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Secondo Nakamoto, Marquez ? anomalo e Stoner difficile da capire

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    #61
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Torna pure a questo periodo nel 2013 ...
    - Ing. Dall'Igna come ha fatto a trasformare la Ducati ???
    - Abbiamo fatto solo Setting come si potrebbe fare su una stradale ...... e Ridotto Avancorsa !!!

    Per? c'era il Super teNNNNico che piangeva la mancanza di Soldi e le gommine apposite ...
    Nessuno vi pu? convincere, accontentatevi o spendete un mucchio di soldi ...
    A questo servono i teNNici, a farvi spendere !!! possibilmente da loro
    Lucio Dall'Igna pu? anche aver aumentato il potenziale della Ducati giocando solo sul setting (io non ci credo ma vabb?) ma se non arriva un pilota vincente beh...non vincono!!! Mi sembra un concetto di una semplicit? imbarazzante! Adesso con un plurititolato campione del mondo le loro probabilit? di vittoria (mondiale) si alzano e di parecchio...tutto qui! Certo che anche un super pilota su un cesso non ? che pu? far miracoli ma allo stesso modo una schiappa su una super moto vince (gare intendo) zero o poco pi?...figurarsi se pu? puntare a un mondiale! E invece qui spesso si pensa che basti la moto! Chiedilo a Honda e al tuo amico Nakamoto quante lacrime hanno pianto dal 2004 al 2013...ah gi?...dimenticavo il 2011 e il 2012...ecco l? ti devo dar ragione, la Honda aveva un vantaggio tecnico assolutamente inopinabile (il seamless) mentre moooolto opinabile restano i SUPPOsti vantaggi elettronici (Asimo) senza i quali quest'anno Marquez ha vinto lo stesso!!! Ripeto a uso e consumo dei SORDI...Marc ha vinto lo stesso e con tre gare di anticipo! Con Asimo che faceva?
    Last edited by piùpeloxtutti; 03-12-16, 13:33.

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      #62
      Originally posted by cbr67 View Post
      se apri un post ne discutiamo se ti fa piacere , almeno fino a quando non verra' sommerso dal solito SOFFOCONE
      Ho provato e provo tuttora a seguirvi nei post tecnici, ma non riesco a starvi dietro quando giustamentre entrate nella parte teorica

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        #63
        Originally posted by Ultrone View Post
        Sar? orbo ma anche a me pare che le forche di Rossi siano pi? sfilate di quelle di Jorge...
        anche a me ma forse la prospettiva inganna.

        ma comunque cosa possiamo concludere? magari JL a un sag maggiore o molle piu' morbide , un mono piu' basso o alto....

        al massimo si dovrebbe discutere quanto incide tendenzialmente sui carichi e sulla geometria di sterzo , abbassare o alzare

        ma concludere che la stessa moto oggi e' un chopper e ieri la moto coi centraggi piu' avanzati o che una e' vincente rispetto all'altra, e' assurdo! NO?

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          #64
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          1- Lucio Dall'Igna pu? anche aver aumentato il potenziale della Ducati giocando solo sul setting (2- io non ci credo ma vabb?) ma se non arriva un pilota vincente beh...non vincono!!! Mi sembra un concetto di una semplicit? imbarazzante!

          3- Ripeto a uso e consumo dei SORDI...Marc ha vinto lo stesso e con tre gare di anticipo! Con Asimo che faceva?
          1- Ovvio che serve il Pilota, ma serve pure a Yamaha aver avuto VR e JL, o no

          2- Quando il tuo navigatore scrivendo "Fanculo" ti porter? qui da me ...
          ti faccio vedere 2 semplici regolazioni: ASSETTO & PRESSIONE
          Poi mi dici te quanto cambia la Moto

          3- 3 Gare di Anticipo con 4 ZERI di VR ... con Asimo ? tornato a Vincere Seriamente

          Originally posted by Ultrone View Post
          Sar? orbo ma anche a me pare che le forche di Rossi siano pi? sfilate di quelle di Jorge...
          No Ultr?, manco le cose che si vedono ora si vedono
          E' gi? un Miracolo perch? 2 o 4 mm non si vedrebbero, invece molti di pi? sono l? sotto gli occhi di tutti !!!
          Ma il trucco ? proprio mettere in bella vista e poi dire che non ? cos? !!!
          Di +Peli ? pieno il mondo, e meno capiscono pi? facile ? fregarli

          Fa tanto il figo qui, ma in "Yamaha peso arretrato" c'? la disamina del suo guRRu delle MotoGp ...
          Io l'ho commentata, ma sono io che mi invento le cose ...

          Poi mi si chiede di rimanere calmo ed educato ... che FATICA per?
          Last edited by Mr.Molla; 03-12-16, 13:59.

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            #65
            Originally posted by cbr67 View Post
            anche a me ma forse la prospettiva inganna.

            ma comunque cosa possiamo concludere? magari JL a un sag maggiore o molle piu' morbide , un mono piu' basso o alto....

            al massimo si dovrebbe discutere quanto incide tendenzialmente sui carichi e sulla geometria di sterzo , abbassare o alzare

            ma concludere che la stessa moto oggi e' un chopper e ieri la moto coi centraggi piu' avanzati o che una e' vincente rispetto all'altra, e' assurdo! NO?
            Quello che ? pi? assurdo tra le altre cose ? che se ? chopper ? demerito di Yamaha, se impunta ? merito di Rossi

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              #66
              Originally posted by Chronic View Post
              Quello che ? pi? assurdo tra le altre cose ? che se ? chopper ? demerito di Yamaha, se impunta ? merito di Rossi
              e che foto alla mano , ha vinto la piu' chopper (forche infilate = chopper = cesso secondo i dettami della teCCnica)
              Last edited by cbr67; 03-12-16, 14:15.

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                #67
                Il discorso rimane questo o altro detto da Nakamoto

                Un'Ottima Moto poi permetter? al Pilota di fare al meglio ci? che Preferisce

                Originally posted by Ultrone View Post
                Questa mi piace!
                Ecco parliamo di cose serie, non fesserie da Tifosi

                Abbiamo DUE Moto identiche come Potenza Frenante e Motore ma con UNA Differenza Sostanziale:
                -C ... ? una moto perfetta secondo i dettami della teNNica
                -M ... ? una moto imperfetta secondo i dettami della Tecnica (la perfezione non esiste)

                C ... Frena di Pi? rimanendo Composta, e ha pi? Grip in Uscita di Curva
                M ... Curva +Stretta e +Veloce di C, ipotesi 10kmh a Centro Curva (esempio)

                Quale sar? la pi? Veloce sul Giro ???

                Il nostro teNNico risponde subito C, Frena di + ed Esce +Forte mi pare Logico NO?
                SI ? Logico per un Tonno che Abbocca al primo a Amo !!!
                E Vi chiedo scusa del Tonno perch? sarete in tanti ad aver pensato come il teNNico ...
                MA la Realt? ? Differente !!!
                Entrambe arrivano a 300kmh alla Curva quindi Pari ...
                A Centro Curva o alla Corda: C fa 140kmh e M fa 150kmh
                SeNNpre il teNNico dir?: vabb? alla Corda ci si sta per un Attimo !!!
                essendo un Pescione pu? fare solo ragionamenti iDentici
                MA ancora NO !!!
                C sfrutta il suo +Frenare per passare da 300 a 140
                Mentre M anche se Frena Meno deve passare da 300 a 150
                (Intanto ? sempre stata +Veloce proprio perch? Frena MENO)
                Idem in Uscita C ha +Grip Post e Accelera di pi? ma per passare da 140 a 200 ...
                Mentre M Accelera meno (-Grip) ma deve passare da 150 a 200 ...
                Poi sul dritto pari sono e arriveranno entrambe alla curva successiva a 300 !!!
                Ma Dentro la Curva M la MOTO ? sempre stata PIU' VELOCE
                Mentre C il CHOPPER vorr? Frenare ancora pi? forte MA NON ci riuscir? !!!
                Il teNNico allora ragioNNa su come ottenere +Frenata e +Grip
                Ed il teNNico da TV o Forum dir? che ? un Genio
                Fantasticando pure sulle differenze nella guida del Pilota sulla MOTO

                ------------------------------------

                Inutile rispondere a mille post che cercano di andare OT dal discorso di Nakamoto. punto.
                Poi scritti da gente che Preziosi = Genio e Nakamoto = Cojone Pensionato

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                  #68
                  Cavolicchio, sar? mica che IMPUNTARE fa Chiudere le Traiettorie peggiorando Frenata e Grip Post

                  E io che non ho capito al volo che parlare di Impuntamento ? IN TOPIC
                  Sono proprio Cojone come Nakamoto

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                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    1- Ovvio che serve il Pilota, ma serve pure a Yamaha aver avuto VR e JL, o no

                    2- Quando il tuo navigatore scrivendo "Fanculo" ti porter? qui da me ...
                    ti faccio vedere 2 semplici regolazioni: ASSETTO & PRESSIONE
                    Poi mi dici te quanto cambia la Moto

                    3- 3 Gare di Anticipo con 4 ZERI di VR ... con Asimo ? tornato a Vincere Seriamente



                    No Ultr?, manco le cose che si vedono ora si vedono
                    E' gi? un Miracolo perch? 2 o 4 mm non si vedrebbero, invece molti di pi? sono l? sotto gli occhi di tutti !!!
                    Ma il trucco ? proprio mettere in bella vista e poi dire che non ? cos? !!!
                    Di +Peli ? pieno il mondo, e meno capiscono pi? facile ? fregarli

                    Fa tanto il figo qui, ma in "Yamaha peso arretrato" c'? la disamina del suo guRRu delle MotoGp ...
                    Io l'ho commentata, ma sono io che mi invento le cose ...

                    Poi mi si chiede di rimanere calmo ed educato ... che FATICA per?
                    Non ho capito se il mondo ? pieno di +peli o di pelo :fet: e comunque da quando ? tornato Asimo (ma ? tornato davvero? Ma soprattutto c'? mai stato?) Marc ? tornato a cadere in gara meglio senza Asimo deconcentra :gaen:
                    Last edited by piùpeloxtutti; 03-12-16, 14:50.

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                      #70
                      Molla ma chi ha detto che nakamoto =coglione a parte tu che lo stai ripetendo come un nakamoto?

                      Si ? solo detto che ? normale che uno nella sua posizione parli bene in primis della moto e poi di tutto il resto, anche lin Jarvis disse che la Yamaha era la moto migliore, coglione anche lui?
                      Last edited by Chronic; 03-12-16, 14:45.

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                        #71
                        Ma ora non si parla pi? di IMPUNTARE
                        Che peccato

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                          #72
                          Un'Ottima Moto poi permetter? al Pilota di fare al meglio ci? che Preferisce

                          Nakamoto: ... la nostra macchina ? pi? veloce di Yamaha in curva. .... Soprattutto nelle curve strette.
                          E sulla "Strettura" delle Curve ci sarebbe pure una Lezione da fare ...
                          L'ho discussa oggi con Rubbia, ma ? troppo Fisica per essere facilmente digeribile

                          Mentre al Post #20 ho spiegato a cosa serve essere Pi? Veloci in Curva
                          Un esempio reale e fantastico ? PI '16 Dovi vs Espargar? ... Ducati vs Suzuki ... Potenza vs Controllo
                          E dovreste saperlo dagli anni 90 che: la Potenza ? Nulla senza Controllo

                          Cavoli a giudicare quella sfida Dovi ? un Pollo col Motorepotentesuldritto e Aleisc il diodellaguidaincurva ...
                          Invece sono entrambe Ottimi Piloti ma con Moto Differenti !!!
                          Nakamoto ha detto +Veloci di Yamaha, dire di Ducati era sparare alla crocerossa, e dire di Tutti magari non ha potuto visto che c'? Suzuki, una Moto che ha Rinunciato al Motore per dare priorit? alla Ciclistica !!!

                          Ora prendiamo Honda che ha fatto Due Vittorie Bellissime con DP a Misano e CC a PI ...
                          Ripeto due Ottimi Piloti, ma non ai Livelli di JL, MM e VR (ordine alfabetico)
                          e manco a quelli del passato Stoner e del futuro Vinales ...
                          E diamola in Mano ai Due Top con guida Opposta:
                          - MM Frenatore ... pu? fare tutto come gli altri, ma se vuole Alza il Culo in Frenata massacrandoli
                          Se un VR su Yamaha alza il culo la Moto Sbandiera da tutte le parti ...
                          - CS Derapatore ... impossibile da prendere in uscita, ma NON teme i concorrenti in Frenata/Ingresso

                          L'unico difetto ? che la Moto ? pi? Difficile da Controllare visto il Minor Grip Post ...
                          Ma quando c'? Stoner non gli frega, altrimenti c'? ASIMO
                          MM ha dimostrato che potrebbe fare pure senza, ma quando ? tornato la differenza si ? vista !!!
                          La Moto in se stessa ed in generale era PARI a Yamaha anche ad Inizio Stagione ...
                          E' poi con ASIMO a punto che diventa Imbattibile

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