Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Tifosi".....ancora?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    Un giorno ti verr? a trovare e mi dovrai mostrare la F40.. ? la macchina dei miei sogni assieme a Carrera GT e 918 Spyder (che reputo una tra le auto pi? tecnologiche del pianeta)
    io al massimo posso mostrarti la mia 911 del 1969
    per la F40 ti dovrei mettere in contatto con mio cognato.
    p.s. conosco indirettamente Stefano Pasini che ha provato tutti i bolidi Porsche (scrivendo articoli e libri)
    So che non amava particolarmente la Carrera GT, seppur fosse un'auto validissima
    Credo invece che sulla 918 (ne ho avvistata una poco pi? di un mese fa) ci siano pochi dubbi: auto fenomenale
    Last edited by gilles1977; 14-09-16, 17:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by the king of rhye View Post
      Ho detto che la alimenta e la attira, non che la genera....Hai capito ho devo ripeterlo per l'ennesima volta?
      Abbiamo capito, qui stiamo giocando a gioca giue'
      Lo scopo di alimentare e attirare a cosa serve secondo te?
      Se non generare un effetto.
      Ma abbiamo capito il vostro obiettivo......

Vista l'antipatia nei confronti di Rossi e a maggior ragione dei suoi tifosi, che ne esaltano le gesta in ogni dove....Pensate bene di attacarli su piu' fronti.......
      Ora per l'atteggiamento di 4 balordi esaltati, ma pur sempre colpa di Rossi e i suoi tifosi
      Ora per qualche dichiarazione di Rossi, dove addirittura qualcuno va anche oltre, interpretandone il pensiero.
      Ora per qualche dichiarazione di qualche stralunato pilota "vedi Lorenzo"
      Discutere invece sull'andamento delle gare manco a parlarne, cosa ci sarebbe da dire? che Rossi va forte?...ma manco per l'anticamera di qualche neurone rimasto.....sacrilegio!!!
      Last edited by flaga; 14-09-16, 17:41.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gilles1977 View Post
        io al massimo posso mostrarti la mia 911 del 1969
        per la F40 ti dovrei mettere in contatto con mio cognato.
        p.s. conosco indirettamente Stefano Pasini che ha provato tutti i bolidi Porsche (scrivendo articoli e libri)
        So che non amava particolarmente la Carrera GT, seppur fosse un'auto validissima
        Credo invece che sulla 918 (ne ho avvistata una poco pi? di un mese fa) ci siano pochi dubbi: auto fenomenale
        Digli poco!
        A me la Carrera GT fa impazzire esteticamente, acusticamente e tecnicamente, per? ho letto (purtroppo mai provato e credo mai prover?) che ? un'auto molto difficile da portare al limite e che proprio per questa sua caratteristica o la ami o la odi. penso che sia anche per questo che ? stata denominata "widowmaker"! La 918 invece ? ingegneria allo stato puro.. non ho mai avuto l'onore di avvistarne una.. ? stato il mio sfondo del desktop per mesi, in compenso

Ok fine dell'OT, lo giuro!

Comment

• Font Size
          concordo.

? l'ambiente che si giudica secondo me.

l'ambiente motomondiale ? degradato da anni... e l'inizio "evidente" del degrado ? coinciso con il periodo di dominio di Rossi.

per molti questo basta per arrivare alla deduzione che Rossi ? causa del degrado.

il che ? ovviamente una fesseria.

purtroppo la cosa ? ben pi? complessa e organica.

anche qui, un forum che dovrebbe raccogliere appassionati, ? diventato impossibile parlare di qualsiasi argomento senza che sia tirato in ballo vr come termine di paragone.

Il topic ? molto lungo e non so se hai gi? risposto a questa domanda, secondo te anche senza Rossi avrebbe raggiunto questo livello di degrado, con queste dimensioni...?

Inviato a mano tramite li diti

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Il topic ? molto lungo e non so se hai gi? risposto a questa domanda, secondo te anche senza Rossi avrebbe raggiunto questo livello di degrado, con queste dimensioni...?

Secondo me un qualsiasi vero animale alfa (di quelli che pi? che amare la vittoria non riescono a sopportare la sconfitta) avrebbe polarizzato in quel momento.
            I tempi erano maturi per fare il passo di popolarit? e la lotta Rossi/Biaggi ha consegnato al pubblico il nuovo d.io a cui affidare il futuro di questo sport.
            Rossi poi ha incarnato benissimo per alcune caratteristiche caratteriali (coerenza - nel bene e nel male e showman) il nuovo d.io.
            Ma era e resta pur sempre un ingranaggio di una macchina complessa che si interfaccia con il mondo e coi suoi fanatismi.
            Con un pilota a capo della macchina meno estroso le cose avrebbero preso strade diverse (forse anche peggiori) ovviamente ma il degrado (che ? insito nella "commercializzazione") sarebbe stato secondo me inevitabile.
            Last edited by gilles1977; 14-09-16, 18:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ReLuca View Post
              Digli poco!
              A me la Carrera GT fa impazzire esteticamente, acusticamente e tecnicamente, per? ho letto (purtroppo mai provato e credo mai prover?) che ? un'auto molto difficile da portare al limite e che proprio per questa sua caratteristica o la ami o la odi. penso che sia anche per questo che ? stata denominata "widowmaker"! La 918 invece ? ingegneria allo stato puro.. non ho mai avuto l'onore di avvistarne una.. ? stato il mio sfondo del desktop per mesi, in compenso

Ok fine dell'OT, lo giuro!
              manco io ho mai guidato (e manco visto) una Carrera GT e Stefano me ne parlava nei tuoi stessi termini pi? o meno.
              personalmente non mi ha mai "toccato".
              ma so di essere un appassionato Porsche vecchio stile. di quelli che se non ? AC in realt? un po' storce il naso..

Comment

• Font Size
                Io non sono nemmeno in grado di valutare se l'ambiente motomondiale sia degradato da anni, onestamente non ho elementi per dirlo, a dir la verit? non capisco nemmeno bene cosa si intenda per degrado, in questo caso.
                Di sicuro ? uno sport pi? seguito di una volta e l'esposizione mediatica ? molto maggiore, ma ci? ? figlio dei tempi e riguarda tutto ci? che ? sotto i riflettori, che si tratti di sport o altro. Per me questo ? una cosa positiva, soprattutto come appassionato.

concordo.
                ? l'ambiente che si giudica secondo me.
                l'ambiente motomondiale ? degradato da anni... e l'inizio "evidente" del degrado ? coinciso con il periodo di dominio di Rossi.
                per molti questo basta per arrivare alla deduzione che Rossi ? causa del degrado.
                il che ? ovviamente una fesseria.

purtroppo la cosa ? ben pi? complessa e organica.
                anche qui, un forum che dovrebbe raccogliere appassionati, ? diventato impossibile parlare di qualsiasi argomento senza che sia tirato in ballo vr come termine di paragone.
                Last edited by Beppoz; 14-09-16, 19:59.

Comment

• Font Size
                  Secondo me un qualsiasi vero animale alfa (di quelli che pi? che amare la vittoria non riescono a sopportare la sconfitta) avrebbe polarizzato in quel momento.
                  I tempi erano maturi per fare il passo di popolarit? e la lotta Rossi/Biaggi ha consegnato al pubblico il nuovo d.io a cui affidare il futuro di questo sport.
                  Rossi poi ha incarnato benissimo per alcune caratteristiche caratteriali (coerenza - nel bene e nel male e showman) il nuovo d.io.
                  Ma era e resta pur sempre un ingranaggio di una macchina complessa che si interfaccia con il mondo e coi suoi fanatismi.
                  Con un pilota a capo della macchina meno estroso le cose avrebbero preso strade diverse (forse anche peggiori) ovviamente ma il degrado (che ? insito nella "commercializzazione") sarebbe stato secondo me inevitabile.

Anche in F1 hanno seguito un processo di commercializzazione molto forte per? sembra che questo tipo di eccessi non ce ne sono..

Credo proprio perch? manca un personaggio di questo tipo.

Di conseguenza credo che si la colpa non ? sua per? sicuramente il suo modo di essere ha attirato magari tanti a cui non frega nulla delle moto ma sono legati solo alla persona.

Non so, io credo che la MotoGP si regge sulla sua competitivit?, quando passo in Ducati in molti non seguivano pi?, avevo amici, appassionati dell'ultimo minuto che non seguivano pi? le gare, poi una volta tornato in Yamaha, sono tornati.

Io credo che l'erede di Rossi era il Sic, ripensandoci a volte lui avrebbe potuto paradossalmente veicolare ancor pi? persone...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    Io non sono nemmeno in grado di valutare se l'ambiente motomondiale sia degradato da anni, onestamente non ho elementi per dirlo, a dir la verit? non capisco nemmeno bene cosa si intenda per degrado, in questo caso.
                    Di sicuro ? uno sport pi? seguito di una volta e l'esposizione mediatica ? molto maggiore, ma ci? ? figlio dei tempi e riguarda tutto ci? che ? sotto i riflettori, che si tratti di sport o altro. Per me questo ? una cosa positiva, soprattutto come appassionato.
                    per degrado intendo una maggiore apertura al mercato con conseguente intromissione di fattori (con essi anche i tifosi) non propriamente figli della passione per le due ruote.
                    ovviamente un'allargamento degli orizzonti ha portato pro e contro. insomma una sorta di sverginazione e perdita di "purezza"
                    pro di natura prettamente economica
                    e contro di cui stiamo appunto discutendo.
                    ma la "spinta" ? stata data prima di tutto da Dorna e da tutto l'indotto mediatico (tv, internet, social, forum..).
                    in fondo, senza l'interesse generato, probabilmente questo forum manco esisterebbe, visto che immagino si supporti tramite donazioni e sponsor.
                    ma gli sponsor si muovono dove c'? mercato... insomma ? tutto consequenziale...
                    Last edited by gilles1977; 14-09-16, 21:16.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flaga View Post
                      Abbiamo capito, qui stiamo giocando a gioca giue'
                      Lo scopo di alimentare e attirare a cosa serve secondo te?
                      Se non generare un effetto.
                      Ma abbiamo capito il vostro obiettivo......

Vista l'antipatia nei confronti di Rossi e a maggior ragione dei suoi tifosi, che ne esaltano le gesta in ogni dove....Pensate bene di attacarli su piu' fronti.......
                      Ora per l'atteggiamento di 4 balordi esaltati, ma pur sempre colpa di Rossi e i suoi tifosi
                      Ora per qualche dichiarazione di Rossi, dove addirittura qualcuno va anche oltre, interpretandone il pensiero.
                      Ora per qualche dichiarazione di qualche stralunato pilota "vedi Lorenzo"
                      Discutere invece sull'andamento delle gare manco a parlarne, cosa ci sarebbe da dire? che Rossi va forte?...ma manco per l'anticamera di qualche neurone rimasto.....sacrilegio!!!
                      L'ho gi? scritto ma lo ripeto visto che leggete solo ci? che volete ......per me, Rossi ? un pilota formidabile.
                      E tra l'altro mi stanno sulle balle anche Lorenzo e Marquez
                      Last edited by the king of rhye; 15-09-16, 06:33.

Comment

• Font Size
                        Anche in F1 hanno seguito un processo di commercializzazione molto forte per? sembra che questo tipo di eccessi non ce ne sono..

Di conseguenza credo che si la colpa non ? sua per? sicuramente il suo modo di essere ha attirato magari tanti a cui non frega nulla delle moto ma sono legati solo alla persona.

Non so, io credo che la MotoGP si regge sulla sua competitivit?, quando passo in Ducati in molti non seguivano pi?, avevo amici, appassionati dell'ultimo minuto che non seguivano pi? le gare, poi una volta tornato in Yamaha, sono tornati.

Io credo che l'erede di Rossi era il Sic, ripensandoci a volte lui avrebbe potuto paradossalmente veicolare ancor pi? persone...

Eppure il concetto ? davvero molto terra terra.

Comment

• Font Size
                          maledetto
                          :1:
                          Consolati Gilles, non sono pi? un pischello neppure io

Comment

• Font Size

Sono parzialmente d'accordo con la tua analisi.
                            La F1 per? ha moltissimi punti che non possono essere paragonati alla motoGP

Comment

• Font Size
                              Originally posted by the king of rhye View Post
                              Eppure il concetto ? davvero molto terra terra.
                              su questo singolo concetto concordo.

Comment

• Font Size
                                su questo singolo concetto concordo.

A supporto della mia teoria c'? il caso Tomba. Si arriv? ad interrompere il festival di Sanremo per una sua gara, dopo di lui lo sci ritorno nell'anonimato, anche avendo grandi sciatori italiani.

Comment

X
                                Working...
                                X