Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VENTINOVE RISTORANTE di Andrea Iannone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Herr Homar View Post
    Vado spesso in bassa Bavaria, in quei meravigliosi paesetti da cartolina, con prati ben rasati, cataste di legna per l'inverno ordinate che manco col calibro, prodotti tipici in vendita a bordo strada, birrerie che alle 23,30 sono gia chiuse ecc...

Parlando con i residenti, chiedevo spesso come mai non ci fossero in giro africani, albanesi, romeni, o italiani con poca voglia di lavorare, per dirla buona...
    La risposta? Sempre la stessa: nessuno li vuole!
    Razzisti? Egoisti? Come dargli torto? Vivono in un angolo di paradiso, che hanno creato i loro antenati, e le successive generazioni hanno fatto ? stanno facendo di tutto per mantenerlo tale!
    Un kebabbaro? No grazie.
    Un grande magazzino di porcheria cinese? No grazie.
    Un hotel che percepisce 50 euro puliti al giorno per ogni negro che ospiti? No grazie.

Va detto che qualsiasi rappresentante delle forze dell'ordine, a partire dall'ultimo Vigile Urbano assunto, fino al pi? alto dei graduati, alla vista di uno di tali soggetti non esita a chiedere documenti, chiedere motivazioni del perch?, del per cosa, e di che ***** stia facendo li, in quel momento. Una volta, due volte, la terza volta, l'immigrato capisce che non ? aria, gira i tacchi, e se ne torna in Itaglia!!!

Da noi le forze dell'ordine, al servizio di non si capisce chi, anzich? difenderci dall'invasione, si prodigano per andarli a prendere a pochi kilometri dalle rive di partenza!
    Manco pi? la benzina gli fanno spendere...
    Avendo un poliziotto come vicino mi ha detto pure lui che si sono rotti le balle. Lo fermi,porti in caserma,verbale ore perse e il giorno dopo ? libero

Comment

• Font Size
      Originally posted by Yurassik View Post
      A parte fare demagogia e populismo, una soluzione concreta (e attuabile) l'avete?
      Basterebbe che se ti becco che non sei in regola vai a casa.
      A quanto leggevo ne hanno rispediti solo 200 da inizio anno. O forse meno non ricordo
      Fare punti di raccolta. Una volta raggiunto un tot numero parte la nave che ti riporta a casa. O il treno.
      Costa meno che tenerli in gattabuia

Comment

• Font Size
        Vado spesso in bassa Bavaria, in quei meravigliosi paesetti da cartolina, con prati ben rasati, cataste di legna per l'inverno ordinate che manco col calibro, prodotti tipici in vendita a bordo strada, birrerie che alle 23,30 sono gia chiuse ecc...

Parlando con i residenti, chiedevo spesso come mai non ci fossero in giro africani, albanesi, romeni, o italiani con poca voglia di lavorare, per dirla buona...
        Razzisti? Egoisti? Come dargli torto? Vivono in un angolo di paradiso, che hanno creato i loro antenati, e le successive generazioni hanno fatto ? stanno facendo di tutto per mantenerlo tale!
        Un kebabbaro? No grazie.
        Un hotel che percepisce 50 euro puliti al giorno per ogni negro che ospiti? No grazie.

Va detto che qualsiasi rappresentante delle forze dell'ordine, a partire dall'ultimo Vigile Urbano assunto, fino al pi? alto dei graduati, alla vista di uno di tali soggetti non esita a chiedere documenti, chiedere motivazioni del perch?, del per cosa, e di che ***** stia facendo li, in quel momento. Una volta, due volte, la terza volta, l'immigrato capisce che non ? aria, gira i tacchi, e se ne torna in Itaglia!!!

Da noi le forze dell'ordine, al servizio di non si capisce chi, anzich? difenderci dall'invasione, si prodigano per andarli a prendere a pochi kilometri dalle rive di partenza!
        Che ci sia una differenza enorme nel rispetto delle regole tra qui e la Germania ? un dato di fatto... Purtroppo per? non si ferma solamente all'immigrato, ma si estende anche all'italiano. Qui, con me, sfondi una porta aperta; ci vorrebbe un cambio epocale di cultura per portarci ad un livello di legalit? degno di un paese culturalmente avanzato.

Sul discorso Baviera... A parte che storicamente la Baviera ? una delle regioni con pi? resistenze all'immigrazione (e sto usando un eufemismo), non puoi fare il confronto con il paesello di 1000 abitanti, dove tutto ? pulito e perfetto, con centri medi e grandi dove l'immigrazione ? pi? consistente, soprattutto nella nazione che ha il pi? alto influsso di immigrati in Europa. Basta guardare alla cronaca recente dove gli ultimi tre attentati sono avvenuti in Baviera e regioni adiacenti.
        Anche in trentino alto adige non trovi arabi, ma paragonare una piccola realt? con quello che ? la realt? nazionale non porta a niente.

Originally posted by luciocabrio View Post
        Basterebbe che se ti becco che non sei in regola vai a casa.
        A quanto leggevo ne hanno rispediti solo 200 da inizio anno. O forse meno non ricordo
        Fare punti di raccolta. Una volta raggiunto un tot numero parte la nave che ti riporta a casa. O il treno.
        Costa meno che tenerli in gattabuia
        Perfettamente d'accordo con te, ma ritorniamo al punto di cui sopra... siamo una nazione dove le regole sono "indicazioni" pi? che regole stesse, a partire dal controllo dell'immigrato, a finire allo stop, alla rotatoria e alla fila da rispettare.

L'immigrazione dovrebbe essere una risorsa economica e culturale, non qualcosa da osteggiare.

Comment

• Font Size
          Loro hanno un "colonnello con la gonna" che comanda e prende posizioni che mantiene noi abbiamo la Renzi che come anche chi lo ha preceduto prende altre posizioni ossia, l'America che dice? La Francia cosa pensa ? La Germania manco a dirlo!
          Poi ci metti anche la comunit? europea che riempie di soldi il nostro governo per tenerceli e il gioco ? fatto!
          I soldi naturalmente non si sa dove finiscono (pensano loro) e cos?, questa ? l'Italia!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Yurassik View Post
            Che ci sia una differenza enorme nel rispetto delle regole tra qui e la Germania ? un dato di fatto... Purtroppo per? non si ferma solamente all'immigrato, ma si estende anche all'italiano. Qui, con me, sfondi una porta aperta; ci vorrebbe un cambio epocale di cultura per portarci ad un livello di legalit? degno di un paese culturalmente avanzato.

Sul discorso Baviera... A parte che storicamente la Baviera ? una delle regioni con pi? resistenze all'immigrazione (e sto usando un eufemismo), non puoi fare il confronto con il paesello di 1000 abitanti, dove tutto ? pulito e perfetto, con centri medi e grandi dove l'immigrazione ? pi? consistente, soprattutto nella nazione che ha il pi? alto influsso di immigrati in Europa. Basta guardare alla cronaca recente dove gli ultimi tre attentati sono avvenuti in Baviera e regioni adiacenti.
            Anche in trentino alto adige non trovi arabi, ma paragonare una piccola realt? con quello che ? la realt? nazionale non porta a niente.

Perfettamente d'accordo con te, ma ritorniamo al punto di cui sopra... siamo una nazione dove le regole sono "indicazioni" pi? che regole stesse, a partire dal controllo dell'immigrato, a finire allo stop, alla rotatoria e alla fila da rispettare.

L'immigrazione dovrebbe essere una risorsa economica e culturale, non qualcosa da osteggiare.
            Posso dirti per esperienza che se vogliono le leggi le fanno rispettare eccome. E sono severissimi.
            Io per due gin lemon sono andato in mezzo ai casini che manco avessi fatto chiss? che.
            Guidavo perfettamente ed ero sobrio. Per la macchinetta della polizia no. Era un controllo a tappeto.
            Io ho sbagliato e sono stato punito. Sospensione patente, multa, visite al sert manco fossi un alcolizzato cronico. Analisi del sangue e in altre regioni sono anche pi? severi.
            Questo nel 2009,quando diedero il giro di vite. Ora non ci sono pi? controlli come una volta, il tutto si ? allentato.
            Per? come ho detto sopra ? la prova che se vogliono,il sistema funziona. E ti fa il chiulo a strisce. Ecco. Pensare a tutto quello che ho passato (e vi dico ? stata dura) e vedere certi reati rimanere impuniti...mi fa ribollire il sangue

Comment

• Font Size
              L'immigrazione ? la peggiore piaga che si possa augurare a un paese!
              Risorsa? Ma chi te l'ha detto? L'industriale che abbisogna di manodopera a basso costo? O il Carminati della situazione, che tira su pi? soldi mandando a prendere i profughi a largo delle coste libiche, che vendendo droga?

Il problema ? in ognuno di noi. Finch? non ci mettiamo in testa come si stava bene quando non si doveva lavorare per mantenere questa che voi chiamate risorsa...
              Parlo di ospedali, scuole, ma anche carceri! Sta gente intasa tutto quello che trova, non paga un soldo, e si lamenta anche! Potrei farti mille esempi, ma mi viene il voltastomaco solo a pensare di dovertelo scrivere!

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Posso dirti per esperienza che se vogliono le leggi le fanno rispettare eccome. E sono severissimi.
                Io per due gin lemon sono andato in mezzo ai casini che manco avessi fatto chiss? che.
                Guidavo perfettamente ed ero sobrio. Per la macchinetta della polizia no. Era un controllo a tappeto.
                Io ho sbagliato e sono stato punito. Sospensione patente, multa, visite al sert manco fossi un alcolizzato cronico. Analisi del sangue e in altre regioni sono anche pi? severi.
                Questo nel 2009,quando diedero il giro di vite. Ora non ci sono pi? controlli come una volta, il tutto si ? allentato.
                Per? come ho detto sopra ? la prova che se vogliono,il sistema funziona. E ti fa il chiulo a strisce. Ecco. Pensare a tutto quello che ho passato (e vi dico ? stata dura) e vedere certi reati rimanere impuniti...mi fa ribollire il sangue
                Ripeto, il problema ? ancora una volta culturale... Mia moglie ? straniera e si mette le mani in testa chiedendosi come facciamo a vivere nella totale mancanza del rispetto delle regole... Pi? di una volta l'ho dovuta fermare perch? stava per scendere dalla macchina e mettere le mani addosso a chi non si era fermato ad uno stop rischiando l'incidente.

L'immigrazione ? la peggiore piaga che si possa augurare a un paese!
                Risorsa? Ma chi te l'ha detto? L'industriale che abbisogna di manodopera a basso costo? O il Carminati della situazione, che tira su pi? soldi mandando a prendere i profughi a largo delle coste libiche, che vendendo droga?

Il problema ? in ognuno di noi. Finch? non ci mettiamo in testa come si stava bene quando non si doveva lavorare per mantenere questa che voi chiamate risorsa...
                Parlo di ospedali, scuole, ma anche carceri! Sta gente intasa tutto quello che trova, non paga un soldo, e si lamenta anche! Potrei farti mille esempi, ma mi viene il voltastomaco solo a pensare di dovertelo scrivere!
                Me lo ha detto una cosa che si chiama storia... che ti piaccia o non ti piaccia il flusso di persone da un posto a un altro ? inevitabile... ? capitato a noi quando siamo emigrati in America, Svizzera, Germania e venivamo trattati allo stesso modo con cui adesso tu vorresti trattare gli "immigrati" e ora siamo noi a subire un flusso in ingresso, anche se pi? per motivi geografici ed economici.
                Non ti conosco, non te la prendere, magari sei la persona migliore di questo mondo e rispetto la tua opinione, mi piace discutere tutto qui. La tua ? una posizione fortemente populista e priva di un contatto vero con la realt? socioeconomica... il mito del "si stava bene tanti anni fa" ? appunto un mito... ogni situazione ? figlia del tempo e del contesto in cui viviamo e bisogna essere in grado di proiettare lo sguardo al futuro in maniera realistica, non con il "cacciamoli tutti fuori"... non ? possibile, e anche se lo fosse il risultato sarebbe impredicibile.

Sul discorso "immigrazione" come risorsa, ricorda che ? sempre un processo figlio di un discorso domanda/offerta... Se ti fa comodo avere la badante bulgara, il raccogli pomodori magrebino, il bidello rumeno, significa che si ? creato un certo modello di societ? dove magari tuo figlio pu? aspirare ad un lavoro socialmente pi? elevato... Certo sarebbe anche per? il caso che la badante, il raccogli pomodori o il bidello venissero inquadrati e assunti regolarmente e non prendersi solo la parte che ci fa comodo.
                Dal punto di vista culturale, penso sia palese come sia l'incontro tra culture diverse quello che offre un progresso, e non rimanere fissi sulla propria cultura.

Comment

• Font Size
                  Lasciamo perdere le badanti perch?, causa stato di salute dei famigliari, ho avuto molto tempo per imparare a conoscere le varie etnie. 2 su 3 si comportano in maniera davvero irrispettosa. Dai un dito e non ? che ti prendono la mano. Si prendono tutto. Tu gli vieni incontro e loro si approfittano. A una famiglia abbiamo dato in affitto una casa a prezzo dimezzato. Bene...il marito andava a rubare la benzina e la stivava nel garage. La moglie fa la badante a casa mia. E gi? si ? data per malata quando poi non era vero. Oppure non viene e manco chiama. Ha preso le ferie ed ? tornata con 2 giorni di ritardo.
                  Mio nonno ? morto 10 giorni fa. La badante che lo accudiva manco al funerale ? venuta.
                  Queste sono persone?
                  Devono solo ringraziare che i miei genitori sono incasinati e col lavoro e che sono troppo buoni.
                  Se era per me l'avrei gi? mandati a casa da tempo.
                  Queste sono risorse?
                  Potrei continuare ma non mi pare il caso

Comment

• Font Size
                    Ci sono anche assistenti agli anziani italiane.
                    Lavorano in regola, chiedono il giusto, e mai sentito uno che si lamenti...

Al mio paese ? cos?. Due ragazze che venivano a scuola con me ad esempio, lo fanno da anni!
                    Se poi andiamo in cerca il primo prezzo, il risultato non tarder? ad arrivare...

La mia una posizione populista? Sar?, ma ? la realt? che vivo ogni giorno.

Non auguro a nessuno di andare in un pronto soccorso, e trovarlo intasato da africani ubriachi che si son presi a coltellate, o reparti maternit? dove portano a partorire donne in preda a dolori lancinanti, che non parlano nemmeno l'italiano...

Tu guarda la storia, il futuro, la cultura etutto quello che ti pare. A me non serve confrontarmi con nessuno, specie con chi tratta le donne come oggetti sfornafigli, impone loro di vestirsi da capo a piedi anche in spiaggia, e si masturba sotto l'asciugamano guardando il culo di quella che prende il sole li a fianco.
                    Che rimangano nel loro continente, visto che il buon *** ha messo di mezzo il mare!
                    A me non chiedete di essere tollerante.
                    Last edited by Herr Homar; 12-08-16, 20:14.

Comment

• Font Size
                      Purtroppo noi non abbiamo avuto tempo di cercare, e ci siamo fidati di quella che sembrava una famiglia per bene...hanno pure 3 bambini.
                      Da noi italiane su trovano solo donne delle pulizie purtroppo, altrimenti non avremmo avuto dubbi a scegliere. Comunque ci guarderemo attorno. Che poi non ? detto che tutte le straniere siano uguali. Le rumene danno pi? problemi. I miei vicini hanno una moldava (veramente brava) e si trovano benissimo

Comment

• Font Size

Un kebabbaro? No grazie.

Forse tu quando vai in Germania prendi il tuo elicottero personale ed atteri direttamente nel "meraviglioso paesetto" della bassa Baviera, senza mai mettere il naso nel resto della Germania. Ma cosa stai dicendo?! La Germania ? uno dei paesi con il pi? alto tasso di immigrazione, hanno sei, dico sei milioni e mezzo di turchi in casa pi? altri svariati numeri di immigrati africani, asiatici, est europei, e altri, tra cui italiani, che di casini ne fanno anche loro. A Capodanno hanno avuto non pochi problemi con immigrati , la guardi la tv o leggi i giornali, no? Se nei paesini non ci sono, come dici tu, immigrati, ? perch? non ci sono imprenditori, fabbriche, lavoro insomma, e non "perch? i prodi abitanti non li vogliono", perch? altrimenti ci sarebbero come in tutto il resto della Germania e del mondo. Rassegnati, rassegnamoci tutti, piaccia o non piaccia questo ? il futuro, che tra parentesi non piace manco a me, ma questo ? e sar?, la diga ? rotta e l'acqua entra, e nessuno potr? mai ripararla. Checch? ne dicano ( a te) gli abitanti dei meravigliosi paesetti della Baviera.
                        P.S. passo, per lavoro, met? della mia vita in Germania, e nei week end in cui sto la, anche in quacuno dei paesini in oggetto di discussione. Se parlo, credimi, ? con cognizione di causa.

Comment

X
                        Working...
                        X