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Secondo Pernat la Yamaha deve lavorare

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    Secondo Pernat la Yamaha deve lavorare



    GPOne.com
    Wednesday 02 Novembre 2016






    Pernat: Rossi non basta pi?, la Yamaha deve lavorare

    Valentino non vince da Barcellona, l'M1 ? in ritardo. Asfalto di Sepang da rifare prima dei test 2017


    Scritto da Carlo Pernat - Mar, 01/11/2016 - 13:25





    Prima di parlare della fantastica vittoria della Ducati di Andrea Dovizioso in Malesia occorre evidenziare il problema nato dopo l'operazione di riasfaltatura dell?intero tracciato.
    I lavori evidentemente non sono stati effettuati a regola d'arte, o ? emerso qualche imprevisto perch? tra il manto di usura e lo strato di appoggio ? sembrata mancare l' intercapedine in grado di drenare l?acqua in caso di pioggia con la conseguenza che l?umido riaffiora in superficie e la pista rimane bagnata con chiazze di acqua pericolosissime per la incolumit? dei piloti.
    Un errore incredibile che dovr? essere assolutamente risolto con un?altra asfaltatura che elimini del tutto il problema. Soprattutto dovr? essere fatto prima delle prove invernali dei primi di febbraio.
    La conseguenza a Sepang ? stata quella di assistere a pi? di dieci cadute nella Moto3 a causa delle chiazze di umidit?, nonostante non piovesse da alcune ore e solamente il *** delle moto ha fatto poi piovere a dirotto risolvendo un problema che con la MotoGP, data la loro potenza, poteva essere drammatico.
    Ci? premesso domenica scorsa ? stata in tutto e per tutto la giornata Ducati con la seconda vittoria della stagione, prima in Austria con Andrea Iannone, da parte di Andrea Dovizioso che ormai da quattro anni portava in avanti losviluppo della rossa di Borgo Panigale e che mai aveva raggiunto il gradino pi? alto del podio.
    Un pilota, Andrea Dovizioso, conosciuto ed apprezzato per la capacit? di sviluppare le motociclette a lui affidate, insomma a tutti gli effetti un campione che ogni ingegnere vorrebbe avere alle sue dipendenze.
    Andrea ha una capacit? di gestire le gare come pochi. A cinque giri dalla fine ha messo in atto la sua strategia con grande lucidit?. Questo suo gran pregio purtroppo a volte diventa un difetto perch? per vincere i Gran Premi a volte serve quel pizzico di follia che ti permette di battere la concorrenza.
    Andrea ha 30 anni ed ha iniziato da piccolo con le mini moto sfidando Marco Simoncelli, allora il suo avversario numero uno, arrivando a vincere un mondiale classe 125 con la Honda nel 2004. Poi nella classe 250cc non ? riuscito a portare a casa il titolo e si ? cimentato nella classe regina guidando le Honda e la Yamaha ufficiali vincendo un solo gran premio nel 2009 a Donington sempre sul bagnato che ? la sua specialit?.
    Insomma un pilota adatto alla Ducati per portare avanti lo sviluppo, visto i suoi trascorsi con tutte le altre case ufficiali, a cui affiancare un pilota con un pizzico di follia che a lui non appartiene e probabilmente per questo la casa italiana ha ingaggiato lo spagnolo Jorge Lorenzo. Il risultato ? una squadra ben assortita e competitiva.
    Piangeva sotto il casco durante l?ultimo giro pensando a tutti gli sforzi e a tutte le cadute occorsigli nello sviluppare una moto difficile e fisica come la Ducati. Con il Gran Premio di Sepang si ? risolto anche il duello fra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con la conquista matematica del secondo posto da parte del Dottore di Tavullia.
    A questo punto la Yamaha dovr? lavorare molto dal punto di vista tecnico visto che ? da Barcellona di questo anno che non vince una gara. Insomma sono dieci GP che la casa dei tre diapason non sale sul gradino pi? alto del podio: un record negativo difficile da ritrovare nella storia la casa giapponese.
    Non sempre Valentino Rossi potr? metterci una pezza e forse nemmeno il nuovo acquisto Maverick Vinales pare in grado di poterlo fare.

    gpone

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    #2
    La Yamaha sembra non ideale per le Michelin. I risultati di inizio anno erano piu' figli delle difficolta' altrui. La M1 non basta piu' per vincere. Sara' interessante vedere cosa metteranno in pista i giapponesi

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      #3
      secondo yamaha Pernat dovrebbe iniziare a lavorare

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        #4
        Niko al posto che metterli contro, io Pernat e Yamaha li vedo molto Affini ...
        Entrambi stanno andando a PUXXANE

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Niko al posto che metterli contro, io Pernat e Yamaha li vedo molto Affini ...
          Entrambi stanno andando a PUXXANE
          Infatti, entrambi sperperano denaro ma almeno il Carlone gode
          Last edited by Nigel76; 02-11-16, 10:26.

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            #6
            Una considerazione:
            Potrebbe essere che nel 2016 yamaha abbia sviluppato la moto su indicazioni di VR visto che JL ha firmato ad inizio campionato per Ducati e che lui nn abbia imboccato la giusta strada?!?!?

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              #7
              mi sorprenderebbe il contrario....chi sarebbe cos? scellerato da seguire le indicazioni di un pilota in partenza?
              Rossi ? il presente-futuro, Vinales il futuro (forse)...Lorenzo il passato con una porta aperta ma solo dopo il ritiro di Rossi e nel caso Vinales deludesse...

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                #8
                Originally posted by TommySan View Post
                Una considerazione:
                Potrebbe essere che nel 2016 yamaha abbia sviluppato la moto su indicazioni di VR visto che JL ha firmato ad inizio campionato per Ducati e che lui nn abbia imboccato la giusta strada?!?!?
                Eresia subito al rogo😂😂😂

                Tornando seri, visto il poco margine di intervento imposto dai regolamenti non penso che si possano fare troppi casini a stagione in corsa.
                Secondo me questo digiuno ? dovuto a qualche variabile impazzita, meteo o pilota che imbrocca la gara della vita e al fatto che Lorenzo stia passando un momento di cris

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                  #9
                  Originally posted by TommySan View Post
                  Una considerazione:
                  Potrebbe essere che nel 2016 yamaha abbia sviluppato la moto su indicazioni di VR visto che JL ha firmato ad inizio campionato per Ducati e che lui nn abbia imboccato la giusta strada?!?!?
                  Certo che Yamaha ha sviluppato su indicazioni di VR, ma in stile Preziosi non c'? riuscita
                  Tutte le novit? sono state scartate da VR, mentre alcune sono piaciute a JL
                  ma solo inizialmente, perch? poi pure lui le ha scartate ...

                  Il Serbatoio nel Codone, ? il simbolo di una Mentalit? totalmente Errata, su cui credo si siano basati per gli altri sviluppi visto che i risultati sono stati Zero, al punto che ancor oggi corrono con Telaio 2015 per Bridgestone ...
                  Quindi in Yamaha non solo devono lavorare, ma pure farlo BENE !!!

                  Mentre VR e Galbusera, in quanto a setting, per me hanno lavorato nella direzione giusta ...
                  Fa ancora pi? paura che non sia stato Compreso da Yamaha per gli sviluppi
                  D'altronde hanno IMPUNTATO, e pure qui i teNNici si perdono di fronte a quest'ERESIA

                  L'unica differenza in futuro sar? che oltre a VR ci sar? pure MV a Scartare gli Sviluppi ...

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                    #10
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Una considerazione:
                    Potrebbe essere che nel 2016 yamaha abbia sviluppato la moto su indicazioni di VR visto che JL ha firmato ad inizio campionato per Ducati e che lui nn abbia imboccato la giusta strada?!?!?
                    Potrebbe essere se avessero fatto sviluppo
                    Ma mi pare di capire che Yamaha non ha portato nulla di convincente quet'anno. Forse la M1 non ha margini di sviluppo con ste gomme..

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Certo che Yamaha ha sviluppato su indicazioni di VR, ma in stile Preziosi non c'? riuscita
                      Tutte le novit? sono state scartate da VR, mentre alcune sono piaciute a JL
                      ma solo inizialmente, perch? poi pure lui le ha scartate ...

                      Il Serbatoio nel Codone, ? il simbolo di una Mentalit? totalmente Errata, su cui credo si siano basati per gli altri sviluppi visto che i risultati sono stati Zero, al punto che ancor oggi corrono con Telaio 2015 per Bridgestone ...
                      Quindi in Yamaha non solo devono lavorare, ma pure farlo BENE !!!

                      Mentre VR e Galbusera, in quanto a setting, per me hanno lavorato nella direzione giusta ...
                      Fa ancora pi? paura che non sia stato Compreso da Yamaha per gli sviluppi
                      D'altronde hanno IMPUNTATO, e pure qui i teNNici si perdono di fronte a quest'ERESIA

                      L'unica differenza in futuro sar? che oltre a VR ci sar? pure MV a Scartare gli Sviluppi ...

                      Veramente le prime novit? le portarono ai test di giugno in cataluina e sia VR che Jl dissero che avevan trovato alcune cose interessanti del nuovo telaio e che andava provato pi? a fondo.... dopo quel telaio ? stato scartato da entrambi i piloti.

                      Ad agosto nei test di Brno yamaha ha portato un nuovo telaio e un forcellone modificato sviluppati su inidcazioni di VR che a lui son piaciuti mentre JL non li ha provati.

                      Adesso non so quale configurazione e quali aggiornamenti abbiano portato in pianta stabile sulla yamaha (dopo i test di Brno), ma ? evidente che lo sviluppo si basa solo su VR e se i risulati non sono buoni forse ? un demerito anche di VR.

                      Oppure i meriti sono suoi solo quando vince?!?!

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                        #12
                        Il problema Yamaha lo notiamo anche dalle ultime Cadute di MM ...
                        In entrambe i casi ? caduto perch? ha esagerato a Frenare, tra Frenata e Ingresso ...
                        Mentre Yamaha perde Ant tra Rilascio dei Freni e Gas ...

                        Se non capitasse pure a Ducati, questa sarebbe un'Assurdit?
                        Credo che chiunque qui, Inserisca la Moto e quando si sente Sicuro lascia i freni e poi da Gas ...
                        Ai tempi della Tecnica si diceva: Sentire l'Anteriore come un Aratro
                        ossia ? una fase dove bisogna fidarsi ciecamente dell'Ant e badare ad altro ...
                        Altro ? Aprire il Gas Prima e Pi? Possibile (la differenza in uscita tra noi e i Piloti )
                        Oggi grazie all'Elettronica ci si bada meno, ma cos? l'Aratro ? ancora pi? Importante !!!

                        Cosa distingue un Aratro da una semplice Lama che affonda nella terra ??? Il PESO !!!
                        e pure la forma della Lama che tende ad affondare, nel nostro caso Grip Meccanico ...
                        Yamaha e Ducati sfruttano troppo questo, che per? senza Peso che almeno Innesca, ? INUTILE

                        E non solo il Peso deve Innescare, ma al Rilascio dei Freni ? proprio il Peso a "Sparire" ...
                        Per la Fisica il Peso non sparisce, ma sulla Moto Sbagliano e poi con Peso io intendo i KG, senza perdermi in mille definizioni accademicamente perfette ma che sono degne di fidanzate col ciclo o trans col motociclo

                        L'esempio Tecnico ?:
                        Moto ... Ant 100Kg, Post 100Kg, Ffrenata 100Kg = 300Kg che al Rilascio diventano 100kg ...
                        Chopper ... A 50Kg, P 150Kg, Ff 100Kg = 300Kg che al Rilascio diventano 50Kg
                        Impunter ... A 150Kg, P 50Kg, Ff 100Kg = 300Kg che al Rilascio diventano 150Kg

                        Ci arriva pure un bimbo a capire la Direzione da Prendere ... ma in Yamaha NO!
                        La teNNica ci iNNpara che: Troppo Peso Ant fa perdere Ant
                        Ecco perch? giungono a spostare il Serbatoio nel Codone

                        La verit? tecnica su cui si basa la teNNica ? il Chopper delle Auto, la Porsche (ciao Gilles )
                        Ma ? Transvisata, il problema era il Motore a Sbalzo, quindi un Peso oltre le Ruote Post, che oltretutto va contro alla prima delle 3C dello sviluppo, la Centralizzazione delle Masse (poi: Centrare il BC e Centraggio del Setting)

                        Questo ? solo l'inizio di un Domino di Conseguenze !!!
                        Quindi se pensate che ho dimenticato qualcosa, fatelo notare ...
                        Cos? vi far? vedere come anche il resto andr? nella stessa direzione Giusta o Sbagliata ...
                        Amplificando gli eventi sino ad incorrere in ci? che chiamo: Effetto Mollarsen
                        Il cui Fischio corrisponde a quello del Pneumatico Ant con conseguente Caduta

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                          #13
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Veramente le prime novit? le portarono ai test di giugno in cataluina e sia VR che Jl dissero che avevan trovato alcune cose interessanti del nuovo telaio e che andava provato pi? a fondo.... dopo quel telaio ? stato scartato da entrambi i piloti.

                          Oppure i meriti sono suoi solo quando vince?!?!
                          Beh che dovrebbero dire ??? sto telaio ? nammerda !!!
                          quando dovevo andar in Inghilterra mio padre mi diceva sempre:
                          Mi raccomando l? si mangia da schifo, non dire che fa cacare, devi dire It's Different ...
                          Cmq pure il tuo post ha qualcosa di interessante, ma riprovaci pi? a fondo
                          PS: il mito del Pilota Tecnico ? na mikyata nel bene o nel male !!!
                          Yamaha 04 ? stata fatta su indicazioni di Burgess, VR la guidava e basta ...
                          Certo il Pilota ha il suo perch? nelle Richieste che fa, il Tecnico (Galbusera) ha la Tripla responsabilit? di CAPIRE il Pilota, Consigliarlo e farsi Capire dagli Ingg. che poi saranno quelli che FANNO la Moto o il Chopper
                          Last edited by Mr.Molla; 02-11-16, 11:56.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gilles1977 View Post
                            Potrebbe essere se avessero fatto sviluppo
                            Ma mi pare di capire che Yamaha non ha portato nulla di convincente quet'anno. Forse la M1 non ha margini di sviluppo con ste gomme..

                            A parte il fatto che lo sviluppo ? continuo in motogp....

                            Nei test di barcellona e di Brno Yamaha ha portato 2 telai diversi ( un forcellone nuovo + tante altre cose che sicuramente non vengono a raccontare a me o a te.....



                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Il problema Yamaha lo notiamo anche dalle ultime Cadute di MM ...
                            In entrambe i casi ? caduto perch? ha esagerato a Frenare, tra Frenata e Ingresso ...
                            Mentre Yamaha perde Ant tra Rilascio dei Freni e Gas ...

                            Se non capitasse pure a Ducati, questa sarebbe un'Assurdit?
                            Credo che chiunque qui, Inserisca la Moto e quando si sente Sicuro lascia i freni e poi da Gas ...
                            Ai tempi della Tecnica si diceva: Sentire l'Anteriore come un Aratro
                            ossia ? una fase dove bisogna fidarsi ciecamente dell'Ant e badare ad altro ...
                            Altro ? Aprire il Gas Prima e Pi? Possibile (la differenza in uscita tra noi e i Piloti )
                            Oggi grazie all'Elettronica ci si bada meno, ma cos? l'Aratro ? ancora pi? Importante !!!

                            Cosa distingue un Aratro da una semplice Lama che affonda nella terra ??? Il PESO !!!
                            e pure la forma della Lama che tende ad affondare, nel nostro caso Grip Meccanico ...
                            Yamaha e Ducati sfruttano troppo questo, che per? senza Peso che almeno Innesca, ? INUTILE

                            E non solo il Peso deve Innescare, ma al Rilascio dei Freni ? proprio il Peso a "Sparire" ...
                            Per la Fisica il Peso non sparisce, ma sulla Moto Sbagliano e poi con Peso io intendo i KG, senza perdermi in mille definizioni accademicamente perfette ma che sono degne di fidanzate col ciclo o trans col motociclo

                            L'esempio Tecnico ?:
                            Moto ... Ant 100Kg, Post 100Kg, Ffrenata 100Kg = 300Kg che al Rilascio diventano 100kg ...
                            Chopper ... A 50Kg, P 150Kg, Ff 100Kg = 300Kg che al Rilascio diventano 50Kg
                            Impunter ... A 150Kg, P 50Kg, Ff 100Kg = 300Kg che al Rilascio diventano 150Kg

                            Ci arriva pure un bimbo a capire la Direzione da Prendere ... ma in Yamaha NO!
                            La teNNica ci iNNpara che: Troppo Peso Ant fa perdere Ant
                            Ecco perch? giungono a spostare il Serbatoio nel Codone

                            La verit? tecnica su cui si basa la teNNica ? il Chopper delle Auto, la Porsche (ciao Gilles )
                            Ma ? Transvisata, il problema era il Motore a Sbalzo, quindi un Peso oltre le Ruote Post, che oltretutto va contro alla prima delle 3C dello sviluppo, la Centralizzazione delle Masse (poi: Centrare il BC e Centraggio del Setting)

                            Questo ? solo l'inizio di un Domino di Conseguenze !!!
                            Quindi se pensate che ho dimenticato qualcosa, fatelo notare ...
                            Cos? vi far? vedere come anche il resto andr? nella stessa direzione Giusta o Sbagliata ...
                            Amplificando gli eventi sino ad incorrere in ci? che chiamo: Effetto Mollarsen
                            Il cui Fischio corrisponde a quello del Pneumatico Ant con conseguente Caduta
                            Ennesimo pippone per dire che in Yamaha non capiscono un caxxo e tu sapresti come risolvere i problemi.....come li sapevi risolvere sulla ducati e come li sapresti risolvere su un'honda!!!
                            Per? sei a casa a scrivere da un pc e non a lavorare in un reparto corse....
                            Forse sei il 60.000.001^ allenatore mancato...
                            Last edited by TommySan; 02-11-16, 12:07.

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                              Si ma se non ciopperizzi quando freni ti ribalti,quindi freni meno e ti passano, dopo puoi sperare di ripassare all esterno facendo la curva piu forte cosa non molto semplice e che non puoi fare in tutte le curve e per tutta la gare. Comunque credo che la tua gara finirebbe alla 1 curva quando a passarti non saranno 1 ma 5 o 6 ciopper

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