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Marquez ragioniere

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    #196
    Ma dai raga! Secondo me per ora le vie di fuga e i regolamenti vanno bene cosi! Marc ci prova sempre e rischia di cadere as ogni gara. Prima o poi cade abbiate pazienza! Mica possono far finire il mondiale a p.island. Se non cade lo faranno cadere, cos? aprono il mondiale ma lo fanno vincere lo stesso a valencia. ? tutto un complotto

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      #197
      Vabbe' si fa giusto per parlare, ma il discorso vuole essere generico non indirizzato a Marquez.
      Un esempio
      Non sembra giusto che per un tuo errore in staccata su un rettilineo e a seguire una serie di varianti, gli altri deve percorrere le varianti con relativo rallentamento e chi ha sbagliato la staccata fa un taglio netto della pista per riprendersi la posizione.....anzi, molto probabilmente la percorre con una velocita superiore di chi ha terminato la variante che e' in fase di accelerazione alla sua uscita
      Last edited by flaga; 06-09-16, 06:55.

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        #198
        Originally posted by flaga View Post
        Vabbe' si fa giusto per parlare, ma il discorso vuole essere generico non indirizzato a Marquez.
        Un esempio
        Non sembra giusto che per un tuo errore in staccata su un rettilineo e a seguire una serie di varianti, gli altri deve percorrere le varianti con relativo rallentamento e chi ha sbagliato la staccata fa un taglio netto della pista per riprendersi la posizione.....anzi, molto probabilmente la percorre con una velocita superiore di chi ha terminato la variante che e' in fase di accelerazione alla sua uscita
        Basterebbe mettere una chicane nelle vie di fuga cos? lunghe...in F.1 mettono i dossi artificiali di gomma (come ad esempio a Monza in fondo al rettilineo dei box).

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          #199
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Basterebbe mettere una chicane nelle vie di fuga cos? lunghe...in F.1 mettono i dossi artificiali di gomma (come ad esempio a Monza in fondo al rettilineo dei box).
          Io, per ragioni di sicurezza, sono contrario a barriere di qualunque tipo quando possibile: molto meglio lasciare sfilare il pilota, che magari ha un problema, e poi penalizzarlo

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            #200
            Originally posted by Torakiky View Post
            Abbi pazienza: stiamo parlando di taglio di variante e uscite di pista, giusto? Uno esce, viene penalizzato a prescindere, ok? On top, AGGIUNGO eventualmente altre penalit? per comportamento scorretto, EVENTUALMENTE: quindi, se uno rischia perch? sa che c'? l'asfalto e non cade, becca la penalit?, mentre chi ? scorretto ne becca un'altra.
            Hai un'idea migliore?
            L'dea migliore l'ho scritta prima ed ? stata applicata per anni. Ultimamente si ? rivelata anche pi? sicura per l'incolumit? dei piloti.
            Tu avrai anche la capacit? di capire le intenzioni dei piloti quando sbagliano una manovra, ma lasciare la decisione alla commissione gara significa fidarsi della loro onest? e della loro capacit? di leggere nel pensiero. Io non mi fido di nessuna delle due e non mi fiderei della seconda nemmeno se la commissione fossi io.

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              #201
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              L'dea migliore l'ho scritta prima ed ? stata applicata per anni. Ultimamente si ? rivelata anche pi? sicura per l'incolumit? dei piloti.
              Tu avrai anche la capacit? di capire le intenzioni dei piloti quando sbagliano una manovra, ma lasciare la decisione alla commissione gara significa fidarsi della loro onest? e della loro capacit? di leggere nel pensiero. Io non mi fido di nessuna delle due e non mi fiderei della seconda nemmeno se la commissione fossi io.
              Perdonami, mi sa che mi ? sfuggita: me la quoti, per favore?

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                #202
                La ghiaia.

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                  #203
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Letto.
                  Io preferirei la via di fuga asfaltata, cos? i piloti tirano al massimo perch? non rischiano di farsi male n? di piantarsi mandando la gara in vacca, abbinata a una penalizzazione in caso di uscita di pista, sia che guadagnino tempo, sia che no. Massimo spettacolo, minimo rischio, giustizia per la gara
                  Last edited by Torakiky; 06-09-16, 10:22.

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                    #204
                    Rispetto la tua opinione.
                    Io preferisco la ghiaia. Il rischio di cadere ? maggiore in caso di dritto, ma in caso di scivolata rallenta di pi? riducendo i danni per i piloti, anche se potrebbe aumentare quelli alle moto.
                    La penalizzazione a posteriori ha il difetto di falsare il proseguimento della gara perch? il pilota che ha sbagliato continua a correre in una posizione che gli verr? poi modificata a tavolino.


                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Basterebbe mettere una chicane nelle vie di fuga cos? lunghe...in F.1 mettono i dossi artificiali di gomma (come ad esempio a Monza in fondo al rettilineo dei box).
                    Come sono fatti? Hai qualche foto?

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                      #205
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Rispetto la tua opinione.
                      Io preferisco la ghiaia. Il rischio di cadere ? maggiore in caso di dritto, ma in caso di scivolata rallenta di pi? riducendo i danni per i piloti, anche se potrebbe aumentare quelli alle moto.
                      Giusto! Diciamo allora asfalto + ghiaia dopo un po'. Capisco che non sempre sia possibile, ma quando lo ? non mi dispiace

                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      La penalizzazione a posteriori ha il difetto di falsare il proseguimento della gara perch? il pilota che ha sbagliato continua a correre in una posizione che gli verr? poi modificata a tavolino.
                      Non ? detto, perch? dipende dai distacchi: potresti anche finire sempre nella stessa posizione Inoltre, far perdere per forza una o pi? posizioni solo per un lungo mi pare troppo.

                      Aggiungo che io adotterei un sistema di punteggio che tenesse conto dei distacchi effettivi, calcolati in rapporto al tempo del primo classificato: es. al primo d? 25 punti, il secondo ci ha impiegato il 100,14% del tempo del primo (come a Silverstone) darei una cosa tipo 23/100,14%= 22,96. Al terzo stessa cosa e cos? via.
                      Darei anche qualche punto alle qualifiche, introducendo anche la Superpole originale (un pilota alla volta a fare un giro alla morte), sempre in base ai tempi e quindi ai distacchi.

                      Bisogna ragionare un po' sui numeri e coefficienti, ma tutto questo avrebbe i seguenti effetti:
                      1) i piloti sarebbero spinti ad andare forte sempre, evitando che una volta che le posizioni sono delineate, si tirino i remi in barca controllando la posizione, dato che chi ? davanti ha sempre interesse ad aumentare il vantaggio, chi ? dietro a ridurlo, comunque vada;
                      2) idem, le Case svilupperebbero sempre, per lo stesso motivo, anche quando sono in evidente vantaggio tecnico;
                      3) si terrebbe conto nel punteggio degli errori del pilota;
                      4) si ridurrebbe di molto la possibilit? di chiudere il campionato in anticipo, poich? il distacco di punti potrebbe variare rendendo difficile fare calcoli certi (ovvio, non impossibile)

                      Alla fine, a noi interessa lo spettacolo e questo meccanismo darebbe anche una chance in pi? ai piloti "di cuore" a scapito dei ragionieri
                      Last edited by Torakiky; 06-09-16, 12:40.

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                        #206
                        Diventerebbe un punteggio simile alle bici

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                          #207
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          Diventerebbe un punteggio simile alle bici
                          S?? Non lo sapevo: ? un problema?

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                            #208
                            No, era per valutare una situazione dove viene preso quel dato. Diciamo che si rischierebbe per? gran confusione tra gli appassionati oltre che gli addetti. Non saprei valutare comunque la questione. Potrebbe anche essere un pericolo forzare i piloti a tirare sempre e comunque

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                              #209
                              Originally posted by GuidoPiano View Post
                              Come sono fatti? Hai qualche foto?
                              Sono simili a quelli che incontriamo per le strade comuni,ma si potrebbe variare l'altezza...se poi guardi il video di Monza,si vede che in fondo al rettilineo,se tiri dritto,ci sono dei pannelli bianchi (col logo "F.1") credo fatti di polistirolo o qualcosa del genere: se ci finisci addosso non ti fai male (visto gli anni passati),ma disposti a mo di chicane ti fanno perdere sicuramente del tempo!

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                                #210
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                No, era per valutare una situazione dove viene preso quel dato. Diciamo che si rischierebbe per? gran confusione tra gli appassionati oltre che gli addetti. Non saprei valutare comunque la questione. Potrebbe anche essere un pericolo forzare i piloti a tirare sempre e comunque
                                Confusione non direi: che ci vuole a far fare il calcolo a un computer in tempo reale, una volta che sai il distacco e l'eventuale penalit?? Lo puoi mostrare a ogni intermedio, in ogni giro e fare tutti i paciughi che vuoi.
                                Sul discorso rischio non sono d'accordo: sono gare, mica giri turistici

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