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Ma è sempre meglio partecipare no?
L'impressione ? che tecnicamente, almeno con BM, siano in un vicolo cieco. Sul fatto che vada veloce nelle prove libere come passo e spesso anche in qualifica conta fino ad un certo punto: lui spinge fortissimo per 2-3 giri e riesce a fare buoni tempi perch? ha talento, il problema ? che dopo pochi giri distrugge le gomme.
Non ? un caso se cade spesso il venerd? e il sabato e pochissimo in gara. Anche a Misano ? andato forte la prima met? gara, poi ha dovuto mollare senn? si stendeva.
Sulle altre hondas che dire... Pedro ? difficile giudicarlo, pu? darsi che a Misano abbia pescato un jolly e che non si ripeta pi?. Bisogna aspettare le prossime gare. E' indubbio che da quando ha rinnovato ha iniziato ad andare pi? forte. Che abbiano riniziato a seguire anche le sue indicazioni per lo sviluppo?
Craccilo secondo me ? "costretto" a utilizzare il telaio 2016 perch? HRC non gliene ha passati altri, per? a Silverstone andava il doppio di BM e la moto si muoveva molto meno in accelerazione. A Misano comunque ? tornato ai suoi standard.
Ci si capisce poco , di sicuro quello che funziona per Pedro e Cal non funziona per BM e viceversa, e questo per loro ? un bel problema.
Finch? continuano a cambiare la carcassa delle gomme a ogni gp non si capir? mai niente.
Ok che le gomme si devono adattare ai vari circuiti ma quello lo puoi fare anche cambiando le mescole, se si vuole fare sperimentazione spinta allora elimin? il monogomma perch? quello che stanno facendo ? totalmente contrario al suo spirito.
1- Nun se capisce pi? nulla
Michelin diceva che tra Morbida e Dura cambiava solo la Carcassa ...
Ora invece la Morbida ha la Carcassa Nuova e la Dura Vecchia ...
Ma senza sapere le differenze tra una e l'altra ? impossibile dare un giudizio
2- Qui invece pare il classico Errore di inizio '15 ...
MM ricerca la Max Frenata e lo sappiamo tutti che Chopperizzare migliora Frenata e Grip Post ...
Ma ? ovvio che peggiori oltre la Curva anche l'IMPENNAMENTO ...
Bisognerebbe avere una risposta alla domanda 1, ma di base oggi tutte le moto, chi + chi -, sono Chopperizzate perch? si adattava a Bridgestone, cos? trovo gi? sbagliato in partenza usare una Post +Morbida dell'Ant.
Gi? a volte ? un problema metterle uguali, anche se Honda e sopratutto Suzuki possono ...
Cmq sia la Dura Ant ? proprio una scelta per Staccatori come MM ...
Che poi portano setting e scelte verso i problemi del punto 2.
Notare che DP non ha quasi mai fatto nulla di speciale nella guida (tranne nei sorpassi)
Senza esagerare in frenata si avvantaggiava ad ogni uscita di curva ...
Quel tanto che per riprenderlo nella Frenata successiva bisognava Rischiare
e cos? sia MM che VR hanno dovuto rinunciare
Infatti Rossi nell'intervista post gara ha precisato che per lui Pedrosa aveva un vantaggio sulla posteriore pi? che sull'anteriore...quindi accellerava meglio a fine gara perch? aveva consumato meno gomma post...ecco la conseguente ipotesi del poco peso di Dani...ma a mio parere Misano sar? un episodio...magari rivedremo un Pedro cos? in Malesia...io continuo a pensare che l'anno prossimo si rivedranno i soliti "quattro" sempre l? e ciao agli 8 vincitori diversi...che poi nei quattro ci siano Lorenzo o Maverick chiss?...
Un uccellino mi ha detto che i nuovi Ant Michelin hanno la Carcassa pi? Dura
i nuovi erano solo la Soft e la Media, mentre la Hard aveva carcassa vecchia +Morbida ...
Parlando di Frenata vs Deformazione i Nuovi non avrebbero dovuto aver problemi ...
Cos? pu? essere che i problemi venissero dalla Rigidit? del Pneumatico ...
e scegliere la Hard equivaleva ad avere una Gomma +SGONFIA
@+Pelo ...
se freni tanto e tagli la traiettoria a V ovvio che poi il Posteriore viene stressato maggiormente ...
Mentre una Guida Pulita es. DP con traiettorie tonde la preserva meglio ...
Un uccellino mi ha detto che i nuovi Ant Michelin hanno la Carcassa pi? Dura
i nuovi erano solo la Soft e la Media, mentre la Hard aveva carcassa vecchia +Morbida ...
Mooolto interessante, non sapevo che fosse pi? rigida. BM ha detto che non ci si ? trovato per niente con la nuova carcassa, probabilmente perch? ci galleggia sopra...
Boh si pu? supporre di tutto, per? un fatto possibile potrebbe essere:
Carcassa +Rigida per ottenere una Media serve una Mescola Morbida
Per la Morbida una mescola super morbida che molti non si sono fidati ad usare
Invece la Carcassa +Rigida preserva meglio la Mescola ...
e come ho gi? scritto pi? volte la Morbida Michelin ha stupito per la durata.
La Morbida unita al non peso di DP ha fatto faville
Mentre la Dura di MM era alla fine generalmente meno performante
solo pi? assorbente, come normale serva a chi chopperizza
Boh si pu? supporre di tutto, per? un fatto possibile potrebbe essere:
Carcassa +Rigida per ottenere una Media serve una Mescola Morbida
Per la Morbida una mescola super morbida che molti non si sono fidati ad usare
Invece la Carcassa +Rigida preserva meglio la Mescola ...
e come ho gi? scritto pi? volte la Morbida Michelin ha stupito per la durata.
La Morbida unita al non peso di DP ha fatto faville
Mentre la Dura di MM era alla fine generalmente meno performante
solo pi? assorbente, come normale serva a chi chopperizza
Eh ma almeno a Misano la nuova anteriore era nettamente la pi? performante. Se non trovano un modo per farla funzionare per BM sono uccelli per diabetici...
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