Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Yamaha a Sepang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Come penso pure io, poi se si guarda bene il video ... sotto il casco ride

A giudicare da quelle due foto di VR e MV ... darei buone notizie !!!
    AS sembrano Chiusi, speriamo che le apparenze non ingannino
    e senza apparenze quella di MV ha le Forke SFILATE un botto
    Ripensando ai setting quasi "filopiastra" di JL la differenza ? in Centimetri

scusa Mr, ma il fatto che abbia dovuto sfilare cos? tanto non potrebbe far pensare che la moto sia ancora troppo seduta come base di partenza?
    Se la moto ? gi? agile di suo e sicura in ingresso, a che pr? sfilare come ha sfilato MV?
    Dalla foto pare abbia caricato abbastanza
    Last edited by key87; 26-11-16, 10:35.

Comment

• Font Size
      Si in effetti basterebbero le carene di una R6 o di una R1 per renderla migliore.. specie quel fagiolo che chiamano codone..

Comment

• Font Size
        Intanto spieghiamo come si fa a capire lo sfilamento ...
        Nella foto JL si vede uno Sfilamento tra 15 e 20mm (la parte Oro sopra la Piastra)
        In quella di MV, il tappo Forka ha un Diam di 60mm a fare il Rapporto con l'Oro siamo a 40-50mm ...
        Vista cos? ? Esagerata ... ma un 10-15 di Sfilamento in pi? ? Plausibile ed ? TANTO ...
        In particolare perch? pure il Culo pare pi? ALTO, ma i Riferimenti mancano ...

Se leggete l'ultimo post che ho scritto in "Ing & Peso" rammento ancora una volta l'importanza dell'Assetto proprio solo ed esclusivamente inteso come Inclinazione Avanti (Impuntare) o Dietro (Chopperizzare) ...

Cos? a prescindere da altre scelte di Yamaha che non conosciamo la situazione era:
        A- Perdita di Grip Ant al rilascio dei Freni
        B- Troppo Grip Post delle Michelin

IMPUNTARE = +Carico Ant (+Grip) e Perdita di Grip Post
        Io mi chiedo solo perch? NON l'hanno fatto prima

La Risposta pu? essere:
        - VR e Galbusera l'hanno fatto eccome, ma forse non abbastanza
        - JL ? stato un Freno a questa tendenza
        - MV venendo da Suzuki invece ? stato un Acceleratore

Cmq BC e Assetto sono due cose Differenti ma concatenate ...
        Ovvio che da questa situazione parrebbe meglio "impuntare" BC e Chopperizzare Assetto ...
        Ma per esperienza su Yamaha di serie: R1, FZ1 e FJR1300 (tre differenti)
        Mi ? capitato di IMPUNTARE AD KAZZUM (FJR +5cm post ) e Ritrovare Moto FANTASTICHE !!!
        Il Perch? ??? Chemminkya ne so, sono rimasto sorpreso anch'io ...
        Se lo chiedi ad un Ing. manco sa chevvord? Impuntare
        Prendono una Porsche con Motore Post la Chopperizzano e la zavorrano davanti
        Io Impunterei pure questa

Comment

• Font Size
          Intanto spieghiamo come si fa a capire lo sfilamento ...
          Nella foto JL si vede uno Sfilamento tra 15 e 20mm (la parte Oro sopra la Piastra)
          In quella di MV, il tappo Forka ha un Diam di 60mm a fare il Rapporto con l'Oro siamo a 40-50mm ...
          Vista cos? ? Esagerata ... ma un 10-15 di Sfilamento in pi? ? Plausibile ed ? TANTO ...
          In particolare perch? pure il Culo pare pi? ALTO, ma i Riferimenti mancano ...

Se leggete l'ultimo post che ho scritto in "Ing & Peso" rammento ancora una volta l'importanza dell'Assetto proprio solo ed esclusivamente inteso come Inclinazione Avanti (Impuntare) o Dietro (Chopperizzare) ...

Cos? a prescindere da altre scelte di Yamaha che non conosciamo la situazione era:
          A- Perdita di Grip Ant al rilascio dei Freni
          B- Troppo Grip Post delle Michelin

IMPUNTARE = +Carico Ant (+Grip) e Perdita di Grip Post
          Io mi chiedo solo perch? NON l'hanno fatto prima

La Risposta pu? essere:
          - VR e Galbusera l'hanno fatto eccome, ma forse non abbastanza
          - JL ? stato un Freno a questa tendenza
          - MV venendo da Suzuki invece ? stato un Acceleratore

Cmq BC e Assetto sono due cose Differenti ma concatenate ...
          Ovvio che da questa situazione parrebbe meglio "impuntare" BC e Chopperizzare Assetto ...
          Ma per esperienza su Yamaha di serie: R1, FZ1 e FJR1300 (tre differenti)
          Mi ? capitato di IMPUNTARE AD KAZZUM (FJR +5cm post ) e Ritrovare Moto FANTASTICHE !!!
          Il Perch? ??? Chemminkya ne so, sono rimasto sorpreso anch'io ...
          Se lo chiedi ad un Ing. manco sa chevvord? Impuntare
          Prendono una Porsche con Motore Post la Chopperizzano e la zavorrano davanti
          Io Impunterei pure questa
          io invece impuntando ad cazzum mi sono trovato una motodemm....facile da far scendere ma dura da tirare su, e perdipi? al mugello dove questa situazione ti capita 4/ 5 volte al giro.

Comment

• Font Size
            Lucio paragonare lo sfilamento forche nella yamaha di vr e jl ha senso relativo
            Vr usa un forcellone diverso,pi? lungo,ed ? pi? alta dietro

Jl pi? corto e piatto,basso dietro
            Hanno pure sedute diverse,jl pi? bloccato,vr pi? libero di avanzare o arretrare
            Last edited by arabykola; 26-11-16, 13:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauri954 View Post
              io invece impuntando ad cazzum mi sono trovato una motodemm....facile da far scendere ma dura da tirare su, e perdipi? al mugello dove questa situazione ti capita 4/ 5 volte al giro.
              Semplicemente perch? il MIO AdK era riferito alla quantit? Spropositata
              mentre il TUO AdK ? perch? poi non hai fatto le modifiche conseguenti ...

Cmq ti spiego per farti capire che ti lamenti del "nulla":
              - NON Si tira su negli scambi "S" ... usa i buoni vecchi MANUBRI e lo Sterzo
              (lo so che i Chopper chiudendo ti tirano su la moto da sola, poi lo devi fare TU, semplice)
              - Inoltre la Moto quando dai GAS si Rialza, quindi la risposta ? semplice

Un esempio semplice di cosa servono le modifiche conseguenti ...
              Impuntando perdi Grip Post, se NON puoi dare Gas non ti rialzi
              Per questo c'? un mondo di alternative ad ottenere Grip, come ad ottenere altro ...

Originally posted by arabykola View Post
              Lucio paragonare lo sfilamento forche nella yamaha di vr e jl ha senso relativo
              Vr usa un forcellone diverso,pi? lungo,ed ? pi? alta dietro

Jl pi? corto e piatto,basso dietro
              Hanno pure sedute diverse,jl pi? bloccato,vr pi? libero di avanzare o arretrare
              Relativo a parlare di Moto VR e di Chopper JL
              JL forcellone +Corto = BC arretrato e +Basso = Assetto Chopperizzato

Cmq mi riferivo alla Yamaha di MV, che pare ancora +Impuntata di VR
              Poi l'ho fatta semplice paragonando al Chopper di JL ...
              Il punto sta nel fatto che le differenze sono abissali ...
              Contro le ragioni teNNiche e oserei dire Oltre quelle Tecniche

Comment

• Font Size

(lo so che i Chopper chiudendo ti tirano su la moto da sola, poi lo devi fare TU, semplice)

Per questo c'? un mondo di alternative ad ottenere Grip, come ad ottenere altro ...

Quindi la soluzione era semplicemete dare pi? gas...ddg appunto direi che nel mio caso ? stato pi? semplice reinfilare un pochino le forche
                Last edited by mauri954; 26-11-16, 13:48.

Comment

• Font Size

Au?,se a lollo piace chopper cosa vuoi dirgli?

Tanto male non ci andava

Comment

• Font Size
                    @Mauri ... La strada dell'inferno ? lastricata di facili soluzioni
                    @Araby ... a JL nulla, ora ha pure trovato Il Chopper sar? contento ...
                    Last edited by Mr.Molla; 26-11-16, 17:07.

Comment

• Font Size
                      Domanda: ma perch? hanno ancora le alette? Non usano la versione 2017?

Scusate, ma tra le mille pagine di c@agate da asilo nido, mi sono perso questo particolare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sgarione View Post
                        Domanda: ma perch? hanno ancora le alette? Non usano la versione 2017?

Scusate, ma tra le mille pagine di c@agate da asilo nido, mi sono perso questo particolare
                        MV non le ha ...
                        e la Foto di VR boh! li ci sono ma ha il puntale carena Rosso
                        Mentre nel video della penna ? Bianco e mi pare non ci siano

Comment

• Font Size
                          MV non le ha ...
                          e la Foto di VR boh! li ci sono ma ha il puntale carena Rosso
                          Mentre nel video della penna ? Bianco e mi pare non ci siano

Ok!

Comment

X
                          Working...
                          X