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Ducati Motogp 300 CV superati

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    #76
    Originally posted by gtmaster View Post
    150 cv mi sembrano un obiettivo assolutamente fattibile,a condizione di essere sviluppati con tecnologia da motogp e di girare ALMENO a 19k giri/'.
    Quindi valvole pneumatiche,cazzi e mazzi.
    Se ritieni tutto ci? plausibile,per un campionato monomotore allora ok😉

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    Perch? 19k ?gi? ora stanno a 16,5 k e non servono le valvole pneumatiche. Certo che ? plausibile...
    Forse ti sei preso troppi beveroni

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      #77
      Originally posted by Gabri44 View Post
      Perch? 19k ?gi? ora stanno a 16,5 k e non servono le valvole pneumatiche. Certo che ? plausibile...
      Forse ti sei preso troppi beveroni
      Non ? dato sapere cosa c entrino i beveroni,ma considerando il deficit tecnico che hai espresso finora puoi dire qualsiasi cosa😉.
      Tra,16.5 e 19 c ? quella differenza tra non esplodere ed esplodere,in assenza di soluzioni fuori parametro...
      Guarda caso le mgp hanno tutte valvole pneumatiche....

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        #78
        Originally posted by Max Damage View Post
        290 a me risulta 280...100cv o le ultime sfioravano i 120 perch? c'? una bella differenza, le formule non contano un cazz.o non pesano 50kg per fare 300 ci vogliono cavalli e un motore che di serie ha solo il nome

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        la aprilia 250 del SIC al mugello rilevava un velocit? max di 278 km orari alla speed trap.....CONSIDERA che il punto di staccata ? pi? avanti e il mugello non ? il rettilineo pi? veloce che esista....anche se ? discretamente lungo...

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          #79
          Originally posted by turboazeta View Post
          la aprilia 250 del SIC al mugello rilevava un velocit? max di 278 km orari alla speed trap.....CONSIDERA che il punto di staccata ? pi? avanti e il mugello non ? il rettilineo pi? veloce che esista....anche se ? discretamente lungo...
          Conta cazzzo!
          Hanno stabilito che per fare i 300 servono almeno 160 cv,che vuoi spiegare....😂😂😂

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            #80
            Originally posted by gtmaster View Post
            Conta cazzzo!
            Hanno stabilito che per fare i 300 servono almeno 160 cv,che vuoi spiegare....������

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            io mi stupirei di pi? che fanno i tempi che la moto GP faceva una dozzina di anni fa....

            una volgare moto senza elettronica...motore derivato di serie e una ciclistica sopraffina gomme non di sviluppo.....

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              #81
              Mi sono perso un pezzo del 3d, in che pista una moto2 ha fatto i 300?

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                #82
                Al mugello.

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                  #83
                  Io vedo massimo 290 qui
                  motogp.com ? HJC HELMETS GRAND PRIX

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                    #84
                    OK.
                    Ma la sostanza credo cambi poco,in effetti...😉
                    Anzi,? ancora pi? plausibile che bastino 130 cv per raggiungerli....

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                      #85
                      Confrontavo i dati del qatar 2016 con l'ultima stagione della 250, e c'? 1 km/h di differenza... Per le ultime 250 cc si parlava di 110/115 cv, per cui ci sta che una moto2 ne abbia una 5/ forse 10 in pi? (peggior aereodinamica e peso in pi?)

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                        #86
                        Originally posted by Max Damage View Post
                        Guarda che qua nessuno fa a gara a chi sa di pi? o smadonnarti davanti la fantomatica prova definitiva, se sei qua per ostentare 'saggezza' poi contattare quel '' simpaticissimo scienziato'' che girava per il forum...vedrai che intesa poi tra fenomeni buon divertimento!

                        Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                        Ma no figurati! Nessuno fa a gara di chi ce l'ha piu lungo..( e qui perderei per ammessa mediocrit?!) ? che non si pu? scappare dai regolamenti,il motore del cbr nella sua massima evuluzione/elaborazione pu? arrivare a 150cv come gi? dimostrato,oltre non si pu? proprio andare senza stravolgere le parti meccaniche e limitare di molto la durata,per regolamneto,ed essendo sorteggiati di volta in volta ( quindi nessuno pu? fare il furbo) e sempre per regolamento visto che devono durare per 3 gare ( e di rotture non se ne vedono a dimostrazione del fatto che nessuno ci mette mano anche perch? non possibile) la potenza massima per sostenere tale durata ? di circa 140 cv! Questa ? matematica,non si pu? sostenere qualcosa di diverso,anche con tutta la buona volont?,io ci sono dentro nel mondo delle corse ma questo non cambia,anche da semplice appassionato saprei che non pu? essere diverso,tra l'altro 140 cv sono piu che sufficenti per raggiungere i 290 kmh circa,tutto il resto sono chiacchere da bar!
                        Ma dimenticavo,come detto in precedenza io ce l'ho piccolo,magari con una dote piu grande i cv aumentano di conseguenza..
                        Last edited by andreaforza65; 18-08-16, 22:57.

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                          #87
                          Originally posted by Max Damage View Post
                          ? la categoria dei furbi, si farebbe qualunque cosa pur di sbarcare in motogp

                          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                          Ma dai ma dici sul serio? L'unico punto dove puoi fare il furbo,in tutti i campi,e qui parliamo di mondiale,? dove ci sono delle lacune regolamentari ( vedi sulla pressione dei pneumatici e fino ad anno scorso,perch? sono intervenuti anche qui ed ora sotto una pressione se ricordo bene di 1,5 bar non si pu? andare) per il resto non ci sono cazzi,ognuno venderebbe l'anima sl diavolo pur di ben figurare e sbarcare in motogp,ma i tuoi avversari farebbero altrettanto,e se fai il furbo,ammesso che la scampi dalla direzione gara e relativi controlli non la scampi di certo al tuo avversario di box che come te venderebbe l'anima al diavolo e forse anche la madre,gira e rigira la frittata come ti pare ma non c'? scampo..per fortuna! Non ? come alle gare della parrocchia!
                          In ultimo,pi? plausibili 180 cv di una moto2 che 300 della motogp?
                          Ok mi arrendo definitivamente,se ? piu plausibile una cosa meccanimente impossibile rispetto ad una certa e comprovata allora mi defilo nel mio non capire nulla e chiedo venia!

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                            #88
                            Originally posted by andreaforza65 View Post
                            Ma dai ma dici sul serio? L'unico punto dove puoi fare il furbo,in tutti i campi,e qui parliamo di mondiale,? dove ci sono delle lacune regolamentari ( vedi sulla pressione dei pneumatici e fino ad anno scorso,perch? sono intervenuti anche qui ed ora sotto una pressione se ricordo bene di 1,5 bar non si pu? andare) per il resto non ci sono cazzi,ognuno venderebbe l'anima sl diavolo pur di ben figurare e sbarcare in motogp,ma i tuoi avversari farebbero altrettanto,e se fai il furbo,ammesso che la scampi dalla direzione gara e relativi controlli non la scampi di certo al tuo avversario di box che come te venderebbe l'anima al diavolo e forse anche la madre,gira e rigira la frittata come ti pare ma non c'? scampo..per fortuna! Non ? come alle gare della parrocchia!
                            In ultimo,pi? plausibili 180 cv di una moto2 che 300 della motogp?
                            Ok mi arrendo definitivamente,se ? piu plausibile una cosa meccanimente impossibile rispetto ad una certa e comprovata allora mi defilo nel mio non capire nulla e chiedo venia!
                            Da regolamento tu crederai pure che utilizzino carburante Eni 100ottani da comune pompa che tra l'altro fa cagare solo perch? "da regolamento"...trovami na prova al banco se la trovi se no rimaniamo nella teoria

                            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

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                              #89
                              Originally posted by Max Damage View Post
                              Da regolamento tu crederai pure che utilizzino carburante Eni 100ottani da comune pompa che tra l'altro fa cagare solo perch? "da regolamento"...trovami na prova al banco se la trovi se no rimaniamo nella teoria

                              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                              Ma che discorso ?? La benzina che tutti usano ? si 100 ottani ( e anche da qui non scappi perch? ? semplicissimo rilevare gli ottani e a campione viene analizzatta a tutti) la differenza ? che quella del distrubutore ha un valore nominale di 100 ottani e pu? per legge avere una tolleranza del 2% mi pare,quindi puoi avere culo e beccarla a 100 ottani (Quasi mai,e concordo con te fa cagare comunque)oppure 98! Ma questo poco importa perch? non ? questo che fa la grande differenza con le benzine usate da tutti i team che corrono che utilizzano 100 ottani che sono 100 ottani veramente (shell,eni,elf,magigas in motogp) ma che hanno come grande differenza rispetto al distributore che sono al 100% chimiche e contengono lo 0% di petrolio! Tali benzine accessibili a chiunque dalle varie marche hanno un costo che si aggira attorno ai 10€ litro. La differenza tra una e l'altra ? la composizione chimica che pu? far si che una abbia un rendimento termico migliore o peggiore e per questo ognuno ogni anno o scadenza di contratto sceglie quella che pi? gli conviene/piace (in motogp) in moto2 invece usano tutti la eni.Ma una cosa ? sicura ed ? il numero di ottani che ? 100!
                              Last edited by andreaforza65; 19-08-16, 05:47.

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                                #90
                                Quindi ricapitolando, metto benzina 100 ottani alla mia moto originale di motore, gonfio le gomme dunlop a 1,5 mi schiaccio tutto in carena e dovrei fare 300 kmh al mugello con 120 cv....

                                Ok ce la posso fare.

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