Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 e Mercedes: ma di quale strapotere parliamo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Di tutte le Regola la pi? stupida ? quella di Limitare al max i Test ...
    Cos? sviluppano tutto facendo provare le auto sulla PLEISTESCION

    Ovvio che l'Ingegneria Krukka batta il Genio Italiano
    negli anni di Schumi il test team Ferrari si faceva 100.000 km all'anno....era uno dei punti di forza del cavallino....come il motore e l'elettronica.....dal 2006 via i V10,dal 2008 l'elettronica e dal 2009 via i test....motori e cambi congelati...ed ecco il dominio Red Bull

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      La F1 e la MotoGp non c'entrano un gaiser !!!

      In F1 succede questo:


      Nel Motomondiale invece sono i BIMBIMINKYA a gestirle
      Direi che nelle motociclette l'ago della bilancia sia ostaggio del gommista: oggi quella buona a te, domani a quell'altro...

      Ci scommetto due 8 pollici con banda bianca che marchez ne becca di fallate e lamentino vince le prossime gare!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Spetta per?... Negli anni Ferrari o Red Bull ci sono state annate in cui il titolo era combattuto fino all'ultima gara o quasi.
        Con Mercedes l'unica battaglia ? fra i 2 piloti della casa tedesca
        Titolo in palio o no,le gare rimanevano noiose a parte rare eccezioni.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sono un grandissimo appassionato di F1 da trent'anni. Posso assicurarvi che le gare sono state storicamente noiose. La differenza era che una volta poteva capitare da una gara all'altra che i valori cambiassero, quindi c'era pi? lotta per il campionato. Con il progresso tecnico, le variabili non controllate sono sempre di meno e quindi chi ? in vantaggio, tale vantaggio se lo tiene fino al successivo cambio regolamento. Infatti la Red Bull ha dominato dopo lo stravolgimento del 2009 (tranne la prima met? stagione quando la Brawn dominava grazie al diffusore bucato, poi copiato da tutti) fino al 2014 con l'introduzione dei motori ibridi (ha penato nel 2010 per i troppi errori dei suoi piloti e nel 2012 quando ci fu il divieto degli scarichi soffiati, poi ripresi con l'effetto Coanda). Ormai da 15 anni nessun rompe pi? niente e infatti una rottura in gara come quella di Hamilton diventa determinante, mentre una volta tutti i piloti mettevano gi? in cantiere due o tre zeri per rotture.

          Comment

          X
          Working...
          X