Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"
Collapse
X
-
Sulla Maneggevolezza poi rasentiamo veramente il Ridicolo ...
beh! leggere che una Moto da Corsa debba essere +Stabile rispetto ad una Stradale ? roba da Zelig, ma col rasenta intendevo i metodi che si/non utilizzano per ottenerla ...
Vediamoli:
1? ... -Quote = +Maneggevolezza
La Base di -Quote ? -AS, lo dice Mr.Molla quindi farlo ? sbagliato a prescindere :gaen:
Per fortuna non ho ancora letto -AS = +Stabilit? tanto per darmi ancora pi? contro
2? ... Gonfiare le Gomme = +Maneggevolezza
Questo lo sanno anche i muli, ma rimane che lo dice il Mr. quindi NON si pu? fare ...
Per fortuna dovranno perch? Michelin nel 2017 controller? che Nessuno Sgonfi
3? ... una serie infinita di possibilit? tra cui IMPUNTARE che oltre a +Maneggevolezza fa anche Traiettorie +Strette = Curvare di Pi? ... e +Peso/Carico/Kg. Ant = Minor Impennamento ...
Ma ancora lo dice il Mr. e per la teNNica ? LA cosa da NON fare! MAI !!!
Cos? rimane solo un Fattore che Aumenta la Maneggevolezza ... stranamente, perch? la Fisica non ne ? convinta, ma realmente perch? cos? capita ... che ? Alzare il Baricentro BC e va pure di moda tra i teNNici ...
Qui ? il Mr. a dire NO +Maneggevolezza MA +INSTABILITA' !!!
ed infatti appena sparisce la Stabilit? delle ALI, il mezzo diventa difficile da controllare (Redding) e pi? "Fisica" (Pirro) che ? Fatica a tenerla ferma invece che per Curvare (JL) ...
MA il BC Alto aumenta il TdCarico ossia il Ribaltamento sia in Frenata che col Gas Impennata
Le ALI servono a far fesserie o MO col BC e ritrovarsi gli stessi problemi
Per? qualcuno ? NA al BC Arretrato e Basso
Che ? l'Ideale per ottenere uno Sterzo che Chiude e fa Curvare i MONA
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post3? ... una serie infinita di possibilit? tra cui IMPUNTARE che oltre a +Maneggevolezza fa anche Traiettorie +Strette = Curvare di Pi? ... e +Peso/Carico/Kg. Ant = Minor Impennamento ...
dimostralo numeri alla mano
ma hai mai fatto due conti?
io si ma stavolta te li fai da solo e lo dimostri ,visto che ti spacci per un gran tecnico che sa insegnare al mondo
ma smettila di inventare fandonie e contar balle !!
sia che chiudi av o sia che impunti il giusto la moto non impenna significativamente meno ... pirlotto!! poi dipende da come e quanto impunti :se abbassi di 7 cm solo davanti , grazie al azzo! abbassi il bc . una volta impunti alzando dietro , una volta abbassando solo davanti ....come ti viene comodo girare la frittata.....bisogna sapere bene quello che si fa... e a parita' di altezza BC poco cambia.
per il resto no comment , troppo lunga e inutile colloquiare con un puerile che distorge il pensiero altrui per "farsi bello" non potendo vivere di luce propria!!Last edited by cbr67; 27-12-16, 22:29.
Comment
-
Originally posted by RedBlood View PostOib?, ma togliendo le ali si suppone debbano fare un setup che sposti il baricentro in avanti in qualche altro modo... e quindi dechopperizzare.. e quindi infine impuntare!
Ma se impuntata la moto diventa pi? fisica che con le ali tutte le tue congetture all'occhio del profano mi pare finiscano dritte nella tazza del cesso, come te lo spieghi mr. Spring?
Poi sar? io a ridere dei risultati della Ducati ...
Intanto Yamaha ha tolto le ALI ed ha IMPUNTATO !!!
Ma qui i deGnigo (?) detti O'scienziatini abbondano di risate e pagliacci
e per loro Yamaha sono Idioti e Ducati fanno bene, e i riSSultati li coSSano
Cmq la Fisica dice che +Peso Ant = +Stabilit?
Secondo cbr: Impuntando NON si sposta il Peso Avanti
per quale strana ragione Impuntando dovrebbe diventare +"Fisica" ???
Tra l'altro secondo Pirro ? gi? pi? "Fisica" senza manco Impuntare
Se NON altro IMPUNTARE ? il Contrario di IMPENNARE
Comment
-
certo che sono proprio strani i tecnici che lavorano in motogp! milioni di euro spesi, ore e ore di studi, prove , interi reparti corse impegnati giorno e notte........e nessuno ha mai pensato di sfilare un po le forcelle. mah, valli a capire
Comment
-
Last edited by GuidoPiano; 27-12-16, 22:58.
Comment
-
Originally posted by bobber View Postcerto che sono proprio strani i tecnici che lavorano in motogp! milioni di euro spesi, ore e ore di studi, prove , interi reparti corse impegnati giorno e notte........e nessuno ha mai pensato di sfilare un po le forcelle. mah, valli a capire
Poi ? arrivato Dall'Igna e l'ha fatto
Ma voi siete duri di comprendonio e smemorati, visto che anche dopo pochi giorni:
Originally posted by stradivari View PostSiete ridicoli, entrambi...48 e 49 anni per creare, su un forum pubblico (che dunque non ? "casa vostra") una discussione infinita "a due" che interessa solo a voi, condita di insulti a mo' di sfida in piazza (ma con la piazza ormai vuota).
Al posto di scrivere stronzate per giornate intere non avete di meglio da fare, tipo lavorare come fanno la maggior parte delle persone?Originally posted by cbr67 View Posthai ragione , chiedo scusa
Qui sotto, rispondendo a me, ha dato la definizione di "Stronzate":
Originally posted by stradivari View PostLe stronzate (che ribadisco) erano riferite alle bambinate che state mettendo in atto non alle questioni tecniche che affronti e che, credimi, dinanzi alle modalit? di scrittura (non solo tue) passano in secondo piano!
Ma voi continuate a fare i baNNbini e le Bambinate ...
Senza rendervene conto mi fate un favore, grazie
Comment
-
prego
solo che sei talmente prolisso che ti dimentichi pure quello che scrivi; tre pagine fa affermavi che sia preziosi che dall'igna hanno fatto dei camion; ora scrivi che dall'igna non lo ha fatto...questa storia assume sempre pi? le sembianze di una barzelletta....solo che le barzellette bisogna pure saperle raccontare, dai su, ci siamo divertiti, 4 risate ce le siamo fatte...ormai sembri uno strillone senza voce, le persone rispondono solo per pigliarti per il cul o .
prova ad aprire una discussione simile nella tua sezione, almeno puoi confrontarti con chi ha veramente voglia di discutere di tecnica
Comment
X
Comment