Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: "Se le ali fossero pericolose, le avrebbero proibite dopo due GP"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo: "Se le ali fossero pericolose, le avrebbero proibite dopo due GP"

    Lorenzo: "Se le ali fossero pericolose, le avrebbero proibite dopo due GP" - MotoGP News

    "Se le alette fossero state davvero una preoccupazione per gli organizzatori in termine di sicurezza, le avrebbero bandite dopo la seconda gara dell'anno. Il layout del tracciato di Barcellona ? stato modificato in 10 minuti dopo il tragico incidente di Salom, quindi pensate che ci avrebbero lasciato usare le ali se fossero pericolose?" ha detto Lorenzo a Motorsport.com.

    "Secondo me c'? stata una certa influenza da parte di alcuni costruttori, che hanno giocato un ruolo importante nelle riunioni" ha aggiunto lo spagnolo, sostenuto in questa sua tesi da Paolo Ciabatti.

    "Quando si parla alette, noi abbiamo lavorato duramente sul fronte aerodinamico rispetto agli altri, che poi hanno dovuto seguirci. I problemi di sicurezza su cui hanno basato il divieto sono inesistenti. Ci sono stati parecchi incidenti quest'anno e nessun pilota si ? mai fatto un graffio" ha aggiunto Ciabatti allo stand di Motorsport.com al Motor Show di Bologna.

    "E' chiaro che avevamo raggiunto un vantaggio in termini di competitivit?, perch? le abbiamo montate prima degli altri, quindi le hanno vietate per sbarazzarsi di questo vantaggio" conclude il manager italiano, che comunque insiste sul fatto che la Ducati 2017 non avr? problemi di competitivit? per questo.

    Secondo Ciabatti, i tecnici della squadra italiana troveranno delle alternative per evitare il sollevamento della ruota anteriore in accelerazione: "Siamo stati competitivi con le alette, ma lo saremo anche senza di loro".
    Last edited by ZID; 12-12-16, 19:45.

  • Font Size
    #2
    Grandi, contro tutto e tutti, forza ducati, il genio italico avr? la meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ol?.... se la cantano e se la ballano.... ah,ah... COSA COSA? ANCHE JORGE LORENZO DA' RAGIONE adesso a Ducati? Ma guarda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh in yamaha le ha sempre utilizzate....
        Quello che afferma Lorenzo ? solo la conferma di quello che si dice e e sostiene da un po'...non dice apertamente chi ma si sa o perlomeno si ? intuito che ? stata mamma honda a influenzare questa decisione.
        Non a caso sono quelli che meno hanno creduto e sviluppato...
        Last edited by Nigel76; 12-12-16, 20:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hanno paura che ducati riesca a mettere a terra tutta la cavalleria, yuhuuuuu

          Comment


          • Font Size
            #6
            per?, fanno schifo, quindi per logica, rallentano in quanto orrende, saggia la decisione di toglierle.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Beh in yamaha le ha sempre utilizzate....
              Quello che afferma Lorenzo ? solo la conferma di quello che si dice e e sostiene da un po'...non dice apertamente chi ma si sa o perlomeno si ? intuito che ? stata mamma honda a influenzare questa decisione.
              Non a caso sono quelli che meno hanno creduto e sviluppato...
              Mi pare che abbia iniziato a usarle da Phillip Island 2015.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Mi pare che abbia iniziato a usarle da Phillip Island 2015.
                Philip Island 2015: la genesi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Mi pare che abbia iniziato a usarle da Phillip Island 2015.
                  Di sicuro le avevano al mugello, visto che provocavano il sollevamento del posteriore sullo scollinamento del rettilineo , il conseguete fuorigiri, il motore scoppiato e decimo titulo andato
                  Last edited by mauri954; 12-12-16, 21:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    Hanno paura che ducati riesca a mettere a terra tutta la cavalleria, yuhuuuuu
                    Il giorno che ducati riuscir? a mettere a terra tutti i cavalli la vedremo scomparire in rettilineo con dietro fiamme e saette.
                    Per poi rucomparire un secondo dopo con Marty McFly sopra.


                    Gigi ? il doc. Ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sicuramente il motore Ducati ? temuto dalle altre case, ma dubito che Honda e Yamaha se volessero, avrebbero problemi a tirar fuori altri 30cv dal motore...il problema ? sempre la messa a terra e stravolgere tutto per farli star gi?.
                      Ducati partendo da una moto che non andava da nessuna parte, gli ? costato poco provare una soluzione diversa dal solito, per Honda significherebbe dover reinventare un progetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by terremoto View Post
                        sicuramente il motore Ducati ? temuto dalle altre case, ma dubito che Honda e Yamaha se volessero, avrebbero problemi a tirar fuori altri 30cv dal motore...il problema ? sempre la messa a terra e stravolgere tutto per farli star gi?.
                        Ducati partendo da una moto che non andava da nessuna parte, gli ? costato poco provare una soluzione diversa dal solito, per Honda significherebbe dover reinventare un progetto
                        Secondo questo ragionamento anche a ducati non costerebbe nulla fare una moto che curva. Di soldi ora ne hanno abbastanza.
                        Cos? come la Ferrari potrebbe avere un motore come la Mercedes.
                        Eppure la ducati non curva. E la Ferrari non ha vinto manco un gp.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by terremoto View Post
                          sicuramente il motore Ducati ? temuto dalle altre case, ma dubito che Honda e Yamaha se volessero, avrebbero problemi a tirar fuori altri 30cv dal motore...il problema ? sempre la messa a terra e stravolgere tutto per farli star gi?.
                          Ducati partendo da una moto che non andava da nessuna parte, gli ? costato poco provare una soluzione diversa dal solito, per Honda significherebbe dover reinventare un progetto
                          Da anni sento dire che quei cavalli li porta via il sistema di alzata delle valvole pneumatico, che in Ducati non hanno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ol?.... se la cantano e se la ballano.... ah,ah... COSA COSA? ANCHE JORGE LORENZO DA' RAGIONE adesso a Ducati? Ma guarda
                            Diciamo che tutti hanno dato ragione a Ducati dal momento in cui hanno montato le alette.
                            Che poi lo possano dire o meno, questo non conta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              Diciamo che tutti hanno dato ragione a Ducati dal momento in cui hanno montato le alette.
                              Che poi lo possano dire o meno, questo non conta.
                              Poi hanno capito che costa meno fargliele togliere che studiare la forma migliore.

                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              Da anni sento dire che quei cavalli li porta via il sistema di alzata delle valvole pneumatico, che in Ducati non hanno.
                              Quindi le alternative sono due:
                              o proibiscono la distribuzione desmodromica;
                              o aumentano la cilindrata da 800 a 1000 cc in modo che tutti possano avere pi? cavalli di quanti riescano a scaricare a terra (ovviamente senza le alette).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X