Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: Sensazioni ok

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marquez: Sensazioni ok

MotoGP: Test Sepang Day 1, Marc Marquez:

Nono tempo per Marc Marquez nella prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. Lo spagnolo della Honda ha testato diverse configurazioni motore della nuova RC213V, lavorando con gomme usate e serbatoio pieno. La pioggia caduta nel pomeriggio ha inoltre permesso a Marc di prendere confidenza con le nuove mescole da bagnato. Proprio in tal senso i segnali sono stati incoraggianti visto che il Campione del Mondo in carica ha accolto positivamente tutte le novit? portate in Malesia dalla Scuderia nipponica. Marquez torner? in pista domani per cominciare il lavoro di sviluppo sulla ciclistica.
    Ecco le parole dello spagnolo: ?Oggi non ? andata male considerando sempre che il rientro ? sempre un p? impegnativo. Le sensazioni sono buone, soprattutto con le novit? portate qui a Sepang, e le informazioni raccolte ci consentiranno di migliorare nei prossimi giorni. Ci siamo concentrati sulle mappature motore e sull?elettronica, lavorando attentamente e cercando il giusto compromesso. La pioggia ci ha inoltre consentito di fare qualche tornata su pista bagnata. Domani sar? certamente una giornata migliore, ma tutto sommato siamo ok

• Font Size
    Non ? cos? facile decifrare la prima giornata di test della Honda a Sepang. Marquez non ha particolarmente brillato, terminando al 9? posto dietro a Valentino con un tempo del tutto simile a quello del Dottore. Mentre per? l’italiano ha le idee chiare sui miglioramenti della sua moto, lo spagnolo ha qualche dubbio in pi?.

HRC per questi test ha portato un nuovo motore che ha fornito al campione del mondo delle buone sensazioni ma non lo ha ancora convinto completamente.

“Alla fine posso dire che ? stata una buona giornata, perch? abbiamo lavorato tanto - spiega - Ho fatto solo un paio di uscire con il vecchio motore, poi mi sono concentrato sul nuovo perch? avevamo molte cose da fare, sia per quanto riguarda il setup che l’elettronica. Ho fatto anche qualche giro con il bagnato”.

Il tempo per? non ? bastato.

“Quando lavori con solo una moto, i tempi si allungano e diventa tutto pi? difficile. Per questo ho deciso che domani avr? due moto con il nuovo motore”, afferma.

Ma cosa cambia?

“Il rumore, ma non solo - sorride - Rende la guida un po’ pi? facile, ma per il momento i tempi che si fanno sono pi? o meno gli stessi rispetto al vecchio. Bisogner? andare pi? a fondo, perch? abbiamo usato il setup dell’elettronica del vecchio, ma bisogna adattarlo. Ha un’erogazione pi? dolce ai bassi regimi ma non d? problemi in uscita di curva e forse ? anche la velocit? massima ? un po’ migliore. Ma, ripeto, bisogna prima adattare l’elettronica”.

Marquez per tutto lo scorso anno si era lamentato della fase di accelerazione.

“Quel problema non ? ancora risolto, ma serve pi? tempo. Sappiamo cosa ci serve, ma non ? semplice ottenerlo - ammette - Comunque non dobbiamo decidere qui quale motore useremo in questa stagione, ho tempo fino al Qatar, ma le informazioni che raccoglieremo a Sepang saranno importanti perch? ? una pista in cui l’anno scorso abbiamo faticato. Rispetto alla migliore concorrenza, ma per essere la prima volta che provo questo motore va bene”.

Comment

• Font Size
      Sento puzza di motore big bang...alla faccia della riduzione di costi

Comment

X
      Working...
      X