Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E DUCATI torna a vincere in MotoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gara che mi conferma ci? che penso da anni. Se la moto ? vincente bastano Dovizioso e Iannone, se invece la moto non mota.......resti dietro con qualsiasi pilota.
    Su questa pista la Ducati era vincente e quindi i fantastici 4 sono spariti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by olivier View Post
      Gara che mi conferma ci? che penso da anni. Se la moto ? vincente bastano Dovizioso e Iannone, se invece la moto non mota.......resti dietro con qualsiasi pilota.

Quindi, per capire, secondo te la differenza tra un Rossi o un Lorenzo rispetto a Iannone e Dovizioso la fa la moto? Senza sterili polemiche, voglio solo capire bene cosa intendi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse)
        “Sono veramente contento, ? una soddisfazione enorme! Voglio ringraziare di cuore tutti i ragazzi di Ducati Corse che in questi anni hanno fatto un lavoro incredibile e spero che questo fantastico risultato li ripaghi di tutti i loro sforzi. Vorrei potere averli qua con noi adesso per festeggiare insieme questa doppietta e abbracciarli tutti quanti. Grazie veramente di cuore!”

Comment

• Font Size
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Quindi, per capire, secondo te la differenza tra un Rossi o un Lorenzo rispetto a Iannone e Dovizioso la fa la moto? Senza sterili polemiche, voglio solo capire bene cosa intendi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Penso che i piloti della moto gp siano tutti molto veloci e che la differenza la faccia principalmente la moto e il team che la segue. Penso che a pari moto le differenze sarebbero molto ridotte. Penso che se la Ducati sar? competitiva nelle prossime gare come lo ? stata oggi vedremo regolarmente i suoi piloti lottare per podi e vittorie.
          Riguardo al Dovi penso che in carriera occasioni ne ha avute e ha dimostrato di non essere a livello di VR, MM, JL o CS. Iannone ? ancora da valutare bene, per giudicarlo dovrebbe fare un'intera stagione su una moto vincente.
          Quando vedo un Barbera, un Bautista ecc che beccano 2 secondi a giro penso che almeno 1 sia per colpa di moto/team mentre il pilota di suo pagherebbe qualche decimo.

Comment

• Font Size
            E DUCATI torna a vincere in MotoGP

Penso che i piloti della moto gp siano tutti molto veloci e che la differenza la faccia principalmente la moto e il team che la segue. Penso che a pari moto le differenze sarebbero molto ridotte. Penso che se la Ducati sar? competitiva nelle prossime gare come lo ? stata oggi vedremo regolarmente i suoi piloti lottare per podi e vittorie.

Riguardo al Dovi penso che in carriera occasioni ne ha avute e ha dimostrato di non essere a livello di VR, MM, JL o CS. Iannone ? ancora da valutare bene, per giudicarlo dovrebbe fare un'intera stagione su una moto vincente.

Quando vedo un Barbera, un Bautista ecc che beccano 2 secondi a giro penso che almeno 1 sia per colpa di moto/team mentre il pilota di suo pagherebbe qualche decimo.

Sono d'accordo con te per ci? che concerne il fatto poco opinabile che tutti i piloti della motoGP siano estremamente veloci e con poche differenze riguardo la capacit? di portare al limite un prototipo...ci? che per me invece li differenzia ? la capacit? di concretizzare...un Rossi e/o un Lorenzo con una moto vincente portano a casa un mondiale 8 volte su 10...un Dovizioso e ci metto pure uno Iannone anche se ? un po' pi? giovane, per me anche con una moto vincente non porterebbero a casa mondiali con la stessa frequenza...proprio la gara di oggi a mio modo di vedere lo dimostra...quest'anno la Ducati ? una moto vincente (nel complesso x me superiore a Honda e Suzuki e pari a Yamaha) che in mano a un top oggi sarebbe in piena lotta per il mondiale...le sfighe del Dovi pareggiano i suoi errori ad Assen e al Sachs...stesso discorso x Iannone, troppo discontinuo...comunque adesso arriva Brno dove la Ducati va forte...ottima occasione per capire se una vittoria tira l'altra e se con Iannone siamo di fronte a un top rider

PS Marquez non lo nomino tra i top perch? lo reputo fuori da ogni schema possibile, nel bene e nel male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by piùpeloxtutti; 14-08-16, 22:56.

Comment

• Font Size
              io credo che se dovizioso e marquez si scambiassero le moto marquez sarebbe in testa al mondiale e dovizioso sarebbe quinto o sesto....

Comment

• Font Size
                Non ? esatto.
                Se la moto ? SUPERIORE (e in questa pista lo era) allora bastano i 2 Andrea. A pari moto le pigliano dai primi 3

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Sono d'accordo con te per ci? che concerne il fatto poco opinabile che tutti i piloti della motoGP siano estremamente veloci e con poche differenze riguardo la capacit? di portare al limite un prototipo...ci? che per me invece li differenzia ? la capacit? di concretizzare...un Rossi e/o un Lorenzo con una moto vincente portano a casa un mondiale 8 volte su 10...un Dovizioso e ci metto pure uno Iannone anche se ? un po' pi? giovane, per me anche con una moto vincente non porterebbero a casa mondiali con la stessa frequenza...proprio la gara di oggi a mio modo di vedere lo dimostra...quest'anno la Ducati ? una moto vincente (nel complesso x me superiore a Honda e Suzuki e pari a Yamaha) che in mano a un top oggi sarebbe in piena lotta per il mondiale...le sfighe del Dovi pareggiano i suoi errori ad Assen e al Sachs...stesso discorso x Iannone, troppo discontinuo...comunque adesso arriva Brno dove la Ducati va forte...ottima occasione per capire se una vittoria tira l'altra e se con Iannone siamo di fronte a un top rider

PS Marquez non lo nomino tra i top perch? lo reputo fuori da ogni schema possibile, nel bene e nel male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Condivido il tuo discorso sul fatto che il top rider concretizzi e, per me, la dimostrazione quest'anno pu? essere ad es. il team Suzuki. In prova la differenza tra MV e AE ? di pochi decimi ma alla fine in gara MV ? spesso con i migliori a lottare mentre AE si perde e in TV manco lo vedi.
                  Per? quando vedo, in una gara, JL e VR che salutano il gruppo e si giocano la vittoria tra loro non posso non pensare che lo facciano perch? hanno la moto migliore. Esattamente ci? che ? successo ieri ai 2 Andrea. Senza la moto/team giusto il top rider non ? pi? top rider.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Non ? esatto.
                    Se la moto ? SUPERIORE (e in questa pista lo era) allora bastano i 2 Andrea. A pari moto le pigliano dai primi 3
                    Purtroppo per? il pari moto nel motociclismo non esiste quasi mai.Spesso sono a pari moto i 2 piloti dello stesso team e in quel caso possiamo giudicare. Posso dire con certezza che ieri AI ? stato pi? bravo di AD e anche che JL ? stato migliore di VR, ma non ti so dire se VR sia stato (IERI!) pi? bravo di AD.
                    Noto solo che i piloti con la moto dello stesso colore lottavano tra loro. Sar? un caso?
                    Ieri le moto rosse erano superiori a quelle blu ed infatti hanno vinto. Con altri piloti avrebbero vinto non con 3 secondi di vantaggio ma con 6? Forse...ma non lo sapremo mai!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frenc View Post
                      io credo che se dovizioso e marquez si scambiassero le moto marquez sarebbe in testa al mondiale e dovizioso sarebbe quinto o sesto....
                      Forse si o forse no!
                      Ritengo certamente MM pi? veloce di AD. Per me , nel caso da te ipotizzato di scambio moto, in testa alla classifica ci sarebbero comodi comodi JL e VR mentre a lottare per il 3? posto avremmo AD, MM, MV, AI e DP.
                      Se....ma....forse

Comment

• Font Size
                        D'accordo.
                        Soprattutto per quanto riguarda i primi 10.
                        Marquez vincerebbe anche con Yamaha come Lorenzo e Rossi lo farebbero con Honda.
                        Ma tutti e tre con la Suzuki sarebbero pi? o meno dov'? ora.

Comment

• Font Size
                          Non esiste il parimoto manco nello stesso team. Hanno tante di quelle regolazioni che le due moto possono essere nettamente diverse nonostante siano della stessa casa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Non esiste il parimoto manco nello stesso team. Hanno tante di quelle regolazioni che le due moto possono essere nettamente diverse nonostante siano della stessa casa
                            Questo ? vero

Comment

• Font Size
                              Purtroppo per? il pari moto nel motociclismo non esiste quasi mai.Spesso sono a pari moto i 2 piloti dello stesso team e in quel caso possiamo giudicare. Posso dire con certezza che ieri AI ? stato pi? bravo di AD e anche che JL ? stato migliore di VR, ma non ti so dire se VR sia stato (IERI!) pi? bravo di AD.
                              Noto solo che i piloti con la moto dello stesso colore lottavano tra loro. Sar? un caso?
                              Ieri le moto rosse erano superiori a quelle blu ed infatti hanno vinto. Con altri piloti avrebbero vinto non con 3 secondi di vantaggio ma con 6? Forse...ma non lo sapremo mai!
                              Beh le due ducati non erano pari ieri. Gomme differenti davanti e dietro

Io ho detto del discorso della superiorit? per il semplice fatto che sta vittoria era un po' citofonata. E non dite che non ? vero.
                              Le altre volte in cui ducati si ? giocata la vittoria ha sempre perso in questi ultimi 3 anni. E li non avevano "molto margine". Ieri ducati c'aveva un grande margine...detto pure da tardozzi durante la gara

Comment

• Font Size
                                La prossima la vincono prossimo anno

Comment

X
                                Working...
                                X