Originally posted by GuidoPiano
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Ducati apre le danze: la Desmosedici GP a Sepang
Collapse
X
-
pensate se poi arrivassero ai prossimi test con anche le ruote lenticolari...
la fantaMotoGP come non si ? mai vista!!
comunque anche io leggendo il brevetto capisco che fa tipo effetto scarico F14, per? sarei curioso di sapere quanta spinta effettivamente possa offrire...
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostHo dovuto rileggere due volte
Ok, tu consideri il Momento Ribaltante intorno all'asse ruota post, e dici giusto
? anche alla fin fine quello pi? rilevante se parliamo di Impennata ...
Io avevo letto Beccheggio, e ho pensato al Momento intorno al BC che cambia l'Assetto ...
e cos?, oltre a +Efficienza del Sistema, in Verticale sarebbe meglio ...
Ripeto e Confermo, la tua visione ? pi? Rilevante ... per Risolvere un Problema
La mia di Agire sull'Assetto ? Fondamentale per Prevenirlo !!!
Se per? ? un reattore ad Agire, allora sposti da Impennata a Spinning ...
Mi perplime solo che il Reattore orizzontale non ? quello di Ken Shiro
Cos? per una Minima Funzionalit?, si rischia di perdere la visione per PrevenireOriginally posted by arabykola View PostKe Kazzo hai scritto lucio?Originally posted by Funik View Postmeno male che non solo io non ci ho capito unkazzo...
riformulare pleeease!:gaen:
Il beccheggio ? un termine utilizzato in campo automobilistico, che indica l'oscillazione di automezzo intorno al proprio asse trasversale (anche detto, in questo caso, asse di beccheggio).
(tolto i riferimenti a Velivoli e Imbarcazioni)
In altre definizioni Asse Trasversale = BC Baricentro
Ma non sempre Asse di Beccheggio e BC corrispondono.
Poi su ASSETTO che non ? inteso come tutta la serie di regolazioni da apportare alla vettura al fine di migliorarne il rendimento su pista o strada.
Ma solo come Posizione Statica o Dinamica di Beccheggio ...
esempi: Si Impunta Frenando o si Chopperizza Accelerando
Che ? la base di partenza per arrivare poi al Ribaltamento (Mikiff style)
Quindi lavorare bene su questa porta a PREVENIRE ...
Infatti quando parlo di Agire sull'Assetto intendo pure "tutta le serie di regolazioni etc etc"
Ci siamo avvicinati ? altrimenti mi serve una domanda specifica
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostNon ? che poi saltano fuori problemi di spinning ??
E tutti voi non capite una beata:
Il quisssss l'ha risolto ( al solito) crash .net
Trattasi di "cestino della merenda".
MotoGP News - MotoGP: Ducati debuts 'salad box' as private test starts at Sepang
MotoGP: Ducati debuts 'salad box' as private test starts at Sepang
Crash.net asked test rider Michele Pirro about the new addition to his machine.
"It's to put salad inside... a hot dog... some coca cola... In case I get hungry after ten laps!" Pirro smiled.
Ci?pa.Last edited by H?gartheH?rrible; 25-01-17, 21:09.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostNon ? che poi saltano fuori problemi di spinning ??
Prima le ali schiacciavano pure verso il suolo, x questo motivo ne montavano sia in alto che a mezza carena
La posizione diversa cambiava la leva quindi il punto di applicazione
Ora non pi?
Ma ? un problema che hanno tutti nn avendo ali, quindi impennare meno ? meglio a prescindere, tanto senza ali spinnano tutti circa allo stesso modo
Comment
-
Originally posted by H?gartheH?rrible View PostCon Lucio problemi di doping (alla faiga). :gaen:
MotoGP News - MotoGP: Ducati debuts 'salad box' as private test starts at Sepang
"It's to put salad inside... a hot dog... some coca cola... In case I get hungry after ten laps!" Pirro smiled.
Ci?pa.
Io dicevo che era una scatola vuota con dentro Peppa Pig ...
Originally posted by gilles1977 View PostPirro intanto conferma la bont? del dispositivoOriginally posted by Mr.Molla View PostQuindi hanno tolto Peppa, l'hanno fatta arrosto, ed il piatto ? prelibato
Comment
-
Originally posted by H?gartheH?rrible View PostCon Lucio problemi di doping (alla faiga). :gaen:
Ci?pa.Last edited by mauri954; 25-01-17, 21:23.
Comment
-
-
Originally posted by arabykola View PostAssolutamente si
Prima le ali schiacciavano pure verso il suolo, x questo motivo ne montavano sia in alto che a mezza carena
La posizione diversa cambiava la leva quindi il punto di applicazione
Ora non pi?
Ma ? un problema che hanno tutti nn avendo ali, quindi impennare meno ? meglio a prescindere, tanto senza ali spinnano tutti circa allo stesso modo
Comment
-
Gia' in Moto 3 dissero che Honda sposto' gli scarichi sottosella perch? in quel punto l'uscita di aria calda dava un po' di "spinta" alle massime velocita'. L'anno scorso instanto ha rivinto Ktm con le marmitte basse .
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostAllo stesso modo...sentendo l"intervista a lollo dichiara che in rettilineo, anche in marce alte il motore fa impressione, senza ali e con questo aggeggio non ? che rischia di sgommare in sesta a 290 ?
Dipende anche dal carico generato dal cupolino
E Se impenni ciao carico, se tieni il muso basso diventa un ala
E ho il sospetto, anzi la certezza, che le carenature quindi cupolini definitivi li vedremo solo il venerd? di prove libere della 1 gara
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNn si sa
Dipende anche dal carico generato dal cupolino
E Se impenni ciao carico, se tieni il muso basso diventa un ala
E ho il sospetto, anzi la certezza, che le carenature quindi cupolini definitivi li vedremo solo il venerd? di prove libere della 1 gara
Comment
-
Allora ho guardato il link a Crash Net
Situazione AS senza timore di errore fatta ad occhio
Ktm ? un Chopper +AS (Assetto Impuntato)
Yamaha ? un Chopper +AS (Assetto Chopperizzato)
Honda ? una Moto -AS (Assetto Piatto)
Suzuki non pervenuta, ma era --AS
Per Ducati invece abbiamo:
Quella verniciata AS stile Yamaha
Quella tutta nera AS stile Honda
Comment
X
Comment