Ma dai raga! Secondo me per ora le vie di fuga e i regolamenti vanno bene cosi! Marc ci prova sempre e rischia di cadere as ogni gara. Prima o poi cade abbiate pazienza! Mica possono far finire il mondiale a p.island. Se non cade lo faranno cadere, cos? aprono il mondiale ma lo fanno vincere lo stesso a valencia. ? tutto un complotto
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Marquez ragioniere
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Vabbe' si fa giusto per parlare, ma il discorso vuole essere generico non indirizzato a Marquez.
Un esempio
Non sembra giusto che per un tuo errore in staccata su un rettilineo e a seguire una serie di varianti, gli altri deve percorrere le varianti con relativo rallentamento e chi ha sbagliato la staccata fa un taglio netto della pista per riprendersi la posizione.....anzi, molto probabilmente la percorre con una velocita superiore di chi ha terminato la variante che e' in fase di accelerazione alla sua uscitaLast edited by flaga; 06-09-16, 06:55.
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Originally posted by flaga View PostVabbe' si fa giusto per parlare, ma il discorso vuole essere generico non indirizzato a Marquez.
Un esempio
Non sembra giusto che per un tuo errore in staccata su un rettilineo e a seguire una serie di varianti, gli altri deve percorrere le varianti con relativo rallentamento e chi ha sbagliato la staccata fa un taglio netto della pista per riprendersi la posizione.....anzi, molto probabilmente la percorre con una velocita superiore di chi ha terminato la variante che e' in fase di accelerazione alla sua uscita
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Originally posted by nitronori1 View PostBasterebbe mettere una chicane nelle vie di fuga cos? lunghe...in F.1 mettono i dossi artificiali di gomma (come ad esempio a Monza in fondo al rettilineo dei box).
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Originally posted by Torakiky View PostAbbi pazienza: stiamo parlando di taglio di variante e uscite di pista, giusto? Uno esce, viene penalizzato a prescindere, ok? On top, AGGIUNGO eventualmente altre penalit? per comportamento scorretto, EVENTUALMENTE: quindi, se uno rischia perch? sa che c'? l'asfalto e non cade, becca la penalit?, mentre chi ? scorretto ne becca un'altra.
Hai un'idea migliore?
Tu avrai anche la capacit? di capire le intenzioni dei piloti quando sbagliano una manovra, ma lasciare la decisione alla commissione gara significa fidarsi della loro onest? e della loro capacit? di leggere nel pensiero. Io non mi fido di nessuna delle due e non mi fiderei della seconda nemmeno se la commissione fossi io.
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Originally posted by GuidoPiano View PostL'dea migliore l'ho scritta prima ed ? stata applicata per anni. Ultimamente si ? rivelata anche pi? sicura per l'incolumit? dei piloti.
Tu avrai anche la capacit? di capire le intenzioni dei piloti quando sbagliano una manovra, ma lasciare la decisione alla commissione gara significa fidarsi della loro onest? e della loro capacit? di leggere nel pensiero. Io non mi fido di nessuna delle due e non mi fiderei della seconda nemmeno se la commissione fossi io.
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Originally posted by GuidoPiano View Post
Io preferirei la via di fuga asfaltata, cos? i piloti tirano al massimo perch? non rischiano di farsi male n? di piantarsi mandando la gara in vacca, abbinata a una penalizzazione in caso di uscita di pista, sia che guadagnino tempo, sia che no. Massimo spettacolo, minimo rischio, giustizia per la garaLast edited by Torakiky; 06-09-16, 10:22.
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Rispetto la tua opinione.
Io preferisco la ghiaia. Il rischio di cadere ? maggiore in caso di dritto, ma in caso di scivolata rallenta di pi? riducendo i danni per i piloti, anche se potrebbe aumentare quelli alle moto.
La penalizzazione a posteriori ha il difetto di falsare il proseguimento della gara perch? il pilota che ha sbagliato continua a correre in una posizione che gli verr? poi modificata a tavolino.
Originally posted by nitronori1 View PostBasterebbe mettere una chicane nelle vie di fuga cos? lunghe...in F.1 mettono i dossi artificiali di gomma (come ad esempio a Monza in fondo al rettilineo dei box).
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Originally posted by GuidoPiano View PostRispetto la tua opinione.
Io preferisco la ghiaia. Il rischio di cadere ? maggiore in caso di dritto, ma in caso di scivolata rallenta di pi? riducendo i danni per i piloti, anche se potrebbe aumentare quelli alle moto.
Originally posted by GuidoPiano View PostLa penalizzazione a posteriori ha il difetto di falsare il proseguimento della gara perch? il pilota che ha sbagliato continua a correre in una posizione che gli verr? poi modificata a tavolino.
Aggiungo che io adotterei un sistema di punteggio che tenesse conto dei distacchi effettivi, calcolati in rapporto al tempo del primo classificato: es. al primo d? 25 punti, il secondo ci ha impiegato il 100,14% del tempo del primo (come a Silverstone) darei una cosa tipo 23/100,14%= 22,96. Al terzo stessa cosa e cos? via.
Darei anche qualche punto alle qualifiche, introducendo anche la Superpole originale (un pilota alla volta a fare un giro alla morte), sempre in base ai tempi e quindi ai distacchi.
Bisogna ragionare un po' sui numeri e coefficienti, ma tutto questo avrebbe i seguenti effetti:
1) i piloti sarebbero spinti ad andare forte sempre, evitando che una volta che le posizioni sono delineate, si tirino i remi in barca controllando la posizione, dato che chi ? davanti ha sempre interesse ad aumentare il vantaggio, chi ? dietro a ridurlo, comunque vada;
2) idem, le Case svilupperebbero sempre, per lo stesso motivo, anche quando sono in evidente vantaggio tecnico;
3) si terrebbe conto nel punteggio degli errori del pilota;
4) si ridurrebbe di molto la possibilit? di chiudere il campionato in anticipo, poich? il distacco di punti potrebbe variare rendendo difficile fare calcoli certi (ovvio, non impossibile)
Alla fine, a noi interessa lo spettacolo e questo meccanismo darebbe anche una chance in pi? ai piloti "di cuore" a scapito dei ragionieriLast edited by Torakiky; 06-09-16, 12:40.
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No, era per valutare una situazione dove viene preso quel dato. Diciamo che si rischierebbe per? gran confusione tra gli appassionati oltre che gli addetti. Non saprei valutare comunque la questione. Potrebbe anche essere un pericolo forzare i piloti a tirare sempre e comunque
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Originally posted by GuidoPiano View PostCome sono fatti? Hai qualche foto?
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Originally posted by AndreaRS250 View PostNo, era per valutare una situazione dove viene preso quel dato. Diciamo che si rischierebbe per? gran confusione tra gli appassionati oltre che gli addetti. Non saprei valutare comunque la questione. Potrebbe anche essere un pericolo forzare i piloti a tirare sempre e comunque
Sul discorso rischio non sono d'accordo: sono gare, mica giri turistici
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