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Impressione su Honda...

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    #1

    Impressione su Honda...

    Da qualche gara ho come l'impressione che Honda abbia cambiato qualcosa a livello di sviluppo, come se avessero preso in considerazione anche i problemi di Pedrosa e dei team satellite...

    ... ok che ha 43 punti di margine su Rossi, ma cosi facendo non rischiano di mettere in difficolt? chi sta in testa al mondiale?

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    #2
    Originally posted by xAllex View Post
    Da qualche gara ho come l'impressione che Honda abbia cambiato qualcosa a livello di sviluppo, come se avessero preso in considerazione anche i problemi di Pedrosa e dei team satellite...

    ... ok che ha 43 punti di margine su Rossi, ma cosi facendo non rischiano di mettere in difficolt? chi sta in testa al mondiale?
    si stanno muovendo in modo perfetto, approfittando della situazione che si ? creata in campionato.
    cos? facendo si possono in prospettiva "sganciare" dalla piena dipendenza che hanno da MM

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      #3
      Si sono accorti che BM evidentemente fa cagare come sviluppatore e danno agli altri roba diversa, Pedrosa telaio 2015 e Cal 2016, BM corre ancora col 2014 o inixio 2015 se non erro.

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        #4
        Originally posted by gilles1977 View Post
        si stanno muovendo in modo perfetto, approfittando della situazione che si ? creata in campionato.
        cos? facendo si possono in prospettiva "sganciare" dalla piena dipendenza che hanno da MM
        E anche qua ti quoto! (Inizio e essere un po' monotono scusa)...credo anch'io che Honda abbia capito che stava commettendo un errore a farsi imprigionare da MM...ma ? un discorso complesso...comunque vedremo, se non ho capito male domani porteranno in pista il nuovo motore...vediamo che faccia far? Marc ricordatevi che Honda ? sempre quella che nel 2003 si liber? del miglior pilota che la storia moderna ci abbia consegnato! Questi non si sono ancora immunizzati alle cazzate ma nel caso di Marc secondo me stanno facendo le giuste correzioni...vedremo
        Last edited by piùpeloxtutti; 11-09-16, 18:42.

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          #5
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          E anche qua ti quoto! (Inizio e essere un po' monotono scusa)...credo anch'io che Honda abbia capito che stava commettendo un errore a farsi imprigionare da MM...ma ? un discorso complesso...comunque vedremo, se non ho capito male domani porteranno in pista il nuovo motore...vediamo che faccia far? Marc ricordatevi che Honda ? sempre quella che nel 2003 si liber? del miglior pilota che la storia moderna ci abbia consegnato! Questi non si sono ancora immunizzati alle cazzate ma nel caso di Marc secondo me stanno facendo le giuste correzioni...vedremo
          Aver perso Rossi e le conseguenti batoste li ha resi coscienti di quanto sia importante avere il pilota giusto, senza il quale i mondiali non si portano a casa.
          ? da allora che la politica verso i suoi piloti ? cambiata.
          certo ? che dipendere da uno di loro non ? proprio (giustamente) nel loro dna

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            #6
            A misano michelin ha portato una nuova anteriore, col caldo pedrosa( che ? leggero) ha potuto usare l anteriore morbida

            Che honda stia risolvendo problemi, no

            Pedrosa ha un telaio, carena , forcellone diverso da mm ed ? senza alette... Cambia pure tutta la carena

            Cruchlow utilizza un telaio scartato sia da mm che pedrosa ai test post barcellona

            3 honda 3 moto diverse ... E non so miller che usi

            Diciamo che honda sta provando molto materiale, e con oggi ha vinto con tutte le versioni
            Last edited by arabykola; 11-09-16, 19:07.

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              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              A misano michelin ha portato una nuova anteriore, col caldo pedrosa( che ? leggero) ha potuto usare l anteriore morbida

              Che honda stia risolvendo problemi, no

              Pedrosa ha un telaio, carena , forcellone diverso da mm ed ? senza alette... Cambia pure tutta la carena

              Cruchlow utilizza un telaio scartato sia da mm che pedrosa ai test post barcellona

              3 honda 3 moto diverse ... E non so miller che usi

              Diciamo che honda sta provando molto materiale, e con oggi ha vinto con tutte le versioni
              con la gestione dell'elettronica hanno fatto un deciso passo avanti (dichiarazione di Suppo)
              le gomme portate da Michelin negli ultimi mesi li ha poi avvicinati a yamaha rispetto ad inizio anno

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                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                A misano michelin ha portato una nuova anteriore, col caldo pedrosa( che ? leggero) ha potuto usare l anteriore morbida

                Che honda stia risolvendo problemi, no

                Pedrosa ha un telaio, carena , forcellone diverso da mm ed ? senza alette... Cambia pure tutta la carena

                Cruchlow utilizza un telaio scartato sia da mm che pedrosa ai test post barcellona

                3 honda 3 moto diverse ... E non so miller che usi

                Diciamo che honda sta provando molto materiale, e con oggi ha vinto con tutte le versioni
                E io cosa ho scritto? Honda non ? pi? prigioniera di Marc per lo sviluppo ma sta cercando soluzioni diverse anche per Pedro...su Cal non saprei, credo che gli arrivi solo materiale scartato domani vediamo che motore portano...a Marc piace l'albero controrotante a Dani no...porteranno due motori diversi?

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                  #9
                  Non credo portino 2 motori diversi

                  Ho visto la foto ed era una cassa sola

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                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Non credo portino 2 motori diversi

                    Ho visto la foto ed era una cassa sola
                    Quelle erano le birre

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                      #11

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                        #12
                        MISANO ADRIATICO - Ripercorrendo il weekend di Marquez ? impossibile non notare che nella FP3 e nella FP4 lo spagnolo ? stato molto veloce; il pi? veloce. Inoltre Marc ha sempre dichiarato di avere il pacchetto per puntare al podio e per lottare con le Yamaha. Poi, dopo le qualifiche, sono emersi i soliti problemi; mancanza di accelerazione, causata da un?elettronica che non permette al controllo di trazione di lavorare al meglio. Per?, mentre in gara Marquez non riesce a migliorarsi, gli altri fanno dei passi avanti. Cos? quando le corse hanno ritmi elevati, Marquez ? costretto a tirare i remi in barca. Nel caso specifico, ovvero il GP San Marino, le Yamaha ufficiali e la RC213V del suo compagno di squadra, hanno viaggiato a ritmi da astronavi aliene, mentre Marc non ci ha neppure provato.

                        PEDROSA METTE LE ALI ALLA RC213V - Sicuramente Marquez sta guidando senza prendersi grossi rischi, pensando al campionato, per? a Misano Adriatico la sua Honda e quella di Pedrosa sembravano due moto notevolmente diverse. Dani utilizza un assetto diverso rispetto a quello di Marc, per? quando Pedrosa riesce a trovare una buona messa a punto, la RC213V si trasforma di nuovo in quella perfetta macchina macina mondiali che gli avversari della Honda ricordano con terrore. Livio Suppo ha dichiarato che la Honda sta seguendo le indicazioni di entrambi i piloti e c?? da credergli. L?impressione ? che alcuni dettagli tecnici della RC213V debbano ancora essere sistemati ma anche che Marquez non riesca a mettere a punto la moto per sfruttare le sue doti e che Pedrosa non sempre trova le motivazioni per esaltare il suo talento di pilota e di collaudatore?

                        MotoGP Misano, le foto del GP di San Marino

                        ?Credo di avere fato le scelte giuste, sia a livello di assetto sia a livello di pneumatici - ha dichiarato Marquez -. Secondo me la nuova carcassa della gomma anteriore Michelin (che non sar? usata su altre piste, ndr) non funzionava bene sulla mia moto, cos? all?avantreno ho scelto il pneumatico con la mescola dura, che aveva la carcassa utilizzata da Le Mans in avanti. C?? da dire che Dani, con la gomma anteriore morbida (abbinata alla nuova carcassa, ndr), ? andato fortissimo, per? lui ha esigenze diverse rispetto a tutti gli altri piloti Honda??.

                        Marquez ha guidato al limite ma non ? bastato. ?Io stavo guidando al limite, giravo intorno all?1?33? basso, poi, dal box, mi hanno segnalato l?arrivo di Pedrosa, che stava girando i 1?32? alto. Ho pensato? ma quanto sta andando forte! Quando Dani mi ha superato, ho capito che non potevo seguirlo, cos? non ho rischiato pi? del necessario. In campionato ho 43 punti di vantaggio su Rossi; sono molti ma non non ho matematicamente vinto il mondiale...?.

                        Ultimamente, quando Marquez cerca di guidare al suo limite la moto non gli permette di essere veloce. ?Ho sempre i soliti problemi. Quando inizio a guidare al limite, in accelerazione, per non avere problemi di impennamento, dobbiamo utilizzare molto il controllo di trazione, che per? riduce troppo la potenza, facendomi perdere decimi preziosi; quei decimi che in gare come questa fanno la differenza. Non ? normale che io arrivi sempre dietro a Rossi e Lorenzo, per? quando non posso attaccarli non lo faccio. A Silverstone ero in condizione di poterlo fare e ci ho provato?.

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                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          MISANO ADRIATICO - Ripercorrendo il weekend di Marquez ? impossibile non notare che nella FP3 e nella FP4 lo spagnolo ? stato molto veloce; il pi? veloce. Inoltre Marc ha sempre dichiarato di avere il pacchetto per puntare al podio e per lottare con le Yamaha. Poi, dopo le qualifiche, sono emersi i soliti problemi; mancanza di accelerazione, causata da un’elettronica che non permette al controllo di trazione di lavorare al meglio. Per?, mentre in gara Marquez non riesce a migliorarsi, gli altri fanno dei passi avanti. Cos? quando le corse hanno ritmi elevati, Marquez ? costretto a tirare i remi in barca. Nel caso specifico, ovvero il GP San Marino, le Yamaha ufficiali e la RC213V del suo compagno di squadra, hanno viaggiato a ritmi da astronavi aliene, mentre Marc non ci ha neppure provato.

                          PEDROSA METTE LE ALI ALLA RC213V - Sicuramente Marquez sta guidando senza prendersi grossi rischi, pensando al campionato, per? a Misano Adriatico la sua Honda e quella di Pedrosa sembravano due moto notevolmente diverse. Dani utilizza un assetto diverso rispetto a quello di Marc, per? quando Pedrosa riesce a trovare una buona messa a punto, la RC213V si trasforma di nuovo in quella perfetta macchina macina mondiali che gli avversari della Honda ricordano con terrore. Livio Suppo ha dichiarato che la Honda sta seguendo le indicazioni di entrambi i piloti e c’? da credergli. L’impressione ? che alcuni dettagli tecnici della RC213V debbano ancora essere sistemati ma anche che Marquez non riesca a mettere a punto la moto per sfruttare le sue doti e che Pedrosa non sempre trova le motivazioni per esaltare il suo talento di pilota e di collaudatore…

                          MotoGP Misano, le foto del GP di San Marino

                          “Credo di avere fato le scelte giuste, sia a livello di assetto sia a livello di pneumatici - ha dichiarato Marquez -. Secondo me la nuova carcassa della gomma anteriore Michelin (che non sar? usata su altre piste, ndr) non funzionava bene sulla mia moto, cos? all’avantreno ho scelto il pneumatico con la mescola dura, che aveva la carcassa utilizzata da Le Mans in avanti. C’? da dire che Dani, con la gomma anteriore morbida (abbinata alla nuova carcassa, ndr), ? andato fortissimo, per? lui ha esigenze diverse rispetto a tutti gli altri piloti Honda…”.

                          Marquez ha guidato al limite ma non ? bastato. “Io stavo guidando al limite, giravo intorno all’1’33” basso, poi, dal box, mi hanno segnalato l’arrivo di Pedrosa, che stava girando i 1’32” alto. Ho pensato… ma quanto sta andando forte! Quando Dani mi ha superato, ho capito che non potevo seguirlo, cos? non ho rischiato pi? del necessario. In campionato ho 43 punti di vantaggio su Rossi; sono molti ma non non ho matematicamente vinto il mondiale...”.

                          Ultimamente, quando Marquez cerca di guidare al suo limite la moto non gli permette di essere veloce. “Ho sempre i soliti problemi. Quando inizio a guidare al limite, in accelerazione, per non avere problemi di impennamento, dobbiamo utilizzare molto il controllo di trazione, che per? riduce troppo la potenza, facendomi perdere decimi preziosi; quei decimi che in gare come questa fanno la differenza. Non ? normale che io arrivi sempre dietro a Rossi e Lorenzo, per? quando non posso attaccarli non lo faccio. A Silverstone ero in condizione di poterlo fare e ci ho provato”.
                          Grazie Ara pezzo interessante e con molti spunti...almeno per gli Hondaroli come me
                          Last edited by piùpeloxtutti; 12-09-16, 09:41.

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                          • Font Size
                            #14
                            paradossalmente per il bene del Mondiale ? quasi meglio che ci siano piste favorevoli a MM da qui in avanti, dove gli possa venir la voglia attaccare per vincere...
                            nelle gare dove sar? in difficolt? (come ieri) la possibilit? che faccia cazzate ? ristretta al minimo
                            Last edited by gilles1977; 12-09-16, 09:49.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              1- ?Credo di avere fato le scelte giuste, sia a livello di assetto sia a livello di pneumatici - ha dichiarato Marquez -. Secondo me la nuova carcassa della gomma anteriore Michelin (che non sar? usata su altre piste, ndr) non funzionava bene sulla mia moto, cos? all?avantreno ho scelto il pneumatico con la mescola dura, che aveva la carcassa utilizzata da Le Mans in avanti. C?? da dire che Dani, con la gomma anteriore morbida (abbinata alla nuova carcassa, ndr), ? andato fortissimo, per? lui ha esigenze diverse rispetto a tutti gli altri piloti Honda??.

                              2- Ultimamente, quando Marquez cerca di guidare al suo limite la moto non gli permette di essere veloce. ?Ho sempre i soliti problemi. Quando inizio a guidare al limite, in accelerazione, per non avere problemi di impennamento, dobbiamo utilizzare molto il controllo di trazione, che per? riduce troppo la potenza, facendomi perdere decimi preziosi; quei decimi che in gare come questa fanno la differenza?.
                              1- Nun se capisce pi? nulla
                              Michelin diceva che tra Morbida e Dura cambiava solo la Carcassa ...
                              Ora invece la Morbida ha la Carcassa Nuova e la Dura Vecchia ...
                              Ma senza sapere le differenze tra una e l'altra ? impossibile dare un giudizio

                              2- Qui invece pare il classico Errore di inizio '15 ...
                              MM ricerca la Max Frenata e lo sappiamo tutti che Chopperizzare migliora Frenata e Grip Post ...
                              Ma ? ovvio che peggiori oltre la Curva anche l'IMPENNAMENTO ...

                              Bisognerebbe avere una risposta alla domanda 1, ma di base oggi tutte le moto, chi + chi -, sono Chopperizzate perch? si adattava a Bridgestone, cos? trovo gi? sbagliato in partenza usare una Post +Morbida dell'Ant.
                              Gi? a volte ? un problema metterle uguali, anche se Honda e sopratutto Suzuki possono ...
                              Cmq sia la Dura Ant ? proprio una scelta per Staccatori come MM ...
                              Che poi portano setting e scelte verso i problemi del punto 2.

                              Notare che DP non ha quasi mai fatto nulla di speciale nella guida (tranne nei sorpassi)
                              Senza esagerare in frenata si avvantaggiava ad ogni uscita di curva ...
                              Quel tanto che per riprenderlo nella Frenata successiva bisognava Rischiare
                              e cos? sia MM che VR hanno dovuto rinunciare

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