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Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"

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    #136
    Avevo messo questa foto, poi l'ho sostituita perch? pensavo fosse la stessa ma solo di dimensioni diverse, invece sono due foto diverse.

    Qui sembra ancora pi? sdraiato.

    Originally posted by nando69 View Post
    Molla che posta un'accozzaglia di foto in cui non si prende in esame la stessa curva,in cui vediamo piloti che guidano quella moto da diversi anni e altri che salgono per la prima volta sulla moto nuova,possibile che ogni post si devono leggere le stesse identiche mollate per pagine e pagine?
    Va be, ci sono anche foto di confronti nella stessa curva....

    o sulla "stessa"moto.


    Comunque ripeto una vecchia domanda: Se l'angolo del cannotto di sterzo ? cos? importante perch? non gli danno una 999 e cos? se lo regola da solo?

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      #137
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Comunque ripeto una vecchia domanda: Se l'angolo del cannotto di sterzo ? cos? importante perch? non gli danno una 999 e cos? se lo regola da solo?
      perche' e' talmente discriminante che non possono dirlo!!!

      se lo giocano a dadi prima della gara e chi vince avra' diritto di mettere il cannotto a < 22 gradi .... il secondo a 23 il terzo a 24 e lo sfigato di solito su una ducati a 26!


      era difficilissimo da capire ma poi leggendo nel post "la yamaha ha il peso arretrato e' un chopper" che lo stesso autore scrive dopo due giorni "oggi la yamaha ha vinto perche' la piu' impuntata"(meno chopper) .... ci sono arrivato!


      dire con enfasi dopo aver visto una foto che la ducati rispetto alle altre e' sottosterzante dopo che l'han ripetuto tutti i piloti, tecnici e giornalisti fino alla nausea , so' capace anch'io! :gaen:
      Last edited by cbr67; 24-12-16, 13:20.

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        #138
        L'Enfasi ? solo su questa frase Tecnica:

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        In due parole TECNICHE:
        VEDI L'ANT STERZATO COSI' E SAI CHE C'E' SOTTOSTERZO !!!
        NON ci sarebbe manco da discutere
        Poi il Tecnico chiama CdS il Sottosterzo, o meglio Chiusura di Sterzo alla Crema ...
        CdS perch? ? questo effetto che incrementato porta al Sottosterzo
        ossia da CdS Lieve pi? dobbiamo Spingere il Manubrio Interno in Piega e pi? ? Crema ...
        Per poi trasformarsi in CreMONA quando si arriva al Sottosterzo

        L'Acronimo aggiuntivo MONA (Main Orror Naturally Addicted) indica il teNNico Veneto Cossalter e/o i suoi adepti (anche di Bolzano o Bologna) che capendo Tutt'Alter, quando si dice CdS capiscono CdS al Cioccolato che ? tutt'altra Roba, in 2 parole:
        X- CdS Crema ? una Chiusura Continua a cui bisogna Opporsi Spingendo il Manubrio Interno etc...
        Y- CdS Cioccolato ? UN Impulso di Chiusura che sporca la guida e spaventa il Pilota etc...

        Qui ci si chiede com'? che gi? a fronte di CdS Crema non ci si accorga di fare Orrori ???
        Sar? perch? CdS = Sterzare (lo fa il Chopper per i fatti suoi)
        e Sterzare ? alla base del Curvare sempre per gli stessi MONA di prima

        Intanto Guido ci regala un'altra Foto favolosa: la prova inconfutabile che lo stesso teNNico che ha reso Dogmi gli Orrori del MONA creando un infinit? di altri MONA, ? anche il Vero Ideatore delle ALI gi? presenti sulla Ducati VR

        Invece l'Ideatore della regolazione di AS del 916 e poi del 999 si chiama TAMBURINI ...
        Indovinate dov'era per Tutti, e dove solo per Pochi Capaci

        EDIT: la Foto di JL serve solo a far vedere una situazione che NON ha MAI ragione di verificarsi !!!
        Last edited by Mr.Molla; 24-12-16, 15:12.

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          #139
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          ......
          Invece l'Ideatore della regolazione di AS del 916 e poi del 999 si chiama TAMBURINI ...[/B]
          Capito: a me non rispondi. Ma rispondi almeno a Biaggi, perch? anche lui lo chiedeva (alla Honda).

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          .....
          @Guidopiano ... ? al limite del Chopper di serie, per poi diventarlo grazie alla teNNica ...
          Visto che ti piaceva discutere con i ducatisti, saresti cos? gentile da fare un salto anche in sezione Yamaha?
          Purtroppo tutti (meno uno) hanno comprato la R1 nuova pensando che sia stata progettata e realizzata nientemeno che da rossi in persona e ora si affrettano a cambiare i semimanubri perch? pare sia troppo faticosa. Ma sicuramente sono solo troppo stretti.
          Sarebbe utile stabilire se sia soltanto colpa dei semimanubri o sia un cessogrigio chopperizzato da criteri costruttivi Lorentziani troppo avvenieristici e senza nemmeno le alette a limitare i danni.

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            #140
            OT Molti anni fa

            Last edited by Moroni; 24-12-16, 16:29.

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              #141
              OT

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                #142
                OT

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                  #143
                  ma cds -ac +tc%?π per la frazione del ginocchio di maradona che pu? accompagnare solo , dar? un cono al cioccolato o alla crema? dai, vediamo chi azzecca ( per la risposta potete prendere spunto guardando la foto di un vecchio che caga sul tombino del cavatappi) ? fantastico

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                    #144
                    Belle l? Moroni Buone Moto Sterzi Dritti ed un filo Aperti si direbbe ... ma so congetture

                    Scusami Guido pensavo di averti risposto con quello che mi hai Quotato
                    Biaggi come JL avrebbe voluto aprirlo, e Honda faceva bene a NON darglielo
                    Ma ora AS esula un po' dal discorso che O'professorino sta portando avanti ...

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    X- CdS Crema ? una Chiusura Continua a cui bisogna Opporsi Spingendo il Manubrio Interno etc...
                    Y- CdS Cioccolato ? UN Impulso di Chiusura che sporca la guida e spaventa il Pilota etc...
                    Se prendiamo X e Y, e cerchiamo una soluzione ... avremo che:
                    Per Y il RIMEDIO ? +AS proprio come ha detto cbr, NON convincendo Muska che parlava di X ...
                    Rimedio perch? le SOLUZIONI sono ALTRE e dovrebbe essere semplice capirlo ...
                    Se hai una Moto Y = Nervosa +AS = +Stabile pu? Domarla in una certa maniera ...
                    Ma la Soluzione ? capire perch? la Moto ? Y a prescindere da AS
                    Che tra l'altro oltre i 24? ? Impossibile che sia AS il Fattore di Nervosit?
                    (ma questo lo sa solo un Tecnico, altri NON lo scoprono manco quando X diventa CreMONA)

                    Invece per Risolvere X, -AS ? solo UNO dei Fattori ...
                    Ma ne abbiamo altri pi? Importanti come meno e pure i Rimedi che poi creano Conseguenze
                    E cos? pensare che si Risolva solo con -AS ? fuorviante, bench? sia un buon Inizio ...
                    Perch? la SOLUZIONE ? capire Il Fattore Principale e dintorni, poi AS ed infine la parte difficile
                    Scovare in tutte le modifiche fatte, pensando che fossero giuste, quali portano al SOTTOSTERZO
                    E poi FARE IL CONTRARIO !!! cos? -AS ? il primo Contrario Giusto e basta ...
                    Ma la risoluzione nascer? dal conoscere bene la Moto e la teNNica usata per giungere al Chopper

                    Per questo evito il Discorso AS, che ? Principale in altri Aspetti come Agilit? vs Stabilit? ...
                    O ancora meglio e credo pi? facile da capire per riassumere il tutto:
                    -AS = +Agilit? e -X ... ma se la Moto ha degli Orrori allora -AS = +Nervosismo e +Y
                    Il che dovrebbe essere scontato
                    Parlando di alte sezioni in quella MV F1000 old con AS Regolabile (Tamburini)
                    Se chiedete vi dicono che fare -AS = +Agilit? e pure +Stabilit? (sicurezza)

                    I Manubri Larghi possono essere una buona cosa se stai pi? COMODO ...
                    E sicuro la Maggior Leva diminuisce gli Sforzi ...
                    Ha mai pensato per? che la Direzione ? farli Larghi come quelli di un Harley
                    Io rimango sempre per una Moto +Agile, se siete Capaci ...

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                      #145
                      Io invece rimango sempre per concludere solo dopo la sintesi.
                      Giustissimo fare una analisi accurata e completa del problema, ma se poi scartiamo ci? che non ci porta dove vogliamo e scegliamo solo ci? che ci fa comodo dimostriamo tranquillamente che 1=2.
                      Senza dare una stima di quanto + ? + e di quanto - ? - non si arriva da nessuna parte, si rimane a parlare del pi? e del meno.
                      Se le informazioni sono troppe per estrarre un bilancio definitivo allora non rimane che affidarsi al giudizio del cronometro. Per un pilota sar? meglio una moto pi? impuntata e per un altro pi? chopperizzata, ma se poi il chopper va pi? forte significa che uno dei due ha una guida troppo antica e l'altro ha trovato una strada pi? adatta alla nuova situazione. A questo punto cambiare il regolamento per poter controllare lo sviluppo ? discutibile se non addirittura sospetto.
                      Stessa cosa per il monogomma: se un pilota si lamenta perch? la gomma posteriore tiene troppo, (intanto significa che dal 2007 non legge daidegas altrimenti gli basterebbe gonfiarla a 46 Bar e avrebbe risolto il problema), ma poi, se fosse in buona fede, basterebbe dare a tutti la possibilit? di scegliere tra il merluzzetto che per? fa curvare e la gomma che tiene troppo, come fatto a Le Mans, invece che dare a tutti il merluzzetto come a Jerez. Invece pare che a un certo punto la scelta sia stata di tenere una sola linea.

                      Ora, possibilissimo che la ducati esageri e faccia una moto troppo "fisica" per piloti di una certa et?, ma non mi pare corretto dire che la direzione migliore ? sicuramente quella opposta solo perch? preferita dal proprio idolo. La configurazione ideale potrebbe anche essere a met?.

                      Tra l'altro ? per lo meno curioso che gli stessi che vogliono "la moto che curva" siano anche quelli che negli ultimi due anni hanno approfittato delle vie di fuga asfaltate. Non sar? che vogliono una moto agile perch? mollano i freni troppo tardi?

                      E comunque attendo il tuo intervento in sezione Yamaha. Coraggio, non fare il timido, vagli a dire che la loro moto ? Lorentziana e non Galentiniana.

                      Ricordo quella foto. Purtroppo Bradl non ha avuto fortuna. Forse anche lui voleva troppa AS (Aspirazione al Successo) rispetto ai soldi che portava.
                      Last edited by GuidoPiano; 24-12-16, 18:25.

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                        #146
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Direi che per parlare di Pressione Psicologica etc c'? il topic di Luciocabrio che ha chiesto NO tecnica
                        I Piloti NON sono MAI "mammole" almeno i Top e i sottoTop
                        La pressione psicologica la subiscono tutti gli atleti in tutti gli sport, non ? mica una novit?.

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                          #147
                          Certo Raizer, ma quando c'? pure un Mezzo che concorre al risultato ...
                          La Pressione delle Gomme nella maggior parte dei casi ? pi? Importante

                          Guido dai! Tutto quel post per dire che la mia Tecnica ? inventata per salvare VR ...
                          A me? che in MotoGp ho tenuto a: Biaggi, Stoner, JL e solo VR !!! Anzi Iannone
                          Piuttosto dovrebbe fare un esame di coscienza chi NON ritene VR quello da Battere ...
                          Per entrare nel gota dei Migliori assieme a LUI

                          La nuova teNNica di Guida ? la speranza dei teNNici che guidino i loro Chopper ...
                          Ma sono i Nuovi Piloti ad essere Forti ...
                          e cmq MM 2015 fregato da +AS !!!
                          Con tanto di teNNici che ad inizio stagione facevano notare come:
                          Lo Sterzo si Aprisse in Ingresso per poi CHIUDERSI e Curvare
                          Quando non ? pi? successo, lui ? tornato al Successo
                          Nel 2016 idem, grazie a -AS, la Honda ha risolto i suoi problemi ...
                          Leggi Motosprint di 2 settimane fa

                          Buon Natale
                          Last edited by Mr.Molla; 24-12-16, 20:50.

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                            #148
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Se prendiamo X e Y, e cerchiamo una soluzione ... avremo che:
                            Per Y il RIMEDIO ? +AS proprio come ha detto cbr, NON convincendo Muska che parlava di X ...
                            una chiusura continua dello sterzo in piega stabilizzata , dipende in gran, gran, gran parte dalla maggior deriva della ruota anteriore rispetto alla posteriore , oltre che da un effetto giroscopico amplificato da ruote pesanti (momento giroscopico da imbardata)+ altri fattori come la poca rigidita' del telaio alle torsioni , carico eccessivo se aumenta la deriva , delle ali che si oppongono come paracaduti alla voglia di curvare della moto e obbligano a forzare, insistere , ecc.

                            in effetti con una gomma particolarmente sgonfia , il muska se n'e' subito accorto.

                            in questo frangente l'angolo di sterzo e' assolutamente ininfluente a parita' di passo


                            l'angolo di sterzo e sopratutto l'avancorsa invece interviene nella chiusura di sterzo che sentiamo quando pieghiamo .

                            chiunque almeno per esperienza , quando questo avviene alza l'avantreno per aumentare l'angolo e di conseguenza l'avancorsa

                            ma sicuramente qui emergera' che quando pieghiamo e lo sterzo chiude , bisogna impuntare ancora di piu'!!


                            per ultimo lo sterzo ruota maggiormente se a parita' del resto la curva e' piu' stretta , se la moto e' meno piegata , se e' piu' lunga o se c'e' piu' deriva davanti (sottosterzo) cosa rara (ma possibile in ingresso) per come sono concepiti gli pneumatici , ergo e' sbagliatissimo dire che se un sterzo gira e' sicuramente sottosterzo

                            Allora forse sarebbe meglio dire , come nei video pubblicati ad arte, che se non gira c'? un sovrasterzo da deriva (fisiologico oserei dire) e/o per i manici da derapata.

                            lo sterzo ruota maggiormente anche con un angolo cannotto sterzo maggiore ma solo rispetto alla ruota .. nel senso che se le forcelle fossero orizzontali, potremmo girare lo sterzo quanto vogliamo che la ruota non gira a favore di curva. ergo per certe valutazioni bisognerebbe guardare la ruota o ancora meglio le derive.

                            mi rendo conto che quello che ho scritto e' una sintesi quasi banale ma bisogna in questo contesto semplificare le cose ma nonostante tutto verro' per principio contestato lo stesso su cose elementari, banali appunto ... . l'importante e' creare confusione per non far capire un azzo al prossimo! per puro egoismo e complessi di grandezza non giustificati.
                            Last edited by cbr67; 25-12-16, 08:17.

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                            • Font Size
                              #149
                              Redding: &amp;quot;Senza ali pi? difficile guidare&amp;quot;

                              Daiiiii basta per oggi non VI voglio sentire [emoji23][emoji23][emoji23]
                              buon Natale a tutti!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by il_muska; 25-12-16, 08:15.

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                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by il_muska View Post
                                Daiiiii basta per oggi non VI voglio sentire [emoji23][emoji23][emoji23]
                                buon Natale a tutti!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                ahahahahahaha buon natale!

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