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Regolamento Motogp 2016. La strada giusta?

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    #16
    Ad oggi la risposta ? si, di sicuro. Vedere una moto clienti battere un ufficiale, sull' asciutto ne ? la conferma.
    Per? per cantare vittoria bisogner? aspettare la prossima stagione, credo, soprattutto per il fattore gomme; mi sembra di capire che ci sia un'evoluzione continua delle Michelin che di fatto non da riferimenti a chi si occupa di ciclistica.
    Pi? si far? la tara al nuovo regolamento, pi? ? possibile che i pi? forti di ieri tornino ad emergere.
    Ad ogni modo,oggi, nella MotoGP si ? ricreata quella situazione, stupenda, per cui un outsider pu? vincere.
    Last edited by Beppoz; 05-09-16, 20:06.

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      #17
      Regolamento Motogp 2016. La strada giusta?

      Allora ***** cambiamo gommista ogni anno. [emoji1][emoji1][emoji1]



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      Last edited by loverock; 05-09-16, 22:00.

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        #18
        Va da se che se limiti gli ufficiali i clienti si avvicinano (centraline). Poi il fattore gomme e pioggia han fatto il resto. A Silverstone ha vinto un'ufficiale....

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          #19
          Io invece penso che il merito non sia del regolamento tecnico, ma solo per il fattore gomme.

          Mi spiego meglio, Bridgestone ha detta dei piloti e tecnici era una gomma molto tecnica e dovevi forzare molto l'ingresso in curva ancora pinzato ( cosa che riesce molto bene a Marquez: vedi le n? di gare vinte 2013/2014) con l'arrivo di Michelin infatti tutte cadute col davanti cambiato il modo di impostare le traiettorie e il modo di guida.

          Per quanto riguarda i vincitori ? stato il meteo a mescolare le carte spesso e volentieri, anche in modo strano ( sull'acqua le Ducati erano nelle prime 4 posizioni.... ) .Poi sappiamo come ? andata grazie anche alla scelta delle "mescole" delle gomme.

          Prestazionalmente in generale sono tutti abbastanza vicini.

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            #20
            Godiamocela questa annata che non ricapiter? pi? per molto tempo. L'equilibrio ? dato dall'azzeramento del valore dei dati storici in possesso ai team ufficiali. Ovviamente questa ? una conseguenza del cambiamento di regole, ma non un risultato delle regole in s?.

            Nel 2017 gli ufficiali ricostruiranno il gap ottimizzando l'elettronica grazie ai dati di quest anno.

            Sarebbe interessante mettere alla prova una startup che lavora su AI per generare algoritmi efficaci anche per i team satellite... Altrimenti con i costosi metodi tradizionali la vedo buia per le seconde file l'anno prossimo.

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              #21
              la centralina unica secondo me ha aiutato tanto i team non ufficiali, per il mescolamento continuo a indicare le gomme, domenica, ad esempio, anche se ha vinto la gomma dura a fine gara era la morbida a fare i tempi migliori, in teoria mi aspetterei il contrario

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                #22
                Scusate ma le cadute per perdita di anteriore non avvengono praticamente da sempre da quando esiste il tc? Forse la cartina tornasole sono i sorpassi in uscita o i lunghi. Boh.
                Di certo il prossimo anno ci saranno un paio di incognite a tener vivo il campionato.. perch? questo a parte i vincitori diversi vede comunque un solo dominatore.

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                  #23
                  Ah, letto ora

                  7 vincitori diversi in una stagione non era mai successo nella top class

                  Idem dicasi per i 4 piloti alla prima vittoria , iannone cratchlow miller vinales
                  Last edited by arabykola; 06-09-16, 11:21.

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                    #24
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    A oggi Honda e Marquez sembrano aver interpretato al meglio il nuovo corso.
                    Non mi pare, in Honda HRC sono ancora alle prese per la messa a punto del software unico, hanno ancora problemi di accelerazione e si vede ad ogni gara pur avendo migliorato da inizio anno. No non mi pare che la Honda sia la casa che ha interpretato al meglio il regolamento tecnico per fare la moto....


                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    Finalmente dopo anni abbiamo tanti vincitori diversi in un mondiale, anche tra moto clienti.

                    Che la Dorna e il motomondiale vadano finalmente verso la strada giusta?

                    Che ne pensate?
                    Il livellamento di quest'anno ? dato da 2 fattori: centralina unica e nuovo fornitore di gomme! Ducati e Suzuki hanno avuto la possibilit? di lavorare sulla centralina unica gi? dallo scorso anno e gli ? servito.
                    Sulle gomme invece penso proprio che le Bridgestone lavorassero meglio su Honda e Yamaha, e probabilmente non a caso.
                    Il monogomma per me andrebbe abolito, quindi Dorna per me sta continuando a sbagliare!!!!

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                      #25
                      Poi ci sono 4 case che vincono , compresi team satelliti, compreso ridare competitivit? a case che non lo erano... Quindi dorna fin ora ha azzeccato tutto

                      Di fatto ha livellato verso il basso le prestazioni, penalizzando i pi? forti( honda e yamaha) che hanno protestato a lungo

                      Ma anche grazie all incertezza meteo il campionato ? molto equilibrato

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                        #26
                        Hai detto, con ottima sintesi, esattamente quello che intendevo io.
                        Sarei lieto se sbagliassimo




                        Originally posted by borgusio View Post
                        Godiamocela questa annata che non ricapiter? pi? per molto tempo. L'equilibrio ? dato dall'azzeramento del valore dei dati storici in possesso ai team ufficiali. Ovviamente questa ? una conseguenza del cambiamento di regole, ma non un risultato delle regole in s?.

                        Nel 2017 gli ufficiali ricostruiranno il gap ottimizzando l'elettronica grazie ai dati di quest anno.
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        Pi? si far? la tara al nuovo regolamento, pi? ? possibile che i pi? forti di ieri tornino ad emergere.
                        Ad ogni modo,oggi, nella MotoGP si ? ricreata quella situazione, stupenda, per cui un outsider pu? vincere.
                        Last edited by Beppoz; 06-09-16, 12:16.

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                          #27
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          Finalmente dopo anni abbiamo tanti vincitori diversi in un mondiale, anche tra moto clienti.

                          Che la Dorna e il motomondiale vadano finalmente verso la strada giusta?

                          Che ne pensate?
                          Sinceramente penso che NON esista Manager al Mondo che non sia un po' Stronsolo ...
                          Ma che simpatico o antipatico bisogna fare i complimenti a Don Carmelo
                          che sempre criticato ma alla fine fa le cose ammodino

                          anche la tanto bistrattata Moto2 ne riparliamo l'anno prox con qualche Italiano competitivo in pi?

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                            #28
                            Originally posted by borgusio View Post
                            Godiamocela questa annata che non ricapiter? pi? per molto tempo. L'equilibrio ? dato dall'azzeramento del valore dei dati storici in possesso ai team ufficiali. Ovviamente questa ? una conseguenza del cambiamento di regole, ma non un risultato delle regole in s?.

                            Nel 2017 gli ufficiali ricostruiranno il gap ottimizzando l'elettronica grazie ai dati di quest anno.

                            Sarebbe interessante mettere alla prova una startup che lavora su AI per generare algoritmi efficaci anche per i team satellite... Altrimenti con i costosi metodi tradizionali la vedo buia per le seconde file l'anno prossimo.
                            Ovvio che l'azzeramento dei Dati Storici rimescola le carte in tavola ...
                            questo ? ci? che capita da sempre in F1 generando cambiamenti al vertice ...

                            Ma secondo me Bridgestone erano gomme a senso unico che portavano a fare un certo tipo di Moto, mentre Michelin sono pi? Neutre permettendo la competitivit? di Moto diametralmente opposte come Suzuki e Yamaha (Telaio) e come al solito pure per differenza motoristica tra 4L e V4 ... anche le minimo 3 "mescole" invece delle solo 2 di B, permettono di ottimizzare meglio differenti stili di Moto ...

                            Oltre alla questione Centralina che faceva troppa differenza tra la sofisticazione Ufficiale e gli altri ...
                            Ma questa direi che permette di pi? ai Privati di sfigurare meno vs Ufficiali
                            Mentre sono le Gomme ad aver creato una certa parit? tra differenti Marche

                            Infine non dimentichiamo che Ianna e Maverick ci stanno mettendo del loro
                            Mentre Miller ? stato un caso e Cal moh gli toglieranno la Moto

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                              #29
                              Certo che i privati hanno vinto grazie alla pioggia. Anche la Suzuki ha ringraziato il tempo incerto. In ogni caso, credo che l'elettronica aiuti meno i top team quando c'? acqua.

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