300 sono tanti ma se partiamo dal fatto che di serie fa 260 kmh il cbr pu? anche essere i 300 ma che abbiano solo 120/130 cv non ci credo manco per il cazz all inizio della moto 2 parlavano di 140 cv... ma voi leggete i regolamenti....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Motogp 300 CV superati
Collapse
X
-
Originally posted by Gabri44 View Post300 sono tanti ma se partiamo dal fatto che di serie fa 260 kmh il cbr pu? anche essere i 300 ma che abbiano solo 120/130 cv non ci credo manco per il cazz all inizio della moto 2 parlavano di 140 cv... ma voi leggete i regolamenti....
Honda non ha alcun interesse a sviluppare quel motore,che infatti ? meno evoluto della rispettiva versione SS.
La velocit? scaturisce da aerodinamica e gomme,che consentono velocit? di uscita assurde dalle curve precedenti i rettilinei.
Leggere un po i fatti del passato aiuterebbe, in effetti....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Gabri44 View Post300 sono tanti ma se partiamo dal fatto che di serie fa 260 kmh il cbr pu? anche essere i 300 ma che abbiano solo 120/130 cv non ci credo manco per il cazz all inizio della moto 2 parlavano di 140 cv... ma voi leggete i regolamenti....
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostI regolamento dicono che i motori sono estratti a sorte,e tutti identici.
Honda non ha alcun interesse a sviluppare quel motore,che infatti ? meno evoluto della rispettiva versione SS.
La velocit? scaturisce da aerodinamica e gomme,che consentono velocit? di uscita assurde dalle curve precedenti i rettilinei.
Leggere un po i fatti del passato aiuterebbe, in effetti....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Max Damage View PostOh finalmente qualcuno che mette in dubbio sti regolamenti tra l'altro molto discutibili 140...che poi anche se fossero 160 nessuno lo noterebbe tanto non gli frega nessuno di sta categoria
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostOK😘
Che poi i team i motori non possano toccarli ?,in fondo,un dettaglio irrilevante,immagino, vero....😂😂😂😂
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Comment
-
E niente....uno ci prova a darti qualche informazione tecnica ma proprio non ce n ?,eh ...🤗
Ti ? cosi estraneo il concetto di potenza specifica?
Parrebbe di si...ti hanno anche detto che gi? 50 anni fa facevano 250 all ora con 72 cavalli,ma continui a trovare strano che se ne possano fare 300 con poco meno del doppio....e trovi strani i 300 cv di una MotoGP...contento te😘
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostI regolamento dicono che i motori sono estratti a sorte,e tutti identici.
Honda non ha alcun interesse a sviluppare quel motore,che infatti ? meno evoluto della rispettiva versione SS.
La velocit? scaturisce da aerodinamica e gomme,che consentono velocit? di uscita assurde dalle curve precedenti i rettilinei.
Leggere un po i fatti del passato aiuterebbe, in effetti....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A partire dal 2013, la ExternPro, struttura del Parco Tecnologico del MotorLand Aragon, ha iniziato a preparare e sviluppare i propulsori, garantendone l?affidabilit? e la manutenzione. La proroga di tre anni vedr? dunque i motori Honda, preparati dalla ExternPro, girare sui circuiti del Mondiale fino alla fine della stagione 2018.
Poi ho trovato che i motori pare abbiano 150 cv e siano limitati per durare 3 gp.
Comment
-
150 cv mi sembrano un obiettivo assolutamente fattibile,a condizione di essere sviluppati con tecnologia da motogp e di girare ALMENO a 19k giri/'.
Quindi valvole pneumatiche,cazzi e mazzi.
Se ritieni tutto ci? plausibile,per un campionato monomotore allora ok😉
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Gabri hai detto bene, con motori prototipo.
Per farti capire quanta differenza c'? tra un motore prototipo ed uno di serie, ti basti sapere che il cbr1000 per funzionare ha bisogno di 3.5 kg di olio, mentre la RCV 213 pare giri con 800gr.!
Sono risultati ai quali non si pu? arrivare partendo da un basamento di serie, quindi ? fuori discussione che il motore Cbr 600 possa utilizzare soluzioni da motogp
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment