Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 2 KTM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Addio classe 250 Nasce la "Moto2" - MotoGp - Sport - Repubblica.it

La nuova classe sar? equipaggiata da motori 600 4 tempi identici: la Honda ha vinto la gara. Nel 2010 le vecchie quarto di litro potranno ancora gareggiare. Prove: si torna alla sessione da un'ora
    Addio classe 250 Nasce la "Moto2"
    Debon, in sella all'Aprila 250ROMA - La Honda sar? "l'iniziale unico fonitore di motori della nuova classe Moto2" nel 2010. Lo rende la Federazione internazionale (Fim) dopo un incontro con i vertici della Dorna, la societ? che organizza il Motomondiale. "Dopo aver considerato le offerte di varie case costruttrici, si ? deciso che la Honda sar? l'iniziale unico fonitore di motori (oltre 150 cavalli) della nuova classe Moto2", che sostituir? l'attuale classe 250.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sgarione View Post
      Se vogliono coltivare talenti in casa facendoli crescere dalla Moto3 questa ? l'unica strada. Purtroppo il regolamento impone il monomotore... quindi non ci si scappa.
      Condivido pienamente; forse le costava di piu' farsi scappare i piloti emergenti per poi riprenderli. Per me ? una mossa saggia. Al tempo anche aprilia doveva entrare, anzi Gigi mi sembra avesse gia' pronto un prototipo da far scendere in pista. Poi i "testoni" dall'alto tagliarono tutto...

Comment

• Font Size
        Gli altri presunti fornitori non si sono proprio presentati alla prima "gara" per l'assegnazione della categoria e nessuno tranne Honda neppure alla seconda, avvenuta nel 2015 senza alcuna pubblicit?, inutile che cerchiate in rete queste informazioni, io odio la casa di cui sopra ma questa ? la realt? dei fatti...

Comment

• Font Size
          Yamaha la sua moto2 su base r6 l'ha anche fatta

Comment

• Font Size
            Premesso che binder ed oliveira son due bei piloti

A me la moto2, mono tutto tranne la ciclistica, tecnicamente piace
            E ktm fa bene a entrare: son tutti artigiani ...pi? o meno

E visti i tempi con quel secchio di motore evidentemente sono bravi
            Che poi non sia molto spettacolare concordo, ma la disputa tecnica sulle ciclistiche ? interessante... x me

Comment

• Font Size
              Alla fine c'? un telaio di derivazione Yamaha che ? Mistral Tech-3, uno di derivazione Aprilia (ormai lontano) che ? SpeedUp, manca Suter che dicono abbia investito molto per tornare competitiva.

Comment

• Font Size
                In una intervista avevo letto che Mistral non c'entra nulla con Yamaha

Comment

• Font Size
                  Io fino ad oggi ho trovato la categoria interessante, solo mancavano case ufficiali. Ecco ora una casa ? entrata e sar? interessante vedere cosa sapr? fare KTM in versione factory partendo dal presupposto che di 4inlinea non sanno assolutamente nulla.

Mi colpisce comunque la disponibilit? di KTM in termini di risorse (veroc he c'? redbulla ma insomma...) ed in termini di obiettivi.

Comment

• Font Size
                    Ma se i motori sono tutti Honda...non ho capito il tuo discorso...
                    Semmai per sviluppare il telaio pu? essere in difficolt?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alesco5 View Post
                      In una intervista avevo letto che Mistral non c'entra nulla con Yamaha
                      Ufficialmente no, ma il progetto Mistral ? stato voluto e seguito da Guy Coulom, il capellone co-fondatore di Tech 3.
                      E infatti ricalca non poco il disegno dell'M1, sia come telaio che come carenatura.

Comment

X
                      Working...
                      X