto Yamaha innova di piu'.
                            Ma non e' vero. Su che base dici cio'?
                            Il seamless e' un innovazione decisamente meno importante del telaio deltabox (che hanno adottato tutti).
                            Ogni azienda e' innovativa in funzione del proprio sviluppo. Non e' cosi complesso da capire. In tutto cio' ogni tanto escono innovazioni che sono adottate da tutti (perche' non pregiudicano la filosofia delle varie case costruttrici). Ma dire che siccome l'ultima innovazione e' stata portata da Honda non fa di questa l'innovatrice e delle altre delle inseguitrici.
                            Analizzi la questione con un lasso temporale tale che ogni considerazione perde valore imho
                            Last edited by gilles1977; 07-02-17, 11:47.

Comment

• Font Size
                              La realt? ? che stanno arrivando ora tutte le novit? che in campo auto esistono da tempo immemorabile....secondo me nessuno sta inventando nulla...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                La realt? ? che stanno arrivando ora tutte le novit? che in campo auto esistono da tempo immemorabile....secondo me nessuno sta inventando nulla...

Tipo Aerodinamica e/o na Moto fatta coi criteri della 911
                                Va che la seconda c'? sempre stata, si chiama Harley
                                Purtroppo stanno arrivando tecnici dalle Auto e di Moto comprendono poco

EDIT: scusate, di Cicletta capiscono poco, perch? il Motore ? un Motore per tutti
                                Last edited by Mr.Molla; 07-02-17, 11:57.

Comment

X
                                Working...
                                X