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Ducati Motogp 300 CV superati

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    #61
    300 sono tanti ma se partiamo dal fatto che di serie fa 260 kmh il cbr pu? anche essere i 300 ma che abbiano solo 120/130 cv non ci credo manco per il cazz all inizio della moto 2 parlavano di 140 cv... ma voi leggete i regolamenti....

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      #62
      Originally posted by Gabri44 View Post
      300 sono tanti ma se partiamo dal fatto che di serie fa 260 kmh il cbr pu? anche essere i 300 ma che abbiano solo 120/130 cv non ci credo manco per il cazz all inizio della moto 2 parlavano di 140 cv... ma voi leggete i regolamenti....
      I regolamento dicono che i motori sono estratti a sorte,e tutti identici.
      Honda non ha alcun interesse a sviluppare quel motore,che infatti ? meno evoluto della rispettiva versione SS.
      La velocit? scaturisce da aerodinamica e gomme,che consentono velocit? di uscita assurde dalle curve precedenti i rettilinei.
      Leggere un po i fatti del passato aiuterebbe, in effetti....

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        #63
        Originally posted by Gabri44 View Post
        300 sono tanti ma se partiamo dal fatto che di serie fa 260 kmh il cbr pu? anche essere i 300 ma che abbiano solo 120/130 cv non ci credo manco per il cazz all inizio della moto 2 parlavano di 140 cv... ma voi leggete i regolamenti....
        Oh finalmente qualcuno che mette in dubbio sti regolamenti tra l'altro molto discutibili 140...che poi anche se fossero 160 nessuno lo noterebbe tanto non gli frega nessuno di sta categoria

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          #64
          Originally posted by gtmaster View Post
          I regolamento dicono che i motori sono estratti a sorte,e tutti identici.
          Honda non ha alcun interesse a sviluppare quel motore,che infatti ? meno evoluto della rispettiva versione SS.
          La velocit? scaturisce da aerodinamica e gomme,che consentono velocit? di uscita assurde dalle curve precedenti i rettilinei.
          Leggere un po i fatti del passato aiuterebbe, in effetti....

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          Honda no ma i team si che hanno interesse a sviluppare... un po' come quando giravano con le gomme sginfie finch? a qualcuno non ? uscita per abbassare i tempi, categoria fumosa perch? non fa soldi ma se parliamo di prestazioni c'? molto pi? di quel che vogliono dichiarare...se Biaggi faceva gi? 290 allora che cazz.o di sviluppo c'? stato nei successivi 15 anni se rotax mandava fuori un motore all'anno dai su

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            #65
            OK😘
            Che poi i team i motori non possano toccarli ?,in fondo,un dettaglio irrilevante,immagino, vero....😂😂😂😂

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            Last edited by gtmaster; 18-08-16, 12:27.

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              #66
              Originally posted by Max Damage View Post
              Oh finalmente qualcuno che mette in dubbio sti regolamenti tra l'altro molto discutibili 140...che poi anche se fossero 160 nessuno lo noterebbe tanto non gli frega nessuno di sta categoria

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              Ma si,facciamo 180 e via,dai ...😂😂😂😂

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                #67
                Originally posted by gtmaster View Post
                Ma si,facciamo 180 e via,dai ...😂😂😂😂

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                180 no ma sarebbe pi? credibile a sto punto di 300 su una motogp


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                  #68
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  OK😘
                  Che poi i team i motori non possano toccarli ?,in fondo,un dettaglio irrilevante,immagino, vero....😂😂😂😂

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  ? la categoria dei furbi, si farebbe qualunque cosa pur di sbarcare in motogp

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                    #69
                    E niente....uno ci prova a darti qualche informazione tecnica ma proprio non ce n ?,eh ...🤗
                    Ti ? cosi estraneo il concetto di potenza specifica?
                    Parrebbe di si...ti hanno anche detto che gi? 50 anni fa facevano 250 all ora con 72 cavalli,ma continui a trovare strano che se ne possano fare 300 con poco meno del doppio....e trovi strani i 300 cv di una MotoGP...contento te😘

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                      #70
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      I regolamento dicono che i motori sono estratti a sorte,e tutti identici.
                      Honda non ha alcun interesse a sviluppare quel motore,che infatti ? meno evoluto della rispettiva versione SS.
                      La velocit? scaturisce da aerodinamica e gomme,che consentono velocit? di uscita assurde dalle curve precedenti i rettilinei.
                      Leggere un po i fatti del passato aiuterebbe, in effetti....

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      E qua ti sbagli, infatti i motori non li toccano i team perch? sono gi? stati preparati da esterni, con frizione suter.

                      A partire dal 2013, la ExternPro, struttura del Parco Tecnologico del MotorLand Aragon, ha iniziato a preparare e sviluppare i propulsori, garantendone l?affidabilit? e la manutenzione. La proroga di tre anni vedr? dunque i motori Honda, preparati dalla ExternPro, girare sui circuiti del Mondiale fino alla fine della stagione 2018.

                      Poi ho trovato che i motori pare abbiano 150 cv e siano limitati per durare 3 gp.

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                        #71
                        Prima di allora era la GEO TECHNOLOGY a prepararli....

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                          #72
                          150 cv mi sembrano un obiettivo assolutamente fattibile,a condizione di essere sviluppati con tecnologia da motogp e di girare ALMENO a 19k giri/'.
                          Quindi valvole pneumatiche,cazzi e mazzi.
                          Se ritieni tutto ci? plausibile,per un campionato monomotore allora ok😉

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                            #73
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Ma si,facciamo 180 e via,dai ...😂😂😂😂

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                            Prendi per il culo senza dati oggettivi, 180 cv su un 600cc sarebbero facili da raggiungere con motori prototipo.

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                              #74
                              Originally posted by Gabri44 View Post
                              Prendi per il culo senza dati oggettivi, 180 cv su un 600cc sarebbero facili da raggiungere con motori prototipo.
                              Verissimo.
                              Peccato questi non lo siano per definizione.😂


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                                #75
                                Gabri hai detto bene, con motori prototipo.
                                Per farti capire quanta differenza c'? tra un motore prototipo ed uno di serie, ti basti sapere che il cbr1000 per funzionare ha bisogno di 3.5 kg di olio, mentre la RCV 213 pare giri con 800gr.!
                                Sono risultati ai quali non si pu? arrivare partendo da un basamento di serie, quindi ? fuori discussione che il motore Cbr 600 possa utilizzare soluzioni da motogp

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