Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Comunque riguardo al titolo del topic riporto l'ultimo trafiletto della rubrica "il bello, il brutto e il cattivo" di gpone:
<< LA CURIOSITA? ? Sapete qual ? stata la prima domanda di Lorenzo arrivato al parco chiuso dopo la gara? Quanti secondi avesse preso la Ducati. Certe volte non basta neppure un podio per gioire.>>
al posto di lollo io gioirei, se pirro che cambia moto ogni fine settimana ha fatto una buona prestazione significa che la moto c'?.
al posto di lollo io gioirei, se pirro che cambia moto ogni fine settimana ha fatto una buona prestazione significa che la moto c'?.
giorgio puo' dormire tra due guanciali
Sicuramente un'osservazione acuta.. Tuttavia con questo supponi che il pi? grosso problema siano quindi i piloti. Ne parlavo anche qui Delusione Ducati a Misano?.
Converrai per? che potrebbe anche essere che quello sia il limite della moto, a prescindere da chi la guida (con Iannone un filo di pi?, Dovizioso medio e Pirro meno).
Jorge cerca di ostentare serenit? ma ? molto teso. Il sorpasso di Valentino al GP San Marino ha innescato l?esplosione.
Partiamo da un dato. A Misano Adriatico, a causa della conformazione del tracciato, non ? semplice sorpassare pertanto per superare bisogna osare. Il sorpasso di Rossi ai danni di Lorenzo ? stato duro ma non scorretto e lo stesso discorso vale per i sorpassi di Pedrosa, prima quello su Marquez, poi quello su Rossi. Per non parlare degli incontri ravvicinati tra Marquez e Vi?ales...
LO SCAMBIO DI OPINIONI TRA LORENZO E ROSSI - Lorenzo, per?, non ha reputato ?pulita? la manovra di Rossi e lo ha attaccato pubblicamente, durante la conferenza stampa: ? Per me il sorpasso di Rossi ? stato un po? troppo aggressivo - ha detto Jorge -; non c?era bisogno di entrare cos? duro. ? il suo stile, c?? chi sorpassa in modo pulito e chi meno. Se non avessi cambiato la traiettoria saremmo caduti. Io, almeno, sarei caduto?. Rossi, sorridendo, ha risposto a Lorenzo: ?Non ? vero. Riguardati le immagini in televisione. Se pensi che io sono sia stato duro con te, cosa dovrei dire del sorpasso che mi ha fatto oggi Pedrosa? Per non parlare di quelli di Marquez a Silverstone. Mi avr? sorpassato duramente dieci volte?. A Questo punto Lorenzo, perdendo la calma, ha risposto ha Rossi alzando il tono della voce: ?Parli del passato. Comunque non ridere e rispetta la mia opinione. Magari la Direzione Gara ne avr? un?altra. Riguarder? le immagini ma continuo a dire che se non avessi frenato sarei caduto?. Infine Rossi ha chiuso la discussione dicendo ?Io non sono d?accordo con te?.
LA FINTA CALMA DI LORENZO - Durante tutto il weekend Lorenzo ha ostentato una calma che dopo la gara ? risultata apparente. Tra venerd? e domenica Jorge ha spiegato che la Yamaha lo sta mettendo in condizione di esprimersi al meglio, e sicuramente ? cos?, che a Misano Adriatico Pedrosa e Rossi lo hanno battuto perch? sono stati pi? bravi di lui, ed ? vero, per?, alla fine, non ? riuscito a non fare polemica, facendo capire che tutte le belle parole che aveva detto fino a pochi minuti prima erano dichiarazioni di facciata.
IL PROBLEMA DI LORENZO - La verit? ? che Lorenzo ? molto teso, anche perch? il suo piano per approdare in Ducati ? naufragato prematuramente. Jorge, infatti, avrebbe voluto fare quello che Rossi ha fatto durante il suo passaggio dalla Honda alla Yamaha e dalla Yamaha alla Ducati; Jorge ha chiesto a tutti gli uomini che stanno lavorando con lui in Yamaha di seguirlo nell?avventura in Ducati ma solo un meccanico (Juan Llansa) lascer? la Casa di Iwata. Tutti gli altri, Ramon Forcada in primis, resteranno al loro posto e lavoreranno con un altro pilota. Maverick Vi?ales. Lorenzo ha capito di non essere il leader che pensava di essere ed ora ? consapevole che le persone con cui condivide il box lavorano con lui ma non sono disposte a tutto per lui. Il prossimo anno Jorge dovr? guidare una moto (la DesmosediciGP) che sta dimostrando di avere degli evidenti limiti tecnici. In sella alla Ducati, Lorenzo dovr? vincere e dovr? riuscirci ripartendo da zero, con una squadra che non conosce e che potrebbe anche non essere quello che lui desidera. Tutti questi punti interrogativi tolgono inevitabilmente serenit? e sicurezza a un pilota e spiegano quello che sta accadendo a Jorge, che non sempre riesce a mascherare la sua tensione.
ROSSI HA AVUTO LA SUA RIVINCITA - Nelle corse e i titoli mondiali non si vincono solo in pista. La storia insegna che le lotte regolamentari portate avanti dai Costruttori e le battaglie psicologiche tra piloti influenzano i risultati. Tra il 2008 e il 2010 Lorenzo si era guadagnato la fiducia della Yamaha ed era diventato il leader del team, costringendo Rossi a cercare nuovi stimoli in Ducati. Dopo due anni di insuccessi, nel 2013, a 34 anni, Valentino ? tornato in Yamaha e in quattro anni ? tornato competitivo e ha ripreso la leadership del team. A distanza di anni, Rossi si ? preso la sua rivincita su Lorenzo. I due non potranno mai andare d?accordo e nonostante le dichiarazioni di facciata, ? palese che Jorge sta vivendo un finale di stagione da separato in casa. Lorenzo ? un nervo scoperto e per questo, a ben vedere, la discussione con Rossi al GP San Marino non solo era prevedibile ma probabilmente sar? una delle tante a cui, purtroppo, assisteremo...
Fonte motosprint.corrieredellosport.it
Ah...la rivincita piSSSicoloGGGica.
Boh, francamente non vedo cosa ci sia di strano in questo articolo; la sua pecca, al limite, ? di ripetere cose gi? ampiamente risapute, ma ormai la carta stampata ? cos?, con internet che corre veloce e i giornali che arrivano giorni, settimane e mesi dopo...
Sicuramente un'osservazione acuta.. Tuttavia con questo supponi che il pi? grosso problema siano quindi i piloti. Ne parlavo anche qui Delusione Ducati a Misano?.
Converrai per? che potrebbe anche essere che quello sia il limite della moto, a prescindere da chi la guida (con Iannone un filo di pi?, Dovizioso medio e Pirro meno).
sul valore del dovi credo non ci siano dubbi, ottimo pilota, credo buonissimo collaudatore, ma da quando ? nella massima categoria acuti quasi 0
iannone credo che ne abbia un po' di piu', non so valutare esattamente quanto, teoricamente lollo dovrebbe azzerare un gap che a me sembra davvero risicato tra ducati e duo yama honda.
azzardo che sia mm che vr ci farebbero ottimi risultati, non vedo perch? non dovrebbe farne jLo, basta che imbrocchino il felicita'coach giusto e il gioco ? fatto
Quindi mi state dicendo, che dalla depressione di quest'anno. Passer? il prossimo anno all'insegna delle dichiarazioni di Lollo
MA PERCHE' SONO DUCATISTA...PERCHEEEE
sul valore del dovi credo non ci siano dubbi, ottimo pilota, credo buonissimo collaudatore, ma da quando ? nella massima categoria acuti quasi 0
iannone credo che ne abbia un po' di piu', non so valutare esattamente quanto, teoricamente lollo dovrebbe azzerare un gap che a me sembra davvero risicato tra ducati e duo yama honda.
azzardo che sia mm che vr ci farebbero ottimi risultati, non vedo perch? non dovrebbe farne jLo, basta che imbrocchino il felicita'coach giusto e il gioco ? fatto
Sicuramente questa Ducati ? pi? pronto ad accogliere altri piloti che non siano Stoner rispetto quella del 2010 2011? Per? ho come la sensazione che se ? vero che ancora ha problemi a girare a Vr probabilmente verrebbero gli incubi se dovesse riprovarla di nuovo?
Comment