Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa una MotoGP?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto costa una MotoGP?

Per rispondere ad una vecchia domanda:

Originally posted by Fabio k1 View Post
    ciao a tutti, per curiosit?
    qualcuno sa quanto costa una motoGP?
    e le prestazioni tipo 0 - 100 km/h
    0 - 200 km/h
    e quelle cose li....

grazie

Quanto costa una MotoGP?
    E' difficile stabilirlo a priori per? ? possibile misurarne gli effetti di ricaduta. Prova a saperne di pi? qui:
    Le nuove Tribune di Assen e l?impatto economico di un Gran Premio MotoGP
    ?Se non fosse per il Gran Premio di Assen, sarebbe meglio che chiudessi bottega?. Queste sono le esatte parole del tassista che mi ha portato dalla stazione ferroviaria di Assen: Quanto costa una gara di MotoGP? Le economie del Gran Premio

• Font Size
    Non so cosa ci sia scritto nel link postato.. ma la Honda di Marquez ha un 'valore' (quindi tirano dentro anche lo sviluppo) di 1.8 milioni.... me lo disse una persona di honda che non posso nominare prima di eicma...

Comment

• Font Size
      Mi pare che Cecchinello paghi 4Milioni all'anno per la finta Ufficiale Honda ...

Credo che riprodurre una MotoGp non sia gran che costoso, ma il vero costo incalcolabile ? lo Sviluppo ...
      Se poi i soldi vengono buttati allora non bastano gli 80mil. che prende solo dagli sponsor Ducati

Comment

• Font Size
        Cecchinello fa un leasing penso.... cmq. con ricambi ecc. ecc.

Io parlavo del 'prezzo/valore' della moto...

Comment

• Font Size
          Infatti Moto + Muletto = 2 Moto = 3,6Mil + qualcosa - l'Usato siamo a 4Mil

Comment

• Font Size
            come detto sopra non ? quantificabile il loro prezzo finale, ricordo che biaggi discusse con pons (honda camel) perch? quest'ultimo non voleva prendere l'ultima release aerodinamica della carena che aveva un costo di 64k euro

Comment

• Font Size
              Infatti na carena da 64K € sar? stata fatta da Jo Pomodoro per costare cos?

Una cosa che pochi sanno ? l'ASSICURAZIONE che devono pagare i Fornitori ...
              Se ad esempio la carena si apre ed il pilota si deve ritirare mentre ? primo, il fornitore viene addebitato dei costi e delle perdite di Immagine del Team e della casa costruttrice della Moto ... cifre da capogiro

D'altra parte Honda ha fatto la RCV di serie in 213 esemplari e costa "solo" 200K €
              Gli mancano solo le Valvole Pneumatiche e ASIMO
              Last edited by Mr.Molla; 19-12-16, 17:28.

Comment

• Font Size
                non si parlava fi carena in se, anche perch? di carene potrebbero servirne 50 in una stagione (vedi iannone) ma di aggiornamento aerodinamico

Comment

• Font Size
                  Ok che la domanda era :quanto costa una MotoGP?
                  A parte che nn ne ho idea ma x le jap nn ? che erano in una sorta di leasing in cui a fine stagione la casa costruttrice se le riprendeva?
                  Ah,nn ricordo dove l'ho letto ma una desmosedici ex Stoner ? stata acquistata x meno di 300k euro.....

Comment

• Font Size
                    Piuttosto.....che coppia ha una moto GP? La butto l?, 16 kilogrammetri

Comment

• Font Size
                      Di Coppia c'? Iannone/Belen
                      Poi Craccilov e Lucy, ma sono sposati ...
                      Il resto tutti frocioni

Comment

• Font Size
                        Beh a sto punto sarebbero interessanti anche i consumi

Comment

• Font Size
                          A me 1,8 milioni per una Honda sembrano decisamente pochini.
                          Del seamless dicevano costasse circa 800mila ?.
                          Il motore quanto potrebbe costare (valere)???
                          E il telaio???
                          Se poi il discorso ? riferito all'affitto di una moto per poter correre una stagione con ricambi cazzi&mazzi allora poesse...ma cmq mi sembrano pochi anche in quel caso.

Comment

• Font Size
                            io ho sentito dire da pi? fonti che una singola motoGP (inteso come somma dei costi di tutti i pezzi che la compongono, quindi senza contare lo sviluppo) ha un costo medio di poco superiore ai due milioni di euro.
                            Last edited by Alaska; 20-12-16, 08:56.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alaska View Post
                              io ho sentito dire da pi? fonti che una singola motoGP (inteso come somma dei costi di tutti i pezzi che la compongono, quindi senza contare lo sviluppo) ha un costo medio di poco superiore ai due milioni di euro.
                              L'ultima fonte certa e' quella di Nakamoto
                              Last edited by Moroni; 21-12-16, 07:20.

Comment

X
                              Working...
                              X