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DopoGP Aragon con Cereghini & C.

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    #16
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Certo lo sterzo deve rimanere chiuso perch? cos? appena la gomma riprende aderenza la forza centrifuga spinge la moto in piedi. se controsterzasse perderebbe del tutto quella possibilit?. Se ci fai caso, non solo apre la gamba spingendo forte col ginocchio a terra, ma proprio grazie all'appoggio pu? fare forza, tirare su il busto riportando peso verso l'esterno, e agire anche sui manubri. Sicuramente gli viene tutto per istinto, ma ? un'azione combinata di tutto il corpo.
    pensa che ci sono dei fessi che si definiscono tecnici per distinguersi, convinti che per piegare alzare la moto non bisogna ruotare lo sterzo , convinti che si generi chissa' quale effetto giroscopico a sterzo fermo ma spinto (lo so' e' una contraddizione ma cosi' dicono) che rialzi o pieghi la moto

    ovviamente come stato anche dimostrato e' la forza centrifuga/centripeta ( generata dalla Controsterzata o meglio dall'eccesso di sterzata rispetto alla traiettoria in un senso o l'altro) la forza capace di far piegare/alzare la moto in tempi utili

    quando a sti fenomeni (da circo) gli fa comodo lo sterzo non ruota , quando gli fa comodo ruota ....quando gli fa comodo e' l'effetto girosopico a governare la piega (grandissima azzata) , quando non gli fa comodo , bisogna ruotare lo sterzo per rialzare la moto ...sempre convinti che sia il giroscopio ad alzarla credo..non si capisce un azzo di quello che dicono sti RIGOROSI tecnici...:gaen:
    Last edited by cbr67; 29-09-16, 12:26.

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      #17
      Finalmente CBR ha scritto qualcosa di sensato

      Certo pensare che faccia tutto il Giroscopio sarebbe da Fessi ...
      Ma ancor di pi? sarebbe Escludere ci? che fa il Giroscopio ...
      (mentre tralasciarlo ? normale per chi non conosce la Fisica)

      Cmq poco o tanto che sia l'effetto dato dal Giroscopio ? sia IMMEDIATO
      che ESENTE dalla Necessit? di GRIP, a detta di qualcuno ancor pi? Potente se la ruota ? staccata da terra !!!
      (la Fisica direbbe che il Giroscopio funziona in Aria, Acqua, sulla Terra e nello Spazio)

      Fantasie, idee pazze di Mr.Molla, tutto ci? che volete, ma per me ? UN Fattore in Pi? ...
      E cmq sia per Piegare Spingi il manubrio come per Controsterzare, per Rialzare come per Sterzare
      Che sia Il Giroscopio o la F Laterale (non propriamente Centripeta) poco conta ...
      Quello che conta ? SAPERLO UTILIZZARE NELLA DIREZIONE GIUSTA, che normalmente ? la Contraria !!!

      Ma se quando uno ha studiato e capito tutto di Fisica vine a dirvi che:
      In caso di Chiusura Sterzo bisogna Stopparla (Chiusura stile caso MM)
      Potrete Ringraziarlo Adeguatamente dopo che siete caduti come pere
      Last edited by Mr.Molla; 29-09-16, 12:51.

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        #18
        Penso che comunque su questa cosa MM abbia maturato l'istinto anche grazie al dirt track e all'allenamento con le pitbike, perch? prima che ti riesca una roba del genere devi cadere un'infinit? di volte sapendo di non rischiare di farti male, ed altrettante volte devi cadere perch? quella sequenza di gesti diventi istantanea e automatica. In quel video si vede chiaramente che ? comunque un gesto voluto e cercato, non ? culo per niente. Il culo semmai ? nel fatto che non ti pu? riuscire nel 100 per 100 dei casi, ed in gara quest'anno gli ? sempre riuscito..
        Last edited by Bladerunner72; 29-09-16, 13:04.

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          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Ma se quando uno ha studiato e capito tutto di Fisica vine a dirvi che:
          In caso di Chiusura Sterzo bisogna Stopparla (Chiusura stile caso MM)
          Potrete Ringraziarlo Adeguatamente dopo che siete caduti come pere
          chiaramente quando uno non sa neppure leggere capisce roma per toma...

          comunque fa piacere che ti stai rimangiando le immense c@zzate che vai a sparare da anni
          Last edited by cbr67; 29-09-16, 13:07.

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            #20
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Penso che comunque su questa cosa MM abbia maturato l'istinto anche grazie al dirt track e all'allenamento con le pitbike, perch? prima che ti riesca una roba del genere devi cadere un'infinit? di volte sapendo di non rischiare di farti male, ed altrettante volte devi cadere perch? quella sequenza di gesti diventi istantanea e automatica. In quel video si vede chiaramente che ? comunque un gesto voluto e cercato, non ? culo per niente. Il culo semmai ? nel fatto che non ti pu? riuscire nel 100 per 100 dei casi, ed in gara quest'anno gli ? sempre riuscito..
            speriamo che sia pubblico a conferma di quel che dici

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              #21
              Originally posted by cbr67 View Post
              chiaramente quando uno non sa neppure leggere capisce roma per toma...

              comunque fa piacere che ti stai rimangiando le immense c@zzate che vai a sparare da anni
              Senti testina la prima frase parli di te stesso:
              Io scrivo SPINGERE lo Sterzo e tu capisci RUOTARE lo Sterzo
              poi se fai confusione nella tua testolina confusa non prendertela con me

              Io NON ho rimangiato proprio NULLA, per? sei tu che hai scritto questo:

              Originally posted by cbr67
              ... secondo me , quando la gomma perde aderenza viene a mancare la forza centrifuga e rimane solo la forza peso che da una parte fa chiudere lo sterzo (e i riflessi di MM come per tutti non sono in grado di stopparlo subito) e dall'altra fa cadere il pilota dalla moto...
              Ossia che, almeno da quello che capisco non sapendo leggere, che MM non avrebbe i riflessi abbastanza pronti per fare la Cagata che consigli come rimedio alla caduta "Stoppare la Chiusura" ... ma ovviamente potrai spiegarti meglio

              Originally posted by cbr67 View Post
              speriamo che sia pubblico a conferma di quel che dici

              https://www.facebook.com/racebooking...c_ref=NEWSFEED
              Qui invece ? tutto da APPLAUSI !!!
              Bench? c'entri NULLA con il discorso, salvarsi dalla caduta ... fa capire altro della guida di MM
              IN PARTICOLARE il passo dove dice:
              domanda ... a cosa serve spostare il corpo in AVANTI ?
              Perotti ... Caricando di pi? l'Anteriore hai +GRIP Davanti eeee ... CHIUDI MEGLIO LE CURVE quindi la traiettoria, riesci a spigolare di pi? ... riesci ad ESSERE +VELOCE in sostanza ee ... FA TANTO .......

              A questo punto il FESSO ? chi CHOPPERIZZA la Moto obbligando il Pilota ad una Posizione quantomeno pi? Contorsionistica ... poi rimane Giusto sapersi posizionare +Avanti, MA va fatto quando SERVE, se lo fate in tutte le Curve ci sar? sempre quella in cui NON basta ... mentre se normalmente state in posizione normale ecco che in quelle curve dove volete o dovete averne di pi? potete AVANZARE ... ovviamente ad un TECNICO basterebbe guardare come guida il Pilota, e se ? SEMPRE Avanzato, sarebbe il caso di IMPUNTARE la Moto, in modo che l'esigenza sia sporadica

              Minkya, sto Perotti sembra il classico bimbominkya che si scassa di pastiglie in discoteca ...
              Invece ha spiegato tutto molto bene e senza tirarsela ... COMPLIMENTI

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                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post


                Ossia che, almeno da quello che capisco non sapendo leggere, che MM non avrebbe i riflessi abbastanza pronti per fare la Cagata che consigli come rimedio alla caduta "Stoppare la Chiusura" ... ma ovviamente potrai spiegarti meglio

                infatti non capisci e non sai leggere

                il soggetto erano i riflessi e quando lo sterzo chiude MMarquez come tutti quei piloti con riflessi prontissimi, viene sorpreso e suoi tempi di reazione sono i medesimi. era semplicemente un modo di dire che MM non e' un alieno


                Vedi Molla questo tuo voler sempre distorcere le frasi e e mettere in bocca della gente cose mai dette o pensate offendendoli ripetutamente , non solo e' fastidioso ma quando ripetutamente fatto apposta per sminuire gli altri e da una capra ignorante come te .... e' ovvio che poi nell'ambiente viene chiamato ... e io in questo caso sono ambasciatore che non porta pena.... MOLLA-MINKIA!

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                  #23
                  Vedi la grossa differenza tra me e te ? che io sei vuoi OFFENDO le tue Minkyate
                  Mentre te non perdi mai l'occasione di OFFENDERMI direttamente come i COJONI da paddock

                  questo l'hai scritto te:

                  Originally posted by cbr67
                  ... secondo me , quando la gomma perde aderenza viene a mancare la forza centrifuga e rimane solo la forza peso che da una parte fa chiudere lo sterzo (e i riflessi di MM come per tutti non sono in grado di stopparlo subito) e dall'altra fa cadere il pilota dalla moto...
                  ... secondo me , quando la gomma perde aderenza viene a mancare la forza centrifuga e rimane solo la forza peso che da una parte fa chiudere lo sterzo
                  NO! Fa CADERE la Moto
                  Se da una parte c'? il Peso e dall'altra una componente che lo Bilancia rimani fermo ...
                  Ma se questa componente sparisce, il Peso fa CADERE (lo sa pure un bambino)

                  Poi NON conoscendo il Giroscopio ti Aspetti di Vederla questa Caduta ...
                  ma la Fisica dice chiaramente che per Precessione INVECE di Cadere fa CHIUDERE lo Sterzo ...
                  (un Invece che non ? 100% la Moto Cade Impercettibilmente, quindi non lo vedi)
                  Il fatto che NON lo vedi ti fa saltare da Peso a Chiusura e poi dare la colpa a questa della Caduta ...
                  Chiamasi aver INVERTITO Causa ed Effetto

                  e i riflessi di MM come per tutti non sono in grado ...
                  Questa ? una tua opinione, anche condivisibile nella normalit? ...
                  Stai dicendo che MM non ? un Extraterretre e te la vedrai coi suoi Fan

                  Ma la parte importante che fai finta di non aver scritto ? esattamente la risposta alla mia domanda:
                  Ammettiamo di avere l'Istinto etc etc dove sar? Direzionato ???

                  Lo Sterzo si sta Chiudendo e TU, MM come tutti: non sono in grado di stopparlo subito
                  Oltretutto SUBITO

                  Quindi domanda secca: Hai detto o NON hai detto che:
                  Per salvarsi dalla caduta va STOPPATA la Chiusura di Sterzo
                  Oh! se non l'hai detto, la prox volta spiegati meglio neh

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