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Ma è sempre meglio partecipare no?
SE e dico SE avessi ragione il Post della Moto dovrebbe Scaricarsi
Passando cos? da 110Kg a 105Kg (numeri esemplificativi)
Come capita questa cosa per la Tecnica ? semplice:
i 20Kg delle ALI SCHIACCIANO l'Ant e cos? ALZANO il Post
Praticamente IMPUNTANO la Moto
Oooh dopo giorni di bagordi in un momento libero al lavoro ho cercato di leggermi tutto il perso di questi giorni..
Nel marasma mi aveva incuriosito questa frase.. in effetti ragionandoci l'applicazione di un carico (aerodinamico in questo caso) sull'anteriore comporter? in qualche modo un momento ribaltante che tender? (il quanto ? tutto da stabilire) a impuntare..
Cos? a naso mi immagino che si comprimer? di un X la forcella e si estender? di un Y il mono.. (ripeto numeri e quantit? assolutamente ignoti).
In effetti mi sembra che le rotture del mugello fossero correlate a questo fatto se non ricordo male..
Oooh dopo giorni di bagordi in un momento libero al lavoro ho cercato di leggermi tutto il perso di questi giorni..
Nel marasma mi aveva incuriosito questa frase.. in effetti ragionandoci l'applicazione di un carico (aerodinamico in questo caso) sull'anteriore comporter? in qualche modo un momento ribaltante che tender? (il quanto ? tutto da stabilire) a impuntare..
Cos? a naso mi immagino che si comprimer? di un X la forcella e si estender? di un Y il mono.. (ripeto numeri e quantit? assolutamente ignoti).
In effetti mi sembra che le rotture del mugello fossero correlate a questo fatto se non ricordo male..
quindi quando sale un passeggero sulla moto (ovvero mettiamo un carico dietro , invece che davanti) , la forcella si estende?
(senza contare che tipo di momento crea la resistenza della aria)
quindi quando sale un passeggero sulla moto (ovvero mettiamo un carico dietro , invece che davanti) , la forcella si estende?
(senza contare che tipo di momento crea la resistenza della aria)
Per quanto poco/pochissimo sicuramente s?.. soprattutto nel momento in cui si siede (quindi dinamicamente). Quei kg in pi? alla prima buca che prende l? senti eccome sull'anteriore.
Chiaro che staticamente la moto tende all'equilibrio, ma qui mi sembra che si parli di fenomeni dinamici, dove non conta solo il modulo delle forze in gioco, ma anche la tempistica della loro applicazione (in gergo l'impulso).
Mizsega ? dall'anno scorso che aspettavo qualcuno con un pizzico di memoria
Finalmente dopo un anno Muska si ricorda del Mugello, ma c'? pure lo Spinning di Jerez ...
Del quale i Tecnici della Michelin hanno dato colpa alle ALI ...
Purtroppo Anno nuovo ma teNNico vecchio e pur di fronte alla realt? provata, cmq l'importante ? dar contro a me o chi attesta ci? che dico ...
Stendo un velo pietoso, ma ricordo che tutto ci? che ho scritto nella pag precedente dipende proprio da quella verit?, che solo una fisica mal utilizzata non riesce a spiegarsi, e da qui si perde anche tutta la Tecnica sull'ASSETTO ...
Basta una Rotazione che qualcuno perde la Bussola
Cos? non solo per la Curva, ma pure per l'Assetto il teNNico sa usare solo la fiSSica
sinceramente non ne ho piu' voglia , difronte a uno che dovrebbe essere del mestiere che afferma che se carico la moto davanti o dietro con una nuova forza aggiuntiva , dall'altra parte diventa piu' leggera di kili.
questo denota un ' assoluta incapcita' neanche di andare in officina e verificare.
poi si offendono se gli dai dell'incapace e incompetente.
per la cronaca , confondere che le ali cambiano la distribuzione dei pesi con tutto quello che ne consegue , anche decollare piu' dietro che davanti come al mugello , con una moto che sotto il carico delle ali perde 5 kg dietro e per cui si alleggerisce ...mi lascia basito ...
basito di vedere gente , anche laureata, che gli da credito.
abbandono questa demenziale discussione... inquinata da un incapace .
Posteriore che decolla di cui abbiamo una diapositiva.
Se ho capito bene quando la moto si impenna gli spoiler davanti al cupolino spingono verso il basso e co? riequilibrano la situazione facendo sollevare anche il posteriore.
Io sono in montagna a sciare, ma pare che gli sci muniti siano altri
sulle MotoGP, in accelerazione l?avantreno ha una minore tendenza all?impennamento, di conseguenza c?? meno peso al retrotreno
By Piero Taramasso, portavoce Michelin per la MotoGP ...
A cbr va che il 18 politico basta solo ad essere laureati, ma poi serve il cervello
Per questo ci sono laureati che ne sanno pi? di te e Devoto a Preziosi...
cmq tutte le discussioni a cui partecipi saranno inquinate da un incapace
Devi solo mettere degli specchi per vederlo
Io sono in montagna a sciare, ma pare che gli sci muniti siano altri
sulle MotoGP, in accelerazione l’avantreno ha una minore tendenza all’impennamento, di conseguenza c’? meno peso al retrotreno
By Piero Taramasso, portavoce Michelin per la MotoGP ...
A cbr va che il 18 politico basta solo ad essere laureati, ma poi serve il cervello
Per questo ci sono laureati che ne sanno pi? di te e Devoto a Preziosi...
cmq tutte le discussioni a cui partecipi saranno inquinate da un incapace
Devi solo mettere degli specchi per vederlo
tu hai asserito , basta andare a leggere qualche post indietro che se metto 20 chili sulle ali , dietro il peso passa da 100 iniziali a 95 ...
solo uno stupido puo' dire una cagata del genere e scrivere che gli altri non hanno cervello... il problema sei tu !! sei decelebrato , credimi!
altra cosa e' capire che se una moto ha l' 80% di peso davanti e il 20% dietro , su qualsiasi cunetta presa in velocita' , decollera' piu' dietro , sia che pesi 100 kili , che pesi 200 , che pesi 300 ...1000
le ali caricano l'anteriore ed in misura molto minore il posterore , tranne la ducati che ha le ali vicino al BC, cambiano la distribuzione dei pesi ma non alzano il posteriore perche si alleggerisce e il suo peso passa da x a x-5kg.
1- cerca sul dizionario il significato di Ipotetico
Se l'hai fatto ora puoi capire il significato di -5kg ipotetici = -Peso
2- Sono gli Ing. che devono fare i calcoli se gli interessa il dato preciso
Muska dice che ci sono ma non ha il tempo di farli, te dici che manco sai che ti chiami cbr
Ma sopra a tutti c'? Taramasso che dice -Peso ... come Mr.Molla
3- Riesci pure ad aggiungere un esempio col valore del tuo cervellino...
Che non cambia la realt? dei fatti, tra cui l'ignoranza che sprizzi da ogni poro
La Moto non ? ne un Triangolo ne Indeformabile ne tanto meno un Triangolo Indeformabile.
Dillo al tuo Devoto alle Assurdit?
Tu filma di profilo una moto mentre si siede il passeggero e dimmi se non vedi movimenti anche piccoli di forcella.
Se dopo il video hai ragione tu felice di essermi sbagliato nessun problema.
Edit. e comunque vedo dai tuoi toni che una certa supponenza, arroganza oltre che maleducazione nel rivolgersi agli altri evidentemente non ce l'ha solo il Molla.
Tu filma di profilo una moto mentre si siede il passeggero e dimmi se non vedi movimenti anche piccoli di forcella.
Se dopo il video hai ragione tu felice di essermi sbagliato nessun problema.
Edit. e comunque vedo dai tuoi toni che una certa supponenza, arroganza oltre che maleducazione nel rivolgersi agli altri evidentemente non ce l'ha solo il Molla.
Visto che ti piace fare il paladino del Molla, dato che so che lavoravate insieme, rispondo con un bel: specchio riflesso! E fattela una risata, no?!?
Se invece vuoi una spiegazione "scientifica", dato che aggiungi peso, mi spieghi come pu? la forcella estendersi? Al limite, potrebbe teoricamente non schiacciarsi, ma nei fenomeni reali non ? possibile aggiungere carico ASSOLUTAMENTE solo al posteriore, un pochino giocoforza si trasferisce anche davanti.
Sui video (o foto) non commento
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