Originally posted by mike1964
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Per Molla e i tecnici: che ne dite di queste moto?
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Dicevano lo stesso al Passaggio da Forka Tradizionale a Rovesciata
Te che ti occupi di Auto tra Forka e Sistema Innovativo
c'? la stessa differenza che tra McPherson e Quadrilateri Deformabili
Forse anche di pi? Visto McP gi? assomiglia al Telelever BMW ...
Gasse c'? poco da ridere quando prendi un Pilota che fa fatica a qualificarsi ...
Lo metti nei primi 15 e da qui pensa di essere VR, credendo che non fai abbastanza per lui ...
Poi arrivano i teNNici ad adularlo e farlo preoccupare se ha le Molle del Diavolo ...
Qui appena lo scopre, ? buono se non ti cita per Tentato Omicidio
Cos? va dai teNNici e torna a fare ultimesimo per poi sparire dalle piste ...
Poi il casino se cadono, tutti cadono, ma se lo fai con Hyper ? colpa di Hyper
Il top uno che aveva molla sbagliata per il suo peso e mono da revisionare
Attento neh, che non siamo a posto cos? !!!
Si si, fa un Highside si rompe mezzo e mi SPUTTANA per tutto il mondo ...
Pensate cosa pu? capitare provando tutto un Mezzo con soluzioni Alternative !!!
Una volta c'erano Uomini Veri come Ron Haslam, non fighette primedonne alla fiera della porchetta
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Originally posted by Mr.Molla View PostDicevano lo stesso al Passaggio da Forka Tradizionale a Rovesciata
Te che ti occupi di Auto tra Forka e Sistema Innovativo
c'? la stessa differenza che tra McPherson e Quadrilateri Deformabili
Forse anche di pi? Visto McP gi? assomiglia al Telelever BMW ...
Gasse c'? poco da ridere quando prendi un Pilota che fa fatica a qualificarsi ...
Lo metti nei primi 15 e da qui pensa di essere VR, credendo che non fai abbastanza per lui ...
Poi arrivano i teNNici ad adularlo e farlo preoccupare se ha le Molle del Diavolo ...
Qui appena lo scopre, ? buono se non ti cita per Tentato Omicidio
Cos? va dai teNNici e torna a fare ultimesimo per poi sparire dalle piste ...
Poi il casino se cadono, tutti cadono, ma se lo fai con Hyper ? colpa di Hyper
Il top uno che aveva molla sbagliata per il suo peso e mono da revisionare
Attento neh, che non siamo a posto cos? !!!
Si si, fa un Highside si rompe mezzo e mi SPUTTANA per tutto il mondo ...
Pensate cosa pu? capitare provando tutto un Mezzo con soluzioni Alternative !!!
Una volta c'erano Uomini Veri come Ron Haslam, non fighette primedonne alla fiera della porchetta
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Originally posted by Mr.Molla View PostPoi tanto arriva il teNNico a parlare dei miei Impuntamenti etc ...
e conclude con un laconico:
Se quei sistemi andavano meglio oggi li utilizzavano tutti
Allora lascio la parola agli espeRRti
E quindi ti dico: Se quei sistemi andavano meglio oggi li utilizzavano tutti
La Elf che era ampiamente supportata da Honda ha speso molto su questo progetto, per molti anni, iniziando con un motore 4T poi passando al mondiale 500 con il 3 cilindri 2T ed infine con un superufficiale motore motore 4 cilindri. Erano anni in cui molti sperimentavano sistemi alternativi alla forcella. Oltre a Honda/Elf ricordo l'Aprilia con la 250 gp OZ guidata da lucchi, la Fior che correva in 500 con un motore 2t direi 4 cilindri in linea, e la Bimota con la sua tesi. Tutti hanno abbandonato il progetto....
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Su dai il McP ? un ottimo sistema prezzo prestazioni ... per un Utilitaria
Certo che oggi si pu? fare bene, Aumentando per? dimensioni degli Steli a tutto svantaggio della Sospensione, oops dell'ammortizzatore che come la Forka deve fare anche da Struttura sotto sforzo ... in Inglese proprio Strut !!!
Le Migliori sono vere e proprie Forke o Strut con dentro un Mono ... che per? non sono un esperto di costi industriali, ma fatto tutto bene credo che alla fine costi di pi? del Quadrilatero e cmq con meno Prestazioni
Poi a volte si fa fatica a capirsi perch? il Tecnico con Sospensione intende Forka e Mono ...
Mentre l'Ing. intende il Sistema Strutturale, tralasciando la questione di Ammortizzazione ...
Alla fine per? ? sempre il Sospensionista e non lo Strutturalista a togliervi le castagne dal fuocoLast edited by Mr.Molla; 03-12-16, 17:03.
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Originally posted by Mr.Molla View PostSu dai il McP ? un ottimo sistema prezzo prestazioni ... per un Utilitaria
Certo che oggi si pu? fare bene, Aumentando per? dimensioni degli Steli a tutto svantaggio della Sospensione, oops dell'ammortizzatore che come la Forka deve fare anche da Struttura sotto sforzo ... in Inglese proprio Strut !!!
Le Migliori sono vere e proprie Forke o Strut con dentro un Mono ... che per? non sono un esperto di costi industriali, ma fatto tutto bene credo che alla fine costi di pi? del Quadrilatero e cmq con meno Prestazioni
Poi a volte si fa fatica a capirsi perch? il Tecnico con Sospensione intende Forka e Mono ...
Mentre l'Ing. intende il Sistema Strutturale, tralasciando la questione di Ammortizzazione ...
Alla fine per? ? sempre il Sospensionista e non lo Strutturalista a togliervi le castagne dal fuoco
E ricorda: voi tecnici lavorate su qualcosa che noi ingegneri progettiamo e realizziamo.. senza di noi non ci sareste nemmeno :gaen: 1 a 0 e porta a casa ahaha :1:
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Originally posted by olivier View PostEccomi! Sono un tennico e son pure geometra! Pi? tennico di cos?!
E quindi ti dico: Se quei sistemi andavano meglio oggi li utilizzavano tutti
La Elf che era ampiamente supportata da Honda ha speso molto su questo progetto, per molti anni, iniziando con un motore 4T poi passando al mondiale 500 con il 3 cilindri 2T ed infine con un superufficiale motore motore 4 cilindri. Erano anni in cui molti sperimentavano sistemi alternativi alla forcella. Oltre a Honda/Elf ricordo l'Aprilia con la 250 gp OZ guidata da lucchi, la Fior che correva in 500 con un motore 2t direi 4 cilindri in linea, e la Bimota con la sua tesi. Tutti hanno abbandonato il progetto....
Che stendiamo un velo pietoso, la Migliore ? la Showa dello ZX10R che non ? nulla di speciale
Anche se rispetto alle decantate Big-Pistolon ? una favola
Bimota Tesi ... io l'ho Provata ed ? pazzesca, una confidenza straordinaria ...
per? troppi rinvii dello Sterzo che poi prendevano gioco e Cantilever posteriore che ? na robaccia che quando fai tutto diventa decente ...
Fior 500 ... i Parallegrammi almeno sono solidi ma sempre Mono con attacco diretto e pure poco spazio per fargli fare corsa, praticamente gli stessi problemi di oggi della TransFIORmer Moto2
Aprilia OZ ... stendiamo un velo, sar? stato il maestro di Cossalter se non lui stesso
Tutto il casino davanti per metterci cmq due Steli dello Shiangai
E dietro non oso immaginare a cosa serva tutto quel casino ...
Capisco solo che su una MotoGp di oggi verrebbe strappato alla prima uscita di Curva
Parliamo di BRITTEN casomai ... Vincitrice della BOT di Daytona !!!
Renowned motorcycle journalist Alan Cathcart said of the bike:
"It?s an easy bike to ride, in the sense it?s got a very wide power delivery, but to really get top performance, you have to ride it like a grand prix bike."
And having ridden all the superbike contenders in the world today, I can say that the Britten is the closest to a grand prix bike. It?s incredibly ironic that instead of Europe or Japan, the most sophisticated and technically advanced motorcycle in the world comes from New Zealand,?
E' una Moto facile da guidare, nel senso che ha molta potenzialit? da dare, me per raggiungere le massime prestazioni va guidata come una GP (ma v? )
E avendo guidato tutte le SBK di oggi, posso dire che Britten ? pi? vicina ad una GP. E' incredibilmente ironico che invece di Europa o Giappone, la moto pi? sofisticata e avanzata tecnicamente del mondo viene dalla Nuova Zelanda.
Oltre all'avantreno tipo Fior, negli anni 90 aveva Forcellone Post Ribaltato (Burgess Yamaha '04) e Motore Portante senza telaio (Preziosi '08) ... peccato che il progettista sia passato a miglior vita
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Originally posted by ReLuca View PostE ricorda: voi tecnici lavorate su qualcosa che noi ingegneri progettiamo e realizziamo.. senza di noi non ci sareste nemmeno :gaen: 1 a 0 e porta a casa ahaha :1:
Te pensa a voi Ingg. che discendete tutti da un coltivatore di Mele
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Cmq il Progetto ELF ? stato una gran cosa ...
Intanto senza loro ci scordavamo il MonoBraccio posteriore :1:
Gran ficata esteticamente, ma che non utilizzerei in MotoGp
Qui poi con poche modifiche si pu? migliorare tantissimo l'idea gi? buona ...
Solo mettergli un Mono laterale con leveraggio simil Panigale Post si avrebbe una sospensione che pu? funzionare bene, e non quel mono diretto che tra l'altro obbliga a fare un Telaio di una certa struttura che quello non era, mentre col mono laterale la zona sterzo pu? essere fatta con un Air-box in carbonio appena appena strutturato per le forze di Sterzo e basta ... poi Freni tipo F1.
Certo che se siamo ancora qui a litigare sulle Quote di Sterzo e la Posizione del BC ... c'? rischio che un Chopper cos? vada anche peggio degli attuali, e una Moto cos? vada meglio solo perch? ha altre cose fatte meglio
Anche perch? inventarsi tutto un cinema per rendere le Ruote pi? Solidali tra loro per poi trovarsi un teNNico che SGONFIA le Gomme, allora la Forka flettendo magari recupera un po' di casini
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Sto andando, cmq su google si trovano
Certo tutta roba old style, l'estetica lascia a desiderare ...
Ah! cercando un po' di foto ho trovato pure questa:
Una Elf da Endurance con le modifiche che avevo scritto nel post precedente ...
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