Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la Ducati GP17 di Lorenzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    A me piace di pi? cos? che con le ali
    Come non quotarti

Devo dire che dal 2014 in avanti esteticamente mi ? piaciuta di pi? rispetto alle annate precedenti (ali a parte ovviamente) .. pi? corta e pi? simil-honda.

Ma per le ali dentro la carena immagino avr? una apertura radiatore immensa.. nel senso che per convogliare l'aria dovr? essere pi? ampia della dimensione del radiatore.. (anche se dall'immagine non sembrerebbe almeno per la porzione inferiore).

Voi in base a cosa dite che ? sicuro che le abbiano internalizzate?

Comment

• Font Size
      Originally posted by il_muska View Post
      Come non quotarti

Devo dire che dal 2014 in avanti esteticamente mi ? piaciuta di pi? rispetto alle annate precedenti (ali a parte ovviamente) .. pi? corta e pi? simil-honda.

Ma per le ali dentro la carena immagino avr? una apertura radiatore immensa.. nel senso che per convogliare l'aria dovr? essere pi? ampia della dimensione del radiatore.. (anche se dall'immagine non sembrerebbe almeno per la porzione inferiore).

Voi in base a cosa dite che ? sicuro che le abbiano internalizzate?
      Sicuro no...potrebbe essere lo stesso profilo della carena a fungere da ali

Comment

• Font Size
        mah...a me sembra strana questa cosa delle ali...non vorrei fosse anche la prospettiva che trae in inganno.
        Ammesso e concesso che la foto sia realmente della GP17...
        Per quel poco che si vede, confrontandola con una GP16, sembrano uguali.
        Last edited by Nigel76; 18-01-17, 08:21.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          mah...a me sembra strana questa cosa delle ali...non vorrei fosse anche la prospettiva che trae in inganno.
          Ammesso e concesso che la foto sia realmente della GP17...
          Per quel poco che si vede, confrontandola con una GP16, sembrano uguali.
          esatto...come no nricordare poi lo scorso anno con le gp16 col telo rosso...e sembrava avesse l'alettone posteriore?

Comment

• Font Size
            non nutro grande simpatia per Lollo, anzi mi sta sui cogl.ioni per? credo che far? un enorme tifo per Ducati quest'anno,...e stigazzi...la rossa ? la rossa.

Poi, a me esteticamente cos? senza alette fa impazzire! Amo la grafica opaca, lo scorso anno non ci si riusciva neanche a concentrare sulla moto perch? sia in gara che nel box volente o nolente lo sguardo mi finiva sempre su quelle ali dimmerda, ma cos? ? STUPENDA!! Forza Ducati!

Comment

• Font Size
              A me non sta simpatica ne' la Ducati ne' tanto meno Lorenzo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gilles1977 View Post
                A me non sta simpatica ne' la Ducati ne' tanto meno Lorenzo.
                perch? non ti sta simpatica Ducati? No trolling, sono curioso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alaska View Post
                  perch? non ti sta simpatica Ducati? No trolling, sono curioso
                  Per la provincialita' e l'arroganza che, almeno sino a poco fa, si portava appresso. Tipica pure della Ferrari.. motivo per cui entrambe in fondo vincono cosi poco seppur in relazione alle risorse enormi a volte messe sul piatto.
                  Molti piloti, fra cui Rossi, dichiararono che la differenza sostanziale fra lavorare con i giapponesi era che se a questi ultimi viene segnalato un problema da ricondurre alla moto, non la prendono come un'offesa, ma cercano di intervenire. Per loro filosoficamente e' solo una critica costruttiva col solo fine di migliorare.
                  In Ducati invece il tutto veniva spesso visto come un attacco. E di conseguenza p.e. Rossi diventava il nemico (la dichiarazione di Preziosi "mi piacerebbe vedere Stoner su questa moto" nel momento in cui Rossi brancolava nel buio porta con se' questa forma mentis.. non ci sono cazz.i)
                  Assurdo se solo si considera cosa ha ottenuto VR e cosa ha combinato la Rossa nella classe regina.
                  Last edited by gilles1977; 18-01-17, 11:41.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nando69 View Post
                    non mi sembra molto diversa dalla precedente ma la presa d'aria frontale nun se po guard? sembra una carpa!!
                    vai J. Lorenzo..... CarpA Diem!!

Comment

• Font Size
                      Moto di Lorenzo nel segno della continuit?.
                      La Ducati continua,infatti,ad essere la moto pi? brutta della Motogp.
                      Conta poco eh,per carit?....per?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        A me piace di pi? cos? che con le ali
                        Questo ? fuori discussione, rimane da capire dove si parte col di pi?

A prima vista sembra uguale all'anno passato, tranne presa d'aria a bocchino di Carpa
                        A ben vedere pare decisamente pi? larga tra Carena e Telaio, segno che dentro sar? ALATO ...
                        Vedere Ducati e JL nel gruppo dei primi sarebbe stato bello, mi Spiace

Per la provincialita' e l'arroganza che, almeno sino a poco fa, si portava appresso. Tipica pure della Ferrari.. motivo per cui entrambe in fondo vincono cosi poco seppur in relazione alle risorse enormi a volte messe sul piatto.
                        Molti piloti, fra cui Rossi, dichiararono che la differenza sostanziale fra lavorare con i giapponesi era che se a questi ultimi viene segnalato un problema da ricondurre alla moto, non la prendono come un'offesa, ma cercano di intervenire. Per loro filosoficamente e' solo una critica costruttiva col solo fine di migliorare.
                        In Ducati invece il tutto veniva spesso visto come un attacco. E di conseguenza p.e. Rossi diventava il nemico (la dichiarazione di Preziosi "mi piacerebbe vedere Stoner su questa moto" nel momento in cui Rossi brancolava nel buio porta con se' questa forma mentis.. non ci sono cazz.i)
                        Assurdo se solo si considera cosa ha ottenuto VR e cosa ha combinato la Rossa nella classe regina.
                        Pensa te se deve essere VR tramite Gilles a farmi capire le Turbe Psichiche di Bobber
                        Ho sbagliato Nazione, qui sembro io l'Arrogante

Favolosa pure l'affermazione di Preziosi, lo stesso che a fine '10 dichiar?:
                        "Ora con VR vedrete veramente cosa pu? fare questa motorossa"
                        Credeva di essere Panoramix ma, invece di Pozioni Magiche, Bolliva i Piloti

Il Vero Insulto ? alla Vostra Intelligenza SE NON l'avete ancora capito !!!
                        Ed ? prodotto dai vostri neuroni, che io lo faccia notare o no!

Comment

• Font Size
                          A me pare che la Ducati abbia ottenuto da rossi tutto l'aiuto che poteva ottenere. Ben 7 kg nel peso minimo non mi pare poco.
                          Se fosse rimasto Stoner non credo proprio che glielo avrebbero concesso.

Comment

• Font Size

sono d'accordo solo in parte. Credo comunque che non sia una questione di Ducati arrogante e dei giapponesi buoni e bravi, ma pi? di mentalit? diverse. Cos? come credo che nessuno di noi (almeno parlando per me) abbia il privilegio di sapere come lavora una squadra corse di motoGP.

Per? da fuori, ? indubbio che ducati abbia stravolto pi? volte la moto per cercare di aiutare rossi, ed ? altrettanto indubbio che in Honda si ritenga che la moto "abbia sempre ragione". Tanti piloti, tra cui lo stesso rossi, hanno pi? volte parlato di questo modo di lavorare dei giapponesi della honda sottolineando la loro arroganza e rigidit?. E io, pur da accanito tifoso Honda, non fatico a crederci.

Poi sicuramente il modus pensandi "io ho fatto tutto giusto, sei tu che non capisci un ca**o" ? molto radicato in noi italiani, per il resto non saprei. Io qui ho molto a che fare coi giapponesi, sia per lavoro che nel tempo libero, e per quanto mi piacciano, su certe cose non ci puoi semplicemente ragionare: non perch? siano ottusi, ma perch? proprio ci sono delle "curve" di pensiero che noi abbiamo che loro non possiedono (e viceversa ovviamente).

Comment

• Font Size
                              magari la presentazione la fanno con una carena cos?, giusto per gli sponsors, e poi nei primi test portano quella definitiva, un p? come fanno in F1

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alaska View Post
                                sono d'accordo solo in parte. Credo comunque che non sia una questione di Ducati arrogante e dei giapponesi buoni e bravi, ma pi? di mentalit? diverse. Cos? come credo che nessuno di noi (almeno parlando per me) abbia il privilegio di sapere come lavora una squadra corse di motoGP.

Per? da fuori, ? indubbio che ducati abbia stravolto pi? volte la moto per cercare di aiutare rossi, ed ? altrettanto indubbio che in Honda si ritenga che la moto "abbia sempre ragione". Tanti piloti, tra cui lo stesso rossi, hanno pi? volte parlato di questo modo di lavorare dei giapponesi della honda sottolineando la loro arroganza e rigidit?. E io, pur da accanito tifoso Honda, non fatico a crederci.

Poi sicuramente il modus pensandi "io ho fatto tutto giusto, sei tu che non capisci un ca**o" ? molto radicato in noi italiani, per il resto non saprei. Io qui ho molto a che fare coi giapponesi, sia per lavoro che nel tempo libero, e per quanto mi piacciano, su certe cose non ci puoi semplicemente ragionare: non perch? siano ottusi, ma perch? proprio ci sono delle "curve" di pensiero che noi abbiamo che loro non possiedono (e viceversa ovviamente).
                                Mi trovi abbastanza d'accordo per lavoro come te spesso ho condiviso il "bancone" con dei jappi e le differenze macroscopiche che ho notato riguardano fondamentalmente l'"intensit?" con cui lavorano...tra l'altro stessa differenza che ho notato quando ho lavorato coi tedeschi...non c'? proprio trippa per gatti...noi siamo decisamente pi? abili nel saperci adattare...sembrano luoghi comuni ma lo sono solo per chi nella vita non ? mai andato pi? in l? del suo orizzonte visivo...per chi ha avuto la fortuna di girare un po' il mondo beh, i luoghi comuni si tramutano velocemente in certezze inalienabili

Comment

X
                                Working...
                                X