Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso ha le carte per giocarsela con Lorenzo ad armi pari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dovizioso ha le carte per giocarsela con Lorenzo ad armi pari

Dovizioso: "Ho le carte per giocarmela con Lorenzo ad armi pari"

Il pilota forlivese ha ribadito di essere contento per l?arrivo dello spagnolo in Ducati, ma di ha fatto capire di non essere intenzionato a fare da seconda guida ora che la Rossa ha tutto per stare sempre al vertice.

Il 2016 ? stato un anno difficile da definire per Andrea Dovizioso. Da una parte il pilota della Ducati ha centrato una vittoria che gli mancava ormai da ben sette anni, ma dall'altra ha visto sfuggirgli diverse occasioni favorevoli per fare centro.

Classifica alla mano, le cose quindi sarebbero potute andare anche meglio. Quel che ? certo per? ? che nel 2017 avr? a disposizione una Desmosedici finalmente matura per giocarsela alla pari con le moto giapponesi praticamente su tutte le piste, oltre ad un compagno esperto e di livello come Jorge Lorenzo.

Il forlivese quindi ? davvero impaziente di iniziare la stagione: "Sono molto eccitato dall?idea di questo campionato in cui tante cose cambieranno rispetto agli ultimi anni. Con Vinales, uno che stimo molto, su una moto per vincere, con Lorenzo da noi, quindi con una moto molto diversa, con Iannone che in Suzuki andr? forte" ha detto in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.

E' curioso per? che nell'elenco dei favoriti non metta se stesso ed il nuovo compagno di box: "Valentino e Marquez partono da una situazione pi? chiara. E con loro ci metto fin da subito anche Vinales".

Guardando a casa propria per? ha ribadito di essere molto felice per l'arrivo di Lorenzo a Borgo Panigale: "Sono molto contento dell?arrivo di Jorge: ci conosciamo bene, siamo anche gi? stati in squadra insieme nel 2005 (in 250: Dovi fu terzo, Lorenzo quinto). Sar? una sfida bellissima, ad armi pari. Ho le carte per giocarmela, l?obiettivo ? batterlo: se star? davanti a lui vorr? dire essere davanti a molti".

Negli ultimi due anni il mantra di "Desmodovi" ? stato che vincere ? importante, ma che essere sempre l? lo ? ancora di pi?. Un'idea che ha confermato anche per il futuro: "Certo. Non importa vincere una gara, magari per caso. Conta essere davanti, se non primo, sempre secondo, terzo. ? quel che cerco per arrivare in fondo al mio cammino. Al sogno che ho da quando sono in Ducati".

motosport.com

• Font Size
    La musica non ? cambiata...

Ocio che quando fa troppo il toro succede il patatrac.... azz..

Comment

• Font Size
      Beh. A voler essere pignoli non se la giocheranno alla pari manco per il cavolo.
      Uno ha 4 anni di ducati alle spalle. L altro un test.
      Semmai gi? il prossimo anno saranno alla pari (se saranno entrambi nello stesso team)

Comment

• Font Size
        grande dovi, questo ? lo spirito giusto, combattivo e determinato.... il mondiale ? importante, ma essere competitivo sempre e farci emozionare non lo ? di meno.....
        vai dovi gassssssssssss

Comment

• Font Size
          lo spero per Dovizioso .

La sua curriculum pero' rema contro di lui! e questa volta dovra' misurarsi dinuovo con un fuoriclasse.

la vedo molto dura e temo che ad ogni gara la sua moto non sara' come d'abitudine al 100% : "e' migliorata grazie a me ma ancora non abbastanza per colpa loro"
          Last edited by cbr67; 05-01-17, 13:30.

Comment

• Font Size
            Fa bene a crederci...ma io,personalmente,non ci credo.
            Appena Lorenzo prender? le misure della moto...con ogni probabilit? gli star? sempre,o quasi,davanti.
            I risultati dei due parlano chiaro: confronto improponibile.

Comment

• Font Size
              Fa sorridere visto che uno ha vinto pi? mondiali in MotoGP che l'altro di gare nella classe regina.

Comment

• Font Size
                l'importante ? crederci ......sempre! :gaen:

Comment

• Font Size
                  La certezza che la ducati sar? competitiva ? del giornalista (sar? parente del nugnes che diceva che Stoner vinceva grazie ai consigli di rossi sulla messa a punto della ducati?), non mi pare che rientri nelle dichiarazioni di Dovizioso. Quindi la curiosit? per l'assenza di Lorenzo nella lista dei favoriti ? tutta sua.
                  Per? che la ducati sia pi? competitiva adesso che nel 2011 ce lo ripeteranno fino alla nausea ad ogli risultato migliore di un sesto posto, perci? rassegnamoci.

Mi ha sempre lasciato perplesso il distacco di una grossa parte di tifosi verso Dovizioso, un po' come se un italiano in motogp bastasse e avanzasse.
                  Invece, da tifoso di Lorenzo, questi articoli mi danno l'impressione di una volont? di cercare polemiche dove non ci sono ancora e spero non ci saranno.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GuidoPiano View Post
                    La certezza che la ducati sar? competitiva ? del giornalista (sar? parente del nugnes che diceva che Stoner vinceva grazie ai consigli di rossi sulla messa a punto della ducati?), non mi pare che rientri nelle dichiarazioni di Dovizioso. Quindi la curiosit? per l'assenza di Lorenzo nella lista dei favoriti ? tutta sua.
                    Per? che la ducati sia pi? competitiva adesso che nel 2011 ce lo ripeteranno fino alla nausea ad ogli risultato migliore di un sesto posto, perci? rassegnamoci.

Mi ha sempre lasciato perplesso il distacco di una grossa parte di tifosi verso Dovizioso, un po' come se un italiano in motogp bastasse e avanzasse.
                    Invece, da tifoso di Lorenzo, questi articoli mi danno l'impressione di una volont? di cercare polemiche dove non ci sono ancora e spero non ci saranno.
                    In compenso nel 2015 tutti tifosi di iannescilo...Mamma mia li abbiamo toccato il fondo.
                    Non parlo del forum ma social e real life

Comment

• Font Size
                      Iannone ha il numero giallo sul cupolino, quindi ? un face.
                      Stranamente a Phillip Island 2015 e Valencia 2016 ? improvvisamente diventato hill.

Comment

• Font Size
                        In 250 erano in squadra insieme e il Dovi lo ha suonato? Non me lo ricordavo! Erano quindi in Honda? Ma io Lorenzo lo ricordo su Aprilia? Vado a cercare info!
                        Comunque visto che lo ha gi? battuto una volta sar? facile batterlo ancora.

Comment

• Font Size
                          Al debutto nel 2005 su honda ma in team diversi...DOvi chiuse 3? e Lorenzo 5?.
                          2006 e 2007 Lorenzo campione del mondo su Aprilia e dovizioso secondo in entrambe.

Comment

• Font Size
                            Ma xke dovizioso non si impicca

Comment

• Font Size
                              ma perch? invece non lo fai tu?

Comment

X
                              Working...
                              X