Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test mgp austria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gilles, io aborro il concetto di ci? che ha fatto o scritto qualcuno da altre parti ...
    io prendo quello che leggo, e quella cosa ? giusta e vera ... non IMHO, lo ? e basta.

Lo so ? difficle, ma provate a far tregua se non pace

Comment

• Font Size
      Forse avr? capito male io ma ho sempre pensato che il tester avesse il compito di testare la moto pi? che se stesso.
      Girare forte per mettere alla frusta particolari e setting.
      Il giro da qualifica non serve ad una mazza se non per i titolari

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Gilles, io aborro il concetto di ci? che ha fatto o scritto qualcuno da altre parti ...
        io prendo quello che leggo, e quella cosa ? giusta e vera ... non IMHO, lo ? e basta.

Lo so ? difficle, ma provate a far tregua se non pace
        Non comprendo

Comment

• Font Size
          Oh comunque state facendo tutto voi...
          Se dovesse rientrare Stoner....saranno al sicuro le nostre chiappette?....comprese quelle dei piloti?....Visto che con la scarsa preparazione e conoscenza moto e gomme ha dato paga a fior fiori di piloti?
          Last edited by flaga; 22-07-16, 12:24.

Comment

• Font Size
            Niente, lascia perdere, magari sono io che ho frainteso ...

Originally posted by gilles1977 View Post
            Forse avr? capito male io ma ho sempre pensato che il tester avesse il compito di testare la moto pi? che se stesso.
            Girare forte per mettere alla frusta particolari e setting.
            Il giro da qualifica non serve ad una mazza se non per i titolari
            Prova a leggere la mia disamina Tecnica dell'accaduto ...
            E' un esempio di cosa si potrebbe capire dalla caduta di Stoner, poi loro hanno la telemetria etc ...

Ti faccio un esempio di quando seguivo Valia:
            Un giorno siamo a testare e si lamenta del Chattering ...
            Ahahahah non hai idea di come sia stato perculato da tutti (gli altri) tipo: ma chi sei Biaggi ???
            Alla fine ? caduto, e tornando ai Box ha detto:
            Io non avevo fiducia, per? visto che mi avete convinto di sbagliarmi, ho provato ad andare oltre
            Quel giorno ho provato una cosa che non avrei mai provato, e vabb? ... cmq ho risolto.

Ora pensa se non fosse caduto ??? Tutto regolare e gi? un miracolo ci? che ha fatto CS ...
            Invece ora in Ducati si stanno dando da fare ...
            La sua contentezza su Twitter, mi ha ricordato il fatto di Valia ...
            Anche questo era contento matto di essere caduto

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Oh comunque state facendo tutto voi...
              Se dovesse rientrare Stoner....saranno al sicuro le nostre chiappette?....comprese quelle dei piloti?....Visto che con la scarsa preparazione e conoscenza moto e gomme ha dato paga a fior fiori di piloti?
              Tutto ci? che vuoi ma ricorda:
              Se uno testa Senza LE ALI i Confronti NON sono LEALI

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Niente, lascia perdere, magari sono io che ho frainteso ...

Prova a leggere la mia disamina Tecnica dell'accaduto ...
                E' un esempio di cosa si potrebbe capire dalla caduta di Stoner, poi loro hanno la telemetria etc ...

Ti faccio un esempio di quando seguivo Valia:
                Un giorno siamo a testare e si lamenta del Chattering ...
                Ahahahah non hai idea di come sia stato perculato da tutti (gli altri) tipo: ma chi sei Biaggi ???
                Alla fine ? caduto, e tornando ai Box ha detto:
                Io non avevo fiducia, per? visto che mi avete convinto di sbagliarmi, ho provato ad andare oltre
                Quel giorno ho provato una cosa che non avrei mai provato, e vabb? ... cmq ho risolto.

Ora pensa se non fosse caduto ??? Tutto regolare e gi? un miracolo ci? che ha fatto CS ...
                Invece ora in Ducati si stanno dando da fare ...
                La sua contentezza su Twitter, mi ha ricordato il fatto di Valia ...
                Anche questo era contento matto di essere caduto
                Non volermene Molla ma mi interessa poco il motivo per cui Stoner ? volato nei test.
                Non c'? nulla che mi sorprenda di quanto fatto da Stoner in Austria. Ho sempre pensato fosse un pilota veloce. Il difficile ? stabilire quanto lo sia e se davvero potrebbe essere all'altezza dei 2-3 che danno battaglia per la vittoria la domenica (io penso di no).
                Ribadisco il mio pensiero.
                I test bisogna saperli analizzare e per poterlo fare bisogna conoscere dei dati che non ci ? dato sapere (che lavoro hanno svolto i vari piloti, quanto hanno spinto, che gomme hanno impiegato, quale era il fine di ogni tester e altre decine di amenit?).
                Cos? a spanne possiamo dire che, come metodo di lavoro, Rossi ? generalmente un pilota che nei test non si concentra troppo sul cronometrico. Lo stesso tendenzialmente vale anche per Pedrosa e Dovizioso.
                MM, JL e CS generalmente spingono di pi?, e mostrano pi? le proprie carte.
                Ma ? un discorse generico che non trova sempre riscontro.
                Quindi siamo al punto di partenza, nessuna garanzia.
                Analizzando il test specifico e il lavoro della squadra italiana ho per? notato che:
                - la Ducati, come dice piupelo, ? diventata con dall'Igna una moto che pu? essere portata vicina al suo limite prestazionale da pi? piloti. Non ? pi? Stoner dipendente (quando l'australiano dava anche 2 secondi al team mate).
                Sappiamo benissimo che non ? difficile in relazione a questi fattori giocarci quei 0.5-1.0 sec che fanno apparire la stessa prestazione buona o fenomenale.
                - Iannone e Stoner hanno nell'ultima ora decisamente spinto. E' stata secondo me una "lotta" interna, ognuno coi propri interessi privati da proteggere.
                Iannone per pesarsi in relazione al campione che era in pista con lui con la stessa moto (o quasi) e Stoner per mostrare al mondo che se volesse potrebbe tornare e giocarsela.
                Gli ultimi 30 min assomigliavano molto ad un turno di qualifiche che ad un test.
                - Stoner ha voluto precisare subito che non stava testando il nuovo telaio che SICURAMENTE gli avrebbe permesso di andare pi? veloce (non ? per caso un info da dare in pasto ai propri sostenitori questa?)
                - la stessa Ducati, quasi a proteggere il proprio investimento, ha avuto la premura di garantire che SE STONER AVESSE FINITO IL SUO ULTIMO GIRO avrebbe avvicinato ad 1 decimo il tempo di Iannone (ma che ?? un test o un voler mettere in mostra il proprio tester star?), e che i 6 decimi da lui beccati erano solo figli della caduta dell'ultimo giro.
                Insomma, per Ducati era quasi pi? importante "promuovere" Stoner che testare la moto a quanto pare.
                Questa ? stata la mia sensazione.
                Il che ? assolutamente lecito neh.. ci sono in ballo dei bei soldini immagino, sia di natura commerciale che di immagine.
                Ma che non vengano a dirmi che Stoner ? un semplice tester. Io non ci credo.
                Lo stesso mormorio attorno al suo presunto ritorno ha assolutamente scopi commerciali (sia per Ducati che per Stoner).
                Se volessero non sarebbe cos? complesso chiudere una volta per tutte questo discorso, e se non lo fanno non ? cos? difficile capire il perch?
                Last edited by gilles1977; 22-07-16, 13:56.

Comment

• Font Size
                  Molla, mollalo

Comment

• Font Size
                    Visto che ha girato sia con che senza le ali, sarebbe interessante sapere i suoi pareri e le differenze di tempi
                    Last edited by xrallyx; 22-07-16, 14:15.

Comment

• Font Size
                      c ? una cosa poco comprensibile,il tester stoner non testa il nuovo telaio?
                      si vede che il telaio in una motogp non conta poi cos? tanto...
                      oppure che stoner ha gi? esaurito il suo compito,far arrivare lorenzo in ducati...oppure mandare messaggi tranquilizzanti a lorenzo,se io che guido tre volte l anno faccio quasi gli stessi tempi...
                      e poi insomma,stoner collaudatore a me continua a far sorridere,il pilota che vinceva con un camion e diceva che si, l avantreno non era il massimo
                      per? il resto era ok...
                      cmq resto dell idea che se non cadeva e faceva il tempone...partecipava!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Molla, mollalo
                        Boia chi molla !!! ops questo ? un ossimoro

Fangulo Gilles, non posso volertene, mi sei troppo simpatico

- la Ducati, come dice piupelo, ? diventata con dall'Igna una moto che pu? essere portata vicina al suo limite prestazionale da pi? piloti. Non ? pi? Stoner dipendente (quando l'australiano dava anche 2 secondi al team mate).
                        Vero per Dall'Igna che ha fatto un buon lavoro ... NON vero per CS
                        che pensaunpo' quando settava le Honda, andava forte sia MM che DP, e pure lui ...
                        CS riusciva a guidare un cesso che gli altri NON riuscivano, ma non era la Moto di Stoner era di Preziosi

Iannone e Stoner hanno nell'ultima ora decisamente spinto. etc etc
                        Non lo so, lo dici tu ... ma non lo trovo cos? inusuale ...
                        Quando hai svolto i test che dovevi ? normale lasciar la libert? al pilota di fare ci? che vuole ...

Stoner ha voluto precisare subito che non stava testando il nuovo telaio
                        Io ho capito che non aveva a disposizione il nuovo telaio... poi boh
                        Mi pare normale, visto che gi? testava senza ALI, capire quello vecchio (per lui nuovo) prima del vero nuovo.

la stessa Ducati, quasi a proteggere il proprio investimento
                        Qui siamo sempre alla critica generale, se CS batteva gli ufficiali apriti cielo perch? andavano protetti
                        ora che non li ha battuti, ? CS da proteggere
                        Cmq a me l'ha precisato Araby, dicendo che nel 2? intermedio il tempo era quelli di Iannone ...
                        Non so cosa abbia dichiarato Ducati, per? s? che:
                        Proprio la caduta di CS pu? dare grandi input a Ducati ...

E che se pago VR per testare la mia Moto, posso solo dirgli cosa deve testare
                        non certo come deve andare, spero bene che lo sappia da solo ...

Comment

• Font Size
                          concordo pienamente con gilles. Analisi obbiettiva e molto verosimile. La verit? dei fatti non la sappiamo, ma credo anche io sia tutto una mossa commerciale e di immagine. Ducati vuole dimostrare che se non ha vinto fino ad adesso ? perch? iannone e dovi non sono stati all'altezza ma che con Lorenzo o uno stoner vincerebbero il mondiale. Chiss?...

Comment

• Font Size
                            Sara' un caso che la smentita nel dover partecipare ad una gara come wild card, avviene sempre dopo i test effettuati? Pche', pche'
                            Last edited by flaga; 22-07-16, 15:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              Sara' un caso che la smentita nel dover partecipare ad una gara come wild card, avviene sempre dopo i test effettuati?
                              E' esattamente quello che volevo dire.
                              Ci stanno ricamando sopra un bel po' sia Ducati che Stoner su questo possibile rientro, e ho postato tre articoli nell'altro 3d in cui ne parlano Stoner, Ciabatti e Petrucci (mica Nico Cereghini e Zamagni dal nulla)
                              Per me sto giochetto ? stucchevole.

Qualcuno qui lo trova divertente e sbava ancora al solo pensiero.
                              Ma per rientrare bisogna accettare di prenderselo anche nel deretano (e con MM e VR di questi tempi l'inchiappettata ? dietro all'angolo) e secondo me CS voglia di mettersi in gioco non ne ha, e la cosa ? del tutto legittima anche per preservarsi a livello di attrazione commerciale (se arrivasse dietro ai propri compagni di squadra p.e. che figura ci farebbe??).
                              Sarebbe come per gli Harlem Globetrotters accettare di giocarsela con i Golden State Warrios
                              Last edited by gilles1977; 22-07-16, 15:14.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Durim View Post
                                concordo pienamente con gilles. Analisi obbiettiva e molto verosimile. La verit? dei fatti non la sappiamo, ma credo anche io sia tutto una mossa commerciale e di immagine. Ducati vuole dimostrare che se non ha vinto fino ad adesso ? perch? iannone e dovi non sono stati all'altezza ma che con Lorenzo o uno stoner vincerebbero il mondiale. Chiss?...
                                Plausibilissimo ... ma il modo migliore per dimostrarlo ? che CS faccia una Wild Card ...
                                e se non la fa, molto pi? probabilmente, la Ducati non ? a posto come parrebbe da questi Test ...

Cmq mancano solo 4 mesi a JL su Ducati ...
                                Poi tutto ci? che hai voluto dimostrare non varr? pi? nulla ...
                                A noi baster? una Foto, e se l'espressione sar? la stessa di VR, Dovi e Craccilov al primo test ...
                                Avremo gi? capito tutto

Comment

X
                                Working...
                                X