Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Motogp 300 CV superati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    quei motori possono erogare tranquillamente 300cv.... come ? ovvio che in gara non li usano mai causa vari problemi come consumi benzina, erogazione dolce, consumi gomme, ecc ecc... ricordatevi che per fare il giro veloce in qualifica oltre alle gomme morbide danno anche molta piu potenza rispetto ai cv che poi usano in gara

    lo dico perche ho un amico che fa analisi dati in suzuki motogp

    se per assurdo dovessero fare un test, credo che tutte le case lo abbiano fatto, con potenza massima, consumi benzina infiniti simulando un rettilineo lunghissimo tranquilli che i 300 cv e velocit? assurde si vedrebbero tranquillamente

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ragazzi pensate solo che le motogp ora vanno pi? forte delle 1000 2006, ma con limitazioni nei consumi, nel numero di motori, con alesaggio e corsa praticamente obbligati (alesaggio massimo 81mm) e di conseguenza anche i giri (? praticamente impossibile superare i 27m/s di velocit? media del pistone) ed un peso minimo maggiore. Insomma...sono veri e propri mostri!

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        x la moto2 mi ? capitato di leggere un articolo dell'azienda con sede a Aragon che li prepara

        dicono di aver raggiunto regolarita di potenza e affidabilit? estrema grazie alla bont? del prodotto di base Honda dichiarando un scarto di 3cv tra il migliore e il peggiore

        dai 129cv ai 132cv reali chiaramente estratti a sorte tramite i numeri

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gt98 View Post
          x la moto2 mi ? capitato di leggere un articolo dell'azienda con sede a Aragon che li prepara

          dicono di aver raggiunto regolarita di potenza e affidabilit? estrema grazie alla bont? del prodotto di base Honda dichiarando un scarto di 3cv tra il migliore e il peggiore

          dai 129cv ai 132cv reali chiaramente estratti a sorte tramite i numeri
          no son davvero pochi...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sono pochi, ma ? verosimile. Non avendo problemi di concorrenza alla honda non interessa sviluppare questo motore. Io spero che si decidano presto a rendere libera la scelta del motore, ne vedremmo delle belle.....motore libero e elettronica sarebbe il top

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Max Damage View Post
              Non ne parlano mai, sono prototipi secondo me hanno potenze vicine alle ultime 500 2t...le danno per 150 quando una SS 600 del civ supera ormai i 130

              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
              Ma certo,e perch? non 220??😂😂😂
              Magari una lettura al regolamento tecnico moto2 aiuterebbe,eh ...😉

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                .... la butto l?... non vi dico chi me l'ha detto..

                ma pare che la ducati abbia sforato i 300 cavalli col motore... anche se raramente li usa tutti....
                In austria , in gara, non li ha usati sicuramente

                Per risparmiare gomme e benzina, infatti avevano top speed analoghe a yamaha e honda

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Ma certo,e perch? non 220??😂😂😂
                  Magari una lettura al regolamento tecnico moto2 aiuterebbe,eh ...😉

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  Il regolamento lo uso per pulirmi il cul.o, 300 km/h non li fai con 130 cv come da "regolamento"

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Max Damage View Post
                    Il regolamento lo uso per pulirmi il cul.o, 300 km/h non li fai con 130 cv come da "regolamento"

                    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                    Certo che li fai,con opportuna aerodinamica,leggerezza e,spazio x accelerare.
                    Documentati.
                    Che le 250 arrivavano a 290 kmh con 100 cv....

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Certo che li fai,con opportuna aerodinamica,leggerezza e,spazio x accelerare.
                      Documentati.
                      Che le 250 arrivavano a 290 kmh con 100 cv....

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      290 a me risulta 280...100cv o le ultime sfioravano i 120 perch? c'? una bella differenza, le formule non contano un cazz.o non pesano 50kg per fare 300 ci vogliono cavalli e un motore che di serie ha solo il nome

                      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Vabb? Max damage torna a giocare con i lego che il motorsport e i regolamenti son un'altra cosa

                        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Max Damage View Post
                          290 a me risulta 280...100cv o le ultime sfioravano i 120 perch? c'? una bella differenza, le formule non contano un cazz.o non pesano 50kg per fare 300 ci vogliono cavalli e un motore che di serie ha solo il nome

                          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                          Ti risulta male,amico mio.
                          Faceva 290 l Aprilia di biaggi gi? pi? di 20 anni fa,fai un po te...😁
                          E chiediti anche come fanno le moto3,con circa 55 cv,e le vecchie 125 con 50(ma pi? leggere...) a raggiungere, sui dritti pi? lunghi,i 240 kmh....
                          Ma visto che per te le formule non contano nulla,ritengo non ci siano le basi tecniche per continuare con te questa conversazione😘

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dillo View Post
                            Vabb? Max damage torna a giocare con i lego che il motorsport e i regolamenti son un'altra cosa

                            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                            Ecco,volevo essere pi? so ft,ma hai mirabilmente sintetizzato il mio pensiero in merito.
                            :gaen:

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Max Damage View Post
                              290 a me risulta 280...100cv o le ultime sfioravano i 120 perch? c'? una bella differenza, le formule non contano un cazz.o non pesano 50kg per fare 300 ci vogliono cavalli e un motore che di serie ha solo il nome

                              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                              I migliori 600 ss facevano e fanno circa 140 cv

                              In moto 2 che i motori son meno tirati fanno circa 130, e lo ripetono da anni
                              La vmax alta ? data dall aereodinamica migliore delle moto 2, in ss ? limitata da carene di serie in vtr

                              E dai piloti migliori, gomme migliori: se ora le moto2 girano in 51 al mugello come faceva dohan con la rcv500 ? anche perch? escono fortissimo dalla curva prima del rettilineo
                              Infatti al mugello fan vmax paragonabili a quelle di un s1000rr guidato da pilotini che giran sotto i 2 minuti
                              Se secondo te le moto2 han la potenza di un s1000rr sei un filo fuori strada

                              L vmax in un circuito non si riassume solo in potenza=vmax
                              Last edited by arabykola; 16-08-16, 14:48.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                I migliori 600 ss facevano e fanno circa 140 cv

                                In moto 2 che i motori son meno tirati fanno circa 130, e lo ripetono da anni
                                La vmax alta ? data dall aereodinamica migliore delle moto 2, in ss ? limitata da carene di serie in vtr

                                E dai piloti migliori, gomme migliori: se ora le moto2 girano in 51 al mugello come faceva dohan con la rcv500 ? anche perch? escono fortissimo dalla curva prima del rettilineo
                                Infatti al mugello fan vmax paragonabili a quelle di un s1000rr guidato da pilotini che giran sotto i 2 minuti
                                Se secondo te le moto2 han la potenza di un s1000rr sei un filo fuori strada

                                L vmax in un circuito non si riassume solo in potenza=vmax
                                credo che il buon vecchio doohan usasse l'nsr500 :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X