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Ducati Motogp 300 CV superati

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Compra una kawa H2 e metti scarico e centralina della R.


    Se mai decidessi di divorziare sarebbe un'ottima idea [emoji6][emoji23]

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      #17
      Del resto basta pensare alla velocit? massima, una 1000 stradale fa i 300 km orari con 200 cavalli. Una MotoGP passa i 350. Se si calcola che la resistenza aerodinamica cresce col quadrato della velocit? ci si rende conto di quanti cavalli servono per salire di velocit? oltre i 300 orari. Mi ricordo di un articolo di Bernardelle dove diceva che i 5/7 km orari di vantaggio che la Ducati faceva segnare sul dritto in Qatar significavano 15 cv in pi? della concorrenza.
      Last edited by Bladerunner72; 14-08-16, 16:58.

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        #18
        300 ? troppo? Dovrebbero essere il minimo... Non siamo pi? nel 15-18... Ci sono tante altre cose evolute per tenere a bada tutti quei cavalli.

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          #19
          Considerando che ci sono motori punzonati e cintingentati.
          Limiti tecnici.
          Limiti di consumo.
          Limiti di giri.
          Direi che alle moto giapponesi ? andata bene altrimenti avrebbero dovuto usare pure loro il desmo o valvole pneumatiche per star dietro alle rosse di motore.
          E comunque 250cv li avevano gi? anni fa.
          Il problema credo sia solo metterli a terra

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            #20
            Le giapponesi hanno tutte le valvole pneumatiche, ma da anni. Anche Aprilia, ? una soluzione assolutamente obbligatoria,

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              #21
              Non mi pare,posso sbagliare eh.
              Aprilia le port? per prima al debutto con la rs3.

              Pensavo che le giapponesi non le avessero montate. Mi sembrava d'aver letto cos?.
              Aspettiamo fonti certe, nel frattempo mi scuso per l'eventuale inesattezza
              Last edited by luciocabrio; 14-08-16, 17:44.

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                #22
                Ma figurati, lo dicevo per informazione. Senza quelle non potrebbero arrivare a quei regimi di rotazione in sicurezza. A parte Ducati col desmo, tutte le altre MotoGP hanno valvole pneumatiche. vado a memoria e non sono sicurissimo dell'anno, ma Yamaha mi pare le impiegasse gi? nel 2007 o 2008, Honda le ha applicate dopo.
                Last edited by Bladerunner72; 14-08-16, 17:52.

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                  #23
                  Ok. Per? avevo letto delle limitazioni di giri (dovute anche alle limitazioni dei regolamenti) per questo pensavo non le avessero adottate

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                    #24
                    Originally posted by Max Damage View Post
                    Non ne parlano mai, sono prototipi secondo me hanno potenze vicine alle ultime 500 2t...le danno per 150 quando una SS 600 del civ supera ormai i 130

                    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                    prima di tutto le moto2 non sono prototipi di motore... e poi i motori SS degli scorsi anni (non quest'anno) erano sicuramente piu preparati dei motori moto2

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Compra una kawa H2 e metti scarico e centralina della R.
                      Non comprerei mai una moto cos? orrenda per fare sparate sui dritti.

                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Scusa e in base a quale ragionamento tecnico arrivi alla conclusione che una Motogp abbia solo 250 cavalli ? Tu puoi non crederci, ma lo dicono gli ingegneri, mica dei fessi qualsiasi. Attraverso l'analisi delle frequenze delle rumorosit? di scarico in rettilineo calcolano il regime massimo di rotazione, e visto che con l'alesaggio unificato le misure fondamentali sono praticamente obbligatorie, per calcolare la potenza massima a un ingegnere bastano questi dati. I motori di serie delle 1000 ss stradali in fase prototipale vengono portati a test di rottura al banco oltre i 250 cv, sai che problema arrivare a 290 con un prototipo.
                      Ripeto PER ME non hanno quella potenza in gara.

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                        #26
                        Se guardi qualsiasi motosprint vedrai che a 250 gi? ci sono.
                        Cavolo ne ha 200 una "normale" 4 cilindri

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                          #27
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Ma figurati, lo dicevo per informazione. Senza quelle non potrebbero arrivare a quei regimi di rotazione in sicurezza. A parte Ducati col desmo, tutte le altre MotoGP hanno valvole pneumatiche. vado a memoria e non sono sicurissimo dell'anno, ma Yamaha mi pare le impiegasse gi? nel 2007 o 2008, Honda le ha applicate dopo.
                          Negli anni sessanta facevano gi? 18.000 giri.
                          Con le molle...

                          Comunque si. 300 cavalli sono credibili.

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                            #28
                            Ma le moto 2 con 150 cv da dove saltano fuori? Hanno s? e no 120cv , a seconda del culo del motore che ti capita a estrazione (guardatevi il regolamento moto2 come funziona)

                            Discorso MotoGP ci stanno 290cv easy, cn i materiali attuali anche a girare molto magri si possono dare gli anticipi corretti senza problemi di detonare, il resto lo fanno valvole pneumatiche,

                            In realt? se nn fossero limitati dal dover fare un motore guidabile e con delle dimensioni di larghezza compatte potrebbero andare su a 350cv senza problemi

                            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

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                              #29
                              Io ho sempre sentito che il motore cbr 600 della moto2 ha circa 120 cv, visto che viene estratto a rotazione non ci sono molte personalizzazioni o elaborazioni, anche per mantenere una buona affidabilit?, infatti non si rompono praticamente mai....

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                                #30
                                Originally posted by Herr Homar View Post
                                Negli anni sessanta facevano gi? 18.000 giri.
                                Con le molle...

                                Comunque si. 300 cavalli sono credibili.
                                Vero, il problema infatti non ? che le molle si rompono, possono benissimo resistere. Ma ad un certo regime possono entrare in risonanza, e di fatto peggiorano la fase di chiusura della valvole e questo porta a perdite di potenza. Magari marginale, ma in motori in cui tutto ? al limite anche il poco fa la differenza.

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