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GP Commission a Misano importanti decisioni

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Basta NON fare Chopper che il Carico Ant lo si trova a COSTO ZERO ...

    non capisco, spiega un po' sta cosa del CHOPPER..... :uhmmm:

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      #17
      Originally posted by rocketman View Post
      Perch? in realt? non si tatta di un campionato prototipi, se cos? fosse non solo non ci sarebbero le limitazioni che elenchi ma oltre a lasciare libera la ricerca aerodinamica sarebbe libera anche quella sui carburanti , ci sarebbero pi? fornitori di pneumatici in modo da favorire la diversit? di soluzioni telaistiche, non ci sarebbero limitazioni al numero di cilindri e al tipo di motorizzazioni( elettrico? turbina? altro?), l'unico vincolo dovrebbe riguardare il peso e la cilindrata ("equivalente" se considerata in altri tipi di motorizzazione).

      La tecnologia moderna permetterebbe soluzioni sorprendenti ma per lasciare spazio al progresso ? necessario limitare i regolamenti a poche ma ferree regole che lascino il massimo della libert? progettuale.

      Invece l'attuale circo Barnum della motogp oltre alla evidentissima castrazione tecnica della categoria, ha imposto una serie di regole semplicemente ridicole, ora si ? inventato perfino la penalit? del dopo-cordolo per penalizzare chi oltrepassa il limite fisico dei cordoli, come se dei bolidi lanciati a quelle velocit? potessero comportarsi come chiunque di noi tra i cordoli di un parcheggio.
      Veramente la madre di tutte le str...(ahem!) stupidaggini.

      D'altra parte al padrone di un circo non interessa se le sbarre delle gabbie dei leoni sono di ferro o di titanio, o se le corde dei trapezi sono di canapa o di teflon, quello che importa ? che lo spettacolo produca quattrini, ed ? esattamente quello che importa ad Ezpeleta a cui bisogna dare atto di avere preso in gestione un'attivit? tecnico-sportiva di altissime tradizioni e di averla trasformata in una perfetta macchina da soldi.

      Buon per lui e peggio per quei 4 nostalgici come me che in un'epoca ormai scomparsa hanno visto combattere sulle piste di tutto il mondo moto a 2 e 4 tempi, con motori da 1 a 6 cilindri in tutte le categorie, con una variet? di soluzioni tecniche che oggi ? semplicemente inconcepibile con tutti i vincoli a cui devono sottostare i progettisti.

      Purtroppo questa ? la realt?, prendere o lasciare.....
      Condivido tutto e per tutto!regolamenti assurdi che stanno invadendo tutto il motorsport per favorire lo "spettacolo"

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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        #18
        che si bevessero una Red Bull, va come ti aggiro il regolamento

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          #19
          Originally posted by Pinzo? View Post
          non capisco, spiega un po' sta cosa del CHOPPER..... :uhmmm:
          Possibilmente in HD.

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            #20
            Cmq le ALI erano GIA' fuori Regolamento per il 2015 ...
            Ducati le aveva testate nel precampionato dichiarando che le avrebbe tolte alla prima gara
            Solo per PIETA' verso Ducati ? stata fatta una deroga, e poi appena Tollerate sono apparse sulla Yamaha di JL, da qui tutti si sono adeguati e visto che era permesso e vantaggioso le hanno mantenute ...

            Ma il problema ? che sono Vantaggiose per i Chopper cos?, al posto di SVILUPPARE la MOTO, hanno sviluppato le ALI per mantenere il Chopper ... esattamente ci? che ? capitato a Ducati nel 2015, sviluppando con le ALI appena le hanno tolte la Moto era Inguidabile ... in piccolo ci? che succederebbe in F1 se le togliessero, manco fanno la prima curva

            La Motocicletta ? l'unione di Motore e Ciclistica. punto.
            Le ALI sono altra roba ed in antitesi con il concetto base della PIEGA

            Originally posted by Pinzo? View Post
            non capisco, spiega un po' sta cosa del CHOPPER..... :uhmmm:
            Storia della Moto:
            Almeno sino alla fine degli anni '90 una Harley era caratterizzata da: +Avancorsa AC, Angolo di Sterzo AS Aperto, Distribuzione dei Pesi BC Arretrata, Alta Davanti e Bassa Dietro, Interasse Lungo e Gomme Sgonfie
            Dopo un intermezzo tra 2000 e 2006 le descrizioni di cui sopra sono diventate la base delle Sportive
            Quindi una siffatta Moto Sportiva ? da considerarsi a tutti gli effetti un CHOPPER ...
            Con la sola differenza di Carena, Semimanubri e Pedane Arretrate ...

            Storia delle MotoGp:
            Nel 2006 Ducati vince il campionato del mondo con un Chopper e con le Bridgestone ...
            Pensando che Stoner fosse un pollo, tutti hanno dato il merito oltre al Motore anche alle Gomme ...
            Cos? nel 2007 prima VR e poi tutti gli altri sono passati a Bridgestone
            Una gomma Nata e Cresciuta per adattarsi al Chopper Ducati con BC Arretrato, per cui le B avevano un Anteriore Incredibile ed un Posteriore "Scivoloso" almeno in confronto ai complimenti per il Grip Post delle Michelin.

            Il Grip ? dato dal Peso ed il peso ? il BC, se arretrato avremo +Grip Post ed il gommista far? Gomme con Grip +Ant e -Post per bilanciare, se poi questa gomma va su altre Moto, queste per adattarsi dovranno in qualche maniera incrementare il Grip Post Arretrando il BC, chi pi? chi meno ...
            Yamaha era la pi? vicina ma ha dovuto Chopperizzare, Honda a fine '07 con B ha fatto cacare ...
            Cmq poi tutte le Moto sono state Chopperizzate e ancora oggi ? cos? ...
            Mentre Suzuki nata MOTO, nei test Michelin svettava ...

            Un Chopper con Gomme +Grip Post ovvio che tenda ad Impennare e le ALI sono migliorative ...
            Ma DEVONO tornare a fare MOTO, ed ? un BENE pure per Ducati questo Obbligo ...
            Lasciando l'Aerodinamica Libera faranno Moto che NON Curvano, e solo in questo momento di empasse tecnico tra gomme e sviluppo moto le ALI danno un vantaggio, ma alla fine la Moto MOTO senza ALI sar? imprendibile.
            Mentre gli afiscionados delle ALI continueranno a riempire Moto e poi tuta del Pilota

            Suvvia, ? lampante che le ALI siano una Cagata anti MOTO ... o meglio:
            ANTI PIEGA & CURVA se siete interessati sviluppatele voi

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              #21
              Per piet? addirittura...ma aldil? di ci? se una casa vuole sviluppare una tecnologia che ammettendo sia inutile come asserisci,ma non saranno problemi suoi se vogliono continuare ad investirci? Io le tue crociate anti non le capisco proprio

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                #22
                Pure io non capisco le crociate Pro

                Prendila cos?, c'? un atleta che Drogato vince, e allora come nel ciclismo studiamo come Drogarlo
                Poi qualcuno si sveglia e mette le Droghe al Bando, chiamandole Doping
                E tu (Ducati) sviluppi una Droga che non venga rilevata da Mr.Molla all'Anti-Doping
                Fin qui ? dove Dorna ha deciso di chiarire che manco Succedanei verranno accettati ...
                Cmq sia queste Droghe hanno spesso due Finali:
                - Scoperto il Doping l'Atleta viene squalificato
                - Atleta che MUORE !!!
                Ecco che per te la Moto ? inanimata quindi non pu? Ammalarsi e poi Morire
                e cmq o peggio ancora non si lamenta, quindi difficilmente si scopre che ? Malata ...
                Lo scopri quando NON vuol pi? Curvare, e solo se ci sale un VR a dirlo chiaro e tondo ...
                Beh un Atleta sino a ieri dopato, domani sar? un signor nessuno !!!
                Idem una Moto con le ALI, quando le togli rimarr? solo il Chopper

                E pensa se domani pure MM toglie le ALI ed entrambe le Honda dominano ...
                Tutti toglieranno le ALI anche se il Regolamento le consentisse
                Rimarr? soltanto Ducati e star? sempre pi? indietro, finch? NON le toglie e Sparisce del tutto.
                Regolamento Emmerda !!! Magari lasciassero libert? ...
                Tra 2 o 3 anni sparirebbe Ducati e le sue Pecorelle che inneggiano a qualsiasi Minkyata Inventano

                Cmq sia +ALI = -CURVE

                @Bladerunner ma per tutti:
                La Sospensione Post integrata nel Forcellone che oggi usa Ducati ? un Invenzione HONDA
                Questa ? una buona invenzione per limitare certi problemi della Sospensione
                Ma ? lavorando sulla Sospensione (Mono) che si Risolvono

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                  #23
                  Ma io non mi metto a dire se hai ragione o meno,io dico che valide o meno una casa se lo ritiene necessario ha il diritto di investire come e dove meglio crede.se funziona gli altri dovranno inseguire altrimenti il contrario.non ci vedo un drogare perch? finch? una cosa non ? vietata non ? "doping".se poi funziona e gli altri arrancano peggio per gli avversari,sta a loro rincorrere

                  Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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                    #24
                    Purtroppo poi NON funziona ...

                    Io credo che pure Ducati se ne sia resa conto, sarebbero ciechi altrimenti ...
                    ed ora siano gi? al punto che Toglierle incasinano tutto, quindi procrastinano
                    Il Regolamento serve solo a permettergli di poter Piangere: "con le Ali vinceremmo tutto"
                    E cos? ottengono due cose:
                    - Il pubblico che vede Ducati come boicottata dal potere Jappo
                    - Richiedere altre deroghe visto che poverini han perso le Ali

                    Alla fine a Dorna interessa che ci sia Competitivit?, e interessa che Ducati sia Competitiva ...
                    Competitivit? che gi? stanno perdendo continuando a sviluppare ALETTONI
                    Anche a Misano il disegno era Nuovo, i problemi invece Vecchi

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Cmq le ALI erano GIA' fuori Regolamento per il 2015 ...
                      Ducati le aveva testate nel precampionato dichiarando che le avrebbe tolte alla prima gara
                      Solo per PIETA' verso Ducati ? stata fatta una deroga, e poi appena Tollerate sono apparse sulla Yamaha di JL, da qui tutti si sono adeguati e visto che era permesso e vantaggioso le hanno mantenute ...

                      Ma il problema ? che sono Vantaggiose per i Chopper cos?, al posto di SVILUPPARE la MOTO, hanno sviluppato le ALI per mantenere il Chopper ... esattamente ci? che ? capitato a Ducati nel 2015, sviluppando con le ALI appena le hanno tolte la Moto era Inguidabile ... in piccolo ci? che succederebbe in F1 se le togliessero, manco fanno la prima curva

                      La Motocicletta ? l'unione di Motore e Ciclistica. punto.
                      Le ALI sono altra roba ed in antitesi con il concetto base della PIEGA



                      Storia della Moto:
                      Almeno sino alla fine degli anni '90 una Harley era caratterizzata da: +Avancorsa AC, Angolo di Sterzo AS Aperto, Distribuzione dei Pesi BC Arretrata, Alta Davanti e Bassa Dietro, Interasse Lungo e Gomme Sgonfie
                      Dopo un intermezzo tra 2000 e 2006 le descrizioni di cui sopra sono diventate la base delle Sportive
                      Quindi una siffatta Moto Sportiva ? da considerarsi a tutti gli effetti un CHOPPER ...
                      Con la sola differenza di Carena, Semimanubri e Pedane Arretrate ...

                      Storia delle MotoGp:
                      Nel 2006 Ducati vince il campionato del mondo con un Chopper e con le Bridgestone ...
                      Pensando che Stoner fosse un pollo, tutti hanno dato il merito oltre al Motore anche alle Gomme ...
                      Cos? nel 2007 prima VR e poi tutti gli altri sono passati a Bridgestone
                      Una gomma Nata e Cresciuta per adattarsi al Chopper Ducati con BC Arretrato, per cui le B avevano un Anteriore Incredibile ed un Posteriore "Scivoloso" almeno in confronto ai complimenti per il Grip Post delle Michelin.

                      Il Grip ? dato dal Peso ed il peso ? il BC, se arretrato avremo +Grip Post ed il gommista far? Gomme con Grip +Ant e -Post per bilanciare, se poi questa gomma va su altre Moto, queste per adattarsi dovranno in qualche maniera incrementare il Grip Post Arretrando il BC, chi pi? chi meno ...
                      Yamaha era la pi? vicina ma ha dovuto Chopperizzare, Honda a fine '07 con B ha fatto cacare ...
                      Cmq poi tutte le Moto sono state Chopperizzate e ancora oggi ? cos? ...
                      Mentre Suzuki nata MOTO, nei test Michelin svettava ...

                      Un Chopper con Gomme +Grip Post ovvio che tenda ad Impennare e le ALI sono migliorative ...
                      Ma DEVONO tornare a fare MOTO, ed ? un BENE pure per Ducati questo Obbligo ...
                      Lasciando l'Aerodinamica Libera faranno Moto che NON Curvano, e solo in questo momento di empasse tecnico tra gomme e sviluppo moto le ALI danno un vantaggio, ma alla fine la Moto MOTO senza ALI sar? imprendibile.
                      Mentre gli afiscionados delle ALI continueranno a riempire Moto e poi tuta del Pilota

                      Suvvia, ? lampante che le ALI siano una Cagata anti MOTO ... o meglio:
                      ANTI PIEGA & CURVA se siete interessati sviluppatele voi
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Pure io non capisco le crociate Pro

                      Prendila cos?, c'? un atleta che Drogato vince, e allora come nel ciclismo studiamo come Drogarlo
                      Poi qualcuno si sveglia e mette le Droghe al Bando, chiamandole Doping
                      E tu (Ducati) sviluppi una Droga che non venga rilevata da Mr.Molla all'Anti-Doping
                      Fin qui ? dove Dorna ha deciso di chiarire che manco Succedanei verranno accettati ...
                      Cmq sia queste Droghe hanno spesso due Finali:
                      - Scoperto il Doping l'Atleta viene squalificato
                      - Atleta che MUORE !!!
                      Ecco che per te la Moto ? inanimata quindi non pu? Ammalarsi e poi Morire
                      e cmq o peggio ancora non si lamenta, quindi difficilmente si scopre che ? Malata ...
                      Lo scopri quando NON vuol pi? Curvare, e solo se ci sale un VR a dirlo chiaro e tondo ...
                      Beh un Atleta sino a ieri dopato, domani sar? un signor nessuno !!!
                      Idem una Moto con le ALI, quando le togli rimarr? solo il Chopper

                      E pensa se domani pure MM toglie le ALI ed entrambe le Honda dominano ...
                      Tutti toglieranno le ALI anche se il Regolamento le consentisse
                      Rimarr? soltanto Ducati e star? sempre pi? indietro, finch? NON le toglie e Sparisce del tutto.
                      Regolamento Emmerda !!! Magari lasciassero libert? ...
                      Tra 2 o 3 anni sparirebbe Ducati e le sue Pecorelle che inneggiano a qualsiasi Minkyata Inventano

                      Cmq sia +ALI = -CURVE

                      @Bladerunner ma per tutti:
                      La Sospensione Post integrata nel Forcellone che oggi usa Ducati ? un Invenzione HONDA
                      Questa ? una buona invenzione per limitare certi problemi della Sospensione
                      Ma ? lavorando sulla Sospensione (Mono) che si Risolvono
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Purtroppo poi NON funziona ...

                      Io credo che pure Ducati se ne sia resa conto, sarebbero ciechi altrimenti ...
                      ed ora siano gi? al punto che Toglierle incasinano tutto, quindi procrastinano
                      Il Regolamento serve solo a permettergli di poter Piangere: "con le Ali vinceremmo tutto"
                      E cos? ottengono due cose:
                      - Il pubblico che vede Ducati come boicottata dal potere Jappo
                      - Richiedere altre deroghe visto che poverini han perso le Ali

                      Alla fine a Dorna interessa che ci sia Competitivit?, e interessa che Ducati sia Competitiva ...
                      Competitivit? che gi? stanno perdendo continuando a sviluppare ALETTONI
                      Anche a Misano il disegno era Nuovo, i problemi invece Vecchi
                      Bravo Lucio.. una delle spiegazioni pi? chiare mai sentite da te :1:

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                        #26
                        Molla

                        Nella GP16 a me pare che l'attacco inferiore del mono sia direttamente sul carter motore, quindi anche il basamento ? diverso rispetto a quello della GP14, per questo le due soluzioni di ciclistica non sono intercambiabili. Questo intendevo dire.

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                          #27
                          Forse allora parlavi di Forcellone infulcrato nel Carter 03-14 e ora nel Telaio 15-16 ...

                          Non ci siamo capiti, cmq volevo portare un esempio di come pure Ducati copi i Jappi ...
                          e la sospensione integrata nel forcellone 08> DucatiGp c'era sulla RCV e sui CBR dal '03
                          Mentre tante favole, ultima i cerchi "leticolari", sono allucinanti, altro che Genio

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                          • Font Size
                            #28
                            Si vero, lo aveva introdotto la Honda quello schema e se non sbaglio lo usa anche Ktm sulla RC 16

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