Dopo quanto successo a Brno, con gomme da bagnato che perdevano pezzi di battistrada mano a mano che l’asfalto si aciugava, Michelin ? corsa ai ripari per Silverstone, altro GP in cui il meteo ? un osservato speciale.
Il costruttore francese porter? infatti tre diverse opzioni rain per quanto riguarda l’anteriore, quello che ha dato problemi in Repubblica Ceca. Seguendo le indicazioni dei piloti, che avevano richiesto una mescola intermedia, in Gran Bretagna saranno a disposizione pneumatici extra soft, soft e medi, mentre per il posteriore ci saranno due scelta, morbida o dura.
Per quanto riguarda le slick, le opzioni all’anteriore saranno tre (morbida, media e dura) mentre al posteriore si avranno a disposizione una morbida e una media, entrambe asimmettriche.
gpone
Il costruttore francese porter? infatti tre diverse opzioni rain per quanto riguarda l’anteriore, quello che ha dato problemi in Repubblica Ceca. Seguendo le indicazioni dei piloti, che avevano richiesto una mescola intermedia, in Gran Bretagna saranno a disposizione pneumatici extra soft, soft e medi, mentre per il posteriore ci saranno due scelta, morbida o dura.
Per quanto riguarda le slick, le opzioni all’anteriore saranno tre (morbida, media e dura) mentre al posteriore si avranno a disposizione una morbida e una media, entrambe asimmettriche.
Piero Taramasso, manager di Michelin spiega che “Silverstone ? una delle gare pi? difficili per noi che dovremo essere pronti per qualsiasi condizione meteo. In caso di pioggia ci si pu? aspettare vento e basse temperature, ma con il sole pu? fare molto caldo. E’ anche un circuito molto tecnico e veloce e le gomme devono adattarsi a queste caratteristiche come ai possibili cambiamenti metereologici. Porteremo delle mescole al posteriore che crediamo lavoreranno molto bene, la costruzione ? la stessa usata a Brno, dove Marquez e Lorenzo sono riusciti ad andare sotto il record della pista”.Piero Taramasso, manager di Michelin spiega che “Silverstone ? una delle gare pi? difficili per noi che dovremo essere pronti per qualsiasi condizione meteo. In caso di pioggia ci si pu? aspettare vento e basse temperature, ma con il sole pu? fare molto caldo. E’ anche un circuito molto tecnico e veloce e le gomme devono adattarsi a queste caratteristiche come ai possibili cambiamenti metereologici. Porteremo delle mescole al posteriore che crediamo lavoreranno molto bene, la costruzione ? la stessa usata a Brno, dove Marquez e Lorenzo sono riusciti ad andare sotto il record della pista”.
gpone
Comment