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Ma è sempre meglio partecipare no?
Continuano ad avere il solito problema di distaccamento del battistrada.. lo stesso problema che hanno avuto con le slick
Probabilmente con le rain sono indietro con lo sviluppo rispetto a quelle da asciutto e l'hanno pagata cara
Non vedo tutto questo allarmismo nella gara di Brno.
Se chiedete alla Michelin vi diranno che la soft v? usata quando piove e anche discretamente forte,se piove poco oppure poco bagnato o umido si usa la hard.
Nel caso di Brno,circuito con molto grip anche sul bagnato la dura era la gomma giusta.
Forse l'unico errore potrebbe essere stato il non consigliare la dura....dico forse perch? non sappiamo se i tecnici Michelin lo abbiano fatto.
Non vedo tutto questo allarmismo nella gara di Brno.
Se chiedete alla Michelin vi diranno che la soft v? usata quando piove e anche discretamente forte,se piove poco oppure poco bagnato o umido si usa la hard.
Nel caso di Brno,circuito con molto grip anche sul bagnato la dura era la gomma giusta.
Forse l'unico errore potrebbe essere stato il non consigliare la dura....dico forse perch? non sappiamo se i tecnici Michelin lo abbiano fatto.
A dire il vero il circuito di Brno ha ormai asfalto vecchio e con poco grip. Sono stati i tecnici Michelin a consigliare la soft. Cal ha preso un azzardo perch? ha detto di non aver ascoltato il tecnico, un po' come Iannone la gara scorsa.
Ma sti tecnici ci capiscono qualcosa delle loro gomme??
Secondo me ? sempre pi? vergognoso che le gare, ed il mondiale, si decida per merito/colpa delle gomme.
Ormai puoi andare anche con un 125 ed avere la gomma giusta ed un p? di culo che fai bene...
Non vedo tutto questo allarmismo nella gara di Brno.
Se chiedete alla Michelin vi diranno che la soft v? usata quando piove e anche discretamente forte,se piove poco oppure poco bagnato o umido si usa la hard.
Nel caso di Brno,circuito con molto grip anche sul bagnato la dura era la gomma giusta.
Forse l'unico errore potrebbe essere stato il non consigliare la dura....dico forse perch? non sappiamo se i tecnici Michelin lo abbiano fatto.
Ok, ma comunque un conto ? un degrado eccessivo di una mescola sconsigliata, un conto ? che ti si disfa la gomma e diventa pericoloso.
Ci gireresti tu in pista a 280km/h con la tua moto con una gomma che sai essere in quello stato?
Ok, ma comunque un conto ? un degrado eccessivo di una mescola sconsigliata, un conto ? che ti si disfa la gomma e diventa pericoloso.
Ci gireresti tu in pista a 280km/h con la tua moto con una gomma che sai essere in quello stato?
A dire il vero il circuito di Brno ha ormai asfalto vecchio e con poco grip. Sono stati i tecnici Michelin a consigliare la soft. Cal ha preso un azzardo perch? ha detto di non aver ascoltato il tecnico, un po' come Iannone la gara scorsa.
Ma sti tecnici ci capiscono qualcosa delle loro gomme??
E' vero,l'asfalto ? del 2008.
Non ho sentito per? nessuna intervista dove si dice o si legge del consiglio dei tecnici di tale gomma,se la trovi mettimi il link.
Ok, ma comunque un conto ? un degrado eccessivo di una mescola sconsigliata, un conto ? che ti si disfa la gomma e diventa pericoloso.
Ci gireresti tu in pista a 280km/h con la tua moto con una gomma che sai essere in quello stato?
Se lo sapessi non ci girerei....ma loro sulla moto non lo sapevano....e cmq chi ti dice che io non lo abbia gi? fatto?
Io personalmente avrei tirato il cul0 indietro molto prima di Dovizioso......
Comunque ci? non toglie che per qualcuno ? stato un miracolo non farsi male (non solo Iannone) e qualcun'altro ha vinto senza troppi problemi ! La Michelin ha grosse colpe in merito anche pensando a quello che ha detto Dovi che c'era solo la extrasoft e la hard e nessun'altra soluzione intermedia o per lo meno a mio avviso sarebbe stato pi? sicuro portare 2 soluzioni con mescole vicine per rendere pi? omogenee le prestazioni sulla durata di gara e sulle sostituzioni moto........maggiore sicurezza innanzi tutto !!!
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