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Ducati Motogp 300 CV superati

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    #91
    Scusate. Facciamo parlare i numeri.

    Anno 2016, Mugello.
    Top speed dell'evento Moto2 (tra libere, qualifiche e gara) 290.6 km/h di Salom

    Anno 2010 (primo anno moto2), Mugello.
    Top speed dell'evento Moto2 (tra libere, qualifiche e gara) 290.1 km/h di Debon.

    Anno 2009 (ultimo anno 250cc), Mugello.
    Top speed dell'evento 250cc(tra libere, qualifiche e gara) 292.6 km/h di Barbera.

    Quindi, nessuno sviluppo particolare del motore moto2 da quando sono state introdotte, e velocit? paragonabili alle 250cc che avevano 115CV.

    Max Damage, che mi dici?

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      #92
      Originally posted by andreaforza65 View Post
      In ultimo,pi? plausibili 180 cv di una moto2 che 300 della motogp?
      Ok mi arrendo definitivamente,se ? piu plausibile una cosa meccanimente impossibile rispetto ad una certa e comprovata allora mi defilo nel mio non capire nulla e chiedo venia!
      Non ce la puoi fare !!!
      Coi teNNici di DDG serve almeno un Video con l'Intervista ad una decina di Tecnici del mondiale ... e poi un invito a presenziare di persona al lancio sul banco di almeno 3 Moto2 di differenti top team ... visto che prima del 2017 non riuscirai a fare queste cose, diranno che sino al 2016 era come pensavano loro

      Ah! vale pure per il resto che hai scritto ... che io lo trovi interessante e ti ringrazio conta poco

      PS: le Moto2 sono poco +potenti di una 600 Stock, quindi tra 130 e 140cv
      La Honda MotoGp gi? parecchi anni fa raggiungeva 300cv, depotenziati per consumi e durata.

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        #93
        Originally posted by andreaforza65 View Post
        Ma che discorso ?? La benzina che tutti usano ? si 100 ottani ( e anche da qui non scappi perch? ? semplicissimo rilevare gli ottani e a campione viene analizzatta a tutti) la differenza ? che quella del distrubutore ha un valore nominale di 100 ottani e pu? per legge avere una tolleranza del 2% mi pare,quindi puoi avere culo e beccarla a 100 ottani (Quasi mai,e concordo con te fa cagare comunque)oppure 98! Ma questo poco importa perch? non ? questo che fa la grande differenza con le benzine usate da tutti i team che corrono che utilizzano 100 ottani che sono 100 ottani veramente (shell,eni,elf,magigas in motogp) ma che hanno come grande differenza rispetto al distributore che sono al 100% chimiche e contengono lo 0% di petrolio! Tali benzine accessibili a chiunque dalle varie marche hanno un costo che si aggira attorno ai 10? litro. La differenza tra una e l'altra ? la composizione chimica che pu? far si che una abbia un rendimento termico migliore o peggiore e per questo ognuno ogni anno o scadenza di contratto sceglie quella che pi? gli conviene/piace (in motogp) in moto2 invece usano tutti la eni.Ma una cosa ? sicura ed ? il numero di ottani che ? 100!
        P.S. si dice ottanO.
        ? un indice...

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          #94
          Originally posted by Herr Homar View Post
          P.S. si dice ottanO.
          ? un indice...
          Hai ragione! Ma dire benzina 100 ottano fa cagare! un po come lo pneumatico
          Last edited by andreaforza65; 19-08-16, 14:26.

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            #95
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Non ce la puoi fare !!!
            Coi teNNici di DDG serve almeno un Video con l'Intervista ad una decina di Tecnici del mondiale ... e poi un invito a presenziare di persona al lancio sul banco di almeno 3 Moto2 di differenti top team ... visto che prima del 2017 non riuscirai a fare queste cose, diranno che sino al 2016 era come pensavano loro

            Ah! vale pure per il resto che hai scritto ... che io lo trovi interessante e ti ringrazio conta poco

            PS: le Moto2 sono poco +potenti di una 600 Stock, quindi tra 130 e 140cv
            La Honda MotoGp gi? parecchi anni fa raggiungeva 300cv, depotenziati per consumi e durata.
            Si si infatti..ma non mi dispiace perdere un po di tempo quando non ho un cavolo da fare,si impara sempre! Per esempio che se ci credo convinto posso sostenere quello che mi pare a dispetto anche della realt?! infatti da oggi so di essere bellissimo,alto e con gli occhi azzurri! Fotte sega se la carta di identit? non ? daccordo!
            Last edited by andreaforza65; 19-08-16, 14:26.

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              #96
              Ma che topic stupido, mi mancava la dietrologia anche nel motorsport...

              Allora in moto2 sviluppano motori alla ***** tanto x andare tutti pi? forte uguale mentre in MotoGP dove ci investono milioni le case madri anche sui motori x primeggiare fanno 20cv in pi? delle sbk che sn moto stradali preparate ( spesso manco da gente troppo competente)

              Ma voi li collegate i neuroni prima di scrivere?

              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

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                #97
                Dillo sai com'?
                e visto che manca qualcosa di intelligente lo chiedo io:

                Originally posted by andreaforza65 View Post
                Hai ragione! Ma dire benzina 100 ottano fa cagare! un po come lo pneumatico
                Ma 100 Ottani = 800 Buchi del Culo ???
                e soprattutto Ottano non fa cacare, ma 8 Cacate

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                  #98
                  Originally posted by dillo View Post
                  Ma che topic stupido, mi mancava la dietrologia anche nel motorsport...

                  Allora in moto2 sviluppano motori alla ***** tanto x andare tutti pi? forte uguale mentre in MotoGP dove ci investono milioni le case madri anche sui motori x primeggiare fanno 20cv in pi? delle sbk che sn moto stradali preparate ( spesso manco da gente troppo competente)

                  Ma voi li collegate i neuroni prima di scrivere?

                  Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                  Chi ha detto che hanno 20cv pi? di una sbk? Preparate da gente poco competente??? Forse da te e da molla.... e poi parliamo di cagate....

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

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                    #99
                    Originally posted by dillo View Post
                    Ma che topic stupido, mi mancava la dietrologia anche nel motorsport...

                    Allora in moto2 sviluppano motori alla ***** tanto x andare tutti pi? forte uguale mentre in MotoGP dove ci investono milioni le case madri anche sui motori x primeggiare fanno 20cv in pi? delle sbk che sn moto stradali preparate ( spesso manco da gente troppo competente)

                    Ma voi li collegate i neuroni prima di scrivere?

                    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                    Gi?...
                    I motori Kawa, li esce Ciccio il porchettaro...

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                      #100
                      Originally posted by Max Damage View Post
                      Chi ha detto che hanno 20cv pi? di una sbk? Preparate da gente poco competente??? Forse da te e da molla.... e poi parliamo di cagate....
                      Calmino bello, non tirarmi in mezzo, che di motore capisco un gaiser ...
                      Io ho solo commentato una frase che riassume il tema del topic:
                      300cv di una MotoGp sono Incredibili e invece 180cv della Moto2 sono Realt?
                      Qui mi basta un po' di aritmetica per capire che 180 sta a 600 come 300 sta a 1000 ...
                      ed un pizzico di conoscenza elementare sulle differenze sostanziali tra i due tipi di Motore ...
                      Per capire che anche per me quella Frase o Crendenza in Rosso ? una Cagata ...
                      Poi se tu ci credi, non girare la frittata marrone su di me
                      Se invece non ci credi, bravo ... ma hai capito poco dei miei post ...
                      e credo ancor meno degli altri, visto che continui a voler aver raGGione non si sa di che

                      Ciao ciao

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                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Qui mi basta un po' di aritmetica per capire che 180 sta a 600 come 300 sta a 1000 ...
                        Perfetto. 300 cv/litro e fine del cine.

                        Domandona agli esperti: sono 300 cv/litro il limite fisico del motore/ c'? margine di crescita / ci ritroviamo le bielle sul Monte Bianco...

                        Discutere.

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                          #102
                          Ripeto non sono esperto, ma il margine di crescita c'? sempre ... per dei Prototipi ...
                          ben pi? difficile su un Motore di Serie che deve durare 3 gare e gira molto pi? basso del GP ...
                          Ossia Moto2 imparagonabile a MotoGp come Potenza specifica ...

                          La mia opinione sui CV ? la solita:
                          I Cavalli che non si mettono a terra si chiamano Asini
                          Oggi serve una caterva di elettronica per tagliare potenza e darla solo sul dritto (Spinning a parte )

                          Cos? credo che i 1000cc siano pure troppi, ma almeno danno la possibilit? a qualsiasi casa si voglia impegnare di avere una potenza sufficiente a non sfigurare, in quanto anche se inferiore sar? solo meno tagliata ...
                          Questo da la possibilit? domani a KTM ed in futuro ad altri di entrare in MotoGp ... quando decideranno che ci sono abbastanza Moto Ufficiali credo che Ridurranno la Cilindrata, pi? che cercare altri CV dal 1000.

                          Cmq complimenti a Ducati che da sempre come Motore fa la Differenza

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                            #103
                            Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
                            Perfetto. 300 cv/litro e fine del cine.

                            Domandona agli esperti: sono 300 cv/litro il limite fisico del motore/ c'? margine di crescita / ci ritroviamo le bielle sul Monte Bianco...

                            Discutere.
                            Per un motore prototipo (quindi non quello della moto 2), con frazionamento libero, alesaggio libero, nessun limite di durata, nessun limite di giri e nessun limite di consumi (tutti limiti in vigore nel regolamento motogp), credo che si potrebbe ottenere almeno un 10% in pi?.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                              #104
                              Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
                              Perfetto. 300 cv/litro e fine del cine.

                              Domandona agli esperti: sono 300 cv/litro il limite fisico del motore/ c'? margine di crescita / ci ritroviamo le bielle sul Monte Bianco...

                              Discutere.
                              Il limite credo sia il n. di motori impiegabili in una stagione...
                              Attualmente sembrano avere un'erogazione pseudo-stradale!

                              Altra considerazione sull'erogazione, per nulla spinta direi: quando fanno un lungo, tempo due curve hanno gi? recuperato!

                              Quando sbagliavano con le vecchie 500, perdevano il treno...

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                                #105
                                Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
                                Perfetto. 300 cv/litro e fine del cine.

                                Domandona agli esperti: sono 300 cv/litro il limite fisico del motore/ c'? margine di crescita / ci ritroviamo le bielle sul Monte Bianco...

                                Discutere.
                                Non sono esperto, ma questo

                                ? un motore di 10 anni fa con cilindrata unitaria di 300 cc e ha 325 CV/l.
                                ? anche esageratamente superquadro, ma comunque motori come le MotoGP, con cilindrata unitaria di 250 cc dovrebbero poterli superare, e a maggior ragione motori di 600 cc, quindi con cilindrata unitaria di 150 cc.
                                Per le MotoGP penso che il problema sia l'utilit?, probabilmente sono 100 proprio per non avere bisogno di rincorrere l'ultimo Cv, mentre per le moto2 c'? il regolamento che le blocca.

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