Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati apre le danze: la Desmosedici GP a Sepang

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io non credo sia una sistema di controbilanciatura del carico aerodinamico....messo in quella posizione per contrastare la tendenza all'impennamento servirebbe un getto d'aria a pressione molto elevata e quel cosino cos? piccolo dubito che possa avere tanta potenza...poi oh.. Non conocsco il principio di funzionamento quindi potrebbe essere di tutto e di pi?

    Inviato dal lato oscuro

    Comment


    • Font Size
      #17
      La Ducati apre le danze: la Desmosedici GP a Sepang

      Secondo me lo scatolotto contiene un giroscopio...

      Ducasimo??!...
      Last edited by petrus; 25-01-17, 13:21.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Vecchia foto:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Post di maggior interesse come non si vedeva da mesi 17 messaggi.

          Post di gossip vari over 100 reply...

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by interceptor79 View Post
            In F1 sono vietati i dispositivi aerodinamici mobili...in MotoGp?

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
            Non c? nulla di aereodinamico li

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Post di maggior interesse come non si vedeva da mesi 17 messaggi.

              Post di gossip vari over 100 reply...

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
              Che pretendi, se abbiamo questi utenti un motivo ci sar?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by tome83 View Post
                Io non credo sia una sistema di controbilanciatura del carico aerodinamico....messo in quella posizione per contrastare la tendenza all'impennamento servirebbe un getto d'aria a pressione molto elevata e quel cosino cos? piccolo dubito che possa avere tanta potenza...poi oh.. Non conocsco il principio di funzionamento quindi potrebbe essere di tutto e di pi?

                Inviato dal lato oscuro
                Anche a me pare strano che abbia la funzione di controbilanciare, troppo piccolo e in posizione coperta.Sono anch'io per un giroscopo o qualcosa del genere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Non c? nulla di aereodinamico li
                  Se lo usi come correttore di assetto per dare pi? o meno carico aerodinamico si.l'F-Duct,Il Fric e le sospensioni mercedes e red bull 2016 avevano questa funzione

                  Comunque non ci sono solo le ali per generare carico.
                  La Brabham bt 46 del 1978 aveva un ventilatore in coda per generare effetto suolo e formalmente serviva per il raffredda motore...

                  Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                  Last edited by interceptor79; 25-01-17, 14:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Se correggi l assetto ? una funzione dinamica

                    Che poi cambi l' incidenza carena quindi superfici ? secondario
                    Ma di parti aereodinamiche mobili li non vi ? traccia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Se lo usi come correttore di assetto per dare pi? o meno carico aerodinamico si.l'F-Duct,Il Fric e le sospensioni mercedes e red bull 2016 avevano questa funzione

                      Comunque non ci sono solo le ali per generare carico.
                      La Brabham bt 46 del 1978 aveva un ventilatore in coda per generare effetto suolo e formalmente serviva per il raffredda motore...

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                      Ma l'aria da qualche parte deve entrare...in quella posizione a meno di condotti interni da dove la prende ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Se correggi l assetto ? una funzione dinamica

                        Che poi cambi l' incidenza carena quindi superfici ? secondario
                        Ma di parti aereodinamiche mobili li non vi ? traccia
                        Come ho corretto sopra la deportanza non la ottieni con le sole ali...puoi ottenere lo stesso effetto con un ventilatore....comunque se nessuno sa cos'? parliamo di ipotesi

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Ma l'aria da qualche parte deve entrare...in quella posizione a meno di condotti interni da dove la prende ??
                          In teoria tu sfrutti gi? il condotto venturi per sovralimentare dinamicamente l'air box....se fai condotti che proseguono fino al codone sfogando dietro seguendo un profilo alare rovesciato potresti ottenere deportanza...non ? molto diverso dalle f1 wing car del 1978-1982...avevano due profili alari rovesciati nelle pance sigillati ai lati da minigonne mobili..
                          Ora vedete tutti quei profili alari sopra perch? hanno il fondo piatto obbligatorio dal 1983

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Come ho corretto sopra la deportanza non la ottieni con le sole ali...puoi ottenere lo stesso effetto con un ventilatore....comunque se nessuno sa cos'? parliamo di ipotesi

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                            No, ? che non hai capito di cosa parliamo io e funik

                            Ducati ha registrato un brevetto, un sistema a venturi sullo scarico
                            Esiste un articolo al riguardo

                            In pratica questo coso sullo scarico trasfprma la pressione dei gas in una forza che viene usata, non so ancora come, per correggere l assetto

                            Si ipotizza per contrastare la tendenza a impennare

                            Lo so che ? buffo ma questo ho intuito fin ora

                            Di aspiratori , aria ecc ecc non vi ? traccia

                            Da altre foto si vede il posteriore moto: scarico laterale, bombolotto su scarico molto grosso, coso sotto il codone ecc

                            Lo so, sembra assurdo
                            Last edited by arabykola; 25-01-17, 14:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              In teoria tu sfrutti gi? il condotto venturi per sovralimentare dinamicamente l'air box....se fai condotti che proseguono fino al codone sfogando dietro seguendo un profilo alare rovesciato potresti ottenere deportanza...non ? molto diverso dalle f1 wing car del 1978-1982...avevano due profili alari rovesciati nelle pance sigillati ai lati da minigonne mobili..
                              Ora vedete tutti quei profili alari sopra perch? hanno il fondo piatto obbligatorio dal 1983

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                              Certo, ad avere dei condotti interni, ? certo che di aria ne arriverebbe parecchia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Una cosa sola ? certa ......il c.ulo di Lollo sar? sempre pi? caldo su quella sella! :gaen:





                                Cmq boh davvero mi pare fantascIenza sta roba!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X