Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ducati ha progettato la moto per usarle da subito... Gli altri (pure aprilia) le hanno messe dopo. Su moto non integrate da progetto, con le ali.
    Detto ci? ? evidente che i pro sono pi? dei contro, altrimenti le altre moto {non ducati) non le avrebbero usate

Comment

• Font Size
      Io userei il termine ali solo per la ducati. Quelle delle giapponesi sembrano dei semplici deflettori messi il pi? avanti possibile per avere un braccio pi? lungo e quindi funzionare bene anche con poca deportanza, ma senza preoccuparsi troppo di evitare turbolenze.
      Dubito che honda e yamaha non avessero mezzi e tennologia per mettere a punto appendici pi? evolute. Semplicemente sapevano che nel momento in cui avessero perso il vantaggio del pilota avrebbero potuto modificare il regolamento.

Comment

• Font Size
        Il sommo aveva parlato.

“So che tutti costruttori stanno parlando per decidere se continuare o meno con le alette. Io sono aperto a ogni soluzione, ma parlando sinceramente, per me ? meglio correre senza.(perch? per lui sono brutte) Per me le ali aiutano di pi? nell’aderenza dell’anteriore sull’asfalto, quando apri il gas il pneumatico ha pi? presa. E su questa pista, nell’ultima curva, fanno s? che l’anteriore tocchi meglio l’asfalto. Tutto qui. Questa mattina le ho provate e questo pomeriggio no. Penso comunque che continuer? a montarle perch? un po’ ci aiutano

Chiudete pure.

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Ducati ha progettato la moto per usarle da subito... Gli altri (pure aprilia) le hanno messe dopo. Su moto non integrate da progetto, con le ali.
          Detto ci? ? evidente che i pro sono pi? dei contro, altrimenti le altre moto {non ducati) non le avrebbero usate
          Originally posted by GuidoPiano View Post
          Io userei il termine ali solo per la ducati. Quelle delle giapponesi sembrano dei semplici deflettori messi il pi? avanti possibile per avere un braccio pi? lungo e quindi funzionare bene anche con poca deportanza, ma senza preoccuparsi troppo di evitare turbolenze.
          Dubito che honda e yamaha non avessero mezzi e tennologia per mettere a punto appendici pi? evolute. Semplicemente sapevano che nel momento in cui avessero perso il vantaggio del pilota avrebbero potuto modificare il regolamento.
          Originally posted by Chronic View Post
          Il sommo aveva parlato.

?So che tutti costruttori stanno parlando per decidere se continuare o meno con le alette. Io sono aperto a ogni soluzione, ma parlando sinceramente, per me ? meglio correre senza.(perch? per lui sono brutte) Per me le ali aiutano di pi? nell?aderenza dell?anteriore sull?asfalto, quando apri il gas il pneumatico ha pi? presa. E su questa pista, nell?ultima curva, fanno s? che l?anteriore tocchi meglio l?asfalto. Tutto qui. Questa mattina le ho provate e questo pomeriggio no. Penso comunque che continuer? a montarle perch? un po? ci aiutano

Chiudete pure.

finalmente tre interventi normali!

buon anno a tutti !

Comment

• Font Size
            ......(perch? per lui sono brutte) .....
            Chiudete pure.
            Non trovo dove sia scritto che la motivazione ? estetica.
            MotoGP | Rossi: "User? le alette,anche se ? meglio correre senza"
            L'articolo ? di Jerez 2016 guarda caso....
            Vuole le alette ma ritiene che sia meglio correre senza. Finalmente ? stato sincero. Traduco: con le alette si va tutti pi? forte, ma gli altri le sfruttano meglio di me e quindi ? meglio che non le abbia nessuno.
            Invece le gomme che scivolano vanno bene per la sicurezza.... La sicurezza di non beccare pi? 11 secondi da Lorenzo e 6 da marquez.
            Stessa situazione del 2006 quando si ostinava a usare il gommino anteriore quando tutti volevano passare a una gomma pi? larga. Solo che allora c'era la Bridgestone e quindi la Michelin non poteva permettersi di restare indietro.
            Quando rossi d? indicazioni per lo sviluppo della moto, le stesse vanno intese in un contesto di monopolio e non di concorrenza.

Comment

• Font Size
              Vuole le alette ma ritiene che sia meglio correre senza. Finalmente ? stato sincero. Traduco: con le alette si va tutti pi? forte, ma gli altri le sfruttano meglio di me e quindi ? meglio che non le abbia nessuno.
              Invece le gomme che scivolano vanno bene per la sicurezza.... La sicurezza di non beccare pi? 11 secondi da Lorenzo e 6 da marquez.
              Stessa situazione del 2006 quando si ostinava a usare il gommino anteriore quando tutti volevano passare a una gomma pi? larga. Solo che allora c'era la Bridgestone e quindi la Michelin non poteva permettersi di restare indietro.
              Quando rossi d? indicazioni per lo sviluppo della moto, le stesse vanno intese in un contesto di monopolio e non di concorrenza.

trovata

Le winglets, ovvero le appendici aerodinamiche che sono state sperimentate con sempre maggior frequenza negli ultimi anni anche in MotoGP, non sembrano aver incontrato i favori di Valentino Rossi. Le 'ali' sulla carenatura sono state utilizzate e studiate con attenzione negli ultimi mesi da Ducati, tanto che anche la nuova Desmosedici di quest'anno ne ha fatto largo sfoggio nel primo test 2016 di Sepang, ma anche Yamaha l'anno scorso ha iniziato a proporle sporadicamente.
              In alcune dichiarazioni raccolte da MCN, il nove-volte-iridato si ? per? dichiarato piuttosto perplesso circa i reali effetti che le winglets hanno sul comportamento della sua YZR-M1, una soluzione provata anche recentemente in Malesia e che in effetti ? stata vista pi? di frequente sulla moto del compagno Jorge Lorenzo:
              "Le ho provato di nuovo nel test [di Sepang] perch? ne hanno fatte altre con un disegno diverso, ma sinceramente io non avverto alcuna differenza quando ce le ho. E comunque preferisco la moto senza le ali: ? pi? bella!"

Comment

• Font Size
                brutte sono brutte !

se le vietano a qualcosa servono .... potrebbero vietare anche di mettere dei ferri da stiro nella moto , ma non lo fanno perche' nessuno li mette!! :gaen:

Comment

• Font Size

Beh..dopo le diatribe tenniche e tecniche finalmente si torna ad un sano odio verso rossi..

Oooh che bel senso di torpore e serenit?..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Pi? volte ha detto che le ali non gli piacciono esteticamente ma le monta perch? fanno la differenza, dello stesso pensiero ? Marquez.
                    Non per difendere Rossi ma quest'anno era il pi? veloce insieme a Marquez in generale quindi non credo che non gli piacciono per il motivo che hai detto tu.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il_muska View Post
                      Beh..dopo le diatribe tenniche e tecniche finalmente si torna ad un sano odio verso rossi..

Oooh che bel senso di torpore e serenit?..
                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      solo io e te riusciamo a comunicare mantenendo un reciproco rispetto :gaen:

Comment

• Font Size
                        Dopo il mugello credo che non le abbia troppo in simpatia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          trovata

Le winglets, ovvero le appendici aerodinamiche che sono state sperimentate con sempre maggior frequenza negli ultimi anni anche in MotoGP, non sembrano aver incontrato i favori di Valentino Rossi. Le 'ali' sulla carenatura sono state utilizzate e studiate con attenzione negli ultimi mesi da Ducati, tanto che anche la nuova Desmosedici di quest'anno ne ha fatto largo sfoggio nel primo test 2016 di Sepang, ma anche Yamaha l'anno scorso ha iniziato a proporle sporadicamente.
                          In alcune dichiarazioni raccolte da MCN, il nove-volte-iridato si ? per? dichiarato piuttosto perplesso circa i reali effetti che le winglets hanno sul comportamento della sua YZR-M1, una soluzione provata anche recentemente in Malesia e che in effetti ? stata vista pi? di frequente sulla moto del compagno Jorge Lorenzo:
                          "Le ho provato di nuovo nel test [di Sepang] perch? ne hanno fatte altre con un disegno diverso, ma sinceramente io non avverto alcuna differenza quando ce le ho. E comunque preferisco la moto senza le ali: ? pi? bella!"
                          9/2/2016 - 22/4/2016, ha fatto presto a cambiare idea.
                          MotoGP 2016, Valentino Rossi: "Prefrisco la M1 senza ali"

Comment

• Font Size
                            Purtroppo marquez ha uno stile leggermente pi? simile a quello di rossi ma ? veloce.
                            Quindi se si lascia libert? allo sviluppo vince Lorenzo, se si frena vince Marquez. A rossi rimane sempre il secondo posto.

Comment

• Font Size
                              Pi? volte ha detto che le ali non gli piacciono esteticamente ma le monta perch? fanno la differenza, dello stesso pensiero ? Marquez.
                              Non per difendere Rossi ma quest'anno era il pi? veloce insieme a Marquez in generale quindi non credo che non gli piacciono per il motivo che hai detto tu.
                              Ragazzi, non c'? una persona che abbia un minimo di senso estetico, che possa dire che la ducati con le ali ? pi? bella di quella senza

Comment

• Font Size
                                comunque per la cronaca ( e per chi fosse interessato)

l'accelerazione max consentita oltre la quale una moto o ribalta o sgomma (questo dipende dal grip)

e' un banale rapporto

tra la distanza orrizontale del punto di contatto ruota posteriore e il baricentro ............ e l'altezza del baricentro

percui a una moto puoi cambiare l'angolazione da 27 gradi angolo cannotto sterzo a 22 gradi e/o viceversa che la moto impennera' (o sgommera') esattamente come prima perche' quel rapporto non e' cambiato.

ovvio che al contrario cambia in frenata perche' , chiudendo il cannotto, la ruota anteriore si avvicina al bc e li bisogna anche valutare se si e' abbassato o alzato il bc (ps. se non si abbassa o alza il bc , cambia di poco per impuntamenti di pochi mm)

quindi dire che " meno AV" impenna meno la moto , non ha senso.

Per la cronaca. Poi fate come volete!!
                                Last edited by cbr67; 28-12-16, 15:59.

Comment

X
                                Working...
                                X