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    #121
    edit .....
    Last edited by cbr67; 04-10-16, 04:19.

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      #122
      visto che "WEinstein" e' tornato nella lampada , provo a fare il compitino

      Originally posted by Warsteiner View Post
      Disegna una circonferenza di raggio R tangente ad un piano di riferimento ed inclinata a 45 gradi rispetto ad esso.
      fatto
      Originally posted by Warsteiner View Post
      Poni che la circonferenza abbia massa M e proceda rotolando sul piano con velocit? di traslazione costante V e direzione coincidente con la retta generata dall'intersezione tra il piano di riferimento e quello contenente la circonferenza suddetta.
      fatto

      Originally posted by Warsteiner View Post
      Poni che durante il suo moto tale circonferenza vada a collidere con un gradino di altezza H pari ad R/20, posto sul piano di riferimento e perpendicolare alla direzione del moto.
      fatto con proporzioni diverse




      cosa cambia in fatto di direzione collisione/impulsi/forze

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        #123
        Molla fidati, gomme gonfiate a 3 bar con spalla 45 qualche buca secca, labbro del cerchio sottile (peso del cerchio Oz da 17 pollici 7 kg invece che 14 l'originale) piegato, #3 volte, #3 cerchi diverse me ne sono accorto guardandoli durante un lavaggio non sospettavo niente avendone prese di peggio con quelli di serie.



        Kmq per una schematizzazione alla buona come ho detto nel primo post il disegno pu? anche andar bene ma il punto ? che se la sosp non assorbe la ruota sar? difficile che passi per la linea non interrotta come ho gi? detto perch? sar? la forcella che flette e l'attrito decade.

        Last edited by MiKiFF; 04-10-16, 05:38.

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          #124
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Kmq per una schematizzazione alla buona come ho detto nel primo post il disegno pu? anche andar bene .....
          mikiff volevo publicamente scusarmi con te perche' ero convinto che tu fossi il classico ing. "io sono io e voi non siete un azzo!"

          Invece noto che con molta umilt? e' con le dovute semplificazioni e forse mettendo in dubbio il pensiero corrente universitario, vedi che quel disegnino da 4 elementare e' un giusto punto di partenza per capire come vede la ruota una sconnessione. poi si approfondisce se uno vuole.

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            #125
            Non scusarti, sulle cose di cui sono certo sono arrogantissimo.

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              #126
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Molla fidati, gomme gonfiate a 3 bar con spalla 45 qualche buca secca, labbro del cerchio sottile (peso del cerchio Oz da 17 pollici 7 kg invece che 14 l'originale) piegato, #3 volte, #3 cerchi diverse me ne sono accorto guardandoli durante un lavaggio non sospettavo niente avendone prese di peggio con quelli di serie.



              Kmq per una schematizzazione alla buona come ho detto nel primo post il disegno pu? anche andar bene ma il punto ? che se la sosp non assorbe la ruota sar? difficile che passi per la linea non interrotta come ho gi? detto perch? sar? la forcella che flette e l'attrito decade.

              Non posso fare altro che fidarmi
              Per? se ci pensi, come pu? il cerchio piegarsi se il battistrada quindi la strada non lo tocca
              Sarebbe impressionante se fosse cos?, non trovi ?
              Sulle pressioni ho sparato, andando sul forum 500 sono divisi tra i 2,5isti e gli 1,8isti ...
              Ne ho avuta una per qualche mese ...

              Le mie conclusioni erano decisamente simili:
              SE la Sosp non Assorbe il colpo sar? Casuale tra in Asse e Verticale
              Che vuol dire o uno o l'altro o una via di mezzo ...

              Una cosa in cui credo a differenza della Fisica Statica che molti usano per parlare di Dinamica ...
              E' che: le Forze sono FLUIDE = Andrebbero l?, ma vanno dove possono andare
              Lo so che pare un eresia, ma un certo Marco Todeschini quasi premio Nobel la pensava uguale

              La questione dice una cosa interessantissima:
              Se anche i Colpi fossero realmente Verticali, andrebbero in Asse a ci? che li Assorbe, es. la Forka

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                #127
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                E' che: le Forze sono FLUIDE = Andrebbero l?, ma vanno dove possono andare
                Un esempio ? la Forka di una MotoGp ...
                Secondo la Fisica Accademica al Max gli arrivano i 210 di Massa Moto + Pilota
                Secondo i calcoli di altri: Risultante tra F Frenata e Peso scontata di differenza tra Angolo Forka e Angolo Risultante ... qualcosa che ipotizzo si aggiri intorno ai 260/280Kg.
                La Realt? di una Fascetta o Telemetria invece ? intorno ai 350Kg.
                Pensate 210 * 1,7G = 357 e pure K12 * 2Molle * 145mm di corsa = 348 + Precarico e Aria
                (Frenata Max, altrimenti le Normali "Frenatine" sono su 1,4G e giustificano anche molle K11)
                Un macello dal risultato Errato, contro un eresia dal risultato Reale

                Senza dimenticare che qui Suzuki dice:
                In Curva a 60? si raggiungono i 2G (che saranno F centrifuga) e quindi da 240Kg ne abbiamo 480 !!!
                (fa l'esempio con 240 probabilmente col pieno, mentre prima io con 155Moto + 55Pilota)
                Nella Normalit? bisognerebbe ricavare la Risultante col Peso = Maionese
                (per me la Maio ? solo la Direzione delle F, poi tanto i valori di F me li dicono le Molle )

                Ovviamente non sono io da Tecnico che posso dire chi ha ragione e chi torto ...
                Ma le MOLLE non Mentono, i Kg che Sostengono sono i Kg che arrivano

                Cmq un pensiero agli Amici Lineari del "tutto Uguale tra Dritto e Curva" ... e "colpa del K molla"
                SE una K10 ? Dura sulle Nostre Moto Pesanti, come definireste una K12 su una Leggera MotoGp ???
                Liberi di continuare a credere nelle vostre teorie, ma CAMBIATE Frase con:
                Le Molle Lineari in Piega NON Assorbono (almeno quelle che Sostengono la Frenata)
                Fortuna che la Realt? ? differente

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                  #128
                  Originally posted by cbr67 View Post
                  visto che "WEinstein" e' tornato nella lampada , provo a fare il compitino


                  fatto

                  fatto


                  fatto con proporzioni diverse




                  cosa cambia in fatto di direzione collisione/impulsi/forze
                  non hai svolto il compito, devi modellarmi forze e momenti nel sistema che hai disegnato, questo ti ho chiesto
                  Last edited by Warsteiner; 06-10-16, 11:15.

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                    #129
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    non hai svolto il compito, devi modellarmi forze e momenti nel sistema che hai disegnato, questo ti ho chiesto
                    Io non ti devo un bel niente .. se hai qualcosa da dire , dilla.... per me personalmente puoi tornare nella lampada.... non mi interessi per ora

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                      #130
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Una cosa in cui credo a differenza della Fisica Statica che molti usano per parlare di Dinamica ...
                      E' che: le Forze sono FLUIDE = Andrebbero l?, ma vanno dove possono andare
                      Lo so che pare un eresia,
                      PARE?? no non pare E' un eresia!! FORZE FLUIDE w i teNNici allora se tu sei tecnico e/o viceversa !!

                      se per te esiste un eresia simile .... come la chiamiamo la tua nuova scoperta od intuizione?? DIFFRAZIONE DELLA FORZA ?? :P



                      sei quasi peggio di Weinstein !!
                      Last edited by cbr67; 06-10-16, 13:43.

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                        #131
                        Originally posted by cbr67 View Post
                        PARE?? no non pare E' un eresia!! FORZE FLUIDE w i teNNici allora se tu sei tecnico e/o viceversa !!

                        se per te esiste un eresia simile ....



                        sei quasi peggio di Weinstein !!
                        Minkya

                        Se la freccia Rossa Orizzontale fosse applicata ad una Parete (Giallo o Nero) avresti ragione ...
                        Invece ? applicata ad una SemiSfera ROSSA ... se non ci arrivi col disegno son caxxi tuoi

                        Ovvio NON dico che in questo caso Freccia Orizzontale = Freccia Verticale
                        Ma nel caso Lineare FO 100 = FV 0, in quello Tondo FO 100 = FV >>>0
                        >>> 0 per me ? almeno 50, ma se NON capisci il funzionamento e le differenze con la Fisica Dritta
                        Difficilmente sarai in grado di fare un Calcolo per stabilirlo, caxxi tuoi

                        Cmq sia se cercassi di spostare verso sinistra la F Orizzontale, al Fungo Rosso non rimarrebbe altro che ABBASSARSI, e questo dice che in Dinamica o a fronte di TONDEZZE le Forze vanno considerate Fluide ...
                        O che considerarle cos? ? decisamente meglio di considerarle Accademicamente
                        Last edited by Mr.Molla; 06-10-16, 13:54.

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                          #132
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Minkya

                          Se la freccia Rossa Orizzontale fosse applicata ad una Parete (Giallo o Nero) avresti ragione ...
                          Invece ? applicata ad una SemiSfera ROSSA ... se non ci arrivi col disegno son caxxi tuoi

                          Ovvio NON dico che in questo caso Freccia Orizzontale = Freccia Verticale
                          Ma nel caso Lineare FO 100 = FV 0, in quello Tondo FO 100 = FV >>>0
                          >>> 0 per me ? almeno 50, ma se NON capisci il funzionamento e le differenze con la Fisica Dritta
                          Difficilmente sarai in grado di fare un Calcolo per stabilirlo, caxxi tuoi

                          Cmq sia se cercassi di spostare verso sinistra la F Orizzontale, al Fungo Rosso non rimarrebbe altro che ABBASSARSI, e questo dice che in Dinamica o a fronte di TONDEZZE le Forze vanno considerate Fluide ...
                          O che considerarle cos? o decisamente meglio di considerarle Accademicamente
                          MAMMA MIA MOLLA ... qui tra lauree prese al CEPU e le minkiate che scrivi tu... vengono i brividi ... ma almeno tu sei ignorante e ti perdono....

                          pero' dai se la forza rossa "scivolasse " sul pulsante rosso .... magari ti salveresti in corner!
                          Last edited by cbr67; 06-10-16, 14:01.

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                          • Font Size
                            #133
                            PS:

                            dimenticavo che tutto sar? in base a:
                            - Stabilit? della parte Giallo/Nera
                            - Forza della MOLLA che sostiene il Fungo Rosso
                            - Attrito della superficie del Fungo vs Punta della Freccia
                            Giusto perch? i Sagaioli non siano soltanto nel topic Honda

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              PS:

                              dimenticavo che tutto sar? in base a:

                              - Attrito della superficie del Fungo vs Punta della Freccia
                              il contrario , se c'e' attrito col cavolo che si sposta il pulsante "diffrattivo " , anche con una molletta da ridere proprio perche' la forza e' un vettore e ha una sola direzione. per sperare di far scorrere il pulsante sotto la forza non ci deve essere attrito o comunque superare quello della scomposizione della forza x coeff atttrito, (oltre che la molla cedere) . vabbe'
                              Last edited by cbr67; 06-10-16, 15:17.

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                                #135
                                Ci devono solo essere MENO SEGHE MENTALI


                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                dimenticavo che tutto sar? in base a:
                                A- Stabilit? della parte Giallo/Nera
                                B- Forza della MOLLA che sostiene il Fungo Rosso
                                C- Attrito della superficie del Fungo vs Punta della Freccia
                                Giusto perch? i Sagaioli non siano soltanto nel topic Honda
                                Questi 3 punti NON permettono di fare una Prova Accurata ...
                                Soprattutto perch? l'Accademico calcolerebbe tutte le F in tutte e 3 le direzioni etc etc etc ...
                                Ma se A fosse libero l'interruttore si sposterebbe alla nostra Sinistra
                                SE B fosse Morbidissima l'Interruttore si schiaccerebbe
                                SE C fosse Ruvidissimo la Freccia si Pianterebbe come se tirata da un Indiano
                                Come vedi LE FORZE SONO FLUIDE, vanno dove possono andare !!!

                                Cmq sia pensando ad un vero e proprio Arciere che tira quella freccia e ad A Bloccato ...
                                L'Interruttore a FUNGO si Attiverebbe
                                SE invece fosse a CUBO la Freccia si Conficcherebbe senza Attivarlo

                                CI SEI ? SEI CONNESSO ? LE VEDI DELLE DIFFERENZE ???

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