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Telaio ibrido Suzuki MotoGP

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    #106
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Molla ti seguo per un attimo ma non approfittartene.



    La domanda ? la seguente:

    pu? una MotoGP con freni in carbonio avere una idraulica che non ? dura in senso relativo (dura in staccata, morbida a 60? di piega)?

    Secondo me la risposta ? NO senza una vera distinzione idraulica tra alte-basse velocit? (e non mi risulta ci sia riuscito nessuno a dividerle davvero) e sospensioni adattative tipo R1M che variano il freno idraulico a seconda che la moto sia in piega o meno.

    Quindi la sospensione pu? inchiodarsi eccome.

    Ne consegue che la restante ciclistica pu? dover assorbire forze impulsive.

    Bravo hai centrato il Punto ...
    Infatti mentre qualcuno vorrebbe parlare di MOLLE, la colpa ? tutta dell'IDRAULICA !!!

    Purtroppo hai saltato a Pi? Pari tutti i Motivi per cui si giunge a fare questo tipo di Idra che lavora esattamente come hai paventato, e forse anche peggio delle peggiori Immaginazioni, e che passano dalla scelta delle Molle!
    EDIT: ti posso confermare che si pu? fare un tipo di Idraulica che NON Lavora in Staccata, ma che ? Deleteria sulle Perturbazioni, in particolare quando vuol lavorare in Frenata !!! (che non ? la Staccata)

    Quindi la mia risposta ? basata su CBR che Adora quelli che fanno scelte Contrarie alle MIE ...
    Dicendoti che: Sono Contento di fare il CONTRARIO della Normalit?

    Cmq sia: NE CONSEGUE CHE la Colpa sarebbe CMQ della Sospensione DURA
    e NON del fatto che la Moto ? IN PIEGA

    Non so se Casualmente o Cogitatamente, ma NON ? la Prima cosa Giusta che hai scritto ...
    Ce ne sono altre due, una delle quali ti Shocker? ...
    Per ora una Frase che dice tutto:
    A Fronte di uno Shock (Colpo) ? Sciocco non pensare allo Shock (Absorber)
    Last edited by Mr.Molla; 03-10-16, 14:19.

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      #107
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Quindi la mia risposta ? basata su CBR che Adora quelli che fanno scelte Contrarie alle MIE ...
      Dicendoti che: Sono Contento di fare il CONTRARIO della Normalit?
      non puoi fare il contrario di nulla

      il coefficiente di smorzamento e' funzione della MASSA (non peso) e K

      se mi vari il k dovresti variare anche le lamelle i corsa e senza un azione attiva nn puoi farlo


      le molle lineari di una forcella di una moto carica davanti funzionano bene ovunque

      quelle di una carica dietro no ...

      se vuoi ti dico il perche'! ma immagino che gia' lo sai . quindi le hyper possono avere il loro perche'
      Last edited by cbr67; 03-10-16, 14:37.

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        #108
        @CBR ... chiunque pu? fare qualsiasi cosa !!!
        Ma ci sono cose che si ? Obbligati a fare in base alle scelte Precedenti ...
        Senza entrare nello specifico Molla vs Idra troppo complesso ...
        Basta leggerti, SE Pesi Ant = No Problem, SE Pesi Post = Si Problem
        e cos? si potrebbe iniziare dall'Impuntare invece che Chopperizzare
        Pensa che teoricamente la mia Idea sarebbe pure migliore su un Chopper ...
        ? che poi rimarrebbero i problemi del Chopper che MAI Curver? come una Moto

        Di seguito spiego che il tuo Massa e K (molla) contano il 10% dello Smorzamento ...
        Mentre io aggiungerei i G di Accelerazione/Decel. dividendoli tra:
        - Continui = Carico (Kg.) = MOLLA = Sostegno
        - Impulsivi = Colpo = IDRA = Smorzamento
        Da cui quanto segue:

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Infatti mentre qualcuno vorrebbe parlare di MOLLE, la colpa ? tutta dell'IDRAULICA !!!
        Per precisione aggiungo la REGOLA TECNICA di cui mi avvalgo:
        Molla o Idra troppo Dure o Morbide sono un Errore che porta alle normali conclusioni ...
        Ma togliendo il TROPPO, nessuna delle due dar? Problemi irrisolvibili con l'Altra.
        Quindi +Molla = -Idra e Viceversa per ottenere un buon Assorbimento
        MA Entrambe Risulteranno DURE quando vogliono fare il Lavoro dell'Altra
        Ossia La Molla Sostiene se voglio far sostenere all'Idra questa sar? Dura
        oppure L'Idra Smorza se voglio far smorzare alla Molla questa sar? Dura
        Dato dal fatto che entrambe possono e fanno il lavoro dell'altra ma per capirci al 10% ...
        Pi? si Sfrutta questa possibilit? oltre la soglia possibile, Pi? Otterremo DURO

        Tornando all'inizio, c'? da pensare che senza comprendere quanto sopra ... certi ORRORI poi si mischiano pure col sempre possibile TROPPO !!!
        Giungendo al risultato teNNico che: se +Duro = Male e +Morbido = Male
        La Regolazione da Scheda era PERFETTA !!!
        E SE le sospeNNsioni sono Perfette, la Colpa ? della Piega
        Ai teNNici piace fare Ragionamenti e Moto che NON fanno una Piega

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          #109
          Originally posted by cbr67 View Post
          A- non puoi fare il contrario di nulla

          B- il coefficiente di smorzamento e' funzione della MASSA (non peso) e K

          C- se mi vari il k dovresti variare anche le lamelle i corsa e senza un azione attiva nn puoi farlo
          C- pensa che ? ci? che dovrebbe fare almeno il tecnico ai Box cambiando Molle ...
          Invece proprio copiando la MotoGp si cambiano solo le Molle col Risultato:
          A Parit? di Idra +K = +Duro e -K = -Duro (perch? cmq siete DURI )

          B- se fosse solo quello la Molla sarebbe un MASS-DAMPER ... ma cos? NON ?
          Il Mass-Damper sfrutta la casualit? per Smorzare le RISONANZE, che altrimenti diventando Armoniche peggiorano la situazione sino a situazioni umanamente imprevedibili finch? non vedi un ponte Ondulare e Rompersi

          In MotoGp basarsi su questi sarebbe come mettere la Clessidra ai tempi di Smorzamento ...
          In F1 dove le Sospensioni sono INKIODATE, tutto fa brodo
          Esattamente come su qualsiasi mezzo dove le Sospensioni NON Assorbono ...
          O anche le Molle Assorbono e Rilasciano TROPPO, come una Citroen 2CV

          A- alla fine IDRA si divide in due grandi Fattori: Frequenze e Velocit?
          I teNNici si occupano pi? delle Prime, i superteNNici addirittura scordano la Seconda ...
          I Tecnici si occupano della Seconda, senza scordare le Prime ...
          I Fortunati come ME, usano Molle Variabili che NON generano Frequenze (Risonanze)
          Come vedi, se NON ? il Contrario, ? cmq Un Altro Lavoro

          Al CONTRARIO per?, c'? chi le Conclusioni le mette alla FINE
          Last edited by Mr.Molla; 03-10-16, 15:35.

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            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Al CONTRARIO per?, c'? chi le Conclusioni le mette alla FINE
            Qui delle Note Importanti: (e spero pure divertenti )
            Molti Ingg. a guisa di Tesi Universitaria partono scrivendo:
            "Si vuol dimostrare che ........."
            A cui Molti Proff. assegnano un voto pi? in base alla prove portate che alla reale Correttezza della Tesi ...
            Metodo che io chiamo Avvocatesco, dove NON ? importante giungere alla Verit?, ma ? importante far credere al Giudice che il proprio Cliente sia Innocente o la propria Tesi sia Vera a prescindere da PROVE per cui si fa di tutto per nasconderle o non farle apparire in Aula !!!
            Alla fine si ha pure l'ardire di chiamarlo "Metodo ScieNNtifico"

            Io Approvo molto di pi? il Metodo del Fisico (gente che si sente offesa se chiamati Ing. )
            e che inizia le proprie tesi con: "Si vuol capire come funziona ........"
            che ha il solo limite di NON giungere ad una Conclusione finch? non si ? capita anche l'influenza della migrazione delle formiche rosse nella questione da dipanare tolto questo, sarebbe il Giusto Metodo Scientifico !!!

            A queste due tipologie di Studiati, c'? da aggiungere il Matematico !!! Qui l'apoteosi perch? la Formica Rossa che stiamo guardando, per lui non ? detto che sia Rossa pure sul lato nascosto alla nostra vista

            Il TECNICO invece se ne sbatte dei Cazzilli e dell'Impercettibile ...
            Ma si Basa su PROVE Tangibili, le stesse che l'Ing. teNNico vorrebbe Nascondere

            Se non vi siete divertiti, ho cmq introdotto il prox post

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              #111
              Tornando al Primo Fattore: ASSORBIMENTO in PIEGA

              Oltre ai Disegnini abbiamo altri fattori che riportano i Colpi in Asse con la Moto in Piega ...
              E visto che qualcuno dice che faccio il Professorino
              Ma che d'altra parte io vedo dei Banbini che litigano su cose Elementari e pi? o meno Utili
              Faccio realmente il Professorino, e vi chiedo di venire il classe con gli Strumenti per capire:

              A- PULSANTE DI EMERGENZA



              B- PULSANTE SCIACQUONE PNEUMATICO



              C- PACCHETTO DI SIGARETTE



              Intanto guardate bene questi oggetti, e provate a pensare alla loro funzione

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                #112
                Guardati

                Rimane il fatto che TUTTI i telai moto sono fatti deboli, cio? flettono torcono piegano ecc

                Lucio per sostenere la tua tesi puoi solo rendere invincibile l unico telaio esistente inamovibile che ? quello della panigale

                Fink? ci? non avviene stai parlando di nulla
                Tutto quello che fai sugli altri telai, quindi moto, ? su telai che assorbono

                Chi pi? chi meno , ma tutti sono mosci...tranne uno

                E vale pure per cbr che a forza di star sui banchi di sQuola sta perdendo di vista la realt?

                Ma nn sar? facile : in curva le sosp sono schiacciate dalla F centrifuga ...cari i miei ingegneri di stokazzo

                1 - ho sosp precaricate dalla f centrifuga
                2- il dosso che la ruota deve superare, in piega ? pi? alto ...come lo schemino del buon cbr evidenzia...quindi a pari tutto la mia sosp x superare il dosso in piega deve far pi? strada nello stesso tempo...quindi V escursione maggiore

                Ergo :1-NON esiste n? molla che precaricata dalla F centrifuga si Sprecarica x il dosso
                2- NON esiste idraulica che aumentando la velocit? di escursione sospensione si ammorbisce xk? siamo in piega e incontriamo il dosso...poi da dritti diamo gas senza dosso e sostiene

                N O N

                E S I S T E :gaen:

                Oppure una esiste, si chiama sospensione intelligente

                Vietata
                Last edited by arabykola; 03-10-16, 18:09.

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                  #113
                  Allora ho gi? vinto

                  A- La Mia Tesi ? che le Sospensioni in Piega Assorbono
                  quella dei teNNici ? dire che: Le sospensioni in Piega NON Lavorano
                  Invece, come prima Mikiff con altro, ora tu dici che Sospensioni Intelligenti Assorbono ...
                  Quindi le Sospensioni in Piega Assorbono, bisogna solo farle con Intelligenza

                  B- Lo Stesso Telaio Panigale che Inizialmente aveva grossi problemi di Assorbimento, tali che definire la Moto Nervosa era un eufemismo, perch? Imbizzarrita dava meglio l'idea, con l'arrivo di Dall'Igna e la Diminuzione del tiroCatena (che se esagerato ha tantissima influenza sulla Rigidit? della Sospensione posteriore) ci ha fatto ritrovare una Moto che ? decisamente meno Nervosa e l'unica che compete con Kawasaki che si affida ad idee sulle Sospensioni SHOWA decisamente vicine alle MIE, e sicuramente Differenti da Ohlins !!!
                  Ma ti posso assicurare che pure quella vecchia poteva diventare un Agnellino

                  1- MAIONESE caro, non solo la F centrifuga, ma la sua Risultante col Peso
                  2- Quel disegnino inizia Bene, ma non finisce correttamente (non ora ...)

                  ERGO:
                  se pensi all'altro 1, ? il motivo per cui non riesci a risolvere
                  altro 2, completamente errato per le ragioni di cui sopra ma non solo
                  CBR mi parla di Molla che Smorza e te di Idraulica che Sostiene
                  Vabb?, almeno te dici che NON esiste, cos? ? come dire che NON esiste Trans che abbia la Fica

                  Quindi NON ESISTE una Lineare che faccia ci? che speri se non Elettronica, e neppure cos? ...
                  Lo fa solo un po' meglio di farlo AdCazzum ... ma ora non ? questo il discorso ...
                  Che invece ? il punto A: IN PIEGA LE SOSPENSIONI ASSORBONO e PERCHE'
                  ora spero che coi prossimi 3 post venga chiarita la faccenda

                  Solo dopo capiremo meglio il Disegnino
                  Last edited by Mr.Molla; 03-10-16, 18:56.

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                    #114
                    A- PULSANTE DI EMERGENZA



                    Questo tipo di Pulsante a Fungo ? decisamente simile al PROFILO del Nostro PNEUMATICO !!!

                    L'Ing. che l'ha studiato voleva ottenere PIU' Sicurezza che ovunque venisse premuto attivasse/disattivasse il Comando voluto, ed in particolare per evitare di dover Mirare bene il Pulsante ...
                    Viceversa i Pulsanti che NON si vuole vengano premuti inavvertitamente hanno pareti DRITTE e Incassate ...

                    Ora io non dico che questo sia il 100% della Questione, ci mancherebbe ...
                    Ma dico che l'Ing avr? fatto almeno 1000 pagg. di studi prima di arrivare alle conclusioni di cui sopra (per un Tappo a Corona ne han fatte 300 !!!), e tutto il suo studio ? valso a sapere che in una qualche maniera la Forma TONDA riporta in Asse le Forze, cosa che Poco (ma significativo) o Tanto ? da tenere sempre in considerazione anche parlando di Moto e Assorbimento in Piega.

                    Altrimenti sar? un altro Ing. a dare del fesso a quello sopra, ed inventare il pulsante Piatto
                    Che esistono, ma sono meno Sicuri o Comodi !!! (Comfort = Assorbimento!)

                    NOTA: potete arrivare alla conclusione che questo "Si! Funziona", ma solo fino ad es. 25? ...
                    Bene! la Nostra Moto a 60? di Piega Assorbir? come una a 35? di Piega
                    oppure a 25? di Piega assorbir? quasi come fosse dritta ...

                    Io NON lo so, e non lo Studio, perch? conosco pure altre PROVE !!!
                    So solo che qualcosa FA, e quindi Ringrazio i Gommisti di un Profilo Consono

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                      #115
                      B- PULSANTE SCIACQUONE PNEUMATICO



                      Purtroppo ho trovato solo questa foto con Punta Piatta, ma in qualche WC avrete sicuramente trovato pure quelli a Palloncino (punta TONDA), se fate mente locale coi primi si cristona sempre, mentre i secondi hanno minori problemi.
                      Se il Palloncino fosse pi? Grande, funzionerebbe sempre da qualsiasi angolazione lo spingete

                      Come Funziona ? All'interno c'? Aria che spingendo Comprimete e questa Spinge un Pulsante, che grazie alle leggi Fisiche sar? sempre Perpendicolare alla Pressione del Fluido Interno, in questo caso gassoso, l'Aria ...

                      Il Nostro Pneumatico Moto, ha una Mescola Migliore, una Carcassa e internamente pur sempre l'ARIA !!!
                      O si DEFORMA, e la Moto non prende Colpi
                      O Deformandosi, aumenta la Pressione Interna
                      che sar? sempre Perpendicolare sia al Colpo (Grazie al Profilo Tondo) che al Cerchio, riportando il colpo in Asse con la Moto e le Sospensioni

                      FA TUTTO? Boh! Teoricamente si direbbe di SI! anche se Boyle e Pascal potrebbero essere Gnoranti
                      Certo non siamo in un Laboratorio "Sterile" quindi proprio tutto NON far? ...
                      Ma QUALCOSA SI! che sar? sempre Poco (ma Considerevole) o Tanto ...
                      e che si Somma agli altri fattori: Disegno + Profilo

                      Direi che se il Disegno fosse Falso al 100%, questi due Fattori abbiano un Importanza almeno del 50% ...
                      Ma cmq NON ? per Nulla Falso, solo NON Preciso Numericamente, ma la Direzione ? quella

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                        #116
                        IL DISEGNINO



                        Che serve a far capire che: Le Sospensioni i Piega Assorbono

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        ... c'? un ERRORE di base, semplificabile proprio per far capire a semplici Teste Quadrate l'ineluttabilit? di questo fatto, ma che fa una differenza Importante nel capire la REALTA' !!!

                        Che sia un Disco 78giri, un Singolo 45giri, un LP 33giri o un CD ... ossia da che mondo ? mondo o sia in passato che in futuro, Un Disco in Piega forma una Traiettoria TONDA !!! ma vederla dritta serve ai Quadrati
                        Vedremo successivamente le Differenze che ci dar?
                        Bene! Le credenze si dividono in 3 casi:
                        A- teNNico ... La Traiettoria ? quella Tratteggiata (spiegher? come possibile)
                        Che dimostrerebbe che le sospensioni in Piega non Assorbono
                        e che farebbe pensare che una Hyper sia Migliore in Assorbimento
                        (tutto avrebbe lo stesso rapporto tranne la traiettoria da compiere)

                        B- Tecnico ... La Traiettoria ? quella Continua.
                        Che Attesta l'Assorbimento delle Sospensioni in Piega
                        e che fa pensare che una Lineare sia migliore in Assorbimento
                        (tutto avrebbe lo stesso rapporto come pure la Traiettoria da compiere)

                        Con A avrebbe ragione Hyper, ma contando solo sulle PROVE dei due post Precedenti ...
                        Con B avrebbe ragione Lineare, ma una met? di teNNici Lineari direbbero Minkyate ...

                        Nel dubbio Amletico, il nostro Mikiff a guisa di Salomone crede in una via di Mezzo, AZZECCANDOCI !!!
                        C- TECNICO ... La Traiettoria ? una via di Mezzo
                        Inconsapevolmente dando ragione sia ad Hyper che all'Assorbimento in Piega

                        Come scrivo nel Quote, un Disco in Piega disegner? una Traiettoria Circolare (TONDA) ... quindi NON esiste il Disegnarla Dritta, ma possiamo vedere la Traiettoria continua come Corda di un cerchio :



                        E cos? la VERA TRAIETTORIA E' una Via di Mezzo tra le Due !!!
                        Che alzer? la Ruota COME sul Dritto, ma tramite una Traiettoria pi? Lunga
                        Dando cos? pi? tempo alla Sospensione di Assorbire = Minor Colpo
                        Ed il pi? Lungo non ? Linearmente verso la Sospensione come si evince dal Disegnino ...
                        ma ? verso l'Esterno (la Tratteggiata) facendo quindi comprimere la Sospensione:
                        MENO rispetto al caso B, e poco PIU' rispetto al DRITTO !!!

                        La Lineare rimarrebbe +Morbida, Forse pure TROPPO MORBIDA !!!
                        Ma sono discorsi affrontabili solo se si comprende che:
                        Le Sospensioni Assorbono in Piega
                        Mentre chi le fa Dure vorrebbe farvi credere che sia Impossibile
                        A ME, che sia A, B o C ... non frega un gaiser !!!
                        Alla fine una Donna ha anche il Culo, mentre il Trans ha solo questo

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                          #117
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Le Sospensioni Assorbono in Piega
                          Mentre chi le fa Dure vorrebbe farvi credere che sia Impossibile
                          A ME, che sia A, B o C ... non frega un gaiser !!!
                          Alla fine una Donna ha anche il Culo, mentre il Trans ha solo questo
                          Mi scuso se inserisco la disputa Lineare vs Hyper ...
                          Ma in realt? la teNNica in molti casi viene inventata proprio a questo scopo

                          Sostenere A, serve proprio a far credere che il Miglior Assorbimento di Hyper che chiunque avverte provandole, in casi estremi e gi? dal buon Amatore Pistaiolo sia INUTILE ...

                          Anche fosse, sarebbe stolto parlar di Molle e Assorbimento in Piega ...
                          Quindi parliamo solo di SOSTEGNO, che tanto l'Assorbimento ? quel che ?
                          Sul Dritto bench? poco importante siamo -K e Assorbiamo meglio
                          In Frenata siamo +Sostenuti e si Frena Meglio ...
                          In Curva siamo -Sostenuti e si Curva Meglio ...

                          Ecco perch? a qualcuno ? venuto in mente di proporre il caso B
                          Che serve a Riportarci alla Realt? dell'Assorbimento in Piega (BRAVI)
                          Ma anche a far parlare di Assorbimento e superiorit? Lineare (UHM )
                          Che ovviamente c'? quando anche per disegnare un Cerchio ...
                          Qualcuno ? talmente Quadrato (Lineare) da mettergli un rettangolo intorno
                          Il Caso B, ? pur sempre un Trans, ma con le zinne rifatte alla perfezione ...
                          e che cmq alla fine ve lo mette sempre in cuLLo
                          Ma non ? tempo di spiegarlo, intanto fumatevi na Sigaretta, che arriva la 3a Prova
                          Last edited by Mr.Molla; 03-10-16, 20:13.

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                            #118
                            C- PACCHETTO DI SIGARETTE



                            Nulla di scientifico, o che abbisogni di scomodare la Fisica
                            E' Alto circa 2cm e dovete solo pensare di trovarvi in traiettoria un pezzo di Ferro di quelle dimensioni

                            MA NON IN PIEGA Neh! sul DRITTO !!!
                            Se c'? qualcuno che pensa di cavarsela senza conseguenze pur con le migliori sospensioni del mondo, alzi la mano
                            Ovvio pi? sono buone le sospensioni o se avete una Moto da Enduro lo sentirete meno e sar? pi? probabile non cadere, ma in Piega, piega seria oltre 50? quell'affare metterebbe in crisi anche la Marzianit? di Marquez

                            PUNTO!!! E' INUTILE Rompere i Maroni con le CAXXATE Impossibili !!!
                            In Pista le Asperit? difficilmente raggiungono 1cm, e le GOMME hanno il Potere di Assorbirlo !!!
                            E Istantaneamente rimandarlo alle SOSPENSIONI che Filtreranno verso il Telaio ...
                            Con sempre la solita morale che: SE SONO DURE il COLPO giunger? al TELAIO

                            Tutto ci? ... SEMPRE CHE

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                              #119
                              SEMPRE CHE ...
                              Qualcuno pensi che un Telaio Moscio avrebbe salvaguardato l'OZ Superleggera di Mikiff

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ripeto ancora, telaio balestra no, ma forcella e attacchi telaio motore che istantaneamente flettono per l'impatto ci sta, la gomma non pi? digerire tutto, tanto per fare un esempio io ho piegato un sacco di cerchi OZ superleggera per Abarth senza minimamente danneggiare la gomma.

                              Che si! po' esse, ma dovr? essere moscio anni '70
                              Anche perch? pur Moscio che sia, dopo un po' anche lui smette di Ammosciarsi

                              Primo: i Colpi che prende un Auto sono infinitamente pi? potenti di quelli delle Moto ...
                              Non solo ovviamente perch? c'? una Maggior Massa del mezzo, ma anche perch? essendo su 4ruote vengono presi fottendosene altamente delle conseguenze, se non poi aver stortato il cerchio

                              Per capire la V max di movimento delle Sospensioni di una SBK ? intorno ai 600mm/Sec ... quella di una Moto da Cross 2000mm/sec ... quella di un Auto da Rally oltrepassa gli 8000mm/sec, saltando in aria meno di un Cross !!!

                              La cosa SHOCKANTE per il nostro Mikiff sar? scoprire una questione semplice semplice ...
                              NESSUN CERCHIO PUO' PIEGARSI SENZA CHE IL BATTISTRADA BATTA SUL CERCHIO !!! ***

                              E pensare che anche fosse il 205/40-17 ci sono circa 80mm di Spalla ...
                              Mi chiedo che botte prendi o Quanto TIENI SGONFIO per poter ASSORBIRE le normali asperit?
                              Sarai mica del Clan 1,8bar o anche meno
                              Beh! Sulla Moto, se le vostre Gomme Sgonfie vanno in contatto col Cerchio ... EMBHE !!!
                              SI! credo anch'io che qualsiasi discorso vada a PUXXANE e i teNNici ch'abbiano raGGione
                              PS: *** la solita eccezione che conferma la regola: (sull'Auto)
                              Se la gomma ? talmente Sgonfia da piegarsi all'interno, il cerchio sar? libero di toccare terra direttamente, in questo caso lo si trover? scheggiato oltre che piegato, ma ? sempre Mancanza d'Aria o Carcassa/Spalla !!!
                              Che Poverini, bench? le Sospensioni lavorino in Asse se Gonfiano diventano dei LEGGNI
                              Esattamente come i Chopper creati dai teNNici Auto

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                                #120
                                Concludo cos? finisco la pagina

                                SI, ok ? anche per farvi Capire che SGONFIARE ? una Minkyata !!!
                                Certo sul Dritto la Gomma Sgonfia Assorbe meglio, mi pare ovvio ...
                                Ma poi messa "Sotto Pressione" in Curva la sua Pressione Aumenta come una Gonfia ...
                                Certo avr? la vostra Inutilmente Importantissima quantit? di Gomma a Terra !!!
                                Ma come Assorbimento sar? lo stesso che sul DRITTO ma GONFIA ...
                                Ossia A GOMME SGONFIE IN PIEGA SARETE PIU' DURI CHE SUL DRITTO
                                Dando cos? l'impressione che in Piega Peggiori l'Assorbimento e avvallando la teNNica

                                Ma ancora pi? Importante ? capire che il Troppo Morbido NON ? una Soluzione
                                In questo caso Sgonfiando si ha il Profilo che "va a Pakko" e cos? esattamente come una Sospensione a Pakko o che Blokka fa in maniera che i Colpo se non pu? andare in Direzione delle Sospensioni, va nell'unica direzione possibile ... il Telaio scomponendo la Moto
                                Ovvio che a pigliarlo in culo se ? Moscio ? meglio
                                In entrambe i casi di Pakko o Blokko le F Impulsive prenderanno sia la Direzione in Asse che la Verticale, o meglio ... quella dove hanno pi? libert? di Agire facendo cmq Saltare la Ruota Ant

                                Invece di perdere tempo a studiare una questione Casuale, e nata da un Errore a monte ...
                                Beh! Ascoltate un Pirla: Subito dopo sulla stessa Asperit? ci Passer? il POSTERIORE !!!
                                Ecco perch? alla fine lo Pigliate in Culo !!!
                                Notte ...

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