Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha ha il Peso Arretrato!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Ti attacchi

Quegli schemi derivano da uno studio grafico sulle immagini

Si scalano partendo dalle ruote che sono uguali,e si ottiene quello che vuoi

Magia
    Ma tu continua pure a sostenere che dalle foto non si capisce nulla

Oppure fai lo stesso lavoro e dicci cosa rilevi ...avrai studiato x qualcosa no?
    Rispondere alla domanda valeva anche per te

Su questo discorso ormai passato la questione che noi Tecnici non capiremmo ? che:
    Yamaha ha il peso Avanzato ma il pilota Arretrato = ? Centrata
    Invece Honda che per loro ? Arretrata avrebbe il Pilota Avanzato
    Praticamente ? seduto sul Serbatoio e si capirebbe pure perch? Yam voleva Peso nel codino
    Il bello della loro Cojonaggine ? che sono anni che parlo di Avanzare per Centrare ...
    Loro capiscono solo Avanzare, ovvio sono un Impuntatore che vorrebbe portare avanti i Pesi ...
    Ieri Yamaha con Pesi Avanzati ha fatto il Culo a Tutti
    E si perdono l'occasione di Percularmi perch? un Chopper ha Vinto

Cmq i tuoi disegni non sono ben Accurati ...
    Honda ha +Interasse e Forcellone +Lungo di Yamaha ...
    Cose che fanno Avanzare il BC ancor pi? di quanto si capisca dai disegni
    COME AL SOLITO DICONO MINKYATE E POI NON POSSONO AMMETTERLO ...
    ORA EVITANO DI RISPONDERE ALLE DOMANDE ALTRIMENTI SAREBBE PEGGIO
    SONO TROPPO SEMPLICI PER POTERSI :specchio: e farebbero subito la figura de :tafazz: ...

Comment

• Font Size
      Lucio

Ducati e yamaha...chi ha parlato di honda?

Pure ducati ha pi? forcellone di yamaha

E poi dicono che col 4in linea il motore pi? corto pi? forcellone bla bla bla

Finch? non si va a misurare
      Last edited by arabykola; 14-11-16, 13:22.

Comment

• Font Size
        No loro parlano di Yamaha rispetto a Honda ...
        Mentre il cessorosso era la Pi? Arretrata, con Pilota Arretrato e Forcellone Pi? Corto ...
        Grazie a Pi? AS di tutti per avere Pi? AC di tutti era anche la Pi? Lunga di Interasse ...
        Ma loro trovano pure il sistema di Giustificare Preziosi

Cmq rimane da rispondere alle solite domande ora le posto nuovamente

Comment

• Font Size
          La Prova dello Sterzo in Piega

Prendete un oggetto qualsiasi che sia a forma di Parallelepipedo, es. pacchetto di Sigarette, ma anche uno SCI o dei Pattini e pensate che sia la Ruota Anteriore ...
          Ora STERZATELO a Dx e a Sx, il movimento che fate ? la STERZATA
          Importante solo comprendere che i movimenti che fate sono Paralleli al Piano sia del Pavimento che dell'Oggetto ... mi raccomando perch? ? molto importante questo parallelismo ...
          Oppure detto in maniera pi? Fisica, state Ruotando intorno all'Asse Perpendicolare ...

Ora che avete imparato a Sterzare rimettete Dritto lo Sterzo e chiedetevi cosa succede mettendo in movimento l'Oggetto, ossia quale sar? la sua Direzione, ? semplice lo so Andrete DRITTI !!! ma ora viene il Difficile !

1- STERZATE a DX! Andrete a DX ok! MA COME ???

A- CURVANDO
          B- DRITTI

Ora Piegate l'Oggetto, con qualsiasi Inclinazione che vi aggradi ... anche 1?, ma fate circa 45? !!!

2- IN QUESTA POSIZIONE PIEGATA PROVATE A STERZARE !!!

A- SE NON ci RIUSCITE
          B- SE ci RIUSCITE

Scoprirete cos? se avete un Intuizione Tecnica o teNNica ... e, giusto o sbagliato che sia, tenderete a fidarvi di quello che ragiona come voi perch? i suoi discorsi vi parranno pi? intuitivi ...

Lascio a ReLuca e CBR il resto della spiegazione in base alle loro risposte A o B ...
          Ma provateci pure voi, dando possibilmente una spiegazione alla vostra Risposta ...
          Sarebbe fantastico ricevere 10 risposte da Utenti differenti che non abbiano paura di mettersi in gioco ...

Non si Vince e non si perde nulla, ? un Gioco sull'Intuizione non sui Neuroni
          Pure io ho sbagliato la prima volta che l'ho fatto e vi assicuro che ? Meglio SBAGLIARE !!!
          Almeno capite dove VI Sbagliate, e poi evitate l'Errore

NOTA: INTUIZIONE, vuol dire che serve un minuto a rispondere

Comment

• Font Size
            Ti attacchi

Quegli schemi derivano da uno studio grafico sulle immagini

Si scalano partendo dalle ruote che sono uguali,e si ottiene quello che vuoi
            Ovviamente il mm scappa,ma con differenze di cm non serve
            Magia
            Ma tu continua pure a sostenere che dalle foto non si capisce nulla

Oppure fai lo stesso lavoro e dicci cosa rilevi ...avrai studiato x qualcosa no?
            Quindi non hai dati ufficiali, pesate, prove e neanche dimostrazioni ma casualente avete deciso che yamaha ? un chopper e un mezzo a due ruote e pure una carriola possano curvare solo pigandola ma senza sterzarla.. il giusto

Siete veramente come dire.... rigorosi,scientifici e sopratutto credibili.

Io non me le bevo , gli altri facciano come credono!!
            Last edited by cbr67; 14-11-16, 13:50.

Comment

• Font Size
              Eh beh certo...tu sei pi? sveglio
              Last edited by arabykola; 14-11-16, 14:17.

Comment

• Font Size
                Vabbe rispetto a te noto troll, non ci vuole molto!! :gaen:

Comment

• Font Size
                  @arabicola

visto che Vi credete cosi' fenomeni ora te lo faccio io un disegnino e te lo spiego pure , perche' tanto non capiresti :gaen:

quando impuntate la moto sfilando le forcelle credendo e predicando che CARICATE l'avantreno ecco cosa succede nella realta'

leggi che ti fa solo bene!!

abbiamo la nostra ruota posteriore della moto (la vedi?)

il baricento A e' posto ad altezza ruota (come risulta al tuo guru) e a distanza 700mm su un passo di 1400mm .... quindi distribuzione statica del baricentro A 50%

(secondo me si e' gia' perso ma ci provo lo stesso)

---------------------

ora impunto (esageratamente per facilitarti a comprendere la tendenza) ) la moto e' il baricentro si sposta in B : RUOTANDO INTORNO AL PERNO RUOTA

cosa e' successo impuntando (esageratamente ) davanti CREDENDO di caricare??

vabbe' non lo vedi : a fronte di un piccolo spostamento in avanti (52 mm) , si e' abbassato molto ! (183 mm)

andiamo a quantificare questo esempio esagerato per farti capire (capire! vabbe' )

il BC da 50% e' passato a 53,7%, caricando l'avantreno di meno 9kg (la moto si accorcia anche ma non cambia per il ragionamento) sulla ruota anteriore con una moto di 250kg

( 752,56x100/1400 = 53,7 % ; 3,7kg su 100 kg = 3,7 x2,5 = 9,4)

il trasferimento di carico frenando ad 1 g (per comodita' di calcolo)

con A era Ta= a*massa*altezza/passo = 250x600/1400= piu'di 107 kg ( perche' la moto si accorcia anche )

con B Tb = a*massa*altezza/passo = 250 x (600-183)/1400 = poco piu' di 74kg

MORALE

a velocita' costante in curva la massa ed il peso non contano per la tenuta di strada (a parte la xla deriva)

in frenata (non contando l'ulteriore impuntamento ma tanto per farti capire la tendenza) con moto NON IMPUNTATA frenando ad 1G abbiamo un carico sulla ruota anteriore di 250/2+107 kg = 232 kg

in frenata con moto IMPUNTATA frenando ad 1 g abbiamo un carico sulla ruota anteriore di 250/2 + 9,4kg +74 = 208 kg cioe' in questo caso esagerato -30 kg

e qui ti ricordo che grip= carico x coeff aderenza ; meno carico = - aderenza

per non parlare del disastro in trazione dove diminuisce carico statico e dinamico

questo cosa vuol dire ? che voi guru che sapete come risolvere i problemi delle motogp " caricando impuntando" fareste solo dei gran danni!! e dareste la colpa a sfavorevoli congiunzioni astrali!

ehhhh si'!! siete proprio dei fenomeni :tafazz: !!
                  Last edited by cbr67; 14-11-16, 19:54.

Comment

• Font Size
                    Ma xk? ti fai i film?

Quota dove ho detto che bisogna impuntare ...se ci riesci

Poi torna a riferire

Il post ?: yamaha ha peso arretrato

Molto probabilmente si

La spiegazione grafica rispetto a ducati sta la,smentisci se riesci

Poi si pu? parlare all infinito...ma se mi attribuisci cose che nn ho mai detto parti gi? male

La tua spiegazione sar? pure giusta...ma kazzo centra?

Che razza di ingegnere sei se manco parti da dati certi? Teorizzi
                    Le teorie sono tutte belle,finch? non sbattono contro la realt? dei fatti
                    Last edited by arabykola; 14-11-16, 19:17.

Comment

• Font Size
                      Ormai yamaha non ha piu' il peso arretrato...Lorenzo lo hanno scaricato

Comment

• Font Size
                        Ma xk? ti fai i film?

Quota dove ho detto che bisogna impuntare ...se ci riesci

Poi torna a riferire

Il post ?: yamaha ha peso arretrato

Molto probabilmente si

Poi si pu? parlare all infinito...ma se mi attribuisci cose che nn ho mai detto parti gi? male

La tua spiegazione sar? pure giusta...ma kazzo centra?

Che razza di ingegnere sei se manco parti da dati certi? Teorizzi
                        Le teorie sono tutte belle,finch? non sbattono contro la realt? dei fatti

Un ingegnere di solito studia la teoria generale per poi applicarla al particolare. ci? che dice cbr rimane sul generale poich? dati certi tra di noi non ne ha nessuno.. vi invita implicitamente per? ad applicare la sua generale dimostrazione ad un qualche caso particolare, suppongo

e poi io pure avevo risposto ad un quesito riguardo l'impuntamento propostomi da Molla per? non mi avete cagato nemmeno per dimostrare che era falso

Comment

• Font Size
                          Per ora qui nessuno dimostra niente a nessuno..ognuno risponde all'altro portando una cosa che sa.
                          Tutti.
                          Io confesso di fare veramente fatica a seguire, ma vale per tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Bisogna distinguere tra titoli di studio
                            Ingegnere
                            O volantino del conad

Cit

Mi son perso il tuo quesito ,sorry

Comment

• Font Size
                              certo che la smentisco , io ho posto dei dati dove si dice che in una pesata la M1 era 54 davanti 46 dietro o giu' di li'

tu dei disegni fatti da chi sa chi senza nessun riscontro reale o dato ufficilale

se vuoi te ne faccio uno identico con il bc avanzato , e allora??

cosa hai dimostrato??

dite che la yamaha e' un chopper contro ogni logica ?

FONTI

DATI

ARGOMENTAZIONI

non stuppidagini per far tornare i conti

se vuoi fare un disegno , fai come me: LOGICO con numeri e dati certi!!
                              o tendenze

non basta trollare!!

per il resto forse ti sei perso che qualcuno dice che bisogna impuntare il chopper yamaha per dare carico anteriore...

bella cazzata!!!

ero sicuro che non capivi il disegno
                              Last edited by cbr67; 14-11-16, 19:33.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by il_muska View Post
                                Per ora qui nessuno dimostra niente a nessuno..ognuno risponde all'altro portando una cosa che sa.
                                Tutti.
                                Io confesso di fare veramente fatica a seguire, ma vale per tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ma scusa pi? di dare una motivazione conforme al ragionamento TeNNico a questione che lo stesso molla definisce irrisolte (sempre per la teNNica a suo modo di vedere) che devo fare?!

Se mi chiedete di provare con la pratica, no! non so mica scemo che me ne vado in montagna con lo sterzo saldato

Comment

X
                                Working...
                                X