Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione Ducati a Misano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Delusione Ducati a Misano?

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) ? 6?
    ?Peccato perch? oggi mi aspettavo un risultato diverso in gara. Purtroppo facciamo ancora fatica a far girare la moto come quella dei nostri avversari e con il passare dei giri questa differenza aumenta. Per poter colmare il gap devo usare tanta energia fisica, fare molta forza sul manubrio e la mia guida diventa sporca e perdo fluidit?. Per fare una gara costante dovrei spingere meno nei primi giri, ma per rimanere con il gruppo di testa siamo costretti a farlo?.

Michele Pirro (Ducati Team #51) ? 7?
    ?In partenza oggi ho concesso un po? troppo: perdere tre o quattro secondi all?inizio della gara rende tutto pi? difficile, ma non ? facile trovare in fretta il feeling giusto per scattare bene al via quando si corre in MotoGP in modo sporadico come faccio io. In gara sono riuscito ad essere abbastanza costante e non sono arrivato lontano dal mio compagno di squadra. Voglio ringraziare la Ducati, perch? per me ? stato un grande weekend; ieri quinto in qualifica, stamattina terzo nel warmup e oggi nel gruppo dei migliori in gara. Voglio anche fare i miei migliori auguri di pronta guarigione ad Andrea Iannone e dirgli che oggi ho trattato bene la sua moto e che ad Aragon la trover? come l?ha lasciata!?

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Michele Pirro (Ducati Team #51) ? 7?
    ?...Voglio anche fare i miei migliori auguri di pronta guarigione ad Andrea Iannone e dirgli che oggi ho trattato bene la sua moto e che ad Aragon la trover? come l?ha lasciata!?
    Meditate, gente, meditate. :gaen:

Comment

• Font Size
      con tutti i test che hanno fatto qui un qualcosa in pi? dovevano farlo...

Comment

• Font Size
        Sicuramente una delusione. La moto mi sembra meritare di pi?. Da Pirro nessuno si aspettava di pi? per? tra Dovi e Iannone non mi sembra riescano ad ottenere ci? che la moto meriterebbe.

Comment

• Font Size
          Perso l'uomo che usciva se stesso penso abbiano perso ogni occasione di podio.

Credo che Ducati sia una moto vincente almeno da inzio di quest'anno, anche se forse pi? fisica delle jap (ma non credo).

Non me ne voglia il Dovi, darei un mignolo per andare la sua met?, ma oggi si ? visto cosa manca alla Ducati per vincere.

Comment

• Font Size
            Mah delusione

Inviato dall akrapovic a manetta

Comment

• Font Size
              Vedo che Pirro ha finito la gara a meno di 3 secondi dal Dovi.
              Dovi ? ora in classifica davanti a Iannone.
              Mah.......

Comment

• Font Size
                Alla ducati serve un pilota forte e costante per vedere quanto vale, il prossimo anno vedremo

Comment

• Font Size
                  Senza Iannone non vanno da nessuna parte e questo la dice lunga

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by George Stobbart View Post
                    Alla ducati serve un pilota forte e costante per vedere quanto vale, il prossimo anno vedremo
                    Ma il prossimo anno non arriva mica un pilota forte e costante.......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PABLISCH63 View Post
                      Senza Iannone non vanno da nessuna parte e questo la dice lunga

E con Iannone vanno in terra...

Comment

• Font Size
                        Si ma almeno Stanno davanti e che Iannone non ? ancora in grado di gestire le prime posizioni

Comment

• Font Size
                          Delusione.. a mio parere s?. Mi spiego..

A Silverstone ? rivenuta fuori questa cosa della moto fisica, che non curva, ecc... ma scusate: dov'? finita quell'espressione di Pirro/Dovizioso che dopo aver provato la gp15 dissero "finalmente curva!".

Sono andato per curiosit? a vedere che risultato fecero l'ultima gara asciutta di Misano.. parlo quindi del 2014:

> Tempo totale di gara 2014: 44' 14" .586
                          > Vincitore: Valentino Rossi
                          > Prima Ducati al traguardo: Andrea Dovizioso (5a posizione) a +5" .510 per un totale di gara di 44' 20" .096

> Tempo totale di gara 2015: 43' 43" .524 (circa 31" in meno del 2014)
                          > Vincitore: Dani Pedrosa
                          > Prima Ducati al traguardo: Andrea Dovizioso (6a posizione) a +19" .676 per un totale di gara di 44' 03" .200 (cio? circa 16" .896 in meno rispetto al 2014).

Giusto per fare un paragone con VR, quest'ultimo ha fatto 43' 46" .361 (cio? 28" .225 meglio del 2014).

Adesso, per carit? non si pu? dire che non abbiano migliorato come tempo di gara, per? mi sembra evidente che non ci siamo proprio.. Se in aggiunta ipotizzassimo che una parte del miglioramento del ritmo gara sia dovuta alle gomme (evidentemente) performanti che ha portato Michelin, il miglioramento di AD e Ducati ? ancora meno.

Allora mi viene da dire che questa storia che la moto ? sicuramente valida, ? competitiva ecc. ecc. se ? vera lo ? dal 2014/2015. Anche in quegli anni facevano dei begli exploit in Qatar, Austin e anche Argentina. Cio? dov'? la differenza rispetto ad oggi? Quest'anno hanno vinto in Austria ? vero, ma credo di aver ragione nel dire che su quel circuito potevano solo perdersela da soli.

Se ci si pensa anche Suzuki ha fatto un garone a Silverstone, salvo poi rientrare nei ranghi standard di tutto il resto del campionato. Cosa dovremmo dire allora? che la Suzuki una settimana fa era moto da mondiale e ora no?

In conclusione verrebbe da ipotizzare che il progetto Ducati sicuramente ha un ch? di competitivo, ma alla conta dei fatti non ? cambiato niente, anche perch? (per ridere) le sfighe AD le ha avute anche negli anni scorsi.. quindi al netto anche l? non ? cambiato molto.

Comment

• Font Size
                            Deluso si, ma sono pi? deluso da Dovizioso che dalla Ducati che secondome c'?, ? valida come moto ed attualmente raccoglie molto meno rispetto al suo potenziale.
                            Dovizioso non pu? fare delle qualifiche peggiori di Pirro ed in gara deve fare la differenza rispetto a Pirro (ottimo pilota) non pu? arrivare a fine gara con 3 secondi in meno di Pirro...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Deluso si, ma sono pi? deluso da Dovizioso che dalla Ducati che secondome c'?, ? valida come moto ed attualmente raccoglie molto meno rispetto al suo potenziale.
                              Dovizioso non pu? fare delle qualifiche peggiori di Pirro ed in gara deve fare la differenza rispetto a Pirro (ottimo pilota) non pu? arrivare a fine gara con 3 secondi in meno di Pirro...
                              beh. Dovizioso in sto w.e. era pure messo male fisicamente.

Comment

X
                              Working...
                              X