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Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"

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    #211
    Ahahahah le Checche Isteriche si giudicano dai post ...
    e dai tentativi di Cambiar Discorso che si mettono in atto ...
    per NON rispondere a Domande scomode

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    ..... ? proprio solo questione di Ignoranza a prescindere da Tecnica o teNNica ... o Fisica !!!
    E' sola pura e semplice Geometria, la base del capire le Quote: Sterzo, Assetto etc etc etc ...

    Ritorniamo alla Tecnica:

    Di Tecnico c'? solo: Quando da bimbo prendevi un calcio in Culo, ti Morsicavi la Lingua
    Che nessun Rubbia pu? dimostrare scientificamente, ma ? cos? ... e vuol dire:
    Ci? che capita dietro si ripercuote davanti e viceversa
    Quindi se il Post si SCHIACCIA la Forka diventa +AS e si Chopperizza ...
    Ma SE ? gi? Staticamente un Chopper poi Impenna ...
    Mentre SE NON Schiaccia NON ASSORBE, e non solo le Asperit? = poi Smosciare i Telai ...
    MA pure e proprio le Forze RIBALTANTI che Assorbite = Diminuite !!!

    O'scienziato sa parlare solo di BC, che variando le Quote varia pure lui ...
    MA l'effetto Finale ? Superiore e/o Differente alla sola Variazione del BC
    Infine a Pari BC e Quote pure le Sospensioni da sole Variano i Funzionamenti ...
    Ora discutere con uno che ? convinto di effetti differenti da quelli che so io, pu? anche starci ...
    Ma farlo con un Ignorante di Quote e Sospensioni, convinto che NON contino ...
    Beh ... anche per questo Ringrazio chi gli d? corda per darmi contro
    Praticamente io Ragiono su PESI, QUOTE & SOSPENSIONI
    Tenendo conto delle GOMME, anche se tanto sono quelle ... e dei CERCHI che pure loro son quelli
    Mentre la teNNica basa tutto sul BC che a comodo ? Peso, ma in realt? ? solo MASSA
    Da qui solo amenit? INUTILI che servono solo a dare Importanza al BC

    Tra cui ... Ritorniamo alle ALI ...

    Abbiamo una Moto col BC Arretrato Ant 90Kg Post 110Kg (Pilota incluso)
    Stranamente (per la teNNica ) la Moto avr? Tendenza ad Impennare
    Ideona! ci mettiamo le ALI che Spingono Ant di 20Kg. verso il basso, wow !!!

    A sentire cbr e la sua teNNica avremo Ant 110Kg risolvendo l'Impennata. Punto.
    e sino a qui solo un Cojotes potrebbe dissentire, perch? E' VERO. Punto.
    Il Problema ? fermarsi QUI! Perch? un Tecnico conosce la teoria del CC "Calcio in Culo" (quotata)

    E' ora che cbr, Devoto a Preziosi & co. diventano RIDICOLI, asserendo qualcosa di EFFETTIVAMENTE MOLTO CREDIBILE (per quelli che Ignorano): al Post c'erano 110Kg e 110kg RIMANGONO, non avete spostato le Masse !!!

    O'Professorino di fronte ad una spiegazione cos? semplice e lampante diventa un Cojone da competizione
    MI SPIACE ... IO SONO IGNORANTE DI FISICA
    NON ho la pi? Pallida Idea di come dimostrarVi che:
    Ci? che capita dietro si ripercuote davanti e Viceversa
    L'avrei anche ma NON sarebbe sufficiente a controbattere O'Scienziatino e le sue scieNNziatate
    Cos? mi rimane solo la spiegazione Fisica (Corpo Umano) e non scientifica:
    Quando da bimbo prendevi un calcio in Culo, ti Morsicavi la Lingua
    Che poi, io discolo ne ho presi tanti, ma voi siete tutti perfetti e NON avete fatto Esperienza

    Lo ripeto, MI Spiace, So di aver Ragione, MA o ci credete o aspetterete di fare l'Esperienza !!!
    Ossia prima o poi ci sar? una Dimostrazione Pratica che HO RAGIONE

    La Vera teNNica per? ?: Riuscire a darmi torto pur di fronte alla Pratica
    Con qualsiasi metodo, alla fine pure quello di fare le Checche Isteriche
    Ora la Domanda ?: Cosa Volete Fare ???
    -A ... Capire Ragionando
    -B ... Capire facendovi dare un Calcio in Culo
    -C ... Capire Aspettando la Dimostrazione dalla MotoGp
    -D ... Da Ignoranti perch? NON sapete, passare ad Ignoranti perch? vogliono Ignorare
    Entrando nel goTTa dei teNNici che Ignorano pure i Fattori Importanti di una Moto
    Last edited by Mr.Molla; 29-12-16, 12:12.

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      #212
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      MI SPIACE ... IO SONO IGNORANTE DI FISICA
      concordo al 100%

      quindi non ti devi offendere quando te lo rammento !:gaen:

      purtroppo se ti prendessi la briga di studiare il signficato del termine FISICA , capiresti che ignorandola come tu stesso ammetti , non potrai mai essere un Tecnico con le palle.

      anzi dovresti ringraziarmi e ringraziare F. Devoto che si sbatte a scriverla e descriverla per quel che riguarda le moto , in maniera comprensibile


      detto questo , stranamente concordo anche su resto !

      se le ali fossero solo un gran vantaggio in termini di accelerazione , le moto girerebbero 1 secondo in meno, ergo e' evidente che da una parte danno e dall'altra tolgono.

      ed e' altresi' evidente che se le tologono per regolamento , il bilancio finale , seppur di poco sar? positivo.

      la sintesi di tutto sto post , purtroppo per colpa nuovamente tua, demenziale e' che TU non saresti in grado in nessuna maniera , con le tue quote segrete , i tuoi angoli, le tue pressioni , i tuoi impuntamenti e magie varie millantate, di sostituire le ALI nella loro logica di funzionamento !

      questo e quanto!
      Last edited by cbr67; 29-12-16, 12:45.

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        #213
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        .....
        Per Guidopiano pure AS 22,3?, ma ora con la nuova Forka ho Chopperizzato a 22,5?
        Cmq quella di serie ? un Toro Scatenato che si avvicina molto alla descrizione di Redding della Ducati, e aveva AS 25,2? ... ora un Cavallo di Razza che ubbidisce agli ordini impartiti come un Agnellino ...
        L'ha provata pure Ultrone, noto anti-rossista (importante per qualcuno), mentre mi diceva che: "NON aveva Tirato, visto che non era sua" ? arrivato il primo della sua compagnia inveendo perch? ? andato come un pazzo !!! .....
        Storie! Si vede bene che nonostante la minima piega lo sterzo ? girato verso l'interno della curva, chiss? che sforzo dovrai fare per controsterzare, saranno almeno 30?.
        Ultrone ? un berretto giallo. :gaen: (tanto non sa dove abito)
        Tu conosci un motociclista che abbia ammesso almeno una volta di aver tirato?

        Ma se qualunque discussione deve convergere su AS e BC, perch? quando chiedo perch? non sono regolabili il Chiarissimo Professore mi risponde che la domanda ? fuori tema?
        A me ricorda tanto uno studente che protestava perch? nello scritto di analisi II doveva calcolare gli autovalori di una matrice Hessiana e le matrici si fanno in geometria.

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          #214
          Ricordo sempre che quando SCRIVO Maiuscolo ? solo per EVIDENZIARE, NON urlo

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          E' ora che cbr, Devoto a Preziosi & co. diventano RIDICOLI, asserendo qualcosa di EFFETTIVAMENTE MOLTO CREDIBILE (per quelli che Ignorano): al Post c'erano 110Kg e 110kg RIMANGONO, non avete spostato le Masse !!!

          O'Professorino di fronte ad una spiegazione cos? semplice e lampante diventa un Cojone da competizione
          MI SPIACE ... IO SONO IGNORANTE DI FISICA
          NON ho la pi? Pallida Idea di come dimostrarVi che:
          Ci? che capita dietro si ripercuote davanti e Viceversa

          Ora la Domanda ?: Cosa Volete Fare ???
          -A ... Capire Ragionando
          -B ... Capire facendovi dare un Calcio in Culo
          -C ... Capire Aspettando la Dimostrazione dalla MotoGp
          -D ... Da Ignoranti perch? NON sapete, passare ad Ignoranti perch? vogliono Ignorare
          Entrando nel goTTa dei teNNici che Ignorano pure i Fattori Importanti di una Moto
          Purtroppo grazie agli amici del Bt (Brigate teNNiche) ad al loro Terrorismo, cercare di farvi Ragionare diventa impraticabile quindi scartiamo A, e per ragioni tecniche pure B ? impossibile, non posso darvi CC tramite tastiera
          Cos? rimane da Aspettare C e spiegare nella speranza che NON intervenga un D

          SE e dico SE avessi ragione il Post della Moto dovrebbe Scaricarsi
          Passando cos? da 110Kg a 105Kg (numeri esemplificativi)

          Come capita questa cosa per la Tecnica ? semplice:
          i 20Kg delle ALI SCHIACCIANO l'Ant e cos? ALZANO il Post
          Praticamente IMPUNTANO la Moto: SPOSTANDO i PESI (NON le Masse)

          Ora io NON dico che: IMPUNTARE = ALI ... tutto ? sempre differente pur se fa la stessa cosa
          (Ricordo: Variare le Quote varia il BC ma ? differente dal variare le Masse pur a parit? di Variazione BC)
          Quindi 20Kg delle ALI sono un'altra cosa Rispetto a 20Kg di Impuntamento che sarebbe pure Esagerato.
          Soprattutto in Dinamica sono un'altra cosa, visto che le ALI lavorano grazie alla Velocit? !!!

          MA dico che IMPUNTARE ? meglio di ALI anche SE porta Avanti Meno Kg.
          Tra l'altro permetterebbe di usare ALETTE come Honda e Suzuki, NON ALONI (di Cacca su mutande leopardate)

          Meglio! Perch? quei 5kg spariti al Post poi obbligano ad essere Ritrovati parlando di Grip Post ...
          e cos? il nostro teNNico che ragiona solo sul BC: Arretrer? le Masse ...
          O potrebbe pure Chopperizzare l'Assetto quando invece ? da IMPUNTARE
          Qui scopriamo la vera teNNica: l'Assetto ? INUTILE per Spostare i Pesi
          Cavoli? ma ? Inutile solo Impuntare, come mai invece ? Utile Chopperizzare ???
          Bla bla bal ... serve a variare le Quote
          Cavoli? MA le Quote NON erano Inutili pure loro ???

          Continua ...

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            #215
            L'intervento di cbr ? prossoch? perfetto, prima spiega alcune cose giuste ...
            Poi finisce Dimostrando che la sua teNNica ritiene INUTILE la mia Tecnica
            e pure ci? che ho spiegato: tutto ? sempre differente pur se fa la stessa cosa

            Originally posted by cbr67 View Post
            la sintesi di tutto sto post , purtroppo per colpa nuovamente tua, demenziale e' che TU non saresti in grado in nessuna maniera , con le tue quote segrete , i tuoi angoli, le tue pressioni , i tuoi impuntamenti e magie varie millantate, di sostituire le ALI nella loro logica di funzionamento !
            Infatti sto parlando di: Logica di Funzionamento delle ALI = Caricare Ant
            e di quello che qualcuno NON ha previsto delle ALI = Scaricare Post

            Perch? la loro Logica ? solo: Caricare Ant senza Influire sul resto
            Invece Influiscono sui Pesi e ... pare Influiscano pure sul NON CURVARE
            (qui mi pare che sia proprio quello che dice cbr ... dopo 2 anni l'hanno scoperto )
            Ma soprattutto Influiscono sulle Logiche di Setting (tutta la roba Inutile per cbr )

            Ed ? ridicolo parlare di Impennata e ALI quando capiamo il Setting !!!
            Il setting ideale ad evitare di Impennare ? IMPUNTARE e/o una delle sue Conseguenze
            Cio? fare solo: -Quote, +Peso Ant etc in questa Direzione
            Ma mettere le ALI abbiamo visto che porta a Chopperizzare e/o etc ...
            Cos? metterle fa solo la cosa gradita ai teNNici che ? :tafazz:
            Volete discutere se per NON Impennare +ALI sia meglio di Setting Idoneo ???
            IO NO! lo so benissimo che alla Fine le ALI sono il Metodo pi? Efficace ...
            MA solo per NON Impennare
            Alla fine ci? che serve ? invece una Moto che CURVA
            E la Ducati NON Curva ne con le ALI ne Senza
            O peggio ... CON NON CURVA JL e SENZA ? INGUIDABILE Redding & co.

            Ecco perch? serve parlare di SETTING
            Quali siano Fondamentali a ridurre l'Impennata e le loro Conseguenze su Altro

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              #216
              Pausa

              Originally posted by GuidoPiano View Post
              Tu conosci un motociclista che abbia ammesso almeno una volta di aver tirato?

              Ma se qualunque discussione deve convergere su AS e BC, perch? quando chiedo perch? non sono regolabili il Chiarissimo Professore mi risponde che la domanda ? fuori tema?
              Io conosco me, e se ho tirato lo dico
              Poi conosco pure gente col GS che Tira e sui passi d? paga a parecchie Moto Sportive ... Ma per stargli dietro a me basta NON Tirare, perch? se USO Freni e Gas ? inutile uscire in compagnia

              Un giorno a Misano vecchia c'erano due tester con la BMW R1200S (quella tipo Joebar) giravano "a spasso" in 1,47 e c'era uno con lo ZX10 (non io) che girava in 1,47 ... ma era ridicolo perch? ad ogni curva prendeva paga ed ogni rettilineo superava le BMW per poi rifarlo sul traguardo
              Ovviamente la differenza ? che quelli erano Tester (ex piloti) mentre l'altro era solo un discreto amatore, per? ? la stessa cosa che abbiamo visto a PI tra Ducati e Suzuki ... saper Guidare o facile da Guidare ? SIMILE

              Allora il BC NON si pu? Regolare, o meglio NON lo regoli con due chiavi o un cacciavite ... alcune Moto hanno la possibilit? di spostare il Motore (Honda NO), su tutte si pu? spostare il Pilota ma pure lui ? capace di farlo, altrimenti bisogna modificare Sella o Serbatoio e/e Posizione Manubri ... (ricordate VR e la posizione ?)
              Spostare una Centralina ? un Idiozia, ma i teNNici si offendono
              Allora tra il serio e faceto dico solo: CENTRAlina si mette al Centro
              Capire che nel Codino o nel Cupolino ? quasi la Stessa Cosa non bastano 5anni di Ingegneria
              Serve la Tecnica che te lo Spiega e POI la Fisica che lo Calcola ...
              Tutto il resto ? RIPROGETTARE la Moto per avere un BC l? dove credi sia Giusto

              Invece AS ? una Regolazione, un pelo complessa 8 Minuti (Burgess Docet)
              Una volta Honda NON l'aveva e Biaggi se ne lamentava, poi l'hanno messa ...
              Oggi l'hanno MA giustamente Preferiscono NON Usarla e RIFARE il Telaio ...
              Variare AS implica una serie di Variazioni a cascata da uscirne pazzi e dover rifare il Centraggio ...
              Ovviamente ne escono pazzi i teNNici che NON sanno cosa vuol dire Variare AS !!!
              Cos? spiego solo la prima conseguenza ... -AS = BC +Avanzato
              Se ? gi? Avanzato come per Honda un nuovo Telaio avr? il Cannotto +Chiuso ed il Motore Arretrato (etc)
              Cos? hai solo -AS senza Variazioni Conseguenti ...
              Tra l'altro vista la moda delle Rigidezze, AS ? pure l'Angolo di Incidenza dei Colpi che poi il Telaio dovr? Assorbire e su cui studiano come assorbire quelli da l? e NON quelli da l?, SE lo cambi incasini pure sta roba inutile
              O utilissima SE studiata perfettamente per quell'AS fisso

              Ora Guido sei contento? riuscirai a guidare pi? forte ???

              EDIT: non fare come Cabrio che sparla di chi porta il suo nome, pure Ultrone ? Guido (ma forte)
              Last edited by Mr.Molla; 29-12-16, 14:15.

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                #217
                Parti Importanti:

                saper Guidare o facile da Guidare ? SIMILE
                Come da Tecnica per? nulla ? Uguale, anche se pu? esserlo il tempo sul Giro
                Ovvio che io in Pista sar? sempre un fermone rispetto a chi ? veramente buono ... e quindi le Capacit? del Pilota sono fondamentali, ma pure le capacit? della Moto a farsi Guidare sono poi fondamentali perch? il Pilota ? UNO.
                Facile da Guidare ? un bene per l'amatore, ma lo ? pure per MM ...
                o per Stoner che con Honda trovava pi? Facile pure Uscire dai Box
                Dal NON Facile al Faticoso invece la via ? Breve
                Solo il Troppo Facile ? un problema per l'Amatore a cui manca la Stabilit?
                o per un Pilota quando diventa Nervosismo, altrimenti permette di fare cose che altri NON fanno !!!
                Cmq sia almeno per la Tecnica: +Maneggevolezza = si Curva di +
                e NON solo per la Velocit? a Piegare che ? fondamentale, ma NON unico motivo

                CENTRAlina si mette al Centro
                una battuta, ma Vera! perch? TUTTO il possibile andrebbe messo al centro
                Con Frenata o Gas la Moto BECCHEGGIA, ossia Ruota intorno ad un Centro (dato dalle Quote)
                Avere una Massa Ant o Post, per una Rotazione cambia pochissimo ...
                Verr? cmq messa in Rotazione che in Frenata sar? verso il Basso se Ant o verso l'Alto se Post ...
                MA la Rotazione ? quasi Identica, con la sola differenza di Peso Statico ...
                Viceversa Idem per l'Impennata !!! di cui gli Ingg. NON conoscono i motivi
                (letto su una tesi di laurea che commenter? in altro Topic)

                Tutto il resto ? RIPROGETTARE la Moto per avere un BC l? dove credi sia Giusto
                Ecco dove ? Importante perdere 8minuti per Regolare AS ...
                Senn? devi perdere 3ore a cambiare il telaio
                Regolare AS serve a capire dove andrebbe spostato il BC ...
                MA bisogna conoscere AS, e scremare vantaggi o svantaggi dati da AS e non dal BC ...
                Quando lo conosci va a finire che se sei ricco fai come Honda ...
                Se sei povero fai come me che pur senza regolazione ho fatto Piegare il Telaio
                SE invece sei teNNico fai come Ducati, -AS da cui trovi i Vantaggi visti tra GP13 e GP14
                Cos? ti convinci di Avanzare il BC , ma riaprendo AS ... GP15

                Metti le ALI che poi ti fanno Arretrare il BC ed il Cesso ? pronto
                Tutto perch? NON conoscono AS, ma conoscono AC Avancorsa o AV (Anal Vaselin) ...
                AS per una Moto ? la Fica per una Donna. Punto. il Resto ? TRANS !!!
                AC ? solo il Taglio, ma il divertimento ? Dentro :1:

                Infine per la Fisica Statica o Cinematica un Pistone NON entrer? mai in un Taglio !!!
                A loro basta vedere un Buco che ? Tondo e li ci si infilano ... BC (Buco del C...)
                Solo la Tecnica sa che quel Taglio ad usarlo si adatta perfettamente al Pistone
                Ossia la Vera Dinamica della questione, per cui non basta conoscere la Fisica elementare.
                Last edited by Mr.Molla; 29-12-16, 15:21.

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                  #218
                  Dopo che avete postato quella Kawasaki conciata in quel modo non riesco pi? a leggere questo topic.
                  Non ho letto perch? ? stata messa, non so davvero di chi sia, ma per favore non mettetela pi?
                  A me le moto piacciono come escono di fabbrica.
                  O modificate con gusto.

                  Comunque per me il prossimo anno, ali o meno, redding pu? far bene. Ha un anno di esperienza alle spalle con la rossa.

                  L'unico mio dubbio ?.
                  La GP17 nascer? senza ali visto che il regolamento ? stato approvato prima. O comunque hanno tempo per modificarla.

                  Ma con la gp16 (che per l'appunto guider? redding) come risolveranno il problema? Quella moto ? nata con le ali. Parte integrante del mezzo. Non credo sia semplice togliere le ali, dare due giri alle sospensioni, una rimappatura et voil?. Stesso ducati per gli altri team privati. Non ricordo se il prossimo anno saranno tutte gp16 o ci saranno anche le 15

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                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    .

                    Ma con la gp16 (che per l'appunto guider? redding) come risolveranno il problema? Quella moto ? nata con le ali. Parte integrante del mezzo. Non credo sia semplice togliere le ali, dare due giri alle sospensioni, una rimappatura et voil?.
                    hai centrato il problema . dovranno sicuramente rivedere la distribuzione pesi e altezze in una moto nata apposta col BC alto.

                    a mio avviso le gp16 avranno problemi nel 2017. la gp17 , siccome non sono dei cojoni la adegueranno , rististemando il motore.

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                      #220
                      Originally posted by cbr67 View Post
                      concordo al 100%

                      quindi non ti devi offendere quando te lo rammento !:gaen:

                      purtroppo se ti prendessi la briga di studiare il signficato del termine FISICA , capiresti che ignorandola come tu stesso ammetti , non potrai mai essere un Tecnico con le palle.

                      anzi dovresti ringraziarmi e ringraziare F. Devoto che si sbatte a scriverla e descriverla per quel che riguarda le moto , in maniera comprensibile
                      FISICA = Fisico di una Femmina
                      Infatti quando una donna ha un bel Fisico si dice: che FISICAta
                      alle volte si tralascia pure il SI e il ta

                      Io Ignoro la Fisica Complessa o Vera Dinamica, perch? NON ne ho la conoscenza scientifica ...
                      Voi (tu, Devoto a Preziosi & co. = i teNNici) Ignorate la Tecnica, perch? la credete da ignorare ...
                      Due cose ben diverse, che ognuno pu? giudicare a suo piacimento come l'estetica delle Moto

                      Ora citerai tutti i miei errori grossolani di Fisica Semplice ...
                      Ma sono solo un modo di spiegare cosa succede realmente nella Dinamica ...
                      Contro i vostri Orrori nati da pensare tutto in base ai Principi di Newton
                      3 Principi Elementari che pure un bambino pu? comprendere ...
                      Ma proprio Newton dice che: NON sono validi in presenza di CURVE o ACCELERAZIONI ...
                      Ossia la DINAMICA di una Motocicletta, cos? NON capisco come fate ad usarli
                      In quanto sono Basilari ma solo alla STATICA o alla CINEMATICA ...
                      Infine una Moto NON ? una Mela che Cade, ma intanto Due Mele
                      Se una Cade dall'Albero, l'Altra torna SU sull'Albero (Normalmente)
                      E qui capisco che per voi diventi difficile comprendere la seconda parte

                      La parte pi? bella della teNNica ? poi l'utilizzo di Newton: Se spingo il Muro, il Muro mi spinge
                      proviamo con la Mela: Se la Mela cade a terra, l'Albero si stacca da terra
                      o no? forse ?: la Terra che si sposta e va contro la mela
                      NO, No ? l'Aria che va su e gi? ... proviamo a parlare di Aerodinamica
                      Questa ? la vostra fiSSica, dove tutto ? Fisso ossia Statico e/o NON Cambia MAI

                      Nelle cose sconosciute potete usare Newton che nessuno capisce le idiozie che dite ...
                      Ma per la Tecnica la Mela cade dall'Albero. Punto.
                      Se iniziate a far muovere l'Albero, alla fine parlerete di Pere o Fisica Drogata = teNNica
                      Sarete solo accademicamente corretti ma scorreggiate sentenze

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                        #221
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Nelle cose sconosciute potete usare Newton che nessuno capisce le idiozie che dite ...
                        Ma per la Tecnica la Mela cade dall'Albero. Punto.
                        Se iniziate a far muovere l'Albero, alla fine parlerete di Pere o Fisica Drogata = teNNica
                        Sarete solo accademicamente corretti ma scorreggiate sentenze
                        Vi faccio qualche esempio spero semplice:

                        A- Quando un Mezzo Curva la Gomma crea Deriva ... quindi +Curva = +Deriva
                        SI! MA +Deriva NON ? Uguale a +Curva !!!
                        Per? il teNNico per Curvare di pi? Aumenta la Deriva
                        Pure il Tecnico Aumenta la Deriva, quella Posteriore per?
                        Cos? la regola dice +Deriva Post simile -Deriva Ant
                        Quindi -Deriva = +Curva e l'Ing. ne esce matto

                        B- Se Controsterzo Piego quindi CSterzo = Piega e Sterzo = ControPiega
                        MA purtroppo Se Piego lo Sterzo si Chiude (ai teNNici molto, ma ? la tendenza)
                        Quindi Piega = Sterzo e ControPiega = Controsterzo
                        Ancora l'Ing. ne esce matto, se avesse Studiato Foucault molto meno ...
                        Ma sono cose che accadono cos? anche senza scomodare il Giroscopio

                        C- E qui la pi? difficile da comprendere:
                        per Aumentare la Forza Centrifuga devo Aumentare la Velocit? in Curva: +Fcentrifuga = +V
                        (posso aumentare pure il Raggio Curva, ma parliamo a pari Traiettoria)
                        Arriva il teNNico e la chiama F Centripeta (per Newton ? Uguale)
                        Per la Tecnica invece ? l'Opposto quindi +Fcentripeta = -V
                        Gli Accademici stanno gi? pestando i tacchi sul tavolo indignati ... lo so neh
                        La Realt? ? che la F Centripeta si Aumenta Sterzando, vero cbr ???
                        Ed infatti Assieme al SOTTOSTERZO ci appare il Posteriore che Spinge
                        Che sono solo la Definizione Scientifica e la lamentela del Pilota, ma Identiche ...
                        Dove spingerebbe il Posteriore se l'Anteriore NON Frenasse ???

                        Ora lascio Devoto a Preziosi e i suoi Accoliti capire perch?: -Sterzo = +Curva
                        Pensate possano arrivarci, NO! Infatti la teNNicamente perfetta Ducati NON Curva

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                          #222
                          Infine la cosa pi? buffa della teNNica del BC

                          Tutto dipende dal BC o Peso Morto o Masse Sospese o Buco del C...
                          Quando a ME MI hanno sempre detto che quelle Fondamentali sono le Masse NON Sospese (Tecnica)

                          Ovvio un BC ? una Mela che Cade, e qui Newton serve a qualcosa ...
                          Ma le Ruote sono gi? a terra, se NON cadono loro NON sanno nulla
                          Cos? qualcuno gli ha spiegato che se toccano terra generano Grip e vedono solo questo ...
                          Si perdono al punto di NON comprendere che tra i Due Grip c'? un Asse o Interasse ...
                          E pure il BC in realt? ? un Asse appoggiato sulle Ruote !!!
                          Se Orizzontale avr? Pesi = BC, MA SE lo Inclino i Pesi cambiano
                          Nulla loro lo Ignorano perch? fesseria, invece ? la Base dell'ASSETTO
                          Di cui fanno parte le Sospensioni che Muovendosi lo Variano ... almeno cbr Ignora pure questo
                          Evito spiegazioni ulteriori ma la conclusione ?:
                          Quote + Sospensioni = Pesi a prescindere dal BC (in Statica)

                          NOooo Eresia, il BC ? la cosa pi? iNNportante !!! e da cui dipende tutto
                          NO ? si Importante, Ma non ? la cosa pi? Importante, SE NON si esagera a Sbagliarne la posizione !!!
                          NO, invece per loro ? la base di tutto, e qualsiasi cosa dipende dal BC vediamo:
                          Un po' tutti non solo la Tecnica sanno che: -AS = +Maneggevolezza e Viceversa ...
                          Solo che -AS = BC +Avanzato ed il Peso Avanzato = Stabilit?
                          Cos? arriva il teNNico e a causa del Peso Ant e della Durezza di Sterzo dice +AS = +Maneggevolezza

                          Qui il nostro Newton risolve la questione: F = M * A
                          F lo scopriamo subito Durezza di Sterzo = FORZA
                          A idem, ? il Peso/Accelerazione di Gravit? e pure il Carico dato dalle Accelerazioni (sia + che -)
                          e M cosa sar? ??? Boh! ma fatemi passare il termine "Virtuale" e pure le Quote lo sono.
                          Cos?: Durezza Sterzo = Quote * Peso (e/o Carico)
                          Praticamente +AS diminuisci la "Massa" dello Sterzo, e pure la sua Efficienza
                          Solo se hai +AS (come da Dogma teNNico) quando Aggiungi Peso si Indurisce ...
                          Se hai -AS lo Sterzo ? pi? Efficiente = Maneggevole e SE troppo lo Stabilizzi col Peso

                          Oops Peso sullo Sterzo ? pure sull'Anteriore = -IMPENNATA
                          Ma ci spiegano che: il BC va Arretrato, le Quote Aperte (+AS) e messe le ALI
                          Altrimenti non c'? modo di caricare l'Anteriore

                          Veramente ? o ? solo una Barzelleta ???
                          Last edited by Mr.Molla; 29-12-16, 18:52.

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                            #223
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Oops Peso sullo Sterzo ? pure sull'Anteriore = -IMPENNATA
                            Ma ci spiegano che: il BC va Arretrato, le Quote Aperte (+AS) e messe le ALI
                            Altrimenti non c'? modo di caricare l'Anteriore

                            Veramente ? o ? solo una Barzelleta ???
                            La Barzelletta ? che esista gente che si spaccia per Scienziato e NON arrivi a questioni cos? Semplici ...
                            Si perch? tali sono, il Difficile ? ben altro, che ? riuscire a togliere ulteriori decimi ...

                            Il Dramma invece ? che tutti danno ragione allO'Scienziato, e che questo d? ragione a Ducati ... e lo faceva pure al tempo di Preziosi, come lo fa oggi cercando di Giustificare i suoi Orrori che per? erano tutte cose giuSSte ...
                            Qui la matematica risolve la questione - * - = +, ad una Fesseria si abbina un'altra Fesseria ...
                            Ed Infatti BC Arretrato e +AS si abbinano alla Perfezione
                            MA non tutto si Moltiplica, alcune cose si Sommano e - + - = -- o CessoRosso

                            La Tragedia sarebbe se in Ducati ragionassero come O'Scienziato, ed a sentir lui ed il suo Devoto a Preziosi, parrebbe proprio che sia cos? ... e purtroppo giudicando ci? che fanno pure io inizio a convincermi di questo ...

                            Che poi lo so, tutto lo staff Ducati ? teNNico e supinato alla teNNica di Preziosi ...
                            Mi sfugge il perch? di Dall'Igna che era partito bene, ed ora pare anche lui usare la teNNica ...
                            Credo per? che se NON si fosse imbegolato nelle ALI, lui ci sarebbe arrivato

                            VI AUGURO UNO SPLENDIDO 2017
                            Che sia equivalente alla tecnica in cui credete

                            Non importa se Tecnica o teNNica
                            L'Importante ? esserne Convinti

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                              #224
                              penso di essermi perso....Molla puoi ripetere tutto da capo?

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                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                penso di essermi perso....Molla puoi ripetere tutto da capo?


                                FATE FINTA DI NIENTE !!

                                Last edited by cbr67; 29-12-16, 19:34.

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